Viper1 [Lurker] 0 Inviato 12 Novembre 2017 Inviato 12 Novembre 2017 Ciao ragazzi , sono nuovo in questo forum e spero di non aver postato la domanda nella sezione sbagliata , se è così mi scuso anticipatamente. Tornando al "problema" , conosco una ragazza da ormai 7/8 mesi della quale mi sono innamorato ( e lei purtroppo lo sa) , all'inizio lei era fidanzata dopo di che si è lasciata col suo ragazzo ( non per causa mia ). Tempo dopo tempo abbiamo iniziato a passare le giornate insieme e per giornate intendo anche 11/12 ore , si è creata tra noi due una bella intesa. Il problema che io mi sono innamorato di lei , mi sono aperto e ho giocato a carte scoperte . Le ho detto quello che provo e provavo ma niente di fatto. Però quando siamo insieme si fa toccare senza problemi e si trova molto bene assieme a me , poi un giorno l'ho anche presa e baciata , al che lei mi chiese perché l'ho fatto ?! Solo che il passo successivo non lo vuole fare , allora ho deciso di allontanarmi per un po' ( partendo per le vacanze ) e dopo 1 mese l'ho rivista, si vedeva che le mancava la mia presenza e piano piano ho riniziato a vederla. Ora ancora non vuole stare assieme a me ed ho deciso di allontanarmi ancora per un po' , ma il problema che lei non inizia mai una conversazione per prima né con me né con le sue amiche/amici. La mia domanda finale è come faccio a farla diventare mia e dove sbaglio ?? Grazie e spero di non avervi annoiato 😂😂
Romance [Partecipante] 146 Inviato 12 Novembre 2017 Inviato 12 Novembre 2017 Da quel che leggo, il problema è che "sei troppo cotto" e che lei lo sa. Hai giocato a carte scoperte, senza soppesare le tue azioni in modo mirato (il classico push & pull). Non hai il distacco sufficiente per poter giostrare la situazione a tuo favore, complice anche questo: 13 minutes ago, Viper1 said: abbiamo iniziato a passare le giornate insieme e per giornate intendo anche 11/12 ore , si è creata tra noi due una bella intesa. Questa "bella intesa" è un vero legame, anche molto forte (dal mio parere è bellissimo)... ...Ma... Purtroppo è totalmente opposto all'attrazione fisica/sessuale. L'azione del bacio, se non ti ha denunciato per stalking o qualche altra scemenza, è stata probabilmente azzeccata (non dare peso alle sue parole). Ma se non siete andati oltre... È rimasta fine a sé stessa. Sul da farsi... Io continuerei il freeze che stai operando ora. L'obbiettivo deve però essere diametralmente differente. Tu al momento ti sei allontanato per attrarla... Secondo me invece devi allontanarti per dedicarti ad altro (e ad altre!) e riacquisire maggiore autocontrollo. Solo con maggiore distacco puoi riuscire a gestir bene la situazione. Devi raggiungere questo mindset (ma veramente, non solo a parole): - se in futuro andrà in porto, ok va bene. - se invece non succederà nulla e manterremo questa solida amicizia, va bene lo stesso. - se invece ci distaccheremo completamente... Va bene comunque. E uno di questi tre punti, indipendentemente dal fatto che lei esca/stia/si senta con altri. Il focus dev'essere su te stesso. Gli altri sono complementari.
Viper1 [Lurker] 0 Inviato 12 Novembre 2017 Autore Inviato 12 Novembre 2017 (modificato) Devo comunque cercare di farmi un po' da parte e vivere meglio con me stesso senza stare a farmi troppe pippe per lei.. Modificato 12 Novembre 2017 da Viper1
Viper1 [Lurker] 0 Inviato 12 Novembre 2017 Autore Inviato 12 Novembre 2017 2 ore fa, Romance ha scritto: Da quel che leggo, il problema è che "sei troppo cotto" e che lei lo sa. Hai giocato a carte scoperte, senza soppesare le tue azioni in modo mirato (il classico push & pull). Non hai il distacco sufficiente per poter giostrare la situazione a tuo favore, complice anche questo: Questa "bella intesa" è un vero legame, anche molto forte (dal mio parere è bellissimo)... ...Ma... Purtroppo è totalmente opposto all'attrazione fisica/sessuale. L'azione del bacio, se non ti ha denunciato per stalking o qualche altra scemenza, è stata probabilmente azzeccata (non dare peso alle sue parole). Ma se non siete andati oltre... È rimasta fine a sé stessa. Sul da farsi... Io continuerei il freeze che stai operando ora. L'obbiettivo deve però essere diametralmente differente. Tu al momento ti sei allontanato per attrarla... Secondo me invece devi allontanarti per dedicarti ad altro (e ad altre!) e riacquisire maggiore autocontrollo. Solo con maggiore distacco puoi riuscire a gestir bene la situazione. Devi raggiungere questo mindset (ma veramente, non solo a parole): - se in futuro andrà in porto, ok va bene. - se invece non succederà nulla e manterremo questa solida amicizia, va bene lo stesso. - se invece ci distaccheremo completamente... Va bene comunque. E uno di questi tre punti, indipendentemente dal fatto che lei esca/stia/si senta con altri. Il focus dev'essere su te stesso. Gli altri sono complementari. Grazie mille per avermi risposto e chiarito un po' le idee sul da farsi, il problema che lei stessa sa di essere indecisa e spesso e volentieri mi dice " finiamo l'università e ce ne andiamo insieme non so dove" , starebbe con me anche settimane intere , il problema che più di questo non vuole. Sicuramente il fatto che io mi allontani per un po' fa bene sia a me ( soprattutto ) che anche a lei per pensarci magari su questa cosa. Inoltre , il problema che lei non scriva mai nessuno per prima come si potrebbe spiegare ?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 12 Novembre 2017 Inviato 12 Novembre 2017 C'è una bella amicizia. a) La continui, difficilmente lei ti troverà interessante in breve tempo.. Dovresti farti la tua vita, uscire con altre e poi si vedrà.. b) La tronchi se ti fa star male.
Viper1 [Lurker] 0 Inviato 12 Novembre 2017 Autore Inviato 12 Novembre 2017 7 minuti fa, Druid ha scritto: C'è una bella amicizia. a) La continui, difficilmente lei ti troverà interessante in breve tempo.. Dovresti farti la tua vita, uscire con altre e poi si vedrà.. b) La tronchi se ti fa star male. Infatti mi sto allontanando per questo motivo, spero solo che le cose cambino perché credo fermamente che i ruoli prima o poi si invertiranno !
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 12 Novembre 2017 Inviato 12 Novembre 2017 1 minute ago, Viper1 said: credo fermamente che i ruoli prima o poi si invertiranno ! Se non fai niente, no..
Viper1 [Lurker] 0 Inviato 12 Novembre 2017 Autore Inviato 12 Novembre 2017 22 minuti fa, Druid ha scritto: Se non fai niente, no.. Cosa mi consiglieresti di fare , se tu fossi nella mia posizione ?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 12 Novembre 2017 Inviato 12 Novembre 2017 12 minutes ago, Viper1 said: Cosa mi consiglieresti di fare , se tu fossi nella mia posizione ? 37 minutes ago, Viper1 said: spero solo che le cose cambino perché credo fermamente che i ruoli prima o poi si invertiranno ! Intendevo, che le cose non cambiano cosi senza fare niente.. Per magia.. Ti ho già risposto, o tieni l'amicizia o ti stacchi da lei.. Per sedurla, devi: Acquistare valore ai suoi occhi.. Farti la tua vita e vivere.. Non è detto che esteticamente non ti trovi proprio gradevole..
Clock28 [Partecipante] 59 Inviato 12 Novembre 2017 Inviato 12 Novembre 2017 Ti suggerisco di pazientare un po, per il resto dovresti acquistare valore ai suoi occhi e farle capire che non la aspetterai in eterno, ad esempio uscendo con altre ragazze. Viper1 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati