Vai al contenuto

ESSERE BETA ED ESSERE BETAPERCEPITI - PRIMA PARTE


Gerard

Messaggi raccomandati

Indra
12 ore fa, trb ha scritto:

Intervengo in una discussione sostenendo che l'evidenza sperimentale dimostra che ci sono ragazzi che hanno molte più hb rispetto a un altro di pari aspetto fisico.

Rispondi dicendo che si, esistono, ma sono rari...cosa significa un post simile non lo capisco...sono rari quindi manco vale la pena provarci?Sembrava questo il senso,di certo non traspariva chissà quale ottimismo.

Faccio notare che voi pessimisti(tisana,gerard,te etc) avete rotto l'anima con queste lagne e mi dici che sei iscritto da 2 anni e bla bla bla (e anche qua,significa ben poco la data di iscrizione).

Polemiche inutili su fesserie ancora più inutili,rinnovo il messaggio,chi pensa che l'automiglioramento in campo seduttivo non serva a  niente può tranquillamente frequentare altri forum più congeniali al suo modo di vedere la vita.

Non so se quelli come te ci fanno o ci sono.

Quindi vuoi impostare su un’eccezione che conferma la regola una sorta di dogma?

Siccome esistono dei pari estetici o anche tipi più brutti di un presunto “diversamente bello” che viene qui sopra a lamentarsi e che chiavano allora tutti possono chiavare.

Il brutto che chiava va contestualizzato; è stato scritto mille volte che è questione di LMS.

Aspetto, soldi, status sociale.

Ci arrivi? E allora un brutto che chiava anche senza soldi evidentemente ha il giro giusto..

Ti è chiaro?

Oppure vuoi continuare con la solfa del pessimismo?

Se poi tu scopi hb 10,20, 2000 siamo contenti per te.

Mi domando dove vivete: ci sono tipi con lms da medioman che fanno fatica e non puo’ essere che un brutto non chiavi? E’ così difficile da capire? Ci vuole Einstein?

Ora procedi pure a mettermi in ignore se ti senti offeso.

Bye bye.

Modificato da Indra
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
Il 7/11/2017 alle 17:10 , trb ha scritto:

 

Ci sono? Esistono? Bene,allora non rompete i coglioni e non li scartavetrate a quelli del forum,piuttosto impiegate lo stesso tempo a migliorarvi.

Di certo non si tratta di diventare dei Mozart o roba simile.

Mensito ha avuto hb10?No,però 2hb degne di nota c'erano.

Senza contare che,una hb10 che poi rompe i coglioni stufa presto,meglio una ragazza normale che sia anche intelligente,tutta questa attenzione ai voti,lascia presagire una personalità con veramente poco spessore.

Commento inutile; se ti senti scartavetrato vuol dire che ti brucia il culo perchè sai, in fondo, che non abbiamo tutti i torti.

Se fossero solo cose campate in aria ignoreresti certi post.

Non mi frega un cazzo personalmente di chi sia Mensito, se abbia avuto 10, 6 o 4.

Mensito è una persona. Non è che quello che vale per lui valga per tutti.

Non ci vuole una grande intelligenza per capirlo eh (ma come non eri uno di grande spessore?)

Modificato da Indra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono iscritto qui in quanto chiamato in causa più volte da molti utenti, in particolare da Gerard, il quale, come sembra, ha letto molto bene i miei post.

Sono il vero Adinur, leader del nascente movimento Dark Blue Italy e co-ideatore del modello ALBA (ALPHA BETA MODEL). Come scritto nella presentazione vi dirò che la mia presenza qui sarà temporanea, e mi cancellerò se darò fastidio agli admins e agli altri utenti della community.

I riassunti che fa Gerard sono estrapolati dai miei post ALBA, presenti su facebook nella mia pagina. Il termine "betapercezione" è un termine che ho inventato io, dopo anni di studi. Devo dire che sostanzialmente l'analisi di Gerard è piuttosto corretta, specialmente quando esprime la differenza tra uomo beta e betapercepito. L'alfa(beta)percezione è infatti la sensazione che una donna prova in un dato momento e in un dato luogo nei confronti di un uomo, ed è oggettiva e quantificabile, l'essere beta è una condizione sociale dovuta al modo di essere, di pensare, di giudicare, ed è soggettiva e spesso personale.

Fino ad un certo punto il lavoro su se stessi può portare ad un miglioramento, ovvero un ragazzo può passare da essere betapercepito ad essere alfapercepito migliorando in look, status, money, ma questo non è valido per tutti. Per quanto si cerchi di tirarla, la coperta resta sempre troppo corta, e l'alfapercezione di uno corrisponde sempre alla betapercezione di un altro. In definitiva, negli anni, molti uomini si stanno rendendo conto che nonostante i loro sforzi nella seduzione rimangono sempre allo stesso punto o livello, maturando l'idea di essere Dark Blues, ovvero, uomini maturi consapevoli delle dinamiche sociali e che accettano il loro stato per quello che è, senza filtri.

Io stesso ho seguito, molti anni fa, innumerevoli metodi di seduzione: Mystery, PNL varie, Seduzione Naturale e via dicendo, perseguendo nessun risultato, ma comunque, diventandone esperto, almeno in sola e pura teoria. Infatti lo sforzo al miglioramento personale può al massimo arrivare a ridurre i propri gap betacomportamentali, se supportato da un onesto lavoro psicologico. Non può invece intaccare la propria betagenetica, di cui l'aspetto fisico è il fattore più importante.

Insomma, la tavola del Signore è bella imabndita, ma non c'è posto per tutti.

Scusate l'intrusione, Adinur DB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt

Non sono mai intervenuto in questo tipo di discorsi, ma vorrei provare a contribuire. Sarò molto sintetico.

Innanzitutto invito tutti a svestire le vesti del fanboy e affrontare la questione cercando di essere oggettivi. Riassumendo, abbiamo 2 punti di vista contrapposti (semplifico volutamente):

A) Volere è potere (tesi dominante IS)

B) Senza caratteristiche genetiche favorevoli, in certi casi il successo non è ottenibile o è incredibilmente complesso da raggiungere (Gerard, Tisana, ecc.)

Personalmente credo che entrambe le teorie siano corrette, ma vadano smussate nei loro estremi, soprattutto contestualizzando sempre caso per caso.

Quello che secondo me fa però davvero la differenza, sono i feedback positivi ricevuti. Su questo credo sia d'accordo anche @leavingmyheart , che spesso cita questa cosa, molto sottovalutata dagli utenti del forum. Sono i piccoli successi che danno consapevolezza e formano il cosiddetto mindset, senza i quali qualunque corso, pnl o tecnica fallisce. Questa, tra l'altro, è anche una constatazione che faccio guardando la mia esperienza personale.

Senza dimenticare poi il concetto espresso da @kurayami: chi in adolescenza ha ricevuto sberle forti (ma non intendo normali 2 di picche, ma umiliazioni gratuite), avrà un handicap, un esigenza di rivalsa che spesso renderà più difficile approcciarsi all'altro sesso (e al sesso in generale) con serenità.

Io credo che certi utenti abbiano davvero provato tutto, e se vengono qui a dire che le speranze sono ridotte al lumicino, a nulla giova rispondergli con stronzate pnl o adducendo esempi di zema o altri. Bisognerebbe invece parlare per principi primi, quindi look (ben venga @Tisana), lavoro, cultura (secondo me spesso tralasciata). E non cominciare a dire: leggi questo e ti scoperai 200 ragazze, ovvio che uno che è sempre stato bastonato si sentirà preso per il culo.

Poi chiaro, altrettanto sbagliato è piangersi addosso o scoraggiare i nuovi arrivati: tutti possono ottenere risultati soddisfacenti per la propria dimensione, con un pizzico di fortuna!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Dio mio, che minestrone...
Ma scusate un'attimo eh

State a parlare di dinamiche sociali, di status, di soldi etc.
E a questo punto vi chiedo:
come spiegate i compagni di scuola di medie o superiori (che ognuno di noi ha avuto)
brutti, tamarri e spesso poco abbienti che trombavano come ricci?

P.s. e che comunque continuano a trombare anche cresciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
6 ore fa, Palahniuk88 ha scritto:

Dio mio, che minestrone...
Ma scusate un'attimo eh

State a parlare di dinamiche sociali, di status, di soldi etc.
E a questo punto vi chiedo:
come spiegate i compagni di scuola di medie o superiori (che ognuno di noi ha avuto)
brutti, tamarri e spesso poco abbienti che trombavano come ricci?

P.s. e che comunque continuano a trombare anche cresciuti.

Social prof, hanno il giro giusto i brutti che chiavano. Spesso sono needy e zerbini. C'e' anche il brutto tamarro e arrogante che chiava. Comunque io non ho mai visto brutti veri senza soldi con hb8. Se si hanno gravi carenze estetiche e finanziarie o si e' super sociali e estroversi oppure auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb
19 ore fa, Indra ha scritto:

Non so se quelli come te ci fanno o ci sono.

Quindi vuoi impostare su un’eccezione che conferma la regola una sorta di dogma?

 

 

Non è una singola eccezione,non si sta parlando di ascoltare un brano di 5 min al pianoforte e replicarlo...questo lo sapeva fare Mozart, ma probabilmente solo io.

Si sta parlando invece di una piccola parte di persone che riesce.

19 ore fa, Indra ha scritto:

Il brutto che chiava va contestualizzato; è stato scritto mille volte che è questione di LMS.

Aspetto, soldi, status sociale.

Ci arrivi? E allora un brutto che chiava anche senza soldi evidentemente ha il giro giusto..

Ha il giro giusto...come se fosse una cosa che hai dalla nascita.

No,non ha il giro giusto,se l'è creato, l'ha coltivato,ci ha perso tempo etc etc

Ovviamente per uno che non si è mai sbattuto in vita sua per una cosa del settore sembra che siano doni acquisiti...un po' come quando si dice "eh,ma quello ha il fisico"...no,quello si rompe il culo in palestra mentre te stai sui social a cazzeggiare.

 

19 ore fa, Indra ha scritto:

Mi domando dove vivete: ci sono tipi con lms da medioman che fanno fatica e non puo’ essere che un brutto non chiavi? E’ così difficile da capire? Ci vuole Einstein?

Ora procedi pure a mettermi in ignore se ti senti offeso.

Bye bye.

Certo che ci sono brutti che non chiavano,anzi,ci sono anche belli che non chiavano.

La cosa falsa è che uno non possa radicalmente cambiare la propria situazione.

Questo significa che tutti possiamo competere con Brad Pitt?No,affatto, cambiare radicalmente.

Non scopi da anni?Avrai 2-3 fclose l'anno.

Hai 2-3 fclose l'anno?Ne avrai 10-12.

Questi post normalmente li ignoro,però c'è una cosa che mi rode profondamente.

Mi immedesimo nel me stesso di tanti anni fa,senza hb e senza speranze di avere hb...e mi chiedo,ma se ora entrassi in IS e leggessi questi post,avrei la curiosità di continuare a leggere e documentarmi o le bollerei al volo come fesserie?Probabilmente la seconda...

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
20 minuti fa, trb ha scritto:

 

Non è una singola eccezione,non si sta parlando di ascoltare un brano di 5 min al pianoforte e replicarlo...questo lo sapeva fare Mozart, ma probabilmente solo io.

Si sta parlando invece di una piccola parte di persone che riesce.

Ha il giro giusto...come se fosse una cosa che hai dalla nascita.

No,non ha il giro giusto,se l'è creato, l'ha coltivato,ci ha perso tempo etc etc

Ovviamente per uno che non si è mai sbattuto in vita sua per una cosa del settore sembra che siano doni acquisiti...un po' come quando si dice "eh,ma quello ha il fisico"...no,quello si rompe il culo in palestra mentre te stai sui social a cazzeggiare.

 

Certo che ci sono brutti che non chiavano,anzi,ci sono anche belli che non chiavano.

La cosa falsa è che uno non possa radicalmente cambiare la propria situazione.

Questo significa che tutti possiamo competere con Brad Pitt?No,affatto, cambiare radicalmente.

Non scopi da anni?Avrai 2-3 fclose l'anno.

Hai 2-3 fclose l'anno?Ne avrai 10-12.

Questi post normalmente li ignoro,però c'è una cosa che mi rode profondamente.

Mi immedesimo nel me stesso di tanti anni fa,senza hb e senza speranze di avere hb...e mi chiedo,ma se ora entrassi in IS e leggessi questi post,avrei la curiosità di continuare a leggere e documentarmi o le bollerei al volo come fesserie?Probabilmente la seconda...

 

 

si può essere o meno d' accordo con te ma una cosa a mio avviso ti va riconosciuta (anche se puoi stare sulle palle a diverse persone:6_smile: per il tuo modo "senza giri di parole" di approcciarti) : hai il mindset giusto per ottenere il massimo da te stesso ( e spero per te tu abbia anche  la resilienza sufficiente per sopportare le sconfitte e le disillusioni che  inevitabilmente il contatto con la realtà di tutti i giorni porta con se)

Modificato da ganimede
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
11 ore fa, trb ha scritto:

 

Non è una singola eccezione,non si sta parlando di ascoltare un brano di 5 min al pianoforte e replicarlo...questo lo sapeva fare Mozart, ma probabilmente solo io.

Si sta parlando invece di una piccola parte di persone che riesce.

Ha il giro giusto...come se fosse una cosa che hai dalla nascita.

No,non ha il giro giusto,se l'è creato, l'ha coltivato,ci ha perso tempo etc etc

Ovviamente per uno che non si è mai sbattuto in vita sua per una cosa del settore sembra che siano doni acquisiti...un po' come quando si dice "eh,ma quello ha il fisico"...no,quello si rompe il culo in palestra mentre te stai sui social a cazzeggiare.

 

Certo che ci sono brutti che non chiavano,anzi,ci sono anche belli che non chiavano.

La cosa falsa è che uno non possa radicalmente cambiare la propria situazione.

Questo significa che tutti possiamo competere con Brad Pitt?No,affatto, cambiare radicalmente.

Non scopi da anni?Avrai 2-3 fclose l'anno.

Hai 2-3 fclose l'anno?Ne avrai 10-12.

Questi post normalmente li ignoro,però c'è una cosa che mi rode profondamente.

Mi immedesimo nel me stesso di tanti anni fa,senza hb e senza speranze di avere hb...e mi chiedo,ma se ora entrassi in IS e leggessi questi post,avrei la curiosità di continuare a leggere e documentarmi o le bollerei al volo come fesserie?Probabilmente la seconda...

 

 

Io non intendo scoraggiare nessuno, ognuno sceglie la propria strada in autonomia.

Se qualcuno si arrende perchè legge i miei post è perchè aveva già deciso di arrendersi di suo.

Hai detto una cosa giustissima: il giro non ce l’hai te lo crei.

Aspetta c’è un MA grosso come una casa. Devi avere le qualità, non necessariamente da leader, per fare ciò.

Devi essere socievole ed estroverso o sforzarti di diventarlo; inoltre devi fare il gregario e aspettare di raccogliere le briciole di chi ha più status di te in quel giro.

Non si creano le situazioni dal nulla, vero. Ma ci vuole una buona dose di abnegazione, di calibrazione e di pazienza.

Devi imparare a piacere alla gente. Io a volte piaccio alla gente a pelle. Però da qui a pensare che posso crearmi un giro ed essere la “guida” ce ne passa.

Un normaloide e ancor di più un brutto senza giro per capeggiare un gruppo deve proporsi come simpaticone/intrattenitore anima della serata. Uno già affermato anche se brutto non deve intrattenere nessuno, puo’ parlare poco e proporre poco.

Puo’ anche pestare i piedi ad altra gente. Uno senza giro deve solo tacere, aspettare e forse arriva il tozzo di pane (quella che non si fila nessuno). Ne vale la pena?

Uno che ha già status spesso viene da famiglie, non necessariamente ricche, ma conosciute.

E’ il bullo del quartierino oppure l’ex attaccante della squadra della parrocchia che faceva tanti gol e faceva bagnare le tipe quando era adolescente.

Un tizio del genere puo’ anche essere brutto.

Chi ha giro ha sviluppato abilità sociali da prima dei 15 anni.

E poi le ha incrementate.

Mai mollare, sempre credere in sè stessi, ma ci sono altre strade rispetto a farsi il giro.

Io a chi vuole migliorare non consiglio di prendersi gli avanzi degli altri ma di migliorare la propria situazione lavorativa e il proprio fisico. Nel limite delle sue possibilità.

Quelli sono passi tangibili e concreti. Invece dire ad un incel cronico che da introverso deve sforzarsi di diventare anima della serata con gente che conosce da poco mi sembra inutile.

Modificato da Indra
Link al commento
Condividi su altri siti

2 pagine di risposte, su cui sorvolo in quanto si ripetono sempre le solite cose, senza mai andare al nocciolo della questione.

C'è una cosa che nè quelli della fazione dei belli, nè quelli della fazione dei brutti,  hanno afferrato.

 

Molti parlano del fattore bruttezza come se essa determinasse solo il rapporto con le donne (più sei brutto, più vieni 2piccato), per cui basta lavorare sulle altre sfere (lavoro, hobby, vita sociale, capacità comunicative) e compensare ciò che madre Natura ti ha negato.

Quel che vi sfugge, è che la bruttezza è fortemente beta-amplificante, va cioè ad intaccare a 360° la vita di un uomo trasformandolo un maschio beta in piena regola, un caso da manuale:

- se sei brutto e vieni rifiutato sistematicamente, inizi ad abbassare la tua autostima, a vedere tutto nero, cupo, a sentirti l'ultima ruota del carro, e questo influirà negativamente sui tuoi rapporti con uomini e donne

- se sei brutto, avrai meno possibilità di fare una vita sociale attiva, di essere invitato a feste, eventi, viaggi, ovvero di fare esperienze di vita

- avendo poche esperienze di vita da raccontare, sarai in imbarazzo nel momento in cui ti confronti con coloro che vivono la propria vita col gas a tavoletta, e questo ti farà apparire ancor più sfigato, emarginato, disadattato ai loro occhi, e quindi tendenzialmente da evitare

- se sei brutto, svilupperai facilmente passioni che tendono a isolarti (nerdismo) piuttosto che a portarti a contatto col prossimo (sport, teatro, musica, organizzazione eventi, associazioni no-profit), col risultato di avere pessime capacità comunicative e sociali

- se sei brutto, è più probabile che socializzi con altri brutti e sfigati come te, che non con gli alfa che il sabato fanno i privè in discoteca e rimorchiano in spiaggia a Ferragosto, andando a limitare ulteriormente il tuo contatto con le donne.

 

Solitario, pochi amici, insicuro, scarsa autostima, rapporto problematico con le donne, tendenza all'isolamento, un caso da manuale per l'appunto!

Per questo diffido di chi individua nel circolo sociale e nelle capacità comunicative la Panacea di tutti i mali, perchè quelle capacità sono la conseguenza diretta di un aspetto sopra la media e di un passato emotivo dolce e piacevole, non traumatico.

IF A, THEN B

che significa che in assenza di A, l'evento B non si verificherà mai.

Sono cose su cui si può in una certa misurare lavorare e modificare, ma in giovane età, perchè a  25-26 anni, dopo 10 anni di solitudine e sberle continue, il tuo carattere è già bello che formato e l'inversione totale beta -> alfa è impossibile.

Per questo nel primo post ho scritto che molti beta odierni, al termine dei loro immani sforzi per migliorarsi, precipiteranno nel contenitori dei medio-man. L'alphismo vero, cioè essere popolare, avere mille amici solari e dinamici, scopare HB7 e HB8 con regolarità, ricevere quotidianamente messaggi e richieste di amicizia da sconosciute, lo vedranno col binocolo.

 

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...