Vai al contenuto

Social circle. Come entrarci ?


timon

Messaggi raccomandati

Proprio oggi nel mio nuovo corso di studi osservavo come si siano già formati i diversi gruppetti di persone che si siedono vicini a lezione , mangiano assieme , si trovano al pomeriggio ecc.

Io ed un amico abbiamo creato uno di questi gruppi ma tento sempre di spostarmi e viaggiare da uno all'altro in modo da conoscere più persone possibili e mi sono accorto di una situazione frequente :

So di essere bene accetto nei gruppi in cui mi muovo Ma mi accorgo di essere sempre io a dover fare il primo passo , molto raramente vengo invitato o mi viene chiesto di aggiungermi alle loro attività. Quali possono essere le cause di queste "barriere" che si creano verso l'esterno ? Come mai le persone di un gruppo (spesso) nonostante abbiano simpatia per/si trovino molto bene con qualcuno difficilmente lo tentano di introdurre nel gruppo invitandolo ?

 

L'unica risposta che per ora ho trovato è che probabilmente durante la formazione di un gruppo si crea un'equilibrio/un'abitudine e le persone non vogliono rischiare di infrangere questo equilibrio perché la paura della novità le fa rifiutare anche qualcosa che potrebbe portare benessere , allo scopo di mantenere una situazione di "sicurezza" in cui le "cose vanno bene".

Vorrei sentire in particolare l'opinione di @^'V'^ , @kurayami e @Human

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...