Vai al contenuto

Sesso occasionale. Come vi comportate quando rincontrate il partner?


Sayuri

Messaggi raccomandati

Miriam

@Sayuri adesso probabilmente verrò aggredita, però il punto è sempre solo lo stesso, tu cosa vuoi da lui? Attenzioni, coccole, forse una relazione. Lui cosa vuole da te? Nulla, se capita del sesso ma poi ognuno per la sua strada. Sentirti a disagio quando lo vedi è solo perché in te c'è ancora una speranza ma se tu l'avessi vissuta come una bella scopata e basta, non ti saresti posta nemmeno la domanda. Io come ti dissi tempo fa (non so se ricordi) ripresi i rapporti col mio "amico" ma sai che c'è? Che in realtà di rapporto c'è poco... a parte i primi giorni in cui ci si vedeva e ci si sentiva spesso, adesso pian piano lui ha ripreso col distacco. Che mi voglia solo per sesso? NO, perché lo facciamo così raramente che sto andando in crisi di astinenza :8_laughing: 
C'è solo una risposta, non è così interessato a me e tutte le belle parole, restano solo belle parole. E le scusanti "e' un periodo incasinato a lavoro, non mangio quasi più", beh se è vero che voi uomini non potete stare senza sesso  (parliamo appunto di una o due volte al mese :1713:), è solo una balla! O ha un'altra... ma per la persona complicata che è mi viene difficile pensarlo! Ma tutto può essere... però a quel punto che senso avrebbe tenermi ancora legata in qualche modo a lui per fare sesso un paio di volte al mese? Io inizio a stufarmi davvero anche perché sono giovane, ho voglia di sesso, è inutile negarlo! E ho voglia di ricevere attenzioni e coccole come tutte le donne... ma alla fine di tutto ciò mi posso porre tutte le domande del mondo ma finchè non sarò io stessa a rispondermi (e quindi a viverla realmente per quello che è o non è) non cambierà mai nulla.
Tornando a te, non ha senso sentirti a disagio vedendolo se non hai fatto nulla che non avresti voluto o desiderato. E non penso che lui si stia ponendo i tuoi stessi problemi. Se vuoi rifare del sesso con lui basta che glielo dici e credo che non ti dirà di no ma devi avere la consapevolezza che sarà quello e che poi magari sparirà. Alla fine la scelta è solo nostra.
Ce ne fossero come Aivia che parlano chiaro! Io non ne ho mai incontrati, sempre a omettere di dire, sempre a voler passare per il gentilman come se prendendoci in giro lo fossero davvero, io preferirei un chiaro e sincero " guarda, non ho voglia di ltr con te ma se vuoi ogni tanto si può scopare insieme" sempre che una non sia proprio una cessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

@Miriam tu finalmente hai visto la luce che ho cercato di far comprendere a @Sayuri millemila volte. Ti stai stufando tu di lui. La realtà dei fatti è che se si vivono le situazioni con leggerezza, o si prende una strada insieme, e questo avviene in modo naturale, oppure il desiderio per l'altra persona pian piano sparisce. Se imparassimo ad avere più partner in contemporanea non sentiremmo nemmeno la mancanza/necessità di sesso, coccole e attenzioni (quello che ti manca ora e che ammetti a te stessa). È questa la chiave di lettura, che facciamo fatica a vedere ed escludiamo, spesso senza nemmeno averla mai sperimentata. Questo ci porta poi sempre a cercare un altro uomo e rivivere lo stesso ciclo. Giusto? Sbagliato? Ognuno sceglie il suo percorso. Dovremmo semplicemente smettere di pensare, staccare il cervello e ascoltare soltanto le parole che ci arrivano dalle sensazioni e dai nostri reali voleri. Se è tempo che una "storia" sia finita lo deve essere, e ciò ci porterà in un nuovo ciclo se è questo che vogliamo, o in un altro modo di vivere e sperimentare.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sayuri

Grazie @Miriam e @LIZ.

Ma io non credo di essere la sola che prova imbarazzo e che tutti gli utenti di questo forum rincontrino i partner con spavalda disinvoltura...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
2 ore fa, Miriam ha scritto:

, sempre a omettere di dire, sempre a voler passare per il gentilman come se prendendoci in giro lo fossero davvero, io preferirei un chiaro e sincero " guarda, non ho voglia di ltr con te ma se vuoi ogni tanto si può scopare insieme" sempre che una non sia proprio una cessa!

ma veramente vorresti sentirti dire queste parole?

e poi a quel punto che fai? 

perchè se uno ti dice chiaramente cosi 9 donne su 10 gli faranno fare tanta strada, perchè dicendo cosi, esternando a parole il concetto viene meno il nostro alibi 

l'alibi sarebbe che ci finiamo a letto perche pensavamo che lui volesse una relazione seria con noi, che fosse innamorato ecc ecc 

quando invece sappiamo bene se un uomo ci vuole per il sesso di una o due notti

o per qualcos'altro 

o se è innamorato oppure no 

lo sappiamo sempre 

solo che ce la raccontiamo un pò 

@Miriam il suo comportamento è chiaro sei tu che non lo vuoi accettare 

24 minuti fa, Sayuri ha scritto:

Ma io non credo di essere la sola che prova imbarazzo e che tutti gli utenti di questo forum rincontrino i partner con spavalda disinvoltura...

il problema ne tuo caso è che hai mischiato il sesso con il lavoro 

se lui non fosse il figlio del tuo capo ( se non ricordo male) e lo incontrassi semplicemente al supermercato forse sarebbe diverso 

o forse no

ma questo dipende anche da come vivi tu la situazione

sembra che tu te ne sia pentita 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè uno/a dovrebbe imbarazzarsi nel rincontrare una compagna/o di ginnastica ? 

la domanda è questa 

 

e visto che l'importante  è sborrare

una volta dopo essere tornati in pace con il mondo, il percorso è tutto in scioltezza

 

 il sesso è esplorazione

e per esplorare non bisogna temere di esporsi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
1 ora fa, BlueRose ha scritto:

ma veramente vorresti sentirti dire queste parole?

e poi a quel punto che fai? 

perchè se uno ti dice chiaramente cosi 9 donne su 10 gli faranno fare tanta strada, perchè dicendo cosi, esternando a parole il concetto viene meno il nostro alibi 

l'alibi sarebbe che ci finiamo a letto perche pensavamo che lui volesse una relazione seria con noi, che fosse innamorato ecc ecc 

quando invece sappiamo bene se un uomo ci vuole per il sesso di una o due notti

o per qualcos'altro 

o se è innamorato oppure no 

lo sappiamo sempre 

solo che ce la raccontiamo un pò 

@Miriam il suo comportamento è chiaro sei tu che non lo vuoi accettare 

 

 

Mi piacciono i confronti con te @BlueRose perché vedi le cose da un punto di vista diverso dal mio (o forse è simile ma lo esterniamo in maniera diversa) e quindi mi metto volentieri in discussione ;)
Per rispondere alla tua domanda, si, vorrei davvero che mi dicesse così. Ipotesi, ci conosciamo da poco e nemmeno lui lo sa se vuole una relazione, una trombamicizia o altro. Ci sta. Lo scopriamo insieme frequentandoci. Ma quando (e qui scherzando e non scopando :4_joy::4_joy: scusate ma sono davvero in crisi di astinenza :4_joy: siamo quasi al secondo natale insieme) mi ripeti che tieni a me, che mi vuoi bene, che mi vuoi vedere e sentire più spesso, che mi desideri e sottolinei "un bel po'" e che "scusa è un periodo incasinato al lavoro non ho tempo di far nulla" e in definitiva ci vediamo 1 max 2 volte al mese, io si, preferisco che mi si dicano chiaramente le cose. Non vuol dire questo offendere l'altra persona. Questo sai perché? Perché se è vero che determinati comportamenti possono essere chiari e palesi per chi è dall'esterno e la storia non la vive, così non è per chi invece è coinvolto sentimentalmente e con quella persona credeva di poterci costruire un nucleo familiare, un nido d'amore, una famiglia, quello che vuoi, il senso penso sia chiaro. Quando sei coinvolto non sei aperto o predisposto a vedere la realtà ma ci nascondiamo dietro l'alibi di cui tu parli per finirci a letto convincendoci che lui voglia una relazione o che "qualcosa c'è". A che pro? Vuoi solo sesso e me lo dici? Ah che bello, sono libera io di scegliere. Vuoi una storia seria? Wow, sono sempre io libera di scegliere. Vuoi sesso da me ma solo una volta all'anno? Sono sempre io libera di scegliere, ma lo sono nel momento in cui tu mi esprimi le tue reali intenzioni. Io ho sempre fatto così. Non ho avuto storie solo di amore, cuoricini e romanticherie. Non ne ho avute tante di storie ma chi stava con me sapeva se ero innamorata o no e se volessi solo compagnia o un impegno più costante.
Per concludere, il mio grande problema sai qual è?
L'aspettativa. Io mi comporto così e mi aspetto che anche gli altri siano onesti e sinceri con me. Io non ti dirò mai che ti voglio bene se davvero non te ne voglio. Non ti dirò mai, BlueRose mi piace chiacchierare con te se mi stai sul cazzo. Piuttosto ti evito. E mi aspetto  di ricevere lo stesso comportamento. Non ti farò mai un sorriso solo per educazione. Ma non ti offenderò nemmeno. Questo è il mio errore. Ci sto lavorando ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
4 ore fa, Miriam ha scritto:

Mi piacciono i confronti con te @BlueRose perché vedi le cose da un punto di vista diverso dal mio (o forse è simile ma lo esterniamo in maniera diversa) e quindi mi metto volentieri in discussione ;)
Per rispondere alla tua domanda, si, vorrei davvero che mi dicesse così. Ipotesi, ci conosciamo da poco e nemmeno lui lo sa se vuole una relazione, una trombamicizia o altro. Ci sta. Lo scopriamo insieme frequentandoci. Ma quando (e qui scherzando e non scopando :4_joy::4_joy: scusate ma sono davvero in crisi di astinenza :4_joy: siamo quasi al secondo natale insieme) mi ripeti che tieni a me, che mi vuoi bene, che mi vuoi vedere e sentire più spesso, che mi desideri e sottolinei "un bel po'" e che "scusa è un periodo incasinato al lavoro non ho tempo di far nulla" e in definitiva ci vediamo 1 max 2 volte al mese, io si, preferisco che mi si dicano chiaramente le cose. Non vuol dire questo offendere l'altra persona. Questo sai perché? Perché se è vero che determinati comportamenti possono essere chiari e palesi per chi è dall'esterno e la storia non la vive, così non è per chi invece è coinvolto sentimentalmente e con quella persona credeva di poterci costruire un nucleo familiare, un nido d'amore, una famiglia, quello che vuoi, il senso penso sia chiaro. Quando sei coinvolto non sei aperto o predisposto a vedere la realtà ma ci nascondiamo dietro l'alibi di cui tu parli per finirci a letto convincendoci che lui voglia una relazione o che "qualcosa c'è". A che pro? Vuoi solo sesso e me lo dici? Ah che bello, sono libera io di scegliere. Vuoi una storia seria? Wow, sono sempre io libera di scegliere. Vuoi sesso da me ma solo una volta all'anno? Sono sempre io libera di scegliere, ma lo sono nel momento in cui tu mi esprimi le tue reali intenzioni. Io ho sempre fatto così. Non ho avuto storie solo di amore, cuoricini e romanticherie. Non ne ho avute tante di storie ma chi stava con me sapeva se ero innamorata o no e se volessi solo compagnia o un impegno più costante.
Per concludere, il mio grande problema sai qual è?
L'aspettativa. Io mi comporto così e mi aspetto che anche gli altri siano onesti e sinceri con me. Io non ti dirò mai che ti voglio bene se davvero non te ne voglio. Non ti dirò mai, BlueRose mi piace chiacchierare con te se mi stai sul cazzo. Piuttosto ti evito. E mi aspetto  di ricevere lo stesso comportamento. Non ti farò mai un sorriso solo per educazione. Ma non ti offenderò nemmeno. Questo è il mio errore. Ci sto lavorando ;)

 

L errore che facciamo più spesso è pensare che gli altri ragionino come noi 

Sarà molto improbabile che un uomo di dica apertamente che vuole solo sesso da te, per tutti i motivi che ho scritto prima. 

Sta a te capire 

I comportamenti valgono molto più delle parole 

Cmq ci sta che all'inizio una persona sia accecata dall' innamoramento 

Ma se dopo mesi o addirittura anni ancora stai li a chiederti sempre le stesse cose ..... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
Il 6/11/2017 alle 15:56 , Miriam ha scritto:

Mi piacciono i confronti con te @BlueRose perché vedi le cose da un punto di vista diverso dal mio (o forse è simile ma lo esterniamo in maniera diversa) e quindi mi metto volentieri in discussione ;)
Per rispondere alla tua domanda, si, vorrei davvero che mi dicesse così. Ipotesi, ci conosciamo da poco e nemmeno lui lo sa se vuole una relazione, una trombamicizia o altro. Ci sta. Lo scopriamo insieme frequentandoci. Ma quando (e qui scherzando e non scopando :4_joy::4_joy: scusate ma sono davvero in crisi di astinenza :4_joy: siamo quasi al secondo natale insieme) mi ripeti che tieni a me, che mi vuoi bene, che mi vuoi vedere e sentire più spesso, che mi desideri e sottolinei "un bel po'" e che "scusa è un periodo incasinato al lavoro non ho tempo di far nulla" e in definitiva ci vediamo 1 max 2 volte al mese, io si, preferisco che mi si dicano chiaramente le cose. Non vuol dire questo offendere l'altra persona. Questo sai perché? Perché se è vero che determinati comportamenti possono essere chiari e palesi per chi è dall'esterno e la storia non la vive, così non è per chi invece è coinvolto sentimentalmente e con quella persona credeva di poterci costruire un nucleo familiare, un nido d'amore, una famiglia, quello che vuoi, il senso penso sia chiaro. Quando sei coinvolto non sei aperto o predisposto a vedere la realtà ma ci nascondiamo dietro l'alibi di cui tu parli per finirci a letto convincendoci che lui voglia una relazione o che "qualcosa c'è". A che pro? Vuoi solo sesso e me lo dici? Ah che bello, sono libera io di scegliere. Vuoi una storia seria? Wow, sono sempre io libera di scegliere. Vuoi sesso da me ma solo una volta all'anno? Sono sempre io libera di scegliere, ma lo sono nel momento in cui tu mi esprimi le tue reali intenzioni. Io ho sempre fatto così. Non ho avuto storie solo di amore, cuoricini e romanticherie. Non ne ho avute tante di storie ma chi stava con me sapeva se ero innamorata o no e se volessi solo compagnia o un impegno più costante.
Per concludere, il mio grande problema sai qual è?
L'aspettativa. Io mi comporto così e mi aspetto che anche gli altri siano onesti e sinceri con me. Io non ti dirò mai che ti voglio bene se davvero non te ne voglio. Non ti dirò mai, BlueRose mi piace chiacchierare con te se mi stai sul cazzo. Piuttosto ti evito. E mi aspetto  di ricevere lo stesso comportamento. Non ti farò mai un sorriso solo per educazione. Ma non ti offenderò nemmeno. Questo è il mio errore. Ci sto lavorando ;)

La spiegazione dell'ambiguità in un caso come questo è veramente ovvia. Lui percepisce che tu vuoi qualcosa di più del semplice sesso, sa che se ti dirà che lui non vuole di più tu al 99 per cento lo mandi a cagare, mentre se ti da il contentino a chiacchiere prolunga la cosa il più possibile. Ovviamente sceglie la seconda opzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...