Vai al contenuto

ESSERE BETA ED ESSERE BETAPERCEPITI - PRIMA PARTE


Gerard

Messaggi raccomandati

Mich!
1 ora fa, ganimede ha scritto:

a mio avviso è del tutto evidente che il livello di fica cui puoi ambire è strettamente correlato con il tuo livello lms...migliorandosi al massimo si possono ottenere donne nella parte superiore della forchetta statistica cui si è predestinati, senza miglioramento personale non ne ottieni nessuna oppure quelle nella parte inferiore della forchetta statistica...quindi il discorso di gerard si integra alla perfezione con il miglioramento personale, perchè consente di sapere su qule range di fiche ragionevolmente puntare per massimizzare il rapporto probabilità di successo/qualità della fica

Stai affrontando in termini scientifici qualcosa che non può essere affrontato in tal modo.

Questo perchè non siamo in grado di elencare ne tantomeno stimare le variabili in gioco.

Parlando, poi, in termini statistici per te la seduzione è una normale standardizzata con media e varianza note coprirai un campo che va da HB1 a HB10.

Dunque nulla vieta al tuo evento nel collocarsi nella coda destra o nella coda sinistra, questo non lo si augura a nessuno, della distribuzione.

Il miglioramento personale ci sta. Ma quello che cita Gerard come miglioramento "non avere più una Ford Fiesta" o "prendere più di 1300 al mese" poco c'entrano col miglioramento.

Perchè una persona può conquistare una HB10 anche con la Ford Fiesta e uno stipendio da 1200 al mese.

Quindi, in ultima istanza, migliorarsi è necessario. Ma bisogna focalizzarsi su ciò che è importante per noi, e non su dei rigidi dettami.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
3 ore fa, Mich! ha scritto:

Stai affrontando in termini scientifici qualcosa che non può essere affrontato in tal modo.

Questo perchè non siamo in grado di elencare ne tantomeno stimare le variabili in gioco.

Parlando, poi, in termini statistici per te la seduzione è una normale standardizzata con media e varianza note coprirai un campo che va da HB1 a HB10.

Dunque nulla vieta al tuo evento nel collocarsi nella coda destra o nella coda sinistra, questo non lo si augura a nessuno, della distribuzione.

Il miglioramento personale ci sta. Ma quello che cita Gerard come miglioramento "non avere più una Ford Fiesta" o "prendere più di 1300 al mese" poco c'entrano col miglioramento.

Perchè una persona può conquistare una HB10 anche con la Ford Fiesta e uno stipendio da 1200 al mese.

Quindi, in ultima istanza, migliorarsi è necessario. Ma bisogna focalizzarsi su ciò che è importante per noi, e non su dei rigidi dettami.

d' accordo che migliorarsi è necessario..ma il fatto che un medioman conquisti hb 10 si colloca senz'altro tra gli eventi >3 sigma..cioè è un caso ultrafortuito che non fa testo...un medioman 6 con percorso di miglioramento eccellente può avere qualche minima speranza di puntare ad hb7 ,oltre diventa un miraggio anche se possibile...lo stesso medioman senza percorso di miglioramento non arriva raccattare nemmeno hb6 forse può puntare ad ug5...stimare il proprio lms e sapere quali sono i risultati cui si può ragionevolmente aspirare con un buon percorso di miglioramento mi pare la cosa più sensata , la giusta sintesi fra chi dice che bisogna migliorarsi e non mollare mai e chi  ,come gerard, sbatte in faccia la cruda realtà..i due aspetti non sono antitetici, si tengono insieme sono complementari imho...trovo molto più sensato che un medioman lms 6 si ponga obiettivi raggiungibili e ottenga risultati puntando alle femmine che può ragionevolmente sperare di accalappiare invece che puntare solo ad hb>8 con la seria probabilità di restare vergine a vita...

 

 

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mich! ha scritto:

Stai affrontando in termini scientifici qualcosa che non può essere affrontato in tal modo.

Questo perchè non siamo in grado di elencare ne tantomeno stimare le variabili in gioco.

Parlando, poi, in termini statistici per te la seduzione è una normale standardizzata con media e varianza note coprirai un campo che va da HB1 a HB10.

Dunque nulla vieta al tuo evento nel collocarsi nella coda destra o nella coda sinistra, questo non lo si augura a nessuno, della distribuzione.

Il miglioramento personale ci sta. Ma quello che cita Gerard come miglioramento "non avere più una Ford Fiesta" o "prendere più di 1300 al mese" poco c'entrano col miglioramento.

Perchè una persona può conquistare una HB10 anche con la Ford Fiesta e uno stipendio da 1200 al mese.

Quindi, in ultima istanza, migliorarsi è necessario. Ma bisogna focalizzarsi su ciò che è importante per noi, e non su dei rigidi dettami.

Premesso che le HB10, forse, si vedono in TV e sulle passerelle di Victoria's Secrets.

Parliamo invece di donne che si possono vedere anche per strada, pur se raramente, ovvero HB8 e HB9.

 

Davvero credi che il beta medio da me descritto, che non spicca per L, M, S, sia in grado di stendere non dico centinaia, e nemmeno decine, ma anche solo due o tre HB8 o HB9 durante l'arco della sua vita? Davvero lo credi?

Secondo te che caratteristiche deve avere un uomo per stare accanto a donne del genere? E non parlo solo di bellezza fisica, prima che qualcuno inizi a scorgere dei barlumi di polemica belli VS brutti. Parlo anche di money, parlo di status sociale, ma parlo soprattutto di passato. Un uomo che risce ogni giorno a fare l'amore con una HB8, che genere di vita deve aver vissuto? Come è riuscito a sconfiggere decine di quotatissimi rivali? Pensi sia uno che ha passato i suoi anni migliori tra 2DP, Playstation, libri, friendzone, e amici ancor più sfigati di lui? Pensi che un uomo con un passato del genere alle spalle, possieda le caratteristiche esteriori ed interiori necessarie a conquistare una donna tanto bella e popolare?

Sicuramente sarà un alfa in piena regola: bello, piacente, sicuro, carismatico, che considera le donne un divertimento a 360°,che riesce a passare con facilità da una relazione all'altra, e che nella sua vita ha avuto pochissimi, se non nessuno, traumi emotivi.

Vedi, sognare è bello, ma purchè i sogni non facciano perdere il contatto con la realtà.

 

@ganimede ha trovato una bellissima metafora che mi ha anche strappato un sorriso, ovvera quella del sergente cattivo che alle 6.30 del mattino entra in camerata e urla Svegliaaaa alle giovani reclute. Non voglio essere un sergente cattivo, ma solo uno che invita gli altri a riflettere su loro stessi e sul mondo che li circonda.

 

 

Modificato da Gerard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

@Gerard Il mio pensiero l'ho sintetizzato nella discussione che segue. Riconosco sia il valore della seduzione passiva (LMS) che di personalità e "saperci fare". 

https://www.italianseduction.club/forum/t-56817-essere-il-premio-vs-diventare-il-premio-seduzione-passiva-vs-attiva/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Cito sempre una discussione che ho scritto oltre un anno fa perchè in fondo tutti questi discorsi girano sempre attorno agli stessi pochi concetti di fondo.

C'è bisogno di parlare sempre delle stesse cose?

Ci sono già molte discussioni per farlo. No c'è bisogno di aprirne altre per vendere le proprie come grandi verità innovative.

A che pro poi? Narcisismo intellettuale? Giustificazione esistenziale?

 

 

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Ci sarà sempre il maldiluna di turno che è convinto di avere successo su Tinder per i suoi opener fighissimi e nonsense invece che per la sua attrattività fisica...

Come ci sarà sempre la HB che dirà che è attratta da James Franco per la sua personalità e per come muove le mani. E non primariamente per la sua bellezza e il suo status.

E ci sarà sempre il ragazzo normocarino che di fronte a una ragazza non spiccica una parola e poi va a lamentarsi di essere brutto perchè non ha successo con le ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

Credo che potremmo discutere per altre 20 pagine, difficilmente troveremo un punto d'incontro.

Decisamente abbiamo due modi differenti di intendere la sfera affettiva/sessuale.

Io vivo la mia vita giorno per giorno, incanalando le mie emozioni nelle mie azioni.

Tu @Gerard invece, hai una mentalità scientifica. E questo ti porta a cercare la formula giusta per teorizzare la realtà.

Non ho la presunzione di dire che il mio punto di vista sia migliore.

Solo che... Sempre dal mio punto di vista... Ragionare in maniera così matematica su questi temi, lo vedo abbastanza deleterio. Ci sono troppe variabili.

 

20 hours ago, Gerard said:

- le mie categorizzazioni di alfa e beta sono molto schematiche, e servono per indicare sinteticamente chi ha una vita sessuale intensa e gratificante, da chi invece deve lottare ogni giorno col coltello tra i denti per un tozzo di pane (che spesso non arriva mai)

Il problema è che si mantiene il focus sui propri risultati, sui risultati degli altri e sulle opinioni altrui.

Non si va a misurare il percorso.

Ed è sbagliato.

Bisogna invece focalizzarsi sui miglioramenti interiori. I passi che hanno portato ai propri personalissimi traguardi.

Le gambe che, anche quando ferite e sanguinanti, non hanno cessato di imprimere energia nel cammino.

E se due elementi di una tua stessa categoria (o di categorie differenti), hanno gli stessi identici obbiettivi... Hanno già fallito in partenza.

Mancano di introspezione. Si adeguano agli altri. Ricercano approvazione. Seguono le masse, lasciando perdere le proprie emozioni.

Per questo, secondo me, una categorizzazione è più deleteria che utile.

E no... Mi dispiace, ma anche chi ha una vita intensa e gratificante, deve comunque lottare con il coltello tra i denti per il suo tozzo di pane.

 

20 hours ago, Gerard said:

- si tratta di categorizzazioni che la psicologia ha ripreso dall'etologia, osservando i lupi e i gorilla. Nelle  comunità umane entrano in gioco mille altre fattori che non esistono nelle foreste amazzoniche nè nei boschi del nord-europa, ma non puoi tapparti gli occhi di fronte a certi fenomeni precisi, costanti, che puoi osservare nella vita di ogni giorno. L'alfapercezione dei maschi migliori sul mercato esiste, esiste l'ipergamia, come esiste una moltitutidine di uomini di scarso LMS che restano costantemente fuori dal mercato dell'amore.

No, non mi tappo gli occhi.

Solamente li punto su me stesso.

Se posso imparare da qualcun altro, ben venga.

Dei risultati altrui mi importa relativamente. Sono felice per loro, se sono persone vicine a me.

Dei fallimenti altrui, potrebbe importarmi, perché sono un fottuto egoista.

Non nel senso che godo se gli altri prendono bastonate in faccia.

Se perde qualcuno del mio circolo sociale, perdo anche io, perdiamo tutti.

Diventa quindi fondamentale intervenire, se posso fare qualcosa.

E poi mi piace fare del bene. Non perché sono altruista. Ma perché mi fa sentire in pace con me stesso.

Ma non ha senso giudicare gli altri. Non sono il padreterno. Non sono nemmeno credente.

 

20 hours ago, Gerard said:

Non è che il mondo cambia se ti dici: "Va beh, sono solo seghe mentali queste. Io  sono unico&speciale a modo mio, e quindi ho diritto alla mia cerbiattina HB8". Il mondo la fuori resta lo stesso, continua a girare secondo le sue regole. Sei tu che ti stai illudendo di qualcosa che non ha alcun riscontro nella realtà.

Sì. Sono solo seghe mentali. E io sono unico e speciale a modo mio.

E pure "HB8", se ci fai caso, è un discorso pienamente soggettivo. E anche questa è una categorizzazione che non serve a nulla. Quello che per me è 8, per te può essere 4.

Non vorrei divagare troppo, ma a puro titolo di esempio... A me Belen Rodriguez non piace, che invece è vista come HB10 da molta gente.

E quindi... Chi se ne frega delle opinioni altrui!

Ma il punto fondamentale è questo. Chi è che ha parlato di diritti? È fuori dubbio che nessuno ti regala niente. Non penso serva metterlo per iscritto qua dentro.

Ma è proprio questo il bello della vita!!!

Non tutti nascono sceicchi. Non tutti hanno accesso ad un harem privato.

Resta il fatto che "le regole del mondo" non possono essere schematizzate, quando si parla di seduzione.

Ed è questo il motivo per cui i "canned" e altre tattichette pre-confezionate, non funzionano da sole.

 

20 hours ago, Gerard said:

- se domani ti alzi con un forte dolore allo stomaco, non pensi "E va beh, è solo autosuggestione, prima o poi passerà da sè" e continui la tua vita come se nulla fosse. Vai dal medico a chiedere delle risposte. Allo stesso modo, se oggi hai una vita sentimentale inesistente, credo sia un bene interrogarsi sulla propria condizione, diventare cosciente di certe dinamiche, per cercare una via d'uscita prima che la gioventù ti passi davanti senza viverla.

No. È un discorso diametralmente opposto.

Se mi alzo con un forte dolore allo stomaco, c'è una spiegazione 100% razionale, diagnosticabile con visite mediche.

Se invece ho una vita sentimentale inesistente, le risposte e le cure, le devo trovare da solo.

Non esistono terapie illuminanti.

Esiste solo un percorso da intraprendere. Un bellissimo percorso. Bellissimo perché pieno di ostacoli.

Ed è per tutti in salita; anche per chi, hai tuoi occhi, avrebbe la strada spianata per il successo con le donne.

Ti farai del male. Molto male. Cadrai. Raggiungerai il buio più profondo.

Ma il sapersi rialzare, fa parte del "gioco".

E la tua luce, il tuo traguardo... È un qualcosa di tuo personale.

E i risultati raggiunti (soggettivi anche questi), dipendono da mille fattori, ma sopratutto da te stesso. Non dalla tua categoria di appartenenza.

 

20 hours ago, Gerard said:

-rispondendo anche @healer, l'essere beta non è necessariamente un problema da risolvere. Si può essere felici anche da beta, ma comprendendo il proprio destino e i propri obiettivi. Non puoi sognare per tutta la vita di diventare alfa e stendere pure tu le HB7-8-, ecc...., perchè il miglioramento vero non è alla portata di tutti. Per questo dicevo che molti incel che oggi sputano sangue tentando di migliorarsi in tutti i campi, non andranno mai oltre lo stato di "beta medio". Alfa veri non lo diventeranno mai. Se tutti magicamente potessimo diventare alfa, ovvero con altissimo LMS, verrebbe a cadere uno dei principi cardine della teoria di Darwin, ovvero la selezione naturale.  Sarebbe come dire che i 6 miliardi di persone che abitano il pianeta, possano diventare tutti indistintamente ricchi sfondati. La ricchezza esiste perchè c'è la povertà, così come gli alfa esistono perchè ci sono i beta.

Il miglioramento è miglioramento.

È questo l'importante.

Non i risultati.

È questo che ti rende forte, in pace con te stesso e, di conseguenza, con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
Il 4/11/2017 alle 11:08 , Mich! ha scritto:

Non esistono obiettivi fissati.

L'interrelazione con l'HB6/7/8/9/10 o più o meno infinito dipende da tante, troppe, variabili.

E molte delle quali non sono gestibili.

Quindi no, non torna utile il discorso di gerard.

Torna utile se vuoi giustificare i tuoi fallimenti e arenarti in una situazione di stallo.

Quello si, ma credo e spero che non sia di interesse per molti.

Il punto è che tu hai perfettamente ragione ma nel contempo ci vuole una base di realismo per capire dove, in tempi ragionevoli, si puo’ arrivare.

Se uno parte da una situazione di LMS “decente”, nella media diciamo, con un lavoro fisso, un gruppo di amici e di colleghi consolidati e un fisico tenuto in forma + più una faccia “normale” senza asimmetrie invalidanti e senza nulla che lo penalizzi in particolare cosa deve fare?

Puntare sul miglioramento personale? Per puntare a cosa? hb6, 7 o > 8?

La verità è che senza status e un bel giro con ricambio continuo di hb si rischia di star soli mesi oppure anni.

Poi esiste gente a cui locali e discoteche non piacciono.

Aldilà delle teorie e dei discorsi da pnl bellissimi in linea di principio se entriamo nel merito un medio man senza un po’ di social prof rischia di rimanere a secco per il resto della sua vita se non ha qualcosa in cui spicca.

Detto da uno che è sufficiente estroverso, con un fisico decente e un lavoro consolidato da anni. Il punto è che non basta avere le qualità; le tue qualità devono matchare con gli standard che ha l’hb che ti piace.

Naturalmente, do ragione a tutti voi che serve la mentalità positiva dall’inzio da quando stringi la mano all’hb fino alle ultime fasi dell’interazione.

Ovvio che un’individuo che fa trasparire disagio o frustrazione abbassa di molto le sue chance e se oltre a ciò ci prova con una 8 siamo di fronte ad un’impresa epica.

Ecco mettiamo che strappi un’appuntamento con una nuova collega da 8 che lo considera una sorta di mentore esperto, alla mano, carismatico e anche carino.

Una volta che ci provi (fuori dall’azienda) e ti ridimensiona con un “guarda hai frainteso non ti vedo in quel modo” voi come reagireste?

Magari un pua che ha avuto solamente successi se ne fregherebbe e passerebbe oltre.

Io che ho 40 anni idem; ho maturato gli anticorpi per fregarmene.... Ma mettetevi nei panni di uno che ha preso per tutta la propria quasi sempre pali e poi si ritrova intorno ai 30-35 con una possibilità dopo tanto tempo con una donna fisicamente oltre la media sapete cosa succederebbe?
Non avrebbe l’esperienza, l’equilibrio e il self control per gestire la situazione: sia che vada bene sia che non vada bene.

Anche arrivasse all’f-close sarebbe una relazione che non durerebbe più di un 1 mese.

E questo potrebbe succedere aldilà dell’aspetto fisico; potrei raccontare la storia di un mio amico, che ha cambiato paese (lavora all’estero) che era dotato di bel faccino, altezza e anche muscolatura oltre la media e nonostante tutto non ha mai sdraiato gratis nemmeno una 7. Ed è stato a secco fino a quasi 30 anni. Più di una volta gli ho prestato i soldi per andare con le stradali o le loft.

Ora si è sfrontato, è ingrassato, ogni tanto torna in Italia; quando l’ho rivisto mi è sembrato di rivedere lo stesso tontolone senza speranze con le hb: zero spina dorsale, meno capelli e meno fisico. In Inghilterra si è fatto le sue storielle, buon per lui.

Qui in Italia per lui sarebbero seghe a vita. E’ pure alto 187 buoni eh. Il punto è che quel ragazzo è introverso, tale era e tale è rimasto.

Ha smesso con la discoteca dopo i 30; l’ho visto all’opera è sempre stato rimbalzato anche da delle 6,5 o 7 anche all’era del suo maggior splendore fisico quando era sia di viso che di fisico a livello alto vicino all’8.

Qui dentro si banalizza troppo il fatto che sia facile scopare; è facile per chi impara i meccanismi e sa metterli in pratica.

Ragazzi, l’ottimismo è una cosa bella; il realismo anche di più!

Come vedete neanche il bel faccino da solo è sufficiente se non si è un po’ svegli; ma credo che quel mio ex amico è un’eccezione che conferma la regola. Anche il più tonto se ha un minimo di neuroni in ltr breve con una 6-6,5 ci entra con facilità.

Modificato da Indra
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Romance ha scritto:

Credo che potremmo discutere per altre 20 pagine, difficilmente troveremo un punto d'incontro.

Decisamente abbiamo due modi differenti di intendere la sfera affettiva/sessuale.

Io vivo la mia vita giorno per giorno, incanalando le mie emozioni nelle mie azioni.

Tu @Gerard invece, hai una mentalità scientifica. E questo ti porta a cercare la formula giusta per teorizzare la realtà.

Non ho la presunzione di dire che il mio punto di vista sia migliore.

Solo che... Sempre dal mio punto di vista... Ragionare in maniera così matematica su questi temi, lo vedo abbastanza deleterio. Ci sono troppe variabili.

 

Il problema è che si mantiene il focus sui propri risultati, sui risultati degli altri e sulle opinioni altrui.

Non si va a misurare il percorso.

Ed è sbagliato.

Bisogna invece focalizzarsi sui miglioramenti interiori. I passi che hanno portato ai propri personalissimi traguardi.

Abbiamo due modi diversi di pensare in quanto tu hai ancora il cervello drogato dall'acritico entusiasmo che ti trasmette la PNL, mentre io la PNL ho studiata, capita, messa in pratica, interiorizzata, analizzata e quindi rigettata. Se mi fossi iscritto qui un pò di anni fa, avrei scritto io le cose che oggi hai scritto tu.

 

I discorsi alla PNL sono belli da ascoltare perchè ti dipingono un futuro radioso, in cui apprezzi anche le più piccole cose, i più piccoli miglioramenti, in cui il tuo IO futuro sembra una persona totalmente diversa dal tuo IO presente, una persona nuova, migliore, felice.

 

Ma a guardarlo bene, il lavoro dei PNL-ari consiste nel descrivere con toni enfatici, grandiosi, banalità che caratterizzano la vita di ognuno: tutti siamo concentrati sulla nostra sfera personale, sui nostri personali traguardi, sui nostri obiettivi a medio e a lungo termine, tutti puntiamo su noi stessi. I loro preziosi consigli sono allo stesso livello di profondità del "Forzaaaaaa" che l'allenatore urla al suo ciclista mentre sta scalando un passo alpino con pendenza 12%.

I PNL-ari si rivolgono ai loro interlocutori come se fossero un branco di smidollati nullafacenti che aspettano ogni giorno che gli piova la manna dal cielo....ma non è così!

Ognuno di noi sta gia sudando 77 camicie per  scalare la propria montagna, e sono sicuro che anche tu stavi pedalando con tutte le tue forze ben prima di incappare in questi soggetti, che anche tu stringevi i denti ogni giorno e davi tutto te stesso per avvicinarti sempre di più a quella cima, che fosse l'esame universitario da passare, il colloquio da sostenere, la tua HB preferita da conquistare o 3 Kg di massa magra da acquistare in palestra. O vuoi farmi credere che prima che la PNL ti mostrasse le potenzialità della tua mente, te ne stavi in panciolle, in attesa che ti piovesse la manna dal cielo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
11 ore fa, ganimede ha scritto:

d' accordo che migliorarsi è necessario..ma il fatto che un medioman conquisti hb 10 si colloca senz'altro tra gli eventi >3 sigma..cioè è un caso ultrafortuito che non fa testo...un medioman 6 con percorso di miglioramento eccellente può avere qualche minima speranza di puntare ad hb7 ,oltre diventa un miraggio anche se possibile...lo stesso medioman senza percorso di miglioramento non arriva raccattare nemmeno hb6 forse può puntare ad ug5...stimare il proprio lms e sapere quali sono i risultati cui si può ragionevolmente aspirare con un buon percorso di miglioramento mi pare la cosa più sensata , la giusta sintesi fra chi dice che bisogna migliorarsi e non mollare mai e chi  ,come gerard, sbatte in faccia la cruda realtà..i due aspetti non sono antitetici, si tengono insieme sono complementari imho...trovo molto più sensato che un medioman lms 6 si ponga obiettivi raggiungibili e ottenga risultati puntando alle femmine che può ragionevolmente sperare di accalappiare invece che puntare solo ad hb>8 con la seria probabilità di restare vergine a vita...

 

 

Insomma, non possiamo definire un insieme circoscritto di valori entro la quale la probabilità ricadrà con certezza.

Sul resto sono estremamente d'accordo. Ma ciò su cui volevo puntualizzare era altro.

Non esiste definire alfa o beta un individuo in base alla macchina o allo stipendio. Tale definizione la associo molto più alla personalità dell'individuo che ai beni posseduti dallo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...