Vai al contenuto

Uomini, se avreste la possibilità di tornare indietro, vi risposereste ancora?


Salvatore93

Messaggi raccomandati

ale4
On 10/11/2017 at 2:56 PM, Zefiro said:

@BrianBoru con tutto il rispetto, stavolta non sono d'accordo.

Quello che definisci "situazione di normalità "per dare sicurezza nel quotidiano al bambino, è un qualcosa che le generazione attuale di adulti (con le dovute eccezioni, ci mancherebbe) non è più in grado di fornire, perchè a loro volta cresciuti con l'illusoria convinzione di avere diritto a tutto, e di conseguenza incapacità al compromesso, che è la base stessa del matrimonio. E mi riferisco tanto agli uomini quanto alle donne. Come è stato già detto qualche pagina fa, ormai è la normalità anche fra gli ultra-trentenni l'incapacità anche di cucinare due uova al tegamino, figuriamoci gestire il carico di un nucleo familiare.

Quanto all'importanza di avere una famiglia intorno, posso assicurarti che in seguito alla separazione dei miei, se da piccolo fossi stato cresciuto solamente da mio padre, invece che da tutto il resto della famiglia come è stato, con mia madre e mia zia in primis, probabilmente non avrei mai sentito l'esigenza di essere su questo forum... 

bell'intervento.

anche quelli di kurayami e di aivia.

apprezzo entrambe le facce della medaglia. responsabilità, ruoli biologici, leggi, figli, decisioni, scelte. è sempre un piacere leggervi.

aggiungo la mia: non sono sposato, ma tendenzialmente mi piacerebbe una relazione lunga e magari una famiglia. ma purtroppo come la maggior parte di noi non sono stato educato alle relazioni sane, e c'è molto lavoro da recuperare.

come spesso penso, se non abbiamo la fortuna di crescere in una famiglia stabile (e genitori che si vogliono bene a cinquant'anni beh, ce ne sono ben pochi), non ci vengono insegnate le cose fondamentali: come avere relazioni sane, come gestire il denaro e come mangiare correttamente.

 

ma abbiamo un sacco di nozioni inutili e tante distrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...