Vai al contenuto

Mantenere il frame durante LTR


Nyarlathotep

Messaggi raccomandati

Nyarlathotep

Salve a tutti! E' un po' che non scrivevo, complici i mille impegni e le varie date che ho avuto il piacere di intraprendere.

Settimana scorsa sono uscito con una ragazza che mi è piaciuta molto. Non a livello fisico, ma a livello "personale". Ora continuiamo a sentirci regolarmente e sembra sia una persona particolarmente assennata, con la quale posso MOLTO CAUTAMENTE  ipotizzare di costruirci qualcosa. Non mi faccio castelli in aria e per quanto ne so potrebbe finire tutto fra 5 minuti, ma per una volta sono molto positivo.

Questi miei pensieri mi hanno però spinto a domandarmi questo: come si fa a non cadere nelle trappola della perdita del frame? La mia ultima LTR è finita perché, sostanzialmente, mi sono rammollito in corso d'opera, salvo poi riscoprire di avere un paio di coglioni sotto al cazzo ed aver operato l'unica scelta saggia disponibile... Ossia chiudere tutto. Teoria riconfermata dal fatto che dopo che ho chiuso (per davvero) con la ferrea ma serena consapevolezza di dover ritrovare il me stesso di un tempo, lei mi abbia ricercato per riprendere da dove avevamo lasciato. Io però sapevo già che tempo qualche mese (ad essere ottimisti), lei avrebbe cercato nuovamente di imporre il suo frame e l'avrei lasciata comunque, quindi le ho dato picche immediatamente per non perdere ulteriore tempo e non illudere nessuno.

Quali consigli avreste da darmi? Quali esperienze vi andrebbe di condividere? Vorrei riprendere ad avere una vita sentimentale, ma questa volta in maniera sana. Senza rinunciare ad amici, passioni e tempo per me stesso. Quando è obiettivamente opportuno cedere per fare "un regalo" a chi si vuole bene rendendolo una priorità e quando invece bisogna puntare i piedi per salvaguardare la propria individualità? E facendo ciò, c'è un modo per comunicare all'altra parte che non lo si sta facendo per puro egoismo, ma che prendersi cura di se stessi è il primo modo per prendersi cura della coppia?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, Nyarlathotep said:

Quando è obiettivamente opportuno cedere per fare "un regalo" a chi si vuole bene rendendolo una priorità e quando invece bisogna puntare i piedi per salvaguardare la propria individualità?

MAI, l'Alpha non fa MAI regali..

L'Alpha NON cede MAI!

 

#bastaManuali

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nyarlathotep

@Druid

Non c'entrano i manuali, né mi sono mai fregiato del titolo di "alpha". Semplicemente chiedo agli utenti come si comportano in questo frangente :12_slight_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
34 minutes ago, Nyarlathotep said:

@Druid

Non c'entrano i manuali, né mi sono mai fregiato del titolo di "alpha". Semplicemente chiedo agli utenti come si comportano in questo frangente :12_slight_smile:

Era una battuta..

Un reglo non fa di te ne un alpha ne un beta..

 

Se ti senti di farlo, fallo..

 

Guarda un pò come va avanti il rapporto, guarda l'investimento quantè da parte di entrambi.. (non sto parlando di regali)

 

 

Cmq i manuali centrano, altrimenti si parlerebbe di buon senso..

Ovvio che ci vuole equilibrio / investimento da parte di entrambi..

Ma fare o non fare i regali come domanda è: Franco dice di non farli, altrimenti si è beta..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Il frame si perde quando vuoi far di tutto per accontentarla: pensi che ad un tuo NO ti cornifica o ci rimane male...

Forse questa è la chiave.

Tanto l'occasione fa l'uomo/donna ladro/a. Tu fai una scelta in libertà, lei lo stesso. Occhio a non cadere nella logica: tu fai A lei fa B altrimenti se non gli dai A lei fa C.

Piccolo consiglio: non rinunciare mai al lavoro, sport, passatempo, amici per una donna.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...