Vai al contenuto

Back to black


Stregatta

Messaggi raccomandati

Stregatta

Ho da poco iniziato a frequentare un uomo con il quale sta andando tutto veramente bene, eravamo tutti e due stufi di storielle varie e insieme sembra davvero che funzioni.

Il mio ultimo ex è tornato alla carica. Siamo stati insieme poco più di tre mesi, la storia è finita due mesi fa perché io ero parecchio coinvolta, lui decisamente meno. Stavamo bene insieme, ma lui era spesso distaccato, a volte mi trattava con noncuranza, lo spettro di una sua precedente relazione - che lui non ha evidentemente superato del tutto - ha inquinato il nostro rapporto. Quando ho voluto chiudere con lui, chiedendogli cosa ne pensasse, lui mi ha detto : " io non sento quello che senti tu, l'amore è un'altra cosa e proseguendo ti farei solo soffrire.

Più chiaro di così.

Ho troncato definitivamente, soffrendo molto. Mi piaceva davvero tanto. Avevo decisamente iniziato a sognare un futuro insieme  lui. 

Ma dopo quel chiarimento ho chiuso, non potevo fare altro. 

Lui però ha continuato a cercarmi. Messaggi del cavolo, per lo più. Esche.

Ultimamente si è fatto un po' più insistente, così l'ho informato che io sono andata oltre e che desidero concentrarmi sulla nuova storia. Lui, molto pragmaticamente, mi ha chiesto se desideravo davvero essere lasciata in pace. Io ho glissato.

Niente dichiarazioni da parte sua, niente " ho capito che eri quella giusta troppo tardi". Solo un " eri stupenda".

La sua occasione l'ha avuta, non ho nessuna voglia di tentare di nuovo con lui. Ma la costanza con la quale ha cercato di mantenere il contatto con me mi fa pensare. Io con lui non ho avuto pazienza, volevo tutto e subito. O mi ami o sei fuori, insomma. Credo che lui provasse qualcosa per me, ma nella sua testa mi paragonava sempre alla sua ex, lo sentivo. Mi diceva "non voglio illuderti".

Non mi ha voluta fino in fondo, eppure ha continuato e ancora continua a cercarmi.

Non può essere solo sesso, e' un bell'uomo, le occasioni non gli mancano. Ma se non è amore, di cosa si tratta secondo voi?

Io non avrei mai una simile costanza, anche per una questione di orgoglio, santiddio.

Come lo inquadro?

Stregatta

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
8 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Non può essere solo sesso, e' un bell'uomo, le occasioni non gli mancano. Ma se non è amore, di cosa si tratta secondo voi?

Ego ferito per non ricevere più attenzioni da parte tua e per averti visto andar via da lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Ho da poco iniziato a frequentare un uomo con il quale sta andando tutto veramente bene, eravamo tutti e due stufi di storielle varie e insieme sembra davvero che funzioni.

Il mio ultimo ex è tornato alla carica. Siamo stati insieme poco più di tre mesi, la storia è finita due mesi fa perché io ero parecchio coinvolta, lui decisamente meno. Stavamo bene insieme, ma lui era spesso distaccato, a volte mi trattava con noncuranza, lo spettro di una sua precedente relazione - che lui non ha evidentemente superato del tutto - ha inquinato il nostro rapporto. Quando ho voluto chiudere con lui, chiedendogli cosa ne pensasse, lui mi ha detto : " io non sento quello che senti tu, l'amore è un'altra cosa e proseguendo ti farei solo soffrire.

Più chiaro di così.

Ho troncato definitivamente, soffrendo molto. Mi piaceva davvero tanto. Avevo decisamente iniziato a sognare un futuro insieme  lui. 

Ma dopo quel chiarimento ho chiuso, non potevo fare altro. 

Lui però ha continuato a cercarmi. Messaggi del cavolo, per lo più. Esche.

Ultimamente si è fatto un po' più insistente, così l'ho informato che io sono andata oltre e che desidero concentrarmi sulla nuova storia. Lui, molto pragmaticamente, mi ha chiesto se desideravo davvero essere lasciata in pace. Io ho glissato.

Niente dichiarazioni da parte sua, niente " ho capito che eri quella giusta troppo tardi". Solo un " eri stupenda".

La sua occasione l'ha avuta, non ho nessuna voglia di tentare di nuovo con lui. Ma la costanza con la quale ha cercato di mantenere il contatto con me mi fa pensare. Io con lui non ho avuto pazienza, volevo tutto e subito. O mi ami o sei fuori, insomma. Credo che lui provasse qualcosa per me, ma nella sua testa mi paragonava sempre alla sua ex, lo sentivo. Mi diceva "non voglio illuderti".

Non mi ha voluta fino in fondo, eppure ha continuato e ancora continua a cercarmi.

Non può essere solo sesso, e' un bell'uomo, le occasioni non gli mancano. Ma se non è amore, di cosa si tratta secondo voi?

Io non avrei mai una simile costanza, anche per una questione di orgoglio, santiddio.

Come lo inquadro?

Stregatta

Hai mai sentito dire che vi sentite terribilmente attratte da quegli uomini i cui sentimenti per voi non vi sono chiari?

Tu vorresti un aiuto per inquadrarlo.

Sfugge alle categorie, alle etichette.

Eppure, Stregatta, se tu lo inquadrassi perderebbe la maggior parte del suo delizioso profumo di pericolo e di indomito.

 

Le possibilità sono due.

A) Conosce bene le armi del caso e ti sta cuocendo a puntino

B) E' effettivamente un uomo dai sentimenti incerti, che sta semplicemente mostrandosi coerente con sè stesso, cercandoti senza troppa invadenza e senza inutili piagnistei.

 

Ora, personalmente le sensazioni mi fanno propendere per la prima.

Un uomo non interessato ai giochetti evita di menare il can per l'aia con messaggi inconcludenti e punta a rivederti senza tante storie. Se non sei interessata (e lui è adulto non solo anagraficamente) abbandona il campo con classe.

Ma non possiamo escludere che effettivamente il briccone fosse confuso.

 

"Non hai nessuna voglia di tentare con lui... MA.."

Ma..

Ma non sai inquadrarlo.

Ma ti piaceva, e ti sta mostrando nuovamente interesse.

Ti senti lusingata dal suo ritorno, ne sei compiaciuta. D'altra parte l'idea di lasciare il nuovo sicuro per un vecchio incerto ti spaventa e ti intriga contemporaneamente.

 

Amore, amore.

La maggior parte delle volte, le motivazioni del "ritorno" di un uomo rientrano nelle seguenti categorie:

 

- Sta scopando con ragazze inferiori a te come bellezza/rompimento di coglioni

- Non sta scopando

- Gli sei piaciuta molto e ha voglia di rifarsi un giro di giostra

- Gli sei piaciuta molto e sta rivalutando l'idea di farsi un nido con te

 

So benissimo quale di queste quattro desideri, ma ti informo che ha una probabilità esigua.

Fintanto che non ci esci non chiarirai i tuoi dubbi.

(Posso già dirti che probabilmente anche se ti farai scopare non chiarirà comunque i tuoi dubbi.)

 

Puoi farlo alle spalle del tuo nuovo tipo, o dichiarandoglielo, col rischio di una sua dipartita.

Parlarne non servirà a molto, se non a imparanoiarti.

 

Sei davanti a un bel dilemma Stregatta:

Intrigo del pericoloso incerto...O...accogliente sicurezza del certo?

 

A te la mossa, ben conscia della distanza tra la realtà dei fatti e le storie della Mulino Bianco.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Credo la prima :5_smiley:

Però anche confuso, indeciso, vagamente narciso.

Io da lui non torno. Ma per me ha contato qualcosa, non riesco a sbattermene e basta.

Conosco il valore della persona che frequento adesso, lo adoro, mi fa stare bene. Non c'è partita con l'altro.

Ma mi interessano i meccanismi sottili dell'agire umano, anche se spesso non riesco ad interpretarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...