Vai al contenuto

La non curiosità è sinonimo di disinteresse?


PURPLE BLACK

Messaggi raccomandati

PURPLE BLACK

Sabato sera mia figlia ha detto che non dormiva a casa. Alle volte capita. Io le ho detto ok, è il discorso è finito lì. 

Quando l'ho riferito a marito, mi ha chiesto dove avrebbe dormito ed io gli ho detto che non l'ho chiesto. 

Mi ha detto come faccio a non essere curiosa. 

Sono rimasta un pochino spiazzata, non è che non mi importi dove o con chi dorme ma credo siano affari suoi. 

Come non ho mai chiesto nemmeno a mio marito con chi va e dove va quando esce. 

È così brutto? Denota una mancanza di interesse. 

Per me invece è una forma di rispetto. Se vogliono me lo dicono loro, altrimenti significa che preferiscono tenerselo per se... 

Voi come la vedete? 

Modificato da PURPLE BLACK
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale ti darei ragione, ma con un famigliare (tua figlia), un minimo di interesse ci dovrebbe essere.

Poi il fatto che tu le dia fiducia, è una gran cosa , massimo rispetto per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

kissene
3 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Sabato sera mia figlia ha detto che non dormiva a casa. Alle volte capita. Io le ho detto ok, è il discorso è finito lì. 

Quando l'ho riferito a marito, mi ha chiesto dove avrebbe dormito ed io gli ho detto che non l'ho chiesto. 

Mi ha detto come faccio a non essere curiosa. 

Sono rimasta un pochino spiazzata, non è che non mi importi dove o con chi dorme ma credo siano affari suoi. 

Come non ho mai chiesto nemmeno a mio marito con chi va e dove va quando esce. 

È così brutto? Denota una mancanza di interesse. 

Per me invece è una forma di rispetto. Se vogliono me lo dicono loro, altrimenti significa che preferiscono tenerselo per se... 

Voi come la vedete? 

Non una mancanza d'interesse ma una forma di fiducia nel caso di tua figlia. Io non penso riuscirei ma sono ansiosa e sono propensa a chiedere per quello più che per curiosità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

Dirò un'ovvietà ma... Secondo me bisogna anche contestualizzare.

Ossia... Dipende dall'età e, sopratutto, dalla maturità della figlia in questione.

 

Esempio 1):

Se ha sedici anni e so che frequenta buone compagnie... Potrei anche fidarmi, senza farmi paranoie a riguardo della sua incolumità.

Anche perché... Magari dice che va a dormire da Tizia dopo una pizza, ma all'ultimo il suo gruppetto decide di fare un salto al bar del paese...

Insomma... Va bene la sicurezza, ma non puoi chiederle di rendicontarti anticipatamente tutta la serata.

 

Esempio 2):

Figlia diciannove anni, universitaria.

Festa universitaria.

Beh... In quel caso ci terrei a saperlo... Tanto da non farle scordare i contraccettivi e il call-center del taxi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

La vedo che é meglio se madre non ci diventeró mai 

Perché sarei una di quelle apprensive, impossibile non esserlo

Almeno sapere CON CHI é mi sembra normale volerlo sapere 

Cosa c'entra la mancanza di rispetto?!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
2 ore fa, Valentyna ha scritto:

La vedo che é meglio se madre non ci diventeró mai 

Perché sarei una di quelle apprensive, impossibile non esserlo

Almeno sapere CON CHI é mi sembra normale volerlo sapere 

Cosa c'entra la mancanza di rispetto?!

 

 

non c'entra niente.. ma volevo dirti che mi piace il tuo culo.. è ipnotico.

Non te lo dico solo perchè sto dietro una tastiera ed è facile. Ti giuro che se ci vediamo te lo dico anche in faccia. Sempre se quello nella tua foto è davvero il tuo culo...

Link al commento
Condividi su altri siti

kissene
4 ore fa, kurayami ha scritto:

Se mia figlia dormisse fuori, le chiederei dove.

Mica per mancanza di fiducia nei suoi confronti.

Ma se succede qualcosa, una minima idea di dove cercarla mi piacerebbe averla.

Senza dovermi passare tutta la rubrica e allarmare mezzo mondo.

Mi chiedo cosa abbia a che vedere con la fiducia.

Secondo me se non ti è minimamente balzato nella testa la questione della sua sicurezza, indipendentemente dalla fiducia nei suoi confronti ... è disinteresse.

E la curiosità non c'entra.

Se sa che tiene il telefono può sempre sapere chiamandola, se la gente che frequenta è a posto sanno già anche loro chi chiamare se capita qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda provocatoria: se si incontrasse con qualcuno conosciuto in internet, in qualsiasi modo, ti fideresti anche sapendolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Si, grosso modo si.

Se incontro una persona a cui tengo chiedo sempre come gli vanno le cose. Non lo dico ne' per curiosità, ne'per metterli a disagio.

Lo chiedo per puro interesse verso la persona. Spesso un semplice "come stai" detto dalla persona giusta cambia la giornata.

Sarò onesto. Non mi piace il tuo modo di vedere la famiglia.

Ciascun membro sembra un compartimento stagno, senza vivo interesse per l'altro.

Nel caso specifico avrei chiesto dove avrebbe dormito. E anche come sarebbe tornata.

Non per essere eccessivamente apprensivi, ma per essere pronti in casi di necessità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna
6 ore fa, soloocchi ha scritto:

non c'entra niente.. ma volevo dirti che mi piace il tuo culo.. è ipnotico.

Non te lo dico solo perchè sto dietro una tastiera ed è facile. Ti giuro che se ci vediamo te lo dico anche in faccia. Sempre se quello nella tua foto è davvero il tuo culo...

É la mia vicina, le rubo le foto da instagram (sono seria)

Grazie comunque

Modificato da Valentyna
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...