Vai al contenuto

Uomini, se avreste la possibilità di tornare indietro, vi risposereste ancora?


Salvatore93

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Tisana ha scritto:

cattolico convinto

Osservante e praticante ovviamente

Pacta sunt servanda, i patti vanno rispettati

Concordo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
Il 4/11/2017 alle 09:03 , Salvatore93 ha scritto:

Vedo tanti troppi uomini che si sposano che all inizio son contenti ma poi finiscono risucchiati in un vortice di responsabilità, vitaccia, bollette, niente più sesso. In cui la donna diventa sempre più aggressiva e pretenziosa mentre l uomo sempre più schiavo. Io li guardo negli occhi questi uomini e leggo in loro un infelicità abissale. Però non lo ammettono. Ma come si può esser felici in una relazione senza sesso, in una relazione in cui non si prende più niente e si dà solo, in una relazione in cui non si è più innamorati ma si sta insieme per senso del dovere? Non era meglio andare a put.. Per tutta la vita? 

Sai mi chiedo se guardi le donne di questi uomini cosa vedi. 

Sembra che tu parli di donne che fanno le mantenute. 

E non parlo di casalinghe, perché se sei ancora convinto che le casalinghe siano mantenute siamo messi male. 

In un matrimonio o in una convivenza dovrebbe e sottolineo dovrebbe  esserci il reciproco riconoscimento dei ruoli. 

Per quanto sembri incredibile, il peso di una convivenza se non si è ricchi sfondati si fa sentire. 

Si esce da casa di mamma e papà, dove i problemi erano a loro carico (o almeno il 90%), non avevi bollette da pagare o figli a cui badare... 

Si creano tensioni basate su incomprensioni, da parte di entrambi. E alle volte sono entrambi infelici. 

Era meglio andare a puttane?

O sarebbe meglio (se si prende la decisione di sposarsi consapevolmente) imparare a sostenersi a vicenda. Capire i propri errori e comprendere i disagi. Un dare e avere, continuo ed armonioso. 

Se parti dal presupposto che gli uomini sposati sono infelici perché hanno solo rotture di balle, mentre le loro mogliettine fanno i salti di gioia perché finalmente libere e felici di sfruttare un uomo, ti manca la visione di insieme. 

È strano però, come è più alta la percentuale degli uomini che si riposa o ricade in una convivenza dopo una separazione. 

Se obbietti che una donna con il divorzio ha ottenuto casa ed alimenti e quindi non ha più niente da volere, io ti posso dire che allora siete fessi a rischiare di nuovo con un altra lo stesso calvario. Potreste andare a convivere con un vostro simile (per la divisione delle spese). Ognuno si farebbe i cazzi suoi. Andrebbe a puttane per le esigenze e.... 

Vissero tutti felici e contenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

il matrimonio non è solo cattolico , è anche civile . voglio dire che ognuno è libero di prendere la scelta che vuole nel modo che vuole.  frustrati o meno lo si è in una relazione che non va ,anche senza un matrimonio !

certo col matrimonio è più lunga la procedura di separazione rispetto a chi non è sposato e si vuole dividere , ma comunque questo non impedisce di raggiungere un risultato, quello del divorzio.

chi si sposa deve essere consapevole di quello che fa ,  o comunque ne deve aver desiderio altrimenti non avrebbe senso pronunciare il fatidico si per accontentare qualcun'altro. 

sposarsi o scegliere di mantenere fede a questo patto è una scelta continua , giornaliera , lo è come quando si ha una relazione senza essersi sposati , amare l’altro ogni giorno è una scelta. 

quindi il dire se sarebbe fattibile “risposarsi” secondo me è una domanda troppo soggettiva... dipende da ciò che ciascuno di noi desidera e che ha scelto di fare. Se si è stati coerenti con se stessi credo che si possa essere felici della propria scelta. Se invece ci si è sposati senza un vero motivo o desidero ma solo per accontentare qualcun’altro o per seguire le mode della società, si sarà sempre infelici , non solo col partner ma anche con se stessi.

@Apollodoro  sei troppo pessimista. non so se hai avuto esperienze di matrimonio o meno, ma sappi che se lo si vuole il matrimonio può benissimo non essere la tomba dell’amore anzi  ne diventa  il rifugio. 

Modificato da Iced
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Non sono pessimista, era una citazione dell'unica battuta di un film che faceva ridere (non ricordo il titolo).

A me non dispiacerebbe avere qualcuno a fianco tutta la vita ma da come si stanno dipanando le cose sembra la cosa più difficile che possa accadere. 

Non necessariamente ci deve essere un matrimonio ufficiale: può essere una convivenza.

Il problema principale è che le donne si sposano principalmente per INTERESSE e comodità e non perché vogliono davvero bene all'uomo. Mi dispiace ma questa è la verità ed è quello che accade in Italia. 

Una donna polacca mi raccontava di quanto siano stupidi gli Italiani: perché proprio per questo motivo poi si lasciano, una volta che i soldi iniziano a non esserci più e per divorziare finisci su un marciapiede. Sempre questa donna mi ha raccontato che le coppie in Polonia si possono lasciare come e  quando vogliono senza l'uomo debba dare assolutamente nulla alla donna.

Ecco perché, paradossalmente, i matrimoni finiscono male più in Italia che altrove: per interesse. E perché è difficile separarsi e divorziare creando un inferno nell'inferno quando le cose vanno male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
17 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

 

Il problema principale è che le donne si sposano principalmente per INTERESSE e comodità e non perché vogliono davvero bene all'uomo. Mi dispiace ma questa è la verità ed è quello che accade in Italia

Ma sei serio? No dico, SEI SERIO?????? 

Ma ti pare che io che lavoro, che ho babbo che mi paga le bollette, mamma che lava e stira e mi fa da mangiare, che ho  una stanza tutta mia "gratis",  vado e torno quando mi pare senza quasi rendere conto a nessuno, mi sposto per interesse???? 

Mi prendo la rottura di "coglioni" di dover render conto sempre a qualcuno di qualsiasi cosa che faccio? Di dovermi adattare a condividere il mio tempo di relax (a casa) con una persona che ha abitudini diverse dalle mie??? 

Ci sposiamo per "interesse", nemmeno foste tutti plurimiliardari..... 😂😂😂😂😂

 

 

Modificato da PURPLE BLACK
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
12 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Sono SERISSIMO. 

BENE.... 

Dirò a mia figlia, che ha tutto quello che vuole, che il ragazzo che mi ha presentato ieri, lo lasci pure perdere subito, perché tanto non sarà in grado di farle fare la vita che è abituata a fare.... 

Certe storie, meglio nemmeno iniziarle. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Ma io non intendo questo. E' ovvio che quando due persone decidono di vivere insieme due conti se li devono fare. E se non se li fanno """probabilmente""" li dovranno fare. 

Io parlo da cuore infranto più volte quindi ho un handicap :unsure:

Ma non potete venirmi a dire che una donna si va a sposare il barbone che trova per strada anche se è uguale a Brad Pitt: non lo farà MAI.

Preferirà sempre anche quello brutto ma con una casa di proprietà e un lavoro. Eddai su, l'ovvio l'ovvio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
2 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Ma sei serio? No dico, SEI SERIO?????? 

Ma ti pare che io che lavoro, che ho babbo che mi paga le bollette, mamma che lava e stira e mi fa da mangiare, che ho  una stanza tutta mia "gratis",  vado e torno quando mi pare senza quasi rendere conto a nessuno, mi sposto per interesse???? 

Mi prendo la rottura di "coglioni" di dover render conto sempre a qualcuno di qualsiasi cosa che faccio? Di dovermi adattare a condividere il mio tempo di relax (a casa) con una persona che ha abitudini diverse dalle mie??? 

Ci sposiamo per "interesse", nemmeno foste tutti plurimiliardari..... 😂😂😂😂😂

 

 

Conosco molte finte donne che invece fanno esattamente così. E te lo potrà dire chiunque. Donne/ragazze che non hanno mai mosso un dito in vita loro per lavorare, mantenute a vita da padre a marito ad amante. Ma anche questa è un'ovvietà. Non vorrei  generalizzare ma l'andazzo con le avventuriere straniere che vengono qui è proprio di questo genere. E forse, sta andando verso la fine, ma c'è pericolo di una degenerazione verso il peggio (non c'è mai fine al peggio). Ok, oggi sono pessimista, ho le mie ragioni. :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...