Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Canederlo
Inviato

Ragazzi, oggi mi si è sbloccato qualcosa nel cervello. Dopo la mia relazione con convivenza di una anno la mia ex torna col suo ex che ha tradito con me.. Sapete che vi dico?! Che ci resti! Oggi mi si è sbloccato di colpo il cervello. Ho passato tutta la giornata tra il divano e il letto (non potevo lavorare che pioveva, faccio giardinaggio) e con la casa ancora tutta da sistemare, a leggere di continuo storie su internet e qui di gente mollata bla bla. Ad un certo punto mi sono guardato da fuori e ho provato veramente un senso di vergogna verso me stesso e quello che valgo. Suono da anni, leggo, scrivo, faccio video, ascolto musica di continuo, mi piace uscire e mi piacciono le situazioni nuove, amo camminare e fare escursioni nella natura.. La mia ex invece è  piatta, senza interessi, senza una passione. Meravigliosa quanto "insipida".. Allora mi sono chiesto cosa mi portasse ad essere cosi abbattuto da una storia con una persona evidentemente non giusta per me e li ho capito questo: ci stavo male perché di fondo ho delle mancanze io come individuo. Ancora non so bene chi sono e cosa voglio dalla vita, o meglio dal punto di vista lavorativo ed economico sono ancora purtroppo indietro, e non soddisfatto. Questo mi porta sempre sempre sempre ad essere "debole", come se nella mia mente avessi un loop che inevitabilmente mi porta a fallire e ad accontentarmi. Ho cambiato una decina di lavori, mai soddisfatto, e in un certo senso ho iniziato ad identificarmi nel fallimento delle cose, tanto da farne una specie di mantra per potermene lamentare. Dunque, quando trovo una donna disposta ad avere una relazione, in quella storia butto tutto, tutto, diventa una sorta di ragione di vita senza la quale tutto crolla. Ma non funziona cosi: l'amore dev'essere libero da vincoli, libero di nascere e morire, e non deve in nessun modo intaccare il nostro equilibrio, o perlomeno non tanto da perderci di salute mentale ed anch