Vai al contenuto

ESSERE BETA ED ESSERE BETAPERCEPITI - PRIMA PARTE


Gerard

Messaggi raccomandati

Il 1/11/2017 alle 01:29 , Gerard ha scritto:

- il friendzoner (l'amicone)

 

Il 1/11/2017 alle 01:29 , Gerard ha scritto:

- il beta medio (medioman).

questi due punti, credi siano un problema da risolvere o è solo una tua considerazione ? anche l'essere "beta" in generale intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Ma.. e quindi?

Cioè, hai descritto dinamiche sociali che effettivamente esistono. Scrivi bene, si vede che l'argomento ti interessa e che sei "studiato". Ma.. E quindi? In che modo può essere d'aiuto? Il fatto che il mondo sia inquinato, che ci siano smog e altre schifezze, mica mi impedisce di andare a farmi una bella camminata in montagna..

Continuo a non comprendere il senso del topic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
3 ore fa, Gerard ha scritto:

Avevo ricevuto un messaggio il mese scorso, da parte di un utente di cui non ricordo il nome che mi consigliava un pdf dal titolo Mistery è morto. Eri tu?

Facciamo così: io leggo il papiello che mi hai consigliato, per intero e con calma, e tu leggi con calma e senza alcun pregiudizio i miei topic....affare fatto?

Mi sembra un'ottimo accordo.

P.s. Il papiello in questione è di circa 500 pg (capitoli + domande degli utenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

P.p.s. Ho appena letto tutto il tuo post, con calma e senza pregiudizio, e ti ribadisco ancora una volta che questo muro di pseudo-teorie
 che stai costruendo, oltre ad essere nocivo, è completamente sbagliato.

Non ho davvero voglia di stare a discutere su ogni singolo punto, anche perchè non c'è una sola delle tue teorie che non venga smontata facilmente dal metodo di PUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede

a me sembra che le risposte acide ai post di gerard tradiscano paura della realtà che lui descrive...

come se chi rispondesse fosse una recluta nella sua branda che sta sognando di scopare hb>7 in quantità e venisse disturbato di soprassalto dal sergente cattivo alle 6.30 del mattino al grido di "svegliaaaa!!!!!" con il bastone sulla branda di ferro che lo riporta bruscamente alla triste realtà..

i percorsi di miglioramento personale , i preziosi consigli di utenti esperti di questo sito (che possono sicuramente migliorare le possibilità con le donne per chi è motivato e ha piacere nel game della seduzione) non sono , a mio avviso, niente affatto compromessi (anzi direi il contrario...leggere gerard può essere utile per capire a quale livello ci si trova e quali traguardi si può ragionevolmente raggiungere dopo un percorso di miglioramento in modo da non  restare poi delusi , cosa che avviene quando ci si pone traguardi ed aspettative irrealistiche..) dal leggere gerard...

se basta leggere i suoi racconti per scoraggiarsi e farsi prendere dal pessimismo vuol dire che il proprio innergame fa acqua da tutte le parti ed il percorso di miglioramento che si sta intraprendendo è ben lungi dall' aver dato anche solo i primi timidi risultati 

 

Modificato da ganimede
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
5 ore fa, Gerard ha scritto:

puoi essere felicissimo del tuo lavoro da 1300€/mensili, tranquillo e senza sbattimenti particolari, della tua piccola casetta e della tua Ford Fiesta di seconda mano, e sentirti il padrone del mondo, libero, felice, realizzato. Nessuno te lo vieta. Ma nel momento in cui approcci una donna, lei vede la stessa cosa? No!! Vede un uomo nella media, come tanti altri, il beta comune standard occidentale, ovvero colui che non spicca, colui che non brilla nè per L, nè per M, nè per S.

 

E'questo che non condivido.

Nel momento in cui approcci una donna ciò che conta è come la approcci. Il come ti presenti.

Non il possedere o meno una Ford Fiesta o avere una casa da 80 mq.

Il biglietto da visita è qualcosa che scinde dai beni posseduti. Dipende tutto da come ti senti.

Avrai maggiori probabilità di essere percepito come "alpha" un uomo che si sente felice, realizzato e ha una Fiesta piuttosto che quello con la Jaguar in lotta con se stesso per migliorarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
Il 1/11/2017 alle 23:23 , Tisana ha scritto:

Ma è tutta roba da nerdoni che si fottono il cervello su internet leggendo teorie stupide scritte da altrettanti idioti peggio di loro

E' tutta roba da nerdoni.

Se faccio così sono alpha, se faccio cosà sono beta.

La vita bisogna viverla, non studiarla su un libro.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
Il 1/11/2017 alle 01:29 , Gerard ha scritto:

 

Secondo la psicologia ufficiale invece, il maschio beta è un soggetto che presenta queste caratteristiche: timido, equilibrato, di poche parole, altruista, gentile, romantico, sensibile, collaborativo, responsabile, con la testa sulle spalle.

 

Porca pupazza!

scopro ora che secondo la psicologia "ufficiale" sono un maschio beta.

 

Cazzo, cancello l'appuntamento di stasera. Non vorrei fare figuracce ;)

 

p.s. stasera offro io...non è che supero livelli estremi della betaggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 ora fa, ganimede ha scritto:

a me sembra che le risposte acide ai post di gerard tradiscano paura della realtà che lui descrive...

come se chi rispondesse fosse una recluta nella sua branda che sta sognando di scopare hb>7 in quantità e venisse disturbato di soprassalto dal sergente cattivo alle 6.30 del mattino al grido di "svegliaaaa!!!!!" con il bastone sulla branda di ferro che lo riporta bruscamente alla triste realtà..

i percorsi di miglioramento personale , i preziosi consigli di utenti esperti di questo sito (che possono sicuramente migliorare le possibilità con le donne per chi è motivato e ha piacere nel game della seduzione) non sono , a mio avviso, niente affatto compromessi (anzi direi il contrario...leggere gerard può essere utile per capire a quale livello ci si trova e quali traguardi si può ragionevolmente raggiungere dopo un percorso di miglioramento in modo da non  restare poi delusi , cosa che avviene quando ci si pone traguardi ed aspettative irrealistiche..) dal leggere gerard...

se basta leggere i suoi racconti per scoraggiarsi e farsi prendere dal pessimismo vuol dire che il proprio innergame fa acqua da tutte le parti ed il percorso di miglioramento che si sta intraprendendo è ben lungi dall' aver dato anche solo i primi timidi risultati 

Esatto. 

Lui scrive cose "vere". Nel senso che sfido chiunque a non riconoscere tra i suoi amici qualcuno come @Gerard Che, vuoi per sfiga, vuoi perché è brutto, introverso, timido, impacciato o altre cose, si trova in difficoltà, con una legittima urgenza da soddisfare e un grosso problema da risolvere. 

Quindi. Siccome sappiamo benissimo che le life coachate sono utili solo fino ad un certo punto, dobbiamo capire che è pure un insulto all'intelligenza umana proporle a chi ha problemi oggettivi, sia legati all'aspetto fisico, sia legati al proprio carattere. 

Io penso sia addirittura dannoso dedicarsi alla seduzione per chi è troppo svantaggiato, perché si crea una serie di aspettative, che inevitabilmente verranno tradite e accumulerà certamente frustrazione a pacchi. Tutta una tribolazione che non è necessaria, un lavoro da masochisti che ti porta solo a deprimerti, pure per l'ovvio calo di testosterone che è quasi scontato che uno possa avere se riceve troppi rifiuti. Si tratta di una pratica altamente demotivante che lede qualunque personalità, pure le più forti. Più importante è stare in pace con se stessi, a prescindere da quante donne si riesca a scopare e a prescindere dalla validazione che ti da quella pratica. 

Ora tornando all'oggetto della discussione. 

Alpha e Beta, non occorre che siano definiti in altre maniere al di fuori delle definizioni ""ufficiali"". Ognuno di noi presenta lati del proprio carattere che ti fanno apparire alpha in alcuni contesti, beta in altri. Almeno pensando alla definizione che dava gerard. Se si vuole prendere come parametro di valutazione la percezione femminile, allora occorre arrendersi all'evidenza che pure un alpha definito dalla psicologia potrebbe apparire beta nella testa di una donna. Se decontestualizzato e posto in relazione con altri elementi più congruenti di lui in un contesto che gli è estraneo, quello che era ""alpha"" nel suo ambiente, diventa un betino agli occhi delle femmine. 

Ma qua stiamo deragliando di brutto, non parliamo più di alpha e beta, stiamo solo ridefinendo l'effetto alone. Analizzandolo sotto un altra ottica. 

Io per semplificare direi di fottersene il cazzo delle definizioni da manuale, che siano portate avanti da psicologi o da pseudoscienziati life coach non conta, vadano tutti affanculo. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Io sono la contraddizione fatta persona. Ho avuto due Alfa come macchine, e da ragazzino nel 1994 scorrazzavo su questo:

7245.gif

Che sarebbe il mitologico Beta Quadra (ma questo è il restyling, il mio era la prima versione, coi gruppi ottici nel manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...