Vai al contenuto

ESSERE BETA ED ESSERE BETAPERCEPITI - PRIMA PARTE


Gerard

Messaggi raccomandati

Mich!
11 ore fa, Gerard ha scritto:

Premesso che le HB10, forse, si vedono in TV e sulle passerelle di Victoria's Secrets.

Parliamo invece di donne che si possono vedere anche per strada, pur se raramente, ovvero HB8 e HB9.

 

Davvero credi che il beta medio da me descritto, che non spicca per L, M, S, sia in grado di stendere non dico centinaia, e nemmeno decine, ma anche solo due o tre HB8 o HB9 durante l'arco della sua vita? Davvero lo credi?

 

Gerard, non ci siamo capiti.

Io critico l'affermare che lo status di beta o alpha dipende dai beni posseduti.

Se il tipo è un 9 o un 10 tranquillo che la HB10 se ne frega altamente del fatto che guidi una Fiesta o una Yaris.

O che prenda 1500 o 1400 euro netti al mesi.

Ciò che divide l'alpha dal beta è altro, non l'auto che guida. O l'orologio che indossa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mich! ha scritto:

Gerard, non ci siamo capiti.

Io critico l'affermare che lo status di beta o alpha dipende dai beni posseduti.

Se il tipo è un 9 o un 10 tranquillo che la HB10 se ne frega altamente del fatto che guidi una Fiesta o una Yaris.

O che prenda 1500 o 1400 euro netti al mesi.

Ciò che divide l'alpha dal beta è altro, non l'auto che guida. O l'orologio che indossa.

D'accordissimo, ma uno dei punti cardine dell'essere percepito come "beta medio", anzi il primo in assoluto, è il collocarsi esteticamente in zona grigia.

Quello che accomuna quasi tutti i betapercepiti (friendzoners, beta medi, needy romanticoni, brutti senza possibilità di appello) è proprio il non andare oltre L=6-6.5.

Se lo stesso soggetto fosse esteticamente da 8, le reazioni che susciterebbe in una donna sarebbero totalmente diverse, e sarebbe alfapercepito a prescindere dall'orologio che indossa, dall'auto che guida, e dal suo lavoro dipendente da 1300€/mensili (L>>> M, S)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

 

16 minutes ago, Gerard said:

Abbiamo due modi diversi di pensare in quanto tu hai ancora il cervello drogato dall'acritico entusiasmo che ti trasmette la PNL, mentre io la PNL ho studiata, capita, messa in pratica, interiorizzata, analizzata e quindi rigettata. Se mi fossi iscritto qui un pò di anni fa, avrei scritto io le cose che oggi hai scritto tu.

 

I discorsi alla PNL sono belli da ascoltare perchè ti dipingono un futuro radioso, in cui apprezzi anche le più piccole cose, i più piccoli miglioramenti, in cui il tuo IO futuro sembra una persona totalmente diversa dal tuo IO presente, una persona nuova, migliore, felice.

 

Ma a guardarlo bene, il lavoro dei PNL-ari consiste nel descrivere con toni enfatici, grandiosi, banalità che caratterizzano la vita di ognuno: tutti siamo concentrati sulla nostra sfera personale, sui nostri personali traguardi, sui nostri obiettivi a medio e a lungo termine, tutti puntiamo su noi stessi. I loro preziosi consigli sono allo stesso livello di profondità del "Forzaaaaaa" che l'allenatore urla al suo ciclista mentre sta scalando un passo alpino con pendenza 12%.

I PNL-ari si rivolgono ai loro interlocutori come se fossero un branco di smidollati nullafacenti che aspettano ogni giorno che gli piova la manna dal cielo....ma non è così!

Ognuno di noi sta gia sudando 77 camicie per  scalare la propria montagna, e sono sicuro che anche tu stavi pedalando con tutte le tue forze ben prima di incappare in questi soggetti, che anche tu stringevi i denti ogni giorno e davi tutto te stesso per avvicinarti sempre di più a quella cima, che fosse l'esame universitario da passare, il colloquio da sostenere, la tua HB preferita da conquistare o 3 Kg di massa magra da acquistare in palestra. O vuoi farmi credere che prima che la PNL ti mostrasse le potenzialità della tua mente, te ne stavi in panciolle, in attesa che ti piovesse la manna dal cielo?

No. Con tutto il rispetto, non hai capito (o voluto capire?) un cazzo di quello che ho scritto.

E PNL... Sinceramente ho dovuto googlare per sapere cosa fosse. E prima che mi dici "che mi è stata inculcata", ti rispondo subito che sei fuori strada. Non faccio l'agente, il venditore porta a porta o un lavoro dove devo vendere qualcosa o trasmettere positività al cliente.

Potrai crederci o no, quello che tu hai letto come ottimismo, è genuinità.

Io allora potrei dirti che hai "il cervello drogato dallo spento e grigio cinismo tecnico dei professori, delle università e della matematica".

Possiamo girarci attorno, ma il succo del discorso, lo ha centrato @Mich! qualche post fa:

15 hours ago, Mich! said:

Stai affrontando in termini scientifici qualcosa che non può essere affrontato in tal modo.

Questo perchè non siamo in grado di elencare ne tantomeno stimare le variabili in gioco.

@Gerard, chiunque non è d'accordo con te, "ha subito il lavaggio del cervello".

E finché non ti porto dati matematico-scientifici sulla questione (come già detto, impossibile averne, su temi così irrazionali), resterai arroccato nelle tue idee.

E la discussione è inutile.

Mi dispiace.

Modificato da Romance
chiarificato discorso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
15 minuti fa, Gerard ha scritto:

Quello che accomuna quasi tutti i betapercepiti (friendzoners, beta medi, needy romanticoni, brutti senza possibilità di appello) è proprio il non andare oltre L=6-6.5.

Maledizione, sono un 6,5. 

Gerard però qualcosa non torna nel tuo ragionamento...

Il 6,5 sarà ignorato dalla 7 ma non dalla 6 o dalla 5.

Seguendo la tua logica, la 5 alphapercepirà il 6,5 o anche il 6.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Practicing ha scritto:

Maledizione, sono un 6,5. 

Gerard però qualcosa non torna nel tuo ragionamento...

Il 6,5 sarà ignorato dalla 7 ma non dalla 6 o dalla 5.

Seguendo la tua logica, la 5 alphapercepirà il 6,5 o anche il 6.

 

Si è parlato di varianza, di sigma, provo a risponderti in termini statistici:

- una HB 5-6-7 nella fascia 15-25 tenterà come una matta di ipergamare in alfa ignorando il 6.5, e questo sia per una questione di soddisfazione personale (tra scopare una HB8 e una HB5, tu cosa preferiresti?), sia per far vedere a tutte le sue amiche che pure lei ha accesso ai bei ragazzi

- una HB5-6-7 che ha 30 anni o più, si è schiantata contro il muro, quindi mette fine al cazzosello (o giostra, come la definiscono i colleghi USA) e si accontenta di un pariestetico, o anche di uno più brutto ipogamando in beta (il beta medio del primo messaggio, il provider che non spicca nè in L, nè in M, nè in S)

 

Questi sono i due eventi che si collocano entro 2sigma di varianza, i più probabili.

Al di fuori di 2sigma, quindi con una probabilità inferiore al 5%, si possono verificare questi altri 2 eventi

- l' HB5-6-7 che ha 30 anni, può non rendersi conto di essersi schiantata contro il muro, e quindi può continuare a tentare in tutti i modi di ipergamare in alfa, con la differenza, rispetto a quando aveva 18 anni, che stavolta vuole una relazione fissa. Non riuscendoci, finisce letteralmente per impazzire, e a postare continuamente stati su FB dove denuncia la stronzaggine e la superficialità di TUTTI gli uomini che la seducono e abbandonano

- una HB5-6-7 nella fascia 15-25 che non ha mai avuto esperienze amorose, che non è mai finita a letto con nessuno, che è ancora ingenua e incosciente del proprio valore può accontentarsi di un pariestetico, e in certi casi può anche ipogamare di 1-2 punti. Ho visto HB7 di 18-20 anni fidanzarsi con ragazzi esteticamente sul 5-5.5. Sono coppie destinate a finire non appena lei si sveglia dal suo torpore e diventa consapevole del suo alto valore nel mercato del sesso.

Per un incel, a mio avviso, questo è il caso peggiore: passi 6 mesi tra le stelle, ti illudi che le HB7 siano alla tua portata, la relazione finisce, ingoi il boccone amaro, ti risollevi, ci provi con altre HB7 pensando che il tuo target sia quello, e invece ricevi solo pugni in faccia. Ho visto gente uscire con le ossa rotte da un rapporto del genere, finirci sotto non per mesi, MA PER ANNI! Meglio incel, che accoppiato con una HB7 dall'ipergamia ancora dormiente....

 

Insomma, l'amore è molto più imprevedibile di quanto si possa pensare leggendo le mie parole e non si riduce tutto a belli VS Brutti: età di lui e di lei, passato di lui e (soprattutto) di lei, possono stravolgere le carte in tavola.

Modificato da Gerard
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
3 ore fa, Mich! ha scritto:

Insomma, non possiamo definire un insieme circoscritto di valori entro la quale la probabilità ricadrà con certezza.

Sul resto sono estremamente d'accordo. Ma ciò su cui volevo puntualizzare era altro.

Non esiste definire alfa o beta un individuo in base alla macchina o allo stipendio. Tale definizione la associo molto più alla personalità dell'individuo che ai beni posseduti dallo stesso. 

certo.. credo che però la personalità vada ad influire almeno sui livelli m,s..con personalità vincente è probabile che si pervenga a livelli di cultura elevati e a conseguenti livelli m,s elavati....sul look la personalità può fare poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
1 ora fa, Gerard ha scritto:

 

Si è parlato di varianza, di sigma, provo a risponderti in termini statistici:

- una HB 5-6-7 nella fascia 15-25 tenterà come una matta di ipergamare in alfa ignorando il 6.5, e questo sia per una questione di soddisfazione personale (tra scopare una HB8 e una HB5, tu cosa preferiresti?), sia per far vedere a tutte le sue amiche che pure lei ha accesso ai bei ragazzi

- una HB5-6-7 che ha 30 anni o più, si è schiantata contro il muro, quindi mette fine al cazzosello (o giostra, come la definiscono i colleghi USA) e si accontenta di un pariestetico, o anche di uno più brutto ipogamando in beta (il beta medio del primo messaggio, il provider che non spicca nè in L, nè in M, nè in S)

 

Questi sono i due eventi che si collocano entro 2sigma di varianza, i più probabili.

Al di fuori di 2sigma, quindi con una probabilità inferiore al 5%, si possono verificare questi altri 2 eventi

- l' HB5-6-7 che ha 30 anni, può non rendersi conto di essersi schiantata contro il muro, e quindi può continuare a tentare in tutti i modi di ipergamare in alfa, con la differenza, rispetto a quando aveva 18 anni, che stavolta vuole una relazione fissa. Non riuscendoci, finisce letteralmente per impazzire, e a postare continuamente stati su FB dove denuncia la stronzaggine e la superficialità di TUTTI gli uomini che la seducono e abbandonano

- una HB5-6-7 nella fascia 15-25 che non ha mai avuto esperienze amorose, che non è mai finita a letto con nessuno, che è ancora ingenua e incosciente del proprio valore può accontentarsi di un pariestetico, e in certi casi può anche ipogamare di 1-2 punti. Ho visto HB7 di 18-20 anni fidanzarsi con ragazzi esteticamente sul 5-5.5. Sono coppie destinate a finire non appena lei si sveglia dal suo torpore e diventa consapevole del suo alto valore nel mercato del sesso.

Per un incel, a mio avviso, questo è il caso peggiore: passi 6 mesi tra le stelle, ti illudi che le HB7 siano alla tua portata, la relazione finisce, ingoi il boccone amaro, ti risollevi, ci provi con altre HB7 pensando che il tuo target sia quello, e invece ricevi solo pugni in faccia. Ho visto gente uscire con le ossa rotte da un rapporto del genere, finirci sotto non per mesi, MA PER ANNI! Meglio incel, che accoppiato con una HB7 dall'ipergamia ancora dormiente....

 

Insomma, l'amore è molto più imprevedibile di quanto si possa pensare leggendo le mie parole e non si riduce tutto a belli VS Brutti: età di lui e di lei, passato di lui e (soprattutto) di lei, possono stravolgere le carte in tavola.

la si meni e la si rigiri come si vuole...ma le dinamiche che descrivi sono quelle che si osservano quasi sempre...

anche i casi limite "meno improbabili" che proponi sono esatttamente poprio quelli che ho osservato nella mia esperienza ( la classica gattara quarantenne che finisce a psicofarmaci perchè non riesce ad incastrare un alfa in ltr e finisce a diventare femminista estremista facendo discorsi sull' immaturità degli uomini che non vogliono impegnarsi, ed il medioman che per culo conquista hb8 ed un a volta scaricato continua a sbattere il grugno sul muro continuando vanamente a cercare di accalapiare un altra hb 8) ma poi, per carità, ci sta il percorso di automiglioramento...

prendere atto della realtà che descrivi e che possiamo osservare tutti i giorni in tutti i contesti sociali non significa darsi per vinti e rassegnarsi a farsi frullare da queste dianmiche...

un percorso di automiglioramento può portare a raggiu8ngere riusultati apprezzabilmente migliori di quelli che si sarebbero ottenuti non facendo un c.azzo e limitandosi a prendere atto della realtà che , amio avviso, tu così ben descrivi...

ecco perchè insisto nel sostenere che prendere atto che le cose stanno più o meno come le descrivi tu ma al contempo fare tutto il possibile per migliorarsi in mkdo da ottenere di più rispetto a quello cui si sarebbe predestinati accettandosi così come si è senza fare nulla sono due aspetti complementari, tutt'altro che antitetici

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
40 minuti fa, ganimede ha scritto:

la si meni e la si rigiri come si vuole...ma le dinamiche che descrivi sono quelle che si osservano quasi sempre...poi, per carità, ci sta il percorso di automiglioramento...prendere atto della realtà che descrivi e che possiamo osservare tutti i giorni in tutti i contesti sociali non significa darsi per vinti e rassegnarsi a farsi frullare da queste dianmiche...un percorso di automiglioramento può portare a raggiu8ngere riusultati nettamente migliori di quelli che si sarebbero ottenuti non facendo un c.azzo e limitandosi a prendere atto della realtà che , amio avviso, tu così ben descrivi...ecco perchè insisto nel sostenere che prendere atto che le cose stanno più o meno come le descrivi tu ma al contempo fare tutto il possibile per migliorarsi in mkdo da ottenere di più rispetto a quello cui si sarebbe predestinati accettandosi così come si è senza fare nulla sono due aspetti complementari, tutt'altro che antitetici

Assolutamente. Se io avessi saputo tutto ciò a 14 anni avrei vissuto meglio, avrei fatto pure scelte di studio differenti, mi sarei messo il cuore in pace e avrei semplicemente osservato la realtà con distacco, cercando di trarre il vantaggio come avrei potuto tenendo ben presenti le mie potenzialità. 

Grazie al cielo mi sono redpillato a 18-19. Quindi ancora in tempo. 

Secondo me, conta redpillarsi prima dei 20, altrimenti si va incontro ad un destino imprevedibile, senza via di scampo e sopratutto senza avere nemmeno la consapevolezza di quello che ti accade intorno. 

Se io ipotizzo di essere un beta-percepito, non vado a comportarmi da finto alpha, piuttosto agisco in toto per massimizzare il mio vantaggio personale. Non vado a provarci con un ipergamica se non ho LMS adeguati, se lo faccio, il rifiuto che riceverò lo contestualizzo. 

TUTTO si può migliorare entro una soglia ragionevole ed entro i propri limiti oggettivi. Persino la bellezza. Per chi ritenesse di non averne bisogno, può puntare sul danaro. Ma illudersi e fare affidamento sul grande cuore femminile e sulla loro sensibilità è da idioti. Loro sono macchine biologiche impostate per essere selettrici di geni. I loro impulsi le pongono a ricercare sempre il maschio ritenuto "migliore". Quello più figo, quello con più soldi, quello più violento, etc... 

Apprendiamo che è assolutamente vero il fatto che una donna segue il ciclo descritto dagli amici MGTOW, noi, non odiamole, piuttosto sfruttiamo le loro pulsioni a nostro vantaggio. E sopratutto, non andiamo a dar loro la soddisfazione di avere "orbiters" maschi zerbini da sfruttare, amichetti beta da usare come tampone emotivo, relazioni di ripiego che danno vantaggi alla donna e deteriorano l'uomo. Non facciamoci usare, sappiamo bene che l'alpha scopa, il beta paga. Allora se dobbiamo pagare almeno facciamolo da persone consapevoli e usiamo le nostre doti intelligentemente.

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
5 ore fa, Gerard ha scritto:

D'accordissimo, ma uno dei punti cardine dell'essere percepito come "beta medio", anzi il primo in assoluto, è il collocarsi esteticamente in zona grigia.

Quello che accomuna quasi tutti i betapercepiti (friendzoners, beta medi, needy romanticoni, brutti senza possibilità di appello) è proprio il non andare oltre L=6-6.5.

Se lo stesso soggetto fosse esteticamente da 8, le reazioni che susciterebbe in una donna sarebbero totalmente diverse, e sarebbe alfapercepito a prescindere dall'orologio che indossa, dall'auto che guida, e dal suo lavoro dipendente da 1300€/mensili (L>>> M, S)

 

Ergo il betapercepito deve essere un 6/6.5 in tutti i campo.

Money, social e look. Ma se uno dei campi supera un determinato valore che si fa ?

Uno pieno di soldi ma brutto come le tasse e senza amici ?

O uno bellissimo, ma senza un euro e senza social circle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
4 ore fa, Gerard ha scritto:

- una HB 5-6-7 nella fascia 15-25 tenterà come una matta di ipergamare in alfa ignorando il 6.5, e questo sia per una questione di soddisfazione personale (tra scopare una HB8 e una HB5, tu cosa preferiresti?), sia per far vedere a tutte le sue amiche che pure lei ha accesso ai bei ragazzi

Quindi un 6,5 non è un bel ragazzo per una 5?

Se diciamo il 95% delle donne sono over 5, e tutte vogliono gli over 6,5 che saranno massimo il 10/20% della popolazione maschile, non ce ne sarebbero abbastanza per tutte.

E non tirarmi fuori la storia del figo che se le scopa tutte perchè il piú delle volte il figo se ne scopa una ma bella o poche ma belle.

Modificato da Practicing
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...