Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Canederlo
Inviato

Ragazzi, oggi mi si è sbloccato qualcosa nel cervello. Dopo la mia relazione con convivenza di una anno la mia ex torna col suo ex che ha tradito con me.. Sapete che vi dico?! Che ci resti! Oggi mi si è sbloccato di colpo il cervello. Ho passato tutta la giornata tra il divano e il letto (non potevo lavorare che pioveva, faccio giardinaggio) e con la casa ancora tutta da sistemare, a leggere di continuo storie su internet e qui di gente mollata bla bla. Ad un certo punto mi sono guardato da fuori e ho provato veramente un senso di vergogna verso me stesso e quello che valgo. Suono da anni, leggo, scrivo, faccio video, ascolto musica di continuo, mi piace uscire e mi piacciono le situazioni nuove, amo camminare e fare escursioni nella natura.. La mia ex invece è  piatta, senza interessi, senza una passione. Meravigliosa quanto "insipida".. Allora mi sono chiesto cosa mi portasse ad essere cosi abbattuto da una storia con una persona evidentemente non giusta per me e li ho capito questo: ci stavo male perché di fondo ho delle mancanze io come individuo. Ancora non so bene chi sono e cosa voglio dalla vita, o meglio dal punto di vista lavorativo ed economico sono ancora purtroppo indietro, e non soddisfatto. Questo mi porta sempre sempre sempre ad essere "debole", come se nella mia mente avessi un loop che inevitabilmente mi porta a fallire e ad accontentarmi. Ho cambiato una decina di lavori, mai soddisfatto, e in un certo senso ho iniziato ad identificarmi nel fallimento delle cose, tanto da farne una specie di mantra per potermene lamentare. Dunque, quando trovo una donna disposta ad avere una relazione, in quella storia butto tutto, tutto, diventa una sorta di ragione di vita senza la quale tutto crolla. Ma non funziona cosi: l'amore dev'essere libero da vincoli, libero di nascere e morire, e non deve in nessun modo intaccare il nostro equilibrio, o perlomeno non tanto da perderci di salute mentale ed anche fisica. Ho abbracciato il dolore per cercare di capirmi, mi sono abbandonato alle sensazioni e al leggere storie su storie, per fagocitare tutte le emozioni negative. E qualcosa dentro ha fatto CLAC. Devo ringraziare mia mamma per essermi stata accanto ed avermi fatto da terapeuta. Parlare con una persona che sappia davvero ascoltare e sorbirsi ogni minima cosa è fondamentale. 

Con questo thread vorrei spronare tutti quelli che sono in questa situazione a non evitare il dolore, ma anche a non lavorare su se stessi in funzione di ritorni o cose simili. Via, liberi tutti. Lasciate andare una persona quando non vi vuole. Ci vogliono i coglioni ragazzi, assolutamente. Ma ancora di più ci vogliono i coglioni ad amarsi per come si è, senza mai annullarsi per gli altri, che vadano affanculo! Non vi piace il vostro lavoro, la vostra vita o qualcosa, qualsiasi? Lavorate per cambiarla! Io voglio farlo, voglio cambiare la mia prospettiva su un mondo che per certi versi odio e sento distante, ma che al tempo stesso è dimora dell'unica vita di cui dispongo: è tutto troppo importante per perdere la propria esistenza verso chi non vuole stare al nostro fianco. Sono sicuro, arriverà la persona giusta, perché so che la fuori esiste e ci stiamo solo aspettando. Ma dovrò essere pronto, dovrò essere un individuo ben saldo e ben presente alla vita e non una bandiera in balia del vento. 

Tutti dobbiamo iniziare da qui, da noi stessi. E capire chi vogliamo essere.. Se dei frustrati o delle persone felici, a prescindere dagli altri. Non permettiamo mai a nessuno di toglierci il sorriso perché è la cosa più stupida che esiste. Ve lo dice un metallaro brutto e cattivo, sempre stato introverso e molto riflessivo. Ma sempre con accezione negativa e di chiusura. È ora di invertire rotta. 

• Mi piace! 5
Canederlo
Inviato

Ottimo Brunori :) Dovrò approfondire perché mi gusta parecchio! 

animal
Inviato
Adesso, animal ha scritto:

Bravo, finalmente cazzo!

Anzi, finalmente fica!
(che sia di buon auspicio)

• Mi piace! 2
Canederlo
Inviato
42 minuti fa, animal ha scritto:

Anzi, finalmente fica!
(che sia di buon auspicio)

Per quello penso sia comunque prematuro, ma ci stiamo lavorando :D  ora sto post lo stampo e lo affiggo ovunque un cuore infranto possa leggerlo

Canederlo
Inviato

Debbo chiedere consiglio! Prima di uscire con  la mia ultima ragazza avevo già strappato un appuntamento andato a buon fine con un'altra ragazza, con la quale sarei dovuto riuscire. Poi sbam è spuntata l'altra e mi sono buttato lì.. Ora, come mi comporto? Vorrei riallacciare e ri-uscire con la prima, é single, ha una 4a-5a ed è molto vogliosi e sola soletta. Scambi di like su fb di continuo, già usciti una volta.. Le ho riscritto dopo essere andata a vedere uno spettacolo teatrale dove c'era lei, chiedendole scusa per non essermela piu cagata.. Lei è stata molto cordiale e molto accomodante. Insomma:le riscrivo? 

Canederlo
Inviato

Le riscrivo per riuscire chiaramente 

Ambasciatore
Inviato

Si le riscrivi, non vedo controindicazioni. Vero che la tua crescita dovrà essere interiore, ma nel frattempo non mi pare sia consigliabile astinenza sessuale.

• Mi piace! 2
Canederlo
Inviato

non ho ancora scritto alla tipa in questione. Ma nel frattempo c'è un'altra ragazza con cui suono che mostra interesse, quella con cui sono andato al cinema settimana scorsa..non so cosa fare:4_joy: