Vai al contenuto

Quanto sono abitudinarie le persone?


Practicing

Messaggi raccomandati

Practicing

Sono iscritto al forum da quasi due anni, e alcuni mesi l'ho frequentato assiduamente, altri meno se non quasi per nulla.

Ciò che ho notato è che c'è una cerchia di habitué come assidui frequentatori che sopravvive dai primi mesi in cui sono iscritto.

Stranamente ricordo soprattutto i nick femminili tra cui @Erlenmeyer @Zupper @KrisD @PURPLE BLACK @Lilith che sono tutte fedelissime ed assidue come allora

Tra i maschi ricordo @Druid @Keran92 @Jumpy @Anonimo.92 @OldPlayer @kurayami @BrianBoru

Tanti altri utenti sono stati meteore, tanti altri sono stati assidui e poi son spariti, altri tornano ad essere assidui per periodi e per periodi o non frequentano del tutto o lo fanno poco, altri non sono mai assidui ecc...

Quelli che ho citato però sono molto costanti.

Insomma, quanto sono potenti le abitudini? 

E cosa fa sí che alcune persone si leghino di piú ad alcune abitudini piuttosto che ad altre?

Come possiamo fare in modo di influenzare le abitudini altrui per creare affezione a noi come persona da parte di un amico o un'HB, o alla nostra attività se siamo un imprenditore, ad esempio il proprietario di un bar, un ristorante, di una community online, di un blog, di una palestra, di una scuola di ballo, di un corso qualsiasi, oppure il responsabile di un partito, di un'associazione? 

Nel caso di luoghi sociali conta molto una sorta di spirito di gruppo, cosa che ho notato anche in altre comunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Sono iscritto al forum da quasi due anni, e alcuni mesi l'ho frequentato assiduamente, altri meno se non quasi per nulla.

Ciò che ho notato è che c'è una cerchia di habitué come assidui frequentatori che sopravvive dai primi mesi in cui sono iscritto.

Stranamente ricordo soprattutto i nick femminili tra cui @Erlenmeyer @Zupper @KrisD @PURPLE BLACK @Lilith che sono tutte fedelissime ed assidue come allora

Tra i maschi ricordo @Druid @Keran92 @Jumpy @Anonimo.92 @OldPlayer @kurayami @BrianBoru

Tanti altri utenti sono stati meteore, tanti altri sono stati assidui e poi son spariti, altri tornano ad essere assidui per periodi e per periodi o non frequentano del tutto o lo fanno poco, altri non sono mai assidui ecc...

Quelli che ho citato però sono molto costanti.

Insomma, quanto sono potenti le abitudini? 

E cosa fa sí che alcune persone si leghino di piú ad alcune abitudini piuttosto che ad altre?

Come possiamo fare in modo di influenzare le abitudini altrui per creare affezione a noi come persona da parte di un amico o un'HB, o alla nostra attività se siamo un imprenditore, ad esempio il proprietario di un bar, un ristorante, di una community online, di un blog, di una palestra, di una scuola di ballo, di un corso qualsiasi, oppure il responsabile di un partito, di un'associazione? 

Nel caso di luoghi sociali conta molto una sorta di spirito di gruppo, cosa che ho notato anche in altre comunità. Legarsi a una bandiera, far parte di qualcosa di piú grande.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Da come ho scritto sembro Alberto Angela che visita una tribú dell'Amazzonia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Io non ho ben capito le varie domande e la prefazione..

(Non sto scherzando..)

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
4 ore fa, Practicing ha scritto:

Sono iscritto al forum da quasi due anni, e alcuni mesi l'ho frequentato assiduamente, altri meno se non quasi per nulla.

Ciò che ho notato è che c'è una cerchia di habitué come assidui frequentatori che sopravvive dai primi mesi in cui sono iscritto.

Stranamente ricordo soprattutto i nick femminili tra cui @Erlenmeyer @Zupper @KrisD @PURPLE BLACK @Lilith che sono tutte fedelissime ed assidue come allora

Tra i maschi ricordo @Druid @Keran92 @Jumpy @Anonimo.92 @OldPlayer @kurayami @BrianBoru

Tanti altri utenti sono stati meteore, tanti altri sono stati assidui e poi son spariti, altri tornano ad essere assidui per periodi e per periodi o non frequentano del tutto o lo fanno poco, altri non sono mai assidui ecc...

Quelli che ho citato però sono molto costanti.

Insomma, quanto sono potenti le abitudini? 

E cosa fa sí che alcune persone si leghino di piú ad alcune abitudini piuttosto che ad altre?

Come possiamo fare in modo di influenzare le abitudini altrui per creare affezione a noi come persona da parte di un amico o un'HB, o alla nostra attività se siamo un imprenditore, ad esempio il proprietario di un bar, un ristorante, di una community online, di un blog, di una palestra, di una scuola di ballo, di un corso qualsiasi, oppure il responsabile di un partito, di un'associazione? 

Nel caso di luoghi sociali conta molto una sorta di spirito di gruppo, cosa che ho notato anche in altre comunità.

Guarda io vado molto ad ondate... Magari non scrivo per lungo tempo poi mi intrufolo dove scrivono i miei amici.... Perché per leggere tutto, veramente non ho tempo. Insomma vado dove mi portano loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Io non ho capito nulla ma grazie per avermi citato <3

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
14 ore fa, Druid ha scritto:

Io non ho ben capito le varie domande e la prefazione..

(Non sto scherzando..)

È un argomento cui mi sto interessando: cosa lega delle persone a un'idea, una community, un luogo, un marchio, e come si può sfruttarlo a proprio favore.

La prefazione descrive il mio punto d'osservazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Practicing said:

È un argomento cui mi sto interessando: cosa lega delle persone a un'idea, una community, un luogo, un marchio, e come si può sfruttarlo a proprio favore.

La prefazione descrive il mio punto d'osservazione.

Ah..

Non ho ancora ben capito cosa centra quanto scrivono gli utenti nel forum..

 

Cmq, in ordine sparso..

 

Io scrivo perchè sto davanti al pc tutto il giorno e quindi senti il Bip che qualcuno mi ha citato..

Sono legato al forum a tratti, qualche pausa poi di nuovo, dipende se mi diverto o meno..

 

Non so che vantaggio abbia la community ad avere me, dato che non compro ne ebook ne corsi..

 

Ci sono persone che mi sono piu simpatiche, altre meno..

Altre che non ci ho mai parlato ne risposto..

Persone che poi spariscono altre che rimangono..

Come in un ambiente lavorativo o al bar..

 

Il marchio, mi viene in mente l'eppol..

Io non ho eppol..

A aprte che evito le cose che vanno di moda a priori e le marche che costano il triplo del loro valore..

Quindi, ne giubbotti ne scarpe del momento..

 

Se un marchio prende moda, poi fanno a gara a prenderlo..

Dovresti studiare sociologia..

Per l'ultimo aifon, la gente dormiva sul marciapiede..

 

Il 99% di quegli utenti, conosce un 30% del potenziale di quel telefono, ma basta averlo e mostrarlo..

 

Però se mi chiedi come arrivare ad ottenere quello, se lo sapessi avrei una mia linea di giubbotti, scarpe, e altro..

 

Guardati il film di Jobs..

Ti spiega che persona era e come è arrivato fin li, è abbastanza critico il film, non è una leccata di luco del "vincente"

 

Non so se ho risposto giusto :-(

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
15 hours ago, Practicing said:

E cosa fa sí che alcune persone si leghino di piú ad alcune abitudini piuttosto che ad altre?

Come possiamo fare in modo di influenzare le abitudini altrui per creare affezione a noi come persona da parte di un amico o un'HB, o alla nostra attività se siamo un imprenditore, ad esempio il proprietario di un bar, un ristorante, di una community online, di un blog, di una palestra, di una scuola di ballo, di un corso qualsiasi, oppure il responsabile di un partito, di un'associazione? 

Nel caso di luoghi sociali conta molto una sorta di spirito di gruppo, cosa che ho notato anche in altre comunità. Legarsi a una bandiera, far parte di qualcosa di piú grande.

Beh le persone vanno trattate bene..

Ogni tanto gli offri qualcosa, le rendi partecipi..

Devi fidelizzarle..

 

Dvono aver vantaggio a venire da te..

 

Nel caso di un bar palestra e ristorante...

 

 

Se sei un partito, vengono se hanno le tue stesse idee..

Poi, come diventare leader di partito non lo so..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...