Vai al contenuto

ciao come stai, dopo 8 mesi, sincero interesse,semplice sonda o cosa?


Messaggi raccomandati

alex_ross
30 minuti fa, Sgchin ha scritto:

il bello è che io lo sapevo benissimo. avevo interiorizzato questa cosa molto bene. non mi sono lasciato "fregare" all'inizio, ma negli anni, lentamente lei mi ha convinto che sarebbe stato PER SEMPRE, mi ha cambiato. Significativo l'intervento dell'utente brigante che ho letto e riporto qui perchè descrive bene un po come mi sono sentito, come mi sento se ripenso alla mia metamorfosi durante questa relazione:

 

"Ricorda com'eri quando eri single e felice e ti divertivi con gli amici e c'era lei che ti rompeva le palle perché voleva sempre più da te, sempre più, sempre più e alla fine per sfinimento glie l'hai dato, hai dato tutto te stesso e ti sei costruito in testa qualcosa che LEI voleva, non che tu volevi. Ovvero uomo zerbino stile famiglia mulino bianco.

Questa cosa ha un solo nome: manipolazione mentale = seduzione perdurata per mesi da parte sua (o anni come nel mio caso). Si è sintonizzata esattamente sulle nostre frequenze mentali e tramite l'empatia ci ha iniettato una SUA credenza. Con le sue parole, la sua continua e costante ossessione verso di noi.. con i suoi regalini che all'inizio ci facevano anche vomitare, che poi abbiamo iniziato ad apprezzare e che alla fine non ne potevamo fare a meno perchè per noi costituivano una riconferma del suo pensiero verso di noi. (che finocchi)

Intanto cos'è successo nella nostra vita?

Amici persi, occasioni mancate, immane quantità di denaro buttata, scervellamenti e costanti pippe mentali per vederla 'sorridere', per far si che fosse felice. E Noi???? Eravamo felici perchè lei era felice (TI rendi conto?)

E quando ha raggiunto l'obiettivo si è rotta le palle e ci ha scaricati. Siamo stati solo una sfida personale per lei.

Da scopata è diventata regina nel nostro cervello. Ok ha vinto. E noi abbiamo perso. Ammettiamolo. Prima ne usciremo prima recupereremo per una nuova partita. Lei ha vinto ed è pronta per affrontare nuove sfide con altri uomini. E noi?"

 

Lei è guarita io mi sono ammalto.

 

Tra l'altro è tornata alla carica. evidentemente il non risponderle al messaggio qualche effetto l'ha sortito. Su facebook, condivisione link da adolescente "ti accorgerai di ciò che hai perso quando non troverai mai più, niente di così bello"

Nel racconto della storia ho dimenticato di dire che nonostante fosse lei a lasciarmi, si è sempre dipinta come vittima, lei era la vittima ed io il carnefice.

Pazzesco come mi ha fottuto il cervello.

Sto vivendo la tua stessa identica situazione. Dall'inizio alla fine tutto davvero molto simile. È incredibile come la mente femminile sia così uguale...

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è già stato detto non ha alcuna importanza se sia un ritorno o meno. Non sei pronto a riprenderti la porta in faccia, men che meno sei pronto ad un suo ritorno: hai riposto e stai ancora riponendo in lei tutto il tuo benessere e il tuo malessere, quando invece sono sensazioni che partono solo da te stesso. Ci sei ancora sotto ma è normale. Otto mesi sono tanti, ma sei stato con lei un'eternità, ti serve ancora tempo. Ora non ci sono santi, non c'è una formula magica, c'è solo il tuo dolore; e sarà proprio questo dolore che una mattina ti farà alzare dal letto non più saturo di disperazione, ma carico di rabbia ed odio, ma soprattutto con la consapevolezza che non hai perso niente di più di quello che ha perso lei: tu hai perso una persona importante, lei ha perso una persona importante, lei ne ha già un'altra e tu ancora no. Ma prima o poi la troverai anche tu, o per lo meno ritroverai te stesso, degli amici o un obiettivo e passo dopo passo riuscirai ad andare avanti.

Fatti solo un favore, smetti di seguirla e spiarla sui social, anche solo per dimostrare a te stesso che sei più forte della situazione. In bocca al lupo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido praticamente tutto quello che ti è stato detto finora. Aggiungo solo una cosa: ogni storia è simile a tutte le altre, e diversa da tutte le altre. Perchè noi siamo diversi. Quindi ognuno di noi può decidere se ridare una possibilità a una persona che ha fatto parte della sua vita, in assoluta libertà.  Detto questo, è evidente che una rondine non fa primavera, e le sue intenzioni saranno  chiare solo col passare del tempo. Tu devi continuare a vivere la tua vita come se nulla fosse. Se lei ti rivorrà indietro diventerà sempre più insistente.  Un semplice ciao come stai non vuol dire nulla.  Più sarai imperturbabile più diventerai il suo cruccio. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
7 ore fa, Sgchin ha scritto:

Lei al mio compleanno invece di farmi gli auguri ha fatto outing su facebook col nuovo ragazzo. Tipo proprio il giorno prima del mio compleanno, va che coincidenza

Ti ha dedicato un pensiero ben più profondo degli auguri. Dovrebbe lusingarti il peso che hai su di lei.

7 ore fa, Sgchin ha scritto:

Si saperr che se la fa con un altro mi ha dissuaso molto. Ha eliminato un po la magia che vedevo nn era più quella cosa "pura", ragionamento infantile ma non posso negare che io l'ho vista così ed è anche il motivo per cui nn credo la riuscirri a riprendere anche tornasse. Lei comunque non tornerà è convintissima della sua scelta. È rinata, lo ha detto lei e l'ho visto anche con i miei occhi. Nella rottura sono stato molto zerbino ma nella relazione mai. davvero tutto il contrario, mentre il nuovo ragazzo oltre ad essere più carino di me credo sia anche molto più accomodante. Con esattezza cosa voglio da lei nn lo so, però anche se con molto rammarico direi fuori

Be', quell'idea di purezza sta nei cartoni disney, nei film con julia roberts e in altre opere di fantasia sul genere.

Nessuna ragazza è pura (intesa come fedele o non "inquinata" da altri) o si mantiene tale per qualcuno. Forse nei paeselli in provincia. E almeno personalmente, da donne così scapperei.

Quello che dice è insignificante. Dopo aver chiuso una ragazza quest'estate lei mi fa spero che dopo questa cosa ci rivedremo se capiti dalle mie parti. Ora sono nella sua città e mi ha ignorato bellamente. Nuvole di vapore. Hanno davvero peso le parole di una donna?

Ma prima di tutto se non sai tu cosa vuoi non puoi muoverti da dove sei.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Neotry

@Sgchin sai cosa capii due anni fa quando approdai sul forum di IS?

Capii che le relazioni se vuoi davvero farle durare, non puoi innamorarti o non puoi godertele alla fine dei conti. In sostanza è così. Perchè ogni relazione sarà sempre e dico sempre, una guerra aperta tra te e lei, tra lei che vuole betizzarti e tu che vuoi restare alpha. Ergo non puoi riempirti gli occhi di cuoricini e bacini, non puoi guidare la macchina e guardarla negli occhi in modo tenero per più di 10ms; e sai perchè non puoi?! Perchè se guardi lei non puoi più guardare la strada, e se non guardi la strada sai cosa accade?! un FRONTAL CRASH.

Alla fine la metafora è proprio questa. Siete innamorati, siete spensierati che andate verso il paradiso con la tua macchina. Tu fai l'uomo, guidi, conduci il momento; lei fa la donna, ti ammira e ti studia nel tuo essere uomo. Ma lei è una sirena che cerca di incantarti e farti distogliere gli occhi dalla strada. Finchè sei alpha riesci a darle dei brevi sguardi ma a guardare la strada, ma quando finalmente riesce a betizzarti tu ti dimentichi completamente che esiste una strada, che siete seduti su una macchina, che state andando in vacanza in un posto magnifico. Tu dimentichi tutto, sei totalmente ammaliato che l'unica cosa che desideri in quel momento è abbandonarti a lei.
E quando ti abbandoni a lei uscite fuori strada. Tu verrai portato in ospedale in stato di coma con trauma cranico ma sopratutto trauma cardiaco, il tuo cuore sarà poltiglia.
Lei quando ha visto che stavi cominciando a cedere si è messa la cintura di nascosto. E dopo l'incidente è scesa dalla macchina e ha chiesto un passaggio al prossimo ragazzo a cui far fare la tua stessa sorte.

Quando lo capii, ci rimasi di merda. Ovviamente. Anche perchè ho adesso 22 anni, al tempo ne avevo 20, ma comunque troppo pochi per poter accettare una cosa simile, sopratutto perchè oggettivamente provengo da una educazione castrante e da un mio personale modo di essere quale romantico e convinto nell'amore. Ma ormai l'amore per me ha perso la A maiuscola con cui mi piaceva sempre definirlo. Prima pensavo che l'amore fosse uno e uno solo per tutta la vita, Ora ho capito che la vita è un susseguirsi di conoscere ragazze -> mettersi in auto -> fare a gara a non distogliere lo sguardo dalla strada per troppo tempo -> in un momento che CERTAMENTE arriva tu distogli lo sguardo -> ospedale  e quando esci dall'ospedale ricomincia tutto.
 

Prima vedevo l'amore come una cosa naturale. Mi sono reso conto invece che non è niente di naturale, anzi, se davvero ci tieni a far durare una cosa devi fare programmi decennali, previsioni, analisi. Devi analizzare tutto, devi dosare tutto. Perchè è proprio come hai detto tu che ti sei appoggiato a lei per l'ultimo periodo che hai avuto un periodo no, lei ha cambiato considerazione di te su due piedi ed è finita. Le tecniche di seduzione vanno applicate da quando la conosci a quando vi mettono freddi dentro i rispettivi bauli, non che usi la seduzione finchè non vi sposate e da li in poi vivi di rendita.
E lo schifo sta proprio qui. 

 

A mia modestissima interpretazione, il succo è che si hanno due scenari possibili per mantenere una relazione per un tempo indefinito:

1) La numero uno prevede il non innamorarsi. Ovvero ti metti con una persona che ha tutti i requisiti che tu cerchi (che ne so bellezza, intelligenza, femminilità ecc) ma che abbia ALMENO una cosa, un valore che per te in una persona non può mancare assolutamente. Che ne so, per te è un requisito indispensabile l'educazione?! Cercala un po' maleducata. Ti danno fastidio quelle che ridono sguaiate?! Cercala che rida sguaiata. In questo modo innamorarti di lei ti verrà davveeeeeero difficile ma in compenso starai con una persona che ti piace al 95%. In questo modo non arriverai mai al livello di criticità 100% e tenere il controllo sulla cosa ti verrà oltremodo semplice, una passeggiata in campagna. Potrai rilassarti per il resto della tua vita perchè tanto tu non ti innamorerai mai, sarai fisiologicamente stronzo al punto giusto da tenerle testa in ogni momento e lei sarà dipendente emotivamente da te. Ergo lei ci starà sotto e vivrà la sua favola e tu vivrai felice ma niente farfalle nello stomaco. E vi seppelliranno insieme perchè nessun frontal crash succederà.

2) La numero due prevede che ovviamente anche noi, essendo bestie dotate di sentimenti nonostante l'arnese tra le gambe, vogliamo provare le sensazioni bellissime dell'essere innamorati. Quindi come fare?! Qui sostanzialmente si tratta di PAGARE; pagare come?! In risorse mentali, scervellamenti, notti insonni. Nel caso uno si dorme fin troppo, qui non si dorme affatto. Quelle emozioni di felicità richiedono una grossa manutenzione, e molto costosa. Dovremmo imparare a guardare la strada con un occhio e la nostra amata con l'altro. Non ti potrai rilassare un secondo, non potrai poltrire ma sopratutto, non ti potrai mai e poi mai abbandonare a lei, altriementi frontal crash immediato o quantomeno alla prima curva. 
 

Se non si segue una di queste due strade si va inevitabilmente verso l'abbandonarsi alle braccia dell'amata e al frontal crash.

 

Eppure a me queste due strade non piacciono. La prima prevede di passare noi una vita senza emozioni per tenere al nostro fianco una persona che è per capirci in one itis con noi ma che noi non riusciamo ad amare, ergo mi sa di vita sprecata. La seconda prevede di fare i circensi per tutta la vita, camminando su una fune tesa su uno strapiombo con la nostra ragazza sulle spalle che mentre noi sudiamo freddo per tenere le cose in equilibrio lei ovviamente si farà ''li cazz' sua''.

Ma sapete la verità?! Di strada ce n'è una terza, un po' nascosta, un po' trascurata, poco battuta. Ci sono arrivato dopo tanto tempo di riflessione (si quando sei single da tanto e non hai nulla da fare e ti sei già fatto le 1000 seghe della giornata) sono riuscito a scorgere la terza via, che è questa:
La terza via, a parer mio la migliore, compromesso tra la prima e la seconda, è quella di usare le tecniche di seduzione all'inizio, instaurare un bellissimo legame con una persona che troviamo stupenda, perfetta per noi, e abbandonarci pian piano. Ma la chiave di volta sta nel COME abbandonarsi. Infatti il frontal crash con conseguente trauma cranico avviene quando ci si abbandona con la totale convinzione che quell'abbandonarsi sia l'inizio di qualcosa di ancora più bello mentre invece è l'inizio della fine. Il segreto e abbandonarsi con la cintura allacciata, airbag attivi, abitacolo riempito di gommapiuma e dispositivi di sicurezza di ultima generazione. Abbandoniamoci con la consapevolezza che ogni abbraccio che le diamo possa essere l'ultimo, ogni bacio l'ultimo, ogni weekend l'ultimo. E con ultimo non intendo di essere ancora più morbosi, no, il contrario. Intendo consapevolezza di sapere che per esempio l'avere una donna che lavora non le impedisce di avere il tempo libero di farsi un altro uomo come potrebbe magari averlo una casalinga; o la consapevolezza che non deve aspettare che voi veniate invitati dai vostri amici per un weekend ''maschio'' ad amsterdam o altro. Lei può lasciarvi in qualsiasi momento, può tradirvi in qualsiasi momento. Quindi sticazzi, andate ad amsterdam con i vostri amici senza timore che lei se ne faccia un altro proprio quando voi mancate, e allo stesso modo non fate loro troppe scenate se vogliono uscire con le amiche la sera, tanto è più probabile che la diano a uno conosciuto in biblioteca che uno conosciuto in un pub il sabato sera. Vivete sereni, tenetevi stretta la disinvoltura di non cedere davanti ad alcune sue richieste come fareste ai primi tempi e come non fareste dopo anni di innamoramento per paura che se non la accontenterete in ogni capriccio lei la dia al primo che passa. Tenetevi stretto anche un po' di sano egoismo, e non fatevi troppe pippe dato che come ho già detto, può lasciarvi in qualunque momento. Vivetela in serenità. Vivetela come l'acquazzone tanto atteso nel deserto; fate salti di gioia con moderazione con la consapevolezza che tanto da domani torna il caldo torrido e la siccità; niente convinzioni tipo ''ah finalmente è arrivata l'acqua, d'ora in poi il deserto non sarà più un deserto''.

Ciò che ci salverà, secondo me, è la consapevolezza. Perchè anche un eventuale frontal crash, se previsto, fa comunque meno male.

Modificato da Neotry
Aggiunta di una conclusione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
34 minuti fa, Tolomeo ha scritto:

Ti ha dedicato un pensiero ben più profondo degli auguri. Dovrebbe lusingarti il peso che hai su di lei.

Be', quell'idea di purezza sta nei cartoni disney, nei film con julia roberts e in altre opere di fantasia sul genere.

Nessuna ragazza è pura (intesa come fedele o non "inquinata" da altri) o si mantiene tale per qualcuno. Forse nei paeselli in provincia. E almeno personalmente, da donne così scapperei.

Quello che dice è insignificante. Dopo aver chiuso una ragazza quest'estate lei mi fa spero che dopo questa cosa ci rivedremo se capiti dalle mie parti. Ora sono nella sua città e mi ha ignorato bellamente. Nuvole di vapore. Hanno davvero peso le parole di una donna?

Ma prima di tutto se non sai tu cosa vuoi non puoi muoverti da dove sei.

Su di lei ho un peso grande si. Lo ho sempre avuto. Io le ho cambiato la vita..sono entrato come una meteora e l'ho aiutata e supportata in tantissime cose, grazie a me è cambiata e a dirla tutta il peso che ho ora su di lei è molto poco anche se pensa o agisce ancora in funzione di me dopo tutti questi mesi. D'altronde sette anni sono davvero davvero tanti e come per me anche per lei era la prima vera relazione importante. Siamo entrambi di provincia e si lei è la classica ragazza di provincia. Io le preferisco.

Non so cosa voglio perché so che se ce l'avessi davanti non saprei resistere, a volte mi sale una voglia di abbracciarla altre la odio. Ancora non mi è indifferente.

Si ho sbagliato a dare troppo peso alle sue parole

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tolomeo ha scritto:

Hanno davvero peso le parole di una donna?

 

ciò che la donna dice a un amante bramoso,  bisogna scriverlo nel vento e nell’ acqua che scorre. (Catullo)

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

@Neotry penso che in qualche modo hai ragione ma è molto molto difficile, si tratta  comunque di lottare per mantenere degli equilibri personali. Io nell'amore che dura una vita credo ancora, o almeno credo nelle relazioni che durano una vita va

Riproiettando un po quello che hai scritto sulla mia relazione credo che sia durata così tanto proprio perché io all inizio i primi anni non mi ero abbandonato, ero nella situazione numero uno. Lei era emotivamente dipendente da me in una maniera che io credevo profondamente malata. Cosi io stesso negli anni l'ho aiutata enormemente per eliminare questa dipendenza io stesso l'ho spronata ad eliminarla. E stato quando ho inizato a pensare che le stronzate fossero finite che sarebbe stato per sempre che ho abbassato la guardia ed arrivato un momento di difficoltà lei ci ha messo molto poco a scaricarmi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...