Vai al contenuto

ESSERE BETA ED ESSERE BETAPERCEPITI - PRIMA PARTE


Gerard

Messaggi raccomandati

Druid
11 minutes ago, Anonimo.92 said:

Non ho ben compreso se la degna conclusione del tuo discorso sia rivolta (anche) a me, ma non me ne curo onestamente. 
Infatti non ho nessuna "immagine" da dover difendere, interessi di marketing o altro su questo forum, senza considerare che ci metto la faccia e in molti mi conoscono personalmente qui.

No, tranquillo la Zia Acida, ha quotato il tuo messaggio solo per dire che io avevo letto (Quasi tutto) il tred iniziale..

 

11 minutes ago, Anonimo.92 said:

Non ho letto nelle parole di Gerard frustrazione, o il disinteresse di mettersi in gioco.

Ha scritto una variante di belli VS brutti, ricchi vs poveri..

Un pò piu dettagliata..

Ma i virus si modiFICAno per resistere ai vaccini..

 

Infatti, non son piu stati aperti certi tred..

E qualcuno ha abbassato parecchio le ali..

 

11 minutes ago, Anonimo.92 said:

E se anche fosse così, ciò non toglie che le categorie descritte, siano descritte bene. E ciò non toglie, parimenti, che con un lavoro su se stessi si possano modificare e migliorare quasi tutte le aree della propria vita.

Qual è dunque il problema?

Ma non c'è nessun problema..

Te l'ho già spiegato qua:

 

20 minutes ago, Druid said:

Cmq, se a uno non piace questo forum, o trova idiota quello che crediamo, esistono altri lidi..

 

 

 

Se io fossi vegetariano, non andrei in un forum di carnivori a dire che son scemi a fare le grigliate..

Dedicherei quel tempo a vedere e fare ricette vegane...

 

Se io sono amante della macchina, non andrei su un forum di motociclisti a dire che sono idioti a prendersi la pioggia..

Farei dei giri in macchina  passerei il mio tempo a lucidarla..

Se vuoi ti cambio metafore..

 

PS

Ti ho levato il pezzo finale, almeno sai che non ce l'ho con te..

Baci e abbracci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Sinceramente manco io capisco il senso di questi post.
Più che altro non capisco cosa ti aspetti dagli altri, visto che tanto è chiaro dove vuoi arrivare.

Vuoi convincerti che se sei beta, sei uno sfigato e non cambierai mai.
BENE
Se questa è la tua conclusione, va bene così, nessuno vuole farti cambiare idea, 
visto che poi, a conti fatti, a nessuno frega più di tanto di come conduci e vivi la tua vita.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb
9 ore fa, Gerard ha scritto:

Il fatto che io abbia fallito non significa necessariamente che tutti debbano fallire, anzi sono più che convinto che molti di quelli che oggi approdano qui, vergini a 25-30 anni, o che restano incel per anni prima di avere una nuova relazione, col tempo possano migliorare la loro situazione.

E' a queste persone che mi rivolgo, è a loro che scrivo. Non a chi, euforico, fa report delle 3 HB8 scopate la sera prima in discoteca.

Se negli ultimi 12 mesi avete scopato free 10 HB7, passate oltre, io non ho nulla da offrirvi....come io passo oltre quando leggo i botta-e-riposta tra utenti degni di una chat, oppure il milionesimo topic "Next o la aspetto?".

Lo avevo spiegato a chiare lettera questa primavera, appena approdato qui: da me non sentirete ripetere a pappagallo "Credi in te stesso e supera i tuoi limiti", nè quella spazzatura americana sull'innergame, l'ansia d'approccio, il C&F, ecc.....

Hai fallito?amen,capita...ma se hai fallito con te stesso, figurati con gli altri,in generale non hai niente da offrire,a parte lagne e pessimismo a mai finire.

Di preciso tu qua in questo forum, che ci vieni a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
8 ore fa, Palahniuk88 ha scritto:

Sinceramente manco io capisco il senso di questi post.
Più che altro non capisco cosa ti aspetti dagli altri, visto che tanto è chiaro dove vuoi arrivare.

Vuoi convincerti che se sei beta, sei uno sfigato e non cambierai mai.
BENE
Se questa è la tua conclusione, va bene così, nessuno vuole farti cambiare idea, 
visto che poi, a conti fatti, a nessuno frega più di tanto di come conduci e vivi la tua vita.

A me frega. Perché io di gente come gerard ne conosco tanti, non sono come lui, ma so che quello che scrive è vero. 

 

@Gerard Voglio solo sapere se hai letto quella merda di Adinur. Quella teoria fa male ai ragazzini. Si autoconvincono di essere "beta" e non provano nemmeno a migliorare la propria condizione. Rispondi a sto cazzo di messaggio. Adinur è un pezzo di merda che infesta la rete con le sue teorie, siccome scrivi come lui, fai il suo stesso lavoro e per giunta sostieni le stesse opinioni, voglio capire se sei tu, o un altra persona con idee simili. 

Anche a me stanno sul cazzo a livelli estremi i PNLlari e quei coglioni dei life coach. Gente che si è riciclata da psicologia e non sa fare un cazzo, non vale nulla e va in giro a prendere per il culo dei poveri sfigati che vogliono solo avere una vita sentimentale e sessuale decente, manco avere LTR multiple o altre cagate da bellocci. Li detesto e se potessi gli sputerei in faccia, mi provocano disgusto e non tollero che si dica ad un brutto che seguendo l'esempio di un fottuto life coach ritardato lui possa migliorare nella vita. Si tratta di un grave insulto all'intelligenza umana.

A differenza di questi altri cagoni, io non ti considero un fallito, penso che tu valga di più di molti altri, porti contenuti e sai argomentare le tue opinioni. Ora per piacere, cerca di rispondermi, lo sai benissimo che esistono decine e decine di definizioni di "alpha" e "beta" riprese dalla sociologia, etologia e psicologia. Ma è tutta roba da nerdoni che si fottono il cervello su internet leggendo teorie stupide scritte da altrettanti idioti peggio di loro. 

Poi, hai i titoli per sostenere quello che scrivi? Chissà come mai nessun sociologo, antropologo o psicologo va in giro a differenziare i maschi in alpha e beta. Abbi la decenza di specificare che questa tua teoria è frutto della tua visione. Rispettabile, ma non è scientifica.

Stai scrivendo esattamente le stesse cose che scriveva Adinur, solo che le contestualizzi diversamente. Mi sembra che tu abbia solo cambiato nick per venire qua dentro a ripetere le stesse questioni note a quasi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
1 minuto fa, Tisana ha scritto:

Si autoconvincono di essere "beta" e non provano nemmeno a migliorare la propria condizione.


Il sunto di quello che volevo dire è esattamente questo.
Gerard è convinto di quello che dice e a quanto pare non sembra intenzionato a cambiare idea. BON a posto!

Ma non vedo perchè debba rovinare anche le altre persone con queste teorie disgustose che non hanno NESSUNA utilità, 
se non quella di impedire alle persone di trasformarsi in quello che vogliono.

Lui non sta chiedendo una mano, vuole piuttosto convincere gli sfigati che così sono e così saranno per sempre
e queste sono cose che in un forum come questo andrebbero VIETATE.

E ci tengo a precisare: non mi fa incazzare che lui stia in questa situazione di sconforto (cosa che capita a tutti),
 ma che non ragioni minimamente sull'inutilità di tutti questi studi sugli alfa, beta, gamma, sandro etc. sulla sua felicità.

Ok @Gerard, magari hai ragione.
E quindi?
Che hai risolto ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
9 minuti fa, Palahniuk88 ha scritto:


Il sunto di quello che volevo dire è esattamente questo.
Gerard è convinto di quello che dice e a quanto pare non sembra intenzionato a cambiare idea. BON a posto!

Ma non vedo perchè debba rovinare anche le altre persone con queste teorie disgustose che non hanno NESSUNA utilità, 
se non quella di impedire alle persone di trasformarsi in quello che vogliono.

Lui non sta chiedendo una mano, vuole piuttosto convincere gli sfigati che così sono e così saranno per sempre
e queste sono cose che in un forum come questo andrebbero VIETATE.

E ci tengo a precisare: non mi fa incazzare che lui stia in questa situazione di sconforto (cosa che capita a tutti),
 ma che non ragioni minimamente sull'inutilità di tutti questi studi sugli alfa, beta, gamma, sandro etc. sulla sua felicità.

Ok @Gerard, magari hai ragione.
E quindi?
Che hai risolto ora?

Ascolta. Non ce l'ho con te nello specifico. 

Le definizioni di alpha e beta sono veramente tante. Pure su questo forum ne sono state date a valanghe, a me hanno pure citato studi di etologia, RIDICOLI, che trattavano la selezione sessuale tra gli uccelli. Ma ti rendi conto? Sono cose assurde che ad un essere umano dotato di un minimo di cervello non dovrebbe nemmeno fregare il cazzo di considerare. 

C'è una confusione assurda sull'alpha e il caro compagno beta. Tanto che se pure provi a riferirti a testi di psicologia o sociologia, trovi definizioni anche nettamente differenti. 

Ora il punto è questo. Ben vanga l'opinione di @Gerard la sua condizione la patiscono in molti. Piuttosto vorrei capire se lui, tramite la sua esperienza ha trovato delle soluzioni e se è in grado di proporle a chi vive la sua stessa problematica. Non parlo di consigli o life coachate, solo spunti di riflessione, sono cose utili per chi è simile a lui. 

Non è necessario andare a definire ulteriormente alpha e beta. Basta! quelle definizioni lasciamole ai sociologhi. 

Inoltre, non mi sembra affatto che l'amico voglia impedire alle persone di diventare quello che vogliono. Piuttosto, siccome il messaggio l'ho letto tutto, ho avuto l'impressione che volesse solo portare il suo punto di vista personale. Che poi può essere condiviso o no. Ma non ha mai disincentivato lo sviluppo personale dei ragazzi, ne mai ha dato consigli, si è solo limitato a fare una descrizione di un fenomeno, osservato con i suoi occhi. Cosa legittima. Ma se si parla di alpha e beta, è comunque opportuno considerare che la pseudoscienza quei concetti li ha già sviscerati abbondantemente. E pure le definizioni pseudoscientifiche sono DEMENZIALI, figurati le altre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
1 ora fa, Tisana ha scritto:

A me frega. Perché io di gente come gerard ne conosco tanti, non sono come lui, ma so che quello che scrive è vero. 

 

@Gerard Voglio solo sapere se hai letto quella merda di Adinur. Quella teoria fa male ai ragazzini. Si autoconvincono di essere "beta" e non provano nemmeno a migliorare la propria condizione. Rispondi a sto cazzo di messaggio. Adinur è un pezzo di merda che infesta la rete con le sue teorie, siccome scrivi come lui, fai il suo stesso lavoro e per giunta sostieni le stesse opinioni, voglio capire se sei tu, o un altra persona con idee simili. 

Anche a me stanno sul cazzo a livelli estremi i PNLlari e quei coglioni dei life coach. Gente che si è riciclata da psicologia e non sa fare un cazzo, non vale nulla e va in giro a prendere per il culo dei poveri sfigati che vogliono solo avere una vita sentimentale e sessuale decente, manco avere LTR multiple o altre cagate da bellocci. Li detesto e se potessi gli sputerei in faccia, mi provocano disgusto e non tollero che si dica ad un brutto che seguendo l'esempio di un fottuto life coach ritardato lui possa migliorare nella vita. Si tratta di un grave insulto all'intelligenza umana.

A differenza di questi altri cagoni, io non ti considero un fallito, penso che tu valga di più di molti altri, porti contenuti e sai argomentare le tue opinioni. Ora per piacere, cerca di rispondermi, lo sai benissimo che esistono decine e decine di definizioni di "alpha" e "beta" riprese dalla sociologia, etologia e psicologia. Ma è tutta roba da nerdoni che si fottono il cervello su internet leggendo teorie stupide scritte da altrettanti idioti peggio di loro. 

Poi, hai i titoli per sostenere quello che scrivi? Chissà come mai nessun sociologo, antropologo o psicologo va in giro a differenziare i maschi in alpha e beta. Abbi la decenza di specificare che questa tua teoria è frutto della tua visione. Rispettabile, ma non è scientifica.

Stai scrivendo esattamente le stesse cose che scriveva Adinur, solo che le contestualizzi diversamente. Mi sembra che tu abbia solo cambiato nick per venire qua dentro a ripetere le stesse questioni note a quasi tutti.

Io pensavo che Adinur eri tu...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
19 minuti fa, Practicing ha scritto:

Io pensavo che Adinur eri tu...

Ma se Adinur è un 40 enne cuck, come faccio ad essere io che ho 24 anni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
28 minuti fa, Tisana ha scritto:

Ma se Adinur è un 40 enne cuck, come faccio ad essere io che ho 24 anni? 

Cuckold di cosa se è single?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a lavoro, ho 10 minuti prima che arrivi un cliente, e provo a rispondere velocemente a tutti.

 

Io non sto disincentivando nessuno a migliorarsi, a cambiare, a trasformarsi. Fatelo se volete farlo, nessuno ve lo vieta.

Il problema, come già accennato, è che i guaritori che dovrebbero guarire i mali degli incel non hanno la più pallida idea di quale sia l'origine dei loro mali.

Prendete uno psicologo. Quale è la diagnosi tipica? Scarsa autostima, rapporto problematico col padre e/o la madre, ecc....è tipico degli psicologi andare a cercare le ragioni degli insuccessi amorosi di oggi, in qualche tarlo del passato o in un errato stato mentale interiore.

Tematiche come l'ipergamia femminile, la bruttezza (termine che, a quanto ho capito, se pronunciato in questo forum equivale a bestemmiare in chiesa di fronte alla statua della Vergine Maria), gli standard maschili inarrivabili con cui i ragazzi di oggi sono ogni giorno costretti a confrontarsi, la calibrazione all'interno di una dinamica sociale, sono tutte tematiche ignorate o addirittura negate dalla psicologia ufficiale. E' solo un problema di autostima, o di scarso amore dei genitori nei confronti dei figli, certo....

E i PUA americani? Fatevi coraggio, fingete di avere 10 modelle che vi sbavano dietro e iniziate a provarci con chi volete! Non metto in dubbio che in una certa percentuale di casi, una iniezione di coraggio possa aiutare, ma questo è valido per tutti? Per TUTTI gli incel indistintamente?

 

Il senso del mio messaggio non era belli vs brutti, non mi interessa affrontare quell'argomento. Trovatemi un solo topic dove ho sostenuto fermamente che un brutto è spacciato.

Il mio messaggio, piuttosto, vuole essere un invito a cercare la propria strada in autonomia, non comportandosi da lobotomizzati che seguono pedissequamente le regole scritte su un libro o il pensiero dominante all'interno di un forum...e che ovviamente non può essere contraddetto, pena l'invocazione immediata del ban (ban che è già stato chiesto qui)

E il primo passo per trovare la propria strada, è riuscire ad a osservarsi dall'esterno in una dinamica sociale complessa, e comprendere quale è il proprio livello attuale. Quali reazioni suscitate nelle donne, come venite visti da loro (in tal senso parlo di "percezione femminile"), perchè 50 uomini diversi che vengono 2piccati (i 50 pazienti col mal di pancia), non vengono 2piccati TUTTI per lo stesso motivo, e fornire a tutti la medesima pillola è quanto di più dannoso si possa fare.

Mi autocito da un mio vecchio topic....

Il 20/6/2017 alle 21:23 , Gerard ha scritto:

In ultima analisi, il mio consiglio a chi vuole entrare in questo complesso mondo è: non cedete facilmente alle lusinghe di chi vi vende grandi promesse e risultati facili. Fate molta autoanalisi, cercate di capire chi siete realmente e come vi collocate nelle dinamiche uomo-donna, imparate a guardarvi dall'esterno, e sulla base di questo agite di conseguenza e cercate il percorso migliore PER VOI, che non necessariamente coincide con il percorso migliore per un altro.

 

Ci vedete pessimismo? Vi sembrano consigli rinunciatari?

Non so se è più dannoso il messaggio di un Gerard che invita gli incel vergini a guardarsi dentro, ad analizzarsi, a riflettere sulla propria persona fino a comprendere l'origine profonda dei propri mali, o il coro di pecore belanti (George Orwell docet) che  invita CHIUNQUE approdi su questo forum a leggere i soliti libri, a credere di più in sè stesso, ad andare a vivere da solo, ecc...senza conoscere nulla del poverino che approda qui, nè il suo passato amoroso, nè il suo carattere, nè la sua faccia, nè il suo comportamento all'interno di una dinamica uomo-donna.

 

What do you get for pretending the dangers not real?
Meek and obedient you follow the leader
down well trodden corridors, into the valley of steel.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...