Vai al contenuto

Dubbio con ragazza in Erasmus

DonDraper

Messaggi raccomandati

DonDraper

Ciao a tutti, vorrei chiedere consigli su una ragazza che è qui in erasmus e che mi interessa.

L'ho vista e lezione e mi ha colpito. Siccome a lezione non ho avuto occasione di parlarle perché arrivava all'ultimo minuto e se ne andava subito, ho deciso di scriverle su Facebook. Lei si è dimostrata disponibile e ci siamo scambiati alcuni messaggi. Senza perdere troppo tempo il giorno dopo le ho chiesto se ci potessimo vedere. Lei mi dice di sì, ma che sarebbe stata disponibile dopo la pausa esami, in cui lei non avendone sarebbe stata via girando l'Italia. Mi è sembrata sincera e quindi abbiamo continuato a parlare ogni tanto su Facebook. Finito il periodo degli esami ho riproposto un'uscita per un caffè. A quel punto però lei mi dice che ha la settimana pienissima e che non può. A quel punto le dico che non c'è problema e che avrebbe potuto dirmi lei quando è disponibile visto che è molto impegnata (so per certo che lo è davvero). Lei però non risponde più e allora a quel punto interpreto che lei non sia interessata e lascio perdere. La settimana successiva a lezione noto che mi cerca con lo sguardo e tenta di attirare la mia attenzione. Io stupidamente probabilmente (o forse no) non ci do molto peso, pensando lo faccia solo per cortesia. Proprio ieri in università me ne sto per andare e la noto che mi fa segno dai posti studio. Allora vado lì a parlarle un po' e quando la lascio al suo lavoro mi dice che le dispiace che ci siamo visti così e che non ha scuse visto che siamo entrambi molto impegnati. Ora il mio dubbio è: la invito a una mostra fotografica o lei è palesemente non interessata? Vorrei evitare di fare la figura del disperato. Aggiungo che la ragazza è dell'est Europa e ha un carattere piuttosto tranquillo e pacato (questa è la mia impressione) se può servire.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ora, non so se hai riportato male le cose però sembrerebbe che tu la tampini via messaggi ma poi dal vivo non te la caghi. E sbagli. Va bene averla aggiunta su Facebook per rompere il ghiaccio però ora approfitta delle occasioni che hai per parlarci DAL VIVO. Intanto il caffè prendetelo in facoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

DonDraper

Ti ringrazio intanto per il tuo parere. C'è stata effettivamente una sproporzione tra interazioni dal vivo e virtuali, ma va anche detto che di occasioni reali lei non me ne ha date molte e quelle proposte da me lei le ha rifiutate (per reali impegni o disinteresse, questo è ciò che cerco di capire). In università solitamente la vedo un giorno solo alla settimana, in quella lezione che finisce molto tardi. Certo, il caffè in università mi andrebbe bene quanto un'altra uscita, ma quando gliel'ho proposto la risposta è stata che aveva la settimana occupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 ore fa, DonDraper ha scritto:

Ti ringrazio intanto per il tuo parere. C'è stata effettivamente una sproporzione tra interazioni dal vivo e virtuali, ma va anche detto che di occasioni reali lei non me ne ha date molte e quelle proposte da me lei le ha rifiutate (per reali impegni o disinteresse, questo è ciò che cerco di capire). In università solitamente la vedo un giorno solo alla settimana, in quella lezione che finisce molto tardi. Certo, il caffè in università mi andrebbe bene quanto un'altra uscita, ma quando gliel'ho proposto la risposta è stata che aveva la settimana occupata.

Prova a proporre qualcosa mentre studia tipo una pausa caffè..oppure se finite tardi tenta di mangiare qualcosa insieme. Poi se è sempre impegnata anche per questo lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti