Vai al contenuto

ESSERE BETA ED ESSERE BETAPERCEPITI - PRIMA PARTE


Gerard

Messaggi raccomandati

ganimede
1 ora fa, Mich! ha scritto:

E'questo che non condivido.

Nel momento in cui approcci una donna ciò che conta è come la approcci. Il come ti presenti.

Non il possedere o meno una Ford Fiesta o avere una casa da 80 mq.

Il biglietto da visita è qualcosa che scinde dai beni posseduti. Dipende tutto da come ti senti.

Avrai maggiori probabilità di essere percepito come "alpha" un uomo che si sente felice, realizzato e ha una Fiesta piuttosto che quello con la Jaguar in lotta con se stesso per migliorarsi.

indubbiamente...se sei contento di te stesso tutte le seghe mentali spariscono, hai un innergame di ferro...sei nella condizione di giocare al meglio delle tue possibilità...ma quì rientra il discorso di gerrard...al meglio delle tue possibilità significa che se a livello lms sei un 6 se ti trovi in stato di grazia puoi forse riuscire con una hb7...una hb8-9 sarà praticamente sempre fuori della tua portata...ecco che allora torna utile ilo discorso che fa gerard di capire bene quanto si vale in modo da porsi obiettivi, per quanto ambiziosi, realistici e non impossibili

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
2 ore fa, ganimede ha scritto:

a me sembra che le risposte acide ai post di gerard tradiscano paura della realtà che lui descrive...

come se chi rispondesse fosse una recluta nella sua branda che sta sognando di scopare hb>7 in quantità e venisse disturbato di soprassalto dal sergente cattivo alle 6.30 del mattino al grido di "svegliaaaa!!!!!" con il bastone sulla branda di ferro che lo riporta bruscamente alla triste realtà..

i percorsi di miglioramento personale , i preziosi consigli di utenti esperti di questo sito (che possono sicuramente migliorare le possibilità con le donne per chi è motivato e ha piacere nel game della seduzione) non sono , a mio avviso, niente affatto compromessi (anzi direi il contrario...leggere gerard può essere utile per capire a quale livello ci si trova e quali traguardi si può ragionevolmente raggiungere dopo un percorso di miglioramento in modo da non  restare poi delusi , cosa che avviene quando ci si pone traguardi ed aspettative irrealistiche..) dal leggere gerard...

se basta leggere i suoi racconti per scoraggiarsi e farsi prendere dal pessimismo vuol dire che il proprio innergame fa acqua da tutte le parti ed il percorso di miglioramento che si sta intraprendendo è ben lungi dall' aver dato anche solo i primi timidi risultati 

 

Tanta acredine mi sembra spropositata nei confronti di Gerard che credo scriva in buona fede e senza alcun proposito di trasmettere ai posteri il verbo definitivo della verità assoluta.

Aldilà di beta o alfa la fotografia che fa del medio man mi sembra abbastanza realistica nel complesso; tuttavia sono dubbioso su un punto: non sta scritto da nessuna parte che un medio man e tanto meno un presunto alphapercepito decaduto debba accasarsi con una donna bruttina o nella media. 

Io penso che la via illustrata da un Tisana o da un Gerard sia da guardare non tanto come punto di arrivo ma come spunto di riflessione di chi osserva lucidamente la realtà e analizza ciò che serve e ciò che funziona.

Cosa non funziona di sicuro? Ecco un beta che cerca di massimizzare il lato sociale in maniera veloce e di scimmiottare atteggiamenti verbali, vestiario e bl di un presunto alpha farebbe acqua da tutte le parti.

Io vedo il discorso di Gerard come qualcosa che mi mette in guardia dal non fare l’errore di sposarsi o accasarmi tanto per non rimanere solo in vecchiaia.

E comunque il miglioramento personale non è detto che escluda il fatto di guardare le cose con realismo e dar loro il giusto nome: una femmina ipergamica e fisicamente nella media va evitata come la peste.

Li fuori è pieno di hb7 e hb8  sui 30 che si sono “accontentate” di uomini molto lontani dagli standard di certe over 35.

A 35 anni o più se non sei più una donna fisicamente appetibile dovresti avere la creanza di abbassare gli standard; la cosa che mi da serenità è poter rifiutare in tranquillità queste tipe qui perchè so che non vale la pena neanche berci un caffè. Sono persone rimaste con la stessa testa di quando avevano 20 anni. E non parlo necessariamente di alpha widow ma di tipe che hanno dentro quella acredine verso il mondo maschile derivata dal fatto di non esser mai riuscite a incastrare in ltr un belloccio sfuggente e stronzetto.

La fascia hb6-7 è quella piu insidiosa per un medio-man, si tratta di investire molto e con esito del tutto incerto.

Come ha detto Tisana più volte è meglio puntare più in alto: un 2 di picche da una 8 è molto più salutare, sai che ti ha rifiutato una persona che almeno è geneticamente, sotto il profilo estetico, superiore a te; che poi una 6 o una 7 non è detto che abbia qualità umane superiori ad una 8.

La mia esperienza mi dice che, talvolta, la bellezza meno è presente in una donna e più la porta all’abbrutimento personale e all’omologazione a moda e stereotipi della peggior specie. Purtroppo la minor varietà sessuale porta talune donne ad inacidirsi col tempo invece di migliorare. L’importante è non entrarci in ltr per non farsi inquinare la vita dalle loro stronzate ;)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
31 minuti fa, ganimede ha scritto:

indubbiamente...se sei contento di te stesso tutte le seghe mentali spariscono, hai un innergame di ferro...sei nella condizione di giocare al meglio delle tue possibilità...ma quì rientra il discorso di gerrard...al meglio delle tue possibilità significa che se a livello lms sei un 6 se ti trovi in stato di grazia puoi forse riuscire con una hb7...una hb8-9 sarà praticamente sempre fuori della tua portata...ecco che allora torna utile ilo discorso che fa gerard di capire bene quanto si vale in modo da porsi obiettivi, per quanto ambiziosi, realistici e non impossibili

Ok e infatti i discorsi di lifecoach e pnllari vari sono validi quanto quelli di Mastrota.

Ma se devo investire su me stesso non mi affido ad un venditore di pentole; preferisco le “dure” realtà di Gerard o di Tisana alle pacche sulle spalle di “credi in te stesso”, “pensa positivo” etc.

Il problema è che il pensiero non generà la realtà; al contrario la realtà se è positiva influenza il pensiero che hai di te stesso. Rovesciare causa ed effetto è tipico dei venditori di fuffa.
 

Ok credere in sè stessi, ma se non ha mai sdraiato una 8 o una 9 gratis in vita tua fatti due domande e chiediti: sono all’altezza?

Quanto devo investire in più per compensare le mie mancanze?

Perchè un 6 se è uno zerbino doc puo’ anche diventare materiale da ltr con tanto di matrimonio per una 8, ma sarà solamente una stampella. Un provider destinato a morire da provider.

Se la cosa piace ok, va benissimo. Se non piace meglio che cerchi una 6 o una 7.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
Il 2/11/2017 alle 13:23 , Tisana ha scritto:

Risultati semplici non ci sono.Pure un normaloide può rimanere a secco. 

Nel mio caso, una soluzione rapida da pillola è stata quella di mangiare iperico, agnocasto, lattuga e valeriana. Tutto per ridurre la libido, sono pratiche note che erano descritte a vantaggio dei monaci. Poi mi sono avvantaggiato anche di depressori chimici. MA ovviamente non scrivo nulla a riguardo per evitare che qualcuno voglia imitarmi.

Come tutti avevo bisogno di espletare le mie funzioni. Fare sesso è un bisogno fisico prima che un piacere. Lo sanno tutti quelli che hanno difficoltà a gestire l'astinenza, o quelli che hanno passato periodi prolungati stando completamente a secco.

Ora sto meglio, un po' perché mi è passata la foga che avevo da teen. Un po' perché ho l'accesso alla prostituzione, importantissima risorsa per quelli come me.

Però, sia guardandomi intorno, tra conoscenti e non, noto che alcuni non patiscono nessuna sofferenza per il fatto di non avere una vita sessuale, altri invece si rovinano letteralmente l'esistenza per porre rimedio alle loro carenze. 

L'unica soluzione veramente intelligente che ho trovato è stata quella di frequentare pro. Non dico di aver trovato la pace dei sensi, ma almeno non devo più abbassarmi a fare cose che sono contro la mia natura, per esempio andare in disco o fare finta di essere un Figo nei locali. O anche fare il finto intellettualoide per piacere alle sapiosessuali. Insomma, tutte attività degradanti che io grazie alle adorate pro mi sono lasciato alle spalle. Oggi sono più spontaneo, posso pure rifiutare le donne. Del resto la mia libido è sotto controllo, posso masturbarmi, oppure pagare. Mi sento libero a non dover più sopportare le angherie femminili perché schiavo del mio desiderio di avere la vagina.

Ok? Ognuno trovi il suo percorso, qualunque esso sia. E questi life coach vadano pure a vendere materassi o a fare i rappresentanti porta a porta per convincere I poveracci a comprare stronzate in stile testimone di Geova. Ci facciamo prendere per il culo troppo spesso dai Piennellari. Ricordiamo che sono psicologi falliti e la loro disciplina è una pseudoscienza che sta sul cazzo anche a molti psicologi non falliti.

Aldilà delle prese per il culo dei pnllari o dei life coach io direi, semplicemente, che tutta la teoria sta a zero. Sono chiacchiere.

Ciò che funziona per Tisana, non è detto che funzioni per Indra o per Gerard e così via.

La vera strada è la vita e i feedback che ricevi dagli altri.

Se il tuo percorso di vita in seguito a cambiamenti, miglioramenti e cambi di strategia ti porta sempre ad avere oggettivamente difficoltà con la donna media da locale o da discoteca significa semplicemente che devi adeguare la tua vita alle tue possibilità.

Non si è più 14enni o 18enni. I tempi degli esperimenti sono finiti.

Li fuori c’è la realtà: gente che puo’ scopare con zero difficoltà e gente che puo’ si scopare ma con molta più difficoltà e recitando un copione. Che si tratti di simulare il figo del locale o l’intellettualoide centrosocialino si tratta sempre di alienarsi per raggiungere la figa.

E sappiamo bene che il copione c’è gente che non ha assolutamente bisogno di recitarlo. Scopano per il motivo stesso di esistere.

GLi basta anche aprire a freddo nei contesti a loro congeniali e hanno il risultato.

Un betapercepito quanti pali dovrà subire per avere successo negli approcci a freddo? 30, 40 ,1000?

Il punto è che se togli il belfaccino o lo status a questi presunti alpha si ritroverebbero nelle stesse condizione di un medioman.

Scomparso l’effetto alone da god-level tornerebbero a mortali.

Non si tratta neanche del potere della bellezza, ma dell’effetto alone.

E se approccia a freddo uno che somiglia a Garko e uno nella media con le stesse frasi, stesso bl e stesso timbro di voce...Immaginate la differenza di risultati.

Modificato da Indra
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

Faccio i miei complimenti a @Gerard per aver impiegato del tempo a scrivere questo suo personalissimo trattato ma...

 

Io non sono un ingegnere e non ho una mentalità tecnico/razionale.

Non sono d'accordo con questa visione delle cose: mi pare una rigida generalizzazione/schematizzazione, che lascia il tempo che trova.

Le persone non sono teoremi matematici. Ognuno di noi (maschio o femmina che sia) rappresenta il proprio mix di pregi, difetti, esperienze, sogni e ricordi.

 

Sì. In un certo senso... Siamo tutti unici, speciali.

Non siamo tutti o bianchi o neri.

Esistono diverse gradazioni.

Sapori diversi.

Profumi differenti.

Visioni della vita diametralmente opposte.

 

Le classi e le categorizzazioni sono limitanti.

Anzi... Direi quasi offensive.

Si offende ciò che la natura e l'evoluzione ha plasmato, in millenni di storia.

Si offende la vita.

 

E quindi...

Se a qualcuno può essere utile questa classificazione... Ben venga.

A me no.

Preferisco donare sorrisi, indipendentemente dalla mia categoria di appartenenza (ti sfiderei poi a trovarla...).

Un sorriso sincero alla donna vedova.

Un sorriso sincero alla "hb8".

Un sorriso sincero alla vita.

 

E se qualche volta sono "beta-percepito"...

Chi se ne frega.

L'opinione degli altri su me stesso, lascia il tempo che trova.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 minuto fa, Indra ha scritto:

Non si è più 14enni o 18enni. I tempi degli esperimenti sono finiti.

Li fuori c’è la realtà: gente che puo’ scopare con zero difficoltà e gente che puo’ si scopare ma con molta più difficoltà e recitando un copione. Che si tratti di simulare il figo del locale o l’intellettualoide centrosocialino si tratta sempre di alienarsi per raggiungere la figa.

Vero, dopo i 18, diventa sempre più patetico fare certi esperimenti. Io ho smesso a 22. Tardi, si, ma solo perché mi ero lasciato incantare da certe pratiche da "seduttore" ed inoltre contavo, dati alla mano di avvantaggiarmi della legge dei grandi numeri. 

Quindi, ognuno faccia ciò che preferisce, io ho chiuso definitivamente con approcci a freddo e approcci in generale. Si tratta di una questione di economia. Poi so bene che in giro ci sono masochisti che vanno pure oltre i 30 a ridursi come scarafaggi e ad umiliarsi nella peggio maniera. Ma ognuno dovrebbe ponderare la propria attività in relazione alle possibilità oggettive che ti riguardano.

Meglio fare 100 approcci e 1 risultato, oppure andare da 10 pro con gli stessi soldi? Non lo so, la mia risposta è che PER ME, è meglio la pro, magari per un altro è meglio prendere 99 pali e avere una notte di sesso occasionale, chissà. 

Poi col passare del tempo la mia tolleranza nei confronti di alcune recite sociali è andata man mano abbassandosi. Dunque, faccio 1 + 1  e ottengo che non ho speranza alcuna e che senza pro, sono fottuto per sempre. Non sarò mai al livello dell'intellettuale contestualizzato nel centro sociale, non sarò mai al livello del fighetto del bar, non arriverò mai ai vertici del pretello che scopa le neocatecumenicali, non sono un geova che chiava le adepte, non faccio parte di una banda di tamarri. Dunque, in qualunque contesto sono sempre un pesce fuor d'acqua. 

Siccome so per certo che come me sono tanti altri, io vado in giro a dire di abbandonare al più presto le stronzate come la discoteca o le uscite nei locali. Sono cose che vanno bene fino ad una certa età, poi dopo, una volta che hai verificato che ti fanno schifo certe pratiche e di mischiarti con alcuni soggetti non è cosa per te, allora occorre smettere, non insistere all'infinito. Altrimenti diventa problematica la questione, è un atteggiamento da masochisti puri ripetere lo stesso errore in continuazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
16 ore fa, ganimede ha scritto:

indubbiamente...se sei contento di te stesso tutte le seghe mentali spariscono, hai un innergame di ferro...sei nella condizione di giocare al meglio delle tue possibilità...ma quì rientra il discorso di gerrard...al meglio delle tue possibilità significa che se a livello lms sei un 6 se ti trovi in stato di grazia puoi forse riuscire con una hb7...una hb8-9 sarà praticamente sempre fuori della tua portata...ecco che allora torna utile ilo discorso che fa gerard di capire bene quanto si vale in modo da porsi obiettivi, per quanto ambiziosi, realistici e non impossibili

Non esistono obiettivi fissati.

L'interrelazione con l'HB6/7/8/9/10 o più o meno infinito dipende da tante, troppe, variabili.

E molte delle quali non sono gestibili.

Quindi no, non torna utile il discorso di gerard.

Torna utile se vuoi giustificare i tuoi fallimenti e arenarti in una situazione di stallo.

Quello si, ma credo e spero che non sia di interesse per molti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vedete, io nella vita sono una persona molto semplice e modesta, che non ha alcuna pretesa di primeggiare o imporsi sugli altri.

Sono vestito in modo curato, ma senza spendere cifre folli per capi firmati, ho un'auto scelta in base alla sua efficienza, prestazioni e silenziosità, e non in base alla moda del momento (non mi vedrete mai su una Mini Cooper con la bandiera inglese stampata sul tettuccio), in ufficio sono una persona assolutamente normale, cordiale, disponibile. Nessuno sa della mia vita privata e del mio passato, nessuno sa che sono QUEL Gerard, quello che di giorno avvicinava ragazze e donne random, e la sera tornava a casa a studiare qualunque manuale di seduzione e PNL a caccia di risposte.

Quelle che esprimo qui sono i miei punti di vista, che a qualcuno potranno sembrare fesserie, stronzate colossali, addirittura degne di un ban, e lo accetto, ma che non hanno la pretesa di diventare risposte universalmente valide per tutti.

Questi sono i personaggi che pretendono di offrire risposte valide per tutti:

Cita

Come Risvegliare Il Maschio Alfa Che È In Te In 6 Semplici Passaggi

  • Sicurezza: forte autostima, ottimo dialogo interiore, gagliardo, magari un po’ guascone, il maschio alfa crede enormemente nelle proprie capacità, è una persona stabile e sicura, e questo lo porta ad essere rispettato dagli altri;
  • Linguaggio del corpo: la sua postura e la sua gestualità sub comunicano la sua totale mancanza di imbarazzo, il sentirsi a proprio agio in ogni situazione e in ogni contesto.
  • Ha un body language aperto, perché è pronto a relazionarsi col prossimo:
  • ha le spalle rilassate, non curve;
  • la testa abbastanza alta;
  • le mani dietro la schiena, perché è disponibile all'ascolto;
  • raramente ha le braccia incrociate, in segno di chiusura;

 

Cita

N.B. Vuoi adottare una mentalità che faccia davvero la differenza nella seduzione? Qualcosa che ti permetta di sviluppare una personalità molto attraente, approcciando donne con cui mai avresti sognato di parlare? Allora devi assolutamente procurarti il nostro webinar su Autostima e Inner Game!

 

I miei sono solo spunti per leggere la realtà, i vostri errori del passato, il vostro presente, che in certi casi coincide con il mio passato e il mio presente.

 

La mia firma, che è tratta da una vecchia canzone, calata nel contesto di questo forum, va intesa in questo modo: applica nuovi strati, nuovi metodi, nuove vie, alla tua realtà, ma solo cose che puoi vedere, tangibili, concrete, misurabili (things only you can see....).

E quali sono queste cose concrete che puoi aggiungere? Una iniezione di fiducia venduta a 9,90€ a volume, o alla modica cifra di 49€ a corso? Una pacca sulla spalla seguita da "Domani è un altro giorno?"

Non è un caso che quelli che si sono tappati occhi e orecchie di fronte alle mie parole, sono ragazzi mediamente giovani (20-24 anni) e che non solo non conoscono fenomeni come il muro e le alpha widows, visto che frequentano le 18enni, ma probabilmente non hanno mai vissuto sulla propria pelle le problematiche connesse all'essere incel.

Allo stesso modo, non è un caso che chi ha colto il messaggio o ha un passato da un incel, oppure è abbastanza grande (44 anni sono un'età sufficiente) per poter apprezzare certe dinamiche uomo-donna alla distanza. Nemmeno io a 20 anni comprendevo quale era il target delle alpha widows, le ex "belle" (o che si sentivano tali) e che oggi invece si trovano a fare i conti con i segni del tempo.

Qualche anno fa pure io stavo per cadere in questa dinamica: uno scarto dei 20 anni 2piccato nel peggiore dei modi, che a 31 anni suonati, come per magia, si trasforma in un uomo interessante, con cui chiacchierare piacevolmente e con cui uscire per un appuntamento. Ma di questo vi parlerò prossimamente....

 

Ripeto, se avete 20 anni e scopate gratis le HB7, Gerard non ha nulla da offrirvi. Piuttosto che leggere le mie seghe mentali, la mia analisi folle, schematica, razionale, distaccata, rispondete ai cuoricini che ricevete su whatsapp.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Romance ha scritto:

Faccio i miei complimenti a @Gerard per aver impiegato del tempo a scrivere questo suo personalissimo trattato ma...

Io non sono un ingegnere e non ho una mentalità tecnico/razionale.

Non sono d'accordo con questa visione delle cose: mi pare una rigida generalizzazione/schematizzazione, che lascia il tempo che trova.

Le persone non sono teoremi matematici. Ognuno di noi (maschio o femmina che sia) rappresenta il proprio mix di pregi, difetti, esperienze, sogni e ricordi.

Sì. In un certo senso... Siamo tutti unici, speciali.

Non siamo tutti o bianchi o neri.

Esistono diverse gradazioni.

Sapori diversi.

Profumi differenti.

Visioni della vita diametralmente opposte.

Le classi e le categorizzazioni sono limitanti.

Anzi... Direi quasi offensive.

Si offende ciò che la natura e l'evoluzione ha plasmato, in millenni di storia.

Si offende la vita.

Vorrei scrivere due parole sulla tua legittima osservazione

- le mie categorizzazioni di alfa e beta sono molto schematiche, e servono per indicare sinteticamente chi ha una vita sessuale intensa e gratificante, da chi invece deve lottare ogni giorno col coltello tra i denti per un tozzo di pane (che spesso non arriva mai)

- si tratta di categorizzazioni che la psicologia ha ripreso dall'etologia, osservando i lupi e i gorilla. Nelle  comunità umane entrano in gioco mille altre fattori che non esistono nelle foreste amazzoniche nè nei boschi del nord-europa, ma non puoi tapparti gli occhi di fronte a certi fenomeni precisi, costanti, che puoi osservare nella vita di ogni giorno. L'alfapercezione dei maschi migliori sul mercato esiste, esiste l'ipergamia, come esiste una moltitutidine di uomini di scarso LMS che restano costantemente fuori dal mercato dell'amore.

Non è che il mondo cambia se ti dici: "Va beh, sono solo seghe mentali queste. Io  sono unico&speciale a modo mio, e quindi ho diritto alla mia cerbiattina HB8". Il mondo la fuori resta lo stesso, continua a girare secondo le sue regole. Sei tu che ti stai illudendo di qualcosa che non ha alcun riscontro nella realtà.

- se domani ti alzi con un forte dolore allo stomaco, non pensi "E va beh, è solo autosuggestione, prima o poi passerà da sè" e continui la tua vita come se nulla fosse. Vai dal medico a chiedere delle risposte. Allo stesso modo, se oggi hai una vita sentimentale inesistente, credo sia un bene interrogarsi sulla propria condizione, diventare cosciente di certe dinamiche, per cercare una via d'uscita prima che la gioventù ti passi davanti senza viverla.

-rispondendo anche @healer, l'essere beta non è necessariamente un problema da risolvere. Si può essere felici anche da beta, ma comprendendo il proprio destino e i propri obiettivi. Non puoi sognare per tutta la vita di diventare alfa e stendere pure tu le HB7-8-, ecc...., perchè il miglioramento vero non è alla portata di tutti. Per questo dicevo che molti incel che oggi sputano sangue tentando di migliorarsi in tutti i campi, non andranno mai oltre lo stato di "beta medio". Alfa veri non lo diventeranno mai. Se tutti magicamente potessimo diventare alfa, ovvero con altissimo LMS, verrebbe a cadere uno dei principi cardine della teoria di Darwin, ovvero la selezione naturale.  Sarebbe come dire che i 6 miliardi di persone che abitano il pianeta, possano diventare tutti indistintamente ricchi sfondati. La ricchezza esiste perchè c'è la povertà, così come gli alfa esistono perchè ci sono i beta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
9 ore fa, Mich! ha scritto:

Non esistono obiettivi fissati.

L'interrelazione con l'HB6/7/8/9/10 o più o meno infinito dipende da tante, troppe, variabili.

E molte delle quali non sono gestibili.

Quindi no, non torna utile il discorso di gerard.

Torna utile se vuoi giustificare i tuoi fallimenti e arenarti in una situazione di stallo.

Quello si, ma credo e spero che non sia di interesse per molti.

a mio avviso è del tutto evidente che il livello di fica cui puoi ambire è strettamente correlato con il tuo livello lms...migliorandosi al massimo si possono ottenere donne nella parte superiore della forchetta statistica cui si è predestinati, senza miglioramento personale non ne ottieni nessuna oppure quelle nella parte inferiore della forchetta statistica...quindi il discorso di gerard si integra alla perfezione con il miglioramento personale, perchè consente di sapere su qule range di fiche ragionevolmente puntare per massimizzare il rapporto probabilità di successo/qualità della fica

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...