Vai al contenuto

Opinione oggettiva.


Black Sheep

Messaggi raccomandati

Mat_two
1 ora fa, Black Sheep ha scritto:

Verissimo, nessun contatto fisico.... , forse perchè in altre situazione mi è sempre andata bene senza.... sicuramente da provare... per vedere come reagisce... 

Eh be' , tirare fuori un qualcosa dal nulla, per di più a fine serata (quando le aspettative - tue, sue, date dal condizionamento sociale - sono al massimo, e con esse anche la tensione), è l'errore più comune. Fossi in te farei così. La inviterei nuovamente a cena, da me, con l'intento di cucinare qualcosa assieme. Arriva, aprite una bottiglia di prosecco (o vodka, forse a sto punto sarebbe meglio :D ) bevete un bicchiere, parlate, iniziate a cucinare. Poi nel mentre le dici di abbracciarti, che è proprio una brava cuoca (fallo nel modo giusto, come se fosse la cosa più naturale del mondo). Sorridi. Lei ti abbraccia. Hai stabilito un contatto. Puoi anche provare a spingere, lì. A quel punto te ne sbatti della cena e passi direttamente al dolce. Solo, attento a spegnere il gas.

1 ora fa, Black Sheep ha scritto:

E' decisamente una che prende l'iniziativa, ma al tempo stesso credo sia un'insicura....

Sì, ma il fatto che prenda l'iniziativa per farti capire che le interessi non significa che prenderà anche l'iniziativa per saltarti addosso. Quello spetta a te.

1 ora fa, Black Sheep ha scritto:

almeno un limone a fine serata !!!!

Vedi sopra.

Spero di esserti di aiuto :) poi chiaro che ogni situazione è diversa, ma qui sembra proprio che lei non aspetti altro. Ovviamente calibra il tutto. Annusa l'aria e agisci di conseguenza. Ma perdio, non aspettare fine serata per baciarla. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Sheep
11 ore fa, Mat_two ha scritto:

Eh be' , tirare fuori un qualcosa dal nulla, per di più a fine serata (quando le aspettative - tue, sue, date dal condizionamento sociale - sono al massimo, e con esse anche la tensione), è l'errore più comune. Fossi in te farei così. La inviterei nuovamente a cena, da me, con l'intento di cucinare qualcosa assieme. Arriva, aprite una bottiglia di prosecco (o vodka, forse a sto punto sarebbe meglio :D ) bevete un bicchiere, parlate, iniziate a cucinare. Poi nel mentre le dici di abbracciarti, che è proprio una brava cuoca (fallo nel modo giusto, come se fosse la cosa più naturale del mondo). Sorridi. Lei ti abbraccia. Hai stabilito un contatto. Puoi anche provare a spingere, lì. A quel punto te ne sbatti della cena e passi direttamente al dolce. Solo, attento a spegnere il gas.

Grazie Mat, mi stai dando un' ottimo consiglio pratico... la complicità nel fare qualcosa insieme dovrebbe aiutarmi a sbloccare la situazione, dandomi la possibilità di contatto. Poi da li staremo a vedere, anche se non darei nulla per assodato... Come dicevo precedentemente ora ho intenzione di fare marinare un po' la cosa, soggettivamente gli indicatori di interesse ci sono tutti, ma le donne sono un po' strane, un giorno le interessi, l'altro meno quindi trovo giusto mantenere un certo livello di curiosità e distaccarmi altrimenti finisce che io mi prendo e lei svanisce... 

Sì, ma il fatto che prenda l'iniziativa per farti capire che le interessi non significa che prenderà anche l'iniziativa per saltarti addosso. Quello spetta a te.

Come negarlo, anche questo è giustissimo e me ne rimprovero. Credo di esser stato un po' bloccato per via dell'uscita di anni fa, dove io la cercai, lei accettò e fui cassato. 

Ho passato quel tempo insieme, studiandola.... cercando di metterla a fuoco... ma la cosa che devo fare ora è cercare di divertirmi insieme a lei... facendo prevalere il mio carattere spiritoso senza farmi troppi problemi... 

Vedi sopra.

Spero di esserti di aiuto :) poi chiaro che ogni situazione è diversa, ma qui sembra proprio che lei non aspetti altro. Ovviamente calibra il tutto. Annusa l'aria e agisci di conseguenza. Ma perdio, non aspettare fine serata per baciarla. :)

Decisamente si. Mi hai illuminato su una cosa che avevo dimenticato in questi mesi molto tribolati della mia vita.

La complicità. Una può essere cucinare insieme, qualcosa di cmq non noioso da fare insieme che crea affinità, legame... 

Restare fuori dai giochi per scelta fa perdere la mano quindi ti ringrazio per avermi ricordato certe cose

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
Il 2/11/2017 alle 20:37 , Black Sheep ha scritto:

Personalmente credo che dovrei usare di più, ma credo che voglia conoscermi meglio e quindi non voglio forzare niente... Resto cmq  convinto che se una donna ti vuole la situazione la si crea, che sia l'entrata , l'uscita, il game ....

Resta il fatto che io non capisco.... che cavolo voglia ??!!! Personalmente mi piace anche tanto, ma osare non credo cambi le carte in tavola... non riesco a vedere il suo gioco e dove voglia arrivare... magari voi mi illuminate 

A mio parere quando una donna ti cerca, sicuramente è interessata. Infatti la situazione l'ha già creata e dalla mia modesta esperienza non arrivano a questi punti per niente, praticamente sta solo aspettando che tu ti faccia avanti e spingi.

 

Modificato da Syrion
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Sheep
10 minuti fa, Syrion ha scritto:

A mio parere quando una donna ti cerca, sicuramente è interessata. Infatti la situazione l'ha già creata e dalla mia modesta esperienza non arrivano a questi punti per niente, praticamente sta solo aspettando che tu ti faccia avanti e spingi.

imho.

Grazie della tua opinione... 

Anch'io sono di questa opinione, ma per me è soggettiva perchè la vivo,   ho chiesto un parere da chi questa situazione non la vive... 

Nella mia esperienza ho notato che saranno molti i segnali di interesse,  ma quelli di messaggistica che mi hanno sempre confermato  l' interesse sono :

1 il cercarti soprattutto quando si è perso il contatto da anni e non si ha bisogno di un piacere,

2 mantenere viva una conversazione, 

3 il messaggio di fine serata quando si torna a casa dopo la serata trascorsa (ovviamente deve nascere spontaneo).

In questo caso li ho tutti. Ma potrei non averne colto altri.... 

Ovviamente quelli di disinteresse sono il contrario... 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

BlackSheep non me la racconti giusta. Dici che in passato le mettevi subito in posizione orizzontale ed ora non riesci a concludere con una ragazza che ti ha mandato tutti i possibili e immaginabili segnali d’interesse? Va bene essere stati fuori dal giro per un po’ ma quello semmai incide negativamente quando la ragazza ti fa capire poco o ti fa i cd shit test e tu molli subito...

Di che hai paura? Perché ora la vuoi far addirittura cuocere nel suo brodo? Io, quando mi comporto così come stai facendo tu è perché c’è qualcosa che non mi convince..o perché la ragazza non mi piace abbastanza. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Sheep
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

BlackSheep non me la racconti giusta. Dici che in passato le mettevi subito in posizione orizzontale ed ora non riesci a concludere con una ragazza che ti ha mandato tutti i possibili e immaginabili segnali d’interesse? Va bene essere stati fuori dal giro per un po’ ma quello semmai incide negativamente quando la ragazza ti fa capire poco o ti fa i cd shit test e tu molli subito...

Di che hai paura? Perché ora la vuoi far addirittura cuocere nel suo brodo? Io, quando mi comporto così come stai facendo tu è perché c’è qualcosa che non mi convince..o perché la ragazza non mi piace abbastanza. Sbaglio?

Ciao Papu,

ho chiesto giusto appunto una vostra opinione, proprio per sapere se sono io che posso fraintendere qualcosa e qualcuno si è trovato nei miei panni e mi illumina sulle sue esperienze simili.

la mia storia è un po' più complessa...ti motivo il mio restare fuori dai giochi... anche perchè non so se hai ben presente quando si ha una rivoluzione totale della tua vita per un concatenarsi di eventi, cambio città, lavoro, amicizie, casa, hobby, ecc... in sti mesi sono stato davvero incasinato nell'uscire la sera... troppo lavoro anche nel tempo libero.... 

 

Per descrivere il mio stato posso dirti che sono anni che sono single perchè sinceramente non c'è una che mi piaccia seriamente da cambiare il mio status, poi diciamocelo quando sei single e gli acchiappi li fa cmq chi te lo fa fare di infilarti in storie finchè non arrivi al mio punto di adesso.... che la tipa un po' ti intrippa..

Le ultime ragazze con cui sono uscito mesi fa (prima del cambiare città) le  ho chiuse  tutte al day1-2 e ho avuto una prosecuzione per qualche mese mandando poi tutto a puttane perchè come dici tu poi fondamentalmente non mi piacevano abbastanza.

Premetto che tutte e tre le ultime che avuto sono belle ragazze... ma non mi convincevano nel mettermici insieme... 

1 Amica di amiche... Ogni tanto ci incontravamo ma nulla di che... flertavamo sul fatto di un viaggio insieme... Cosi un giorno mi decisi e aperitivo.... un bar tira l'altro.... disco... limoni.. il ballo aiuta sempre....  mi chiese di salire a casa e puoi immaginare...

2 Con la seconda ... cena al ristorante.... ore e ore a parlare in macchina finchè non la riaccompagno a casa e  mi invita a salire...   e boom boom 

 3  La terza la conobbi ad una cena tra amici, poi qualche settimana dopo in disco, mi invitò direttamente a dormire da lei...  solo che questa poi si è rivelata una psicopatica.... 

Ora sono stanco di serate a bere come un pazzo e andare a per locali.... quindi devo riadattare il tiro degli acchiappi imparando anche da voi in altre circostanze.... 

Va bene essere stati fuori dal giro per un po’ ma quello semmai incide negativamente quando la ragazza ti fa capire poco o ti fa i cd shit test e tu molli subito...

Infatti se analizzo i segnali pratici che ho descritto.... sembra darmi segnali positivi.... poi quando ci sto insieme non è che si esponga più di tanto.... molto probabilmente è perchè mi sono arrugginito io e la paura di fare un epic fail prevale... ma prevale perchè ho un interesse, non il contrario... 

Di che hai paura? Perché ora la vuoi far addirittura cuocere nel suo brodo? Io, quando mi comporto così come stai facendo tu è perché c’è qualcosa che non mi convince..o perché la ragazza non mi piace abbastanza. Sbaglio?

Cuocere nel suo brodo perchè voglio lasciar marinare la cosa, intendi ?

Mi comporto cosi perchè io non ho intenzione di essere un suo semplice amico.. la mia posizione non deve finire in friendzone... altrimenti se ho cannato i segnali finisco di perdere la testa e poi valla a ritrovare... 

Non condividi vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
36 minuti fa, Black Sheep ha scritto:

Ciao Papu,

ho chiesto giusto appunto una vostra opinione, proprio per sapere se sono io che posso fraintendere qualcosa e qualcuno si è trovato nei miei panni e mi illumina sulle sue esperienze simili.

la mia storia è un po' più complessa...ti motivo il mio restare fuori dai giochi... anche perchè non so se hai ben presente quando si ha una rivoluzione totale della tua vita per un concatenarsi di eventi, cambio città, lavoro, amicizie, casa, hobby, ecc... in sti mesi sono stato davvero incasinato nell'uscire la sera... troppo lavoro anche nel tempo libero.... 

 

Per descrivere il mio stato posso dirti che sono anni che sono single perchè sinceramente non c'è una che mi piaccia seriamente da cambiare il mio status, poi diciamocelo quando sei single e gli acchiappi li fa cmq chi te lo fa fare di infilarti in storie finchè non arrivi al mio punto di adesso.... che la tipa un po' ti intrippa..

Le ultime ragazze con cui sono uscito mesi fa (prima del cambiare città) le  ho chiuse  tutte al day1-2 e ho avuto una prosecuzione per qualche mese mandando poi tutto a puttane perchè come dici tu poi fondamentalmente non mi piacevano abbastanza.

Premetto che tutte e tre le ultime che avuto sono belle ragazze... ma non mi convincevano nel mettermici insieme... 

1 Amica di amiche... Ogni tanto ci incontravamo ma nulla di che... flertavamo sul fatto di un viaggio insieme... Cosi un giorno mi decisi e aperitivo.... un bar tira l'altro.... disco... limoni.. il ballo aiuta sempre....  mi chiese di salire a casa e puoi immaginare...

2 Con la seconda ... cena al ristorante.... ore e ore a parlare in macchina finchè non la riaccompagno a casa e  mi invita a salire...   e boom boom 

 3  La terza la conobbi ad una cena tra amici, poi qualche settimana dopo in disco, mi invitò direttamente a dormire da lei...  solo che questa poi si è rivelata una psicopatica.... 

Ora sono stanco di serate a bere come un pazzo e andare a per locali.... quindi devo riadattare il tiro degli acchiappi imparando anche da voi in altre circostanze.... 

Va bene essere stati fuori dal giro per un po’ ma quello semmai incide negativamente quando la ragazza ti fa capire poco o ti fa i cd shit test e tu molli subito...

Infatti se analizzo i segnali pratici che ho descritto.... sembra darmi segnali positivi.... poi quando ci sto insieme non è che si esponga più di tanto.... molto probabilmente è perchè mi sono arrugginito io e la paura di fare un epic fail prevale... ma prevale perchè ho un interesse, non il contrario... 

Di che hai paura? Perché ora la vuoi far addirittura cuocere nel suo brodo? Io, quando mi comporto così come stai facendo tu è perché c’è qualcosa che non mi convince..o perché la ragazza non mi piace abbastanza. Sbaglio?

Cuocere nel suo brodo perchè voglio lasciar marinare la cosa, intendi ?

Mi comporto cosi perchè io non ho intenzione di essere un suo semplice amico.. la mia posizione non deve finire in friendzone... altrimenti se ho cannato i segnali finisco di perdere la testa e poi valla a ritrovare... 

Non condividi vero ?

Seguo con interesse la tua storia perché se guardo i miei ultimi 12 mesi mi riconosco in buona parte dei cambiamenti che stai affrontando.

da quello che leggo nei 3 episodi che citi sei stato bravo ma probabilmente anche fortunato, nel senso che sei uscito con ragazze abbastanza intraprendenti e vogliose al contrario di questa che, forse, ti sta indirizzando verso la chiusura ma vuole che sia tu ad approfittarne direttamente.

il consiglio che ti do è questo: innanzitutto basta con la paranoia della friendzone. Capirei se tu ci avessi provato più di una volta e stavate ancora a questo punto, ma le cose non stanno così. Chiediti se sei invece disposto a rischiare: in fondo se non la vuoi come amica e rifiuta, la saluti e finisce lì. La marinatura in questo momento la sconsiglio vivamente. Lei vede un tizio che è venuto a casa sua, non c’ha provato e nemmeno si fa sentire. Se nel frattempo conosce un altro te la sei giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two
4 ore fa, Black Sheep ha scritto:

 

Esatto, il senso era proprio quello: trovare un'attività che potete fare assieme, in modo complice. E che ti dia la possibilità di rompere la barriera del tatto (ma come cazz parlo ahah). Punta a divertirti, le trasmetterai tante belle emozioni e ne sarai felice ;) Poi fa sapere come va.

Buon week end

2

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Sheep
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Seguo con interesse la tua storia perché se guardo i miei ultimi 12 mesi mi riconosco in buona parte dei cambiamenti che stai affrontando.

da quello che leggo nei 3 episodi che citi sei stato bravo ma probabilmente anche fortunato, nel senso che sei uscito con ragazze abbastanza intraprendenti e vogliose al contrario di questa che, forse, ti sta indirizzando verso la chiusura ma vuole che sia tu ad approfittarne direttamente.

il consiglio che ti do è questo: innanzitutto basta con la paranoia della friendzone. Capirei se tu ci avessi provato più di una volta e stavate ancora a questo punto, ma le cose non stanno così. Chiediti se sei invece disposto a rischiare: in fondo se non la vuoi come amica e rifiuta, la saluti e finisce lì. La marinatura in questo momento la sconsiglio vivamente. Lei vede un tizio che è venuto a casa sua, non c’ha provato e nemmeno si fa sentire. Se nel frattempo conosce un altro te la sei giocata.

si si... decisamente ho avuto culo sul 3 su 3... ed è inoltre vero che sono ragazze intraprendenti, ma che cmq non sono tipe da andare a letto col primo che capita quindi ho giocato anche bene.... riuscivo a capire quali discorsi toccare perchè c'era già confidenza... cosa che con la ragazza in questione sta avvenendo a poco a poco. 

Grazie del consiglio... qualche giorno intendo cmq aspettare... anche perchè siamo rimasti che la invitavo a casa e cucinavo una specialità...

non l'ha trovato per mesi, vuoi che lo trova proprio ora ? Le ultime parole famose.. eheheheheh.:-) Sono estremamente convinto che se una donna si impunti in una persona finchè non viene cassata palesemente ella tornerà alla carica... 

1 ora fa, Mat_two ha scritto:

Esatto, il senso era proprio quello: trovare un'attività che potete fare assieme, in modo complice. E che ti dia la possibilità di rompere la barriera del tatto (ma come cazz parlo ahah). Punta a divertirti, le trasmetterai tante belle emozioni e ne sarai felice ;) Poi fa sapere come va.

Buon week end

2

Si si ho recepito e vi aggiornerò su quel che accadrà. Mi avete dato tutti preziosi consiglio... adesso sta a me metterli in pratica... 

Buon week end !

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Sheep

Ed eccoci di nuovo qui per un aggiornamento. 

Diciamo che ho cercato di mettere in pratica i consigli che mi avete dato, ma la situazione è un tantino più complicata di quanto pensavo....

Avevo detto che avrei evitato di sentirla e cosi ho provato a fare... solo che l'iniziativa di sentirsi l'ha presa sempre lei. Al seguirsi di sti giorni ci sono state 2 uscite. Per un totale di 5.

Una a divertirci in giro, l'altra a cena in casa.  Divertimento.... abbracciarsi.... avere contatto.... avere complicità.... confidarsi...  c'è stato tutto. Di ciò che importa poi fondamentalmente non c'è nulla .  

Se una cosa non la si vuole far accadere non accade. Solo che non è stata da parte mia. La mia intenzione è stata chiara anche se non ho forzato, lei ha capito e questo mi basta per nextare.

A quanto ho capito di sta persona, negli ultimi mesi vede le cose un po' in maniera negativa, sopratutto nei rapporti col sesso opposto. Dopo una delusione ci vuole del tempo per ridare una fiducia ad un altra persona.   Questo succede a tutte le persone del globo. C'è chi la usa come scusa, chi lo pensa sinceramente. Non è tipa da chiodo schiaccia chiodo, però io non sono manco uno psicologo.... In una situazione del genere bisogna spendere del tempo, per fare breccia nel suo cuore e dare la possibilità di riaprirsi. Progressi ce ne sono... ma il ritmo è da lumaca... siamo passati dal baci secchi sulla guancia a baci a cm dalla bocca.  Voi penserete... beh è già qualcosa, però a me sta cosa infastidisce pesantemente.... anche perché tornare a casa sempre con la bandiera a mezz'asta è logorante e questo mi causa un declino di coinvolgimento... 

Mesi fa prenotai un viaggio dopo anni di" vado non vado" ... mi farà da guida una dolce compagnia con la quale già ebbi una storia anni passati. Vivevamo in un altro paese. Poi ognuno tornò al proprio.  Cosi, consapevoli che una storia non era possibile abbiamo sempre mantenuto buoni i rapporti fino a che mi sono deciso di andarla a trovare per cosi visitare il suo paese. In queste settimane sono stato molto dubbioso di prendere quell'aereo... (condizionato molto da questa frequentazione) ma arrivati a questo punto, con la situazione che non si sblocca credo che su quell'aereo ci salirò... 

Voi che fareste ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...