Vai al contenuto

Uomini effeminati


gosurfing

Messaggi raccomandati

gosurfing

Ho un paio di amici che potrei definire un po' "effeminati" - linguaggio del corpo non particolarmente mascolino (gestualità, tono di voce), sensibilità particolarmente spiccata, atteggiamento a volte beta - che però cuccano parecchio...mi piacerebbe capire con voi il perchè di questa cosa.

Tra l'altro a mio modesto parere non hanno neanche questo modo di fare particolarmente cazzuto di provarci con le tipe. 

Eppure piacciono e neanche poco.

Come mai questo tipo di uomini spesso attrae le ragazze?

Ma il discorso dell'uomo che trasmette virilità non vale più?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è relativo e ognuno si veste di ciò che è in maniera autentica. Io non sono un generale dell'esercito per esempio e so benissimo che se mi atteggiassi in quel modo non sarei naturale. Di contro mi riesce benissimo comunicare ad un livello più emozionale con la ragazza facendola sentire più a suo agio con me, ma in tutto questo io non ci penso perchè sono fatto proprio cosi. Se volessi fingermi "alpha" risulterei innaturale e macchinoso, ledendo alla qualità del rapporto con l'altra persona...fingere di essere ciò che non siamo è sbagliato.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
22 minuti fa, gosurfing ha scritto:

Ho un paio di amici che potrei definire un po' "effeminati" - linguaggio del corpo non particolarmente mascolino (gestualità, tono di voce), sensibilità particolarmente spiccata, atteggiamento a volte beta - che però cuccano parecchio...mi piacerebbe capire con voi il perchè di questa cosa.

Tra l'altro a mio modesto parere non hanno neanche questo modo di fare particolarmente cazzuto di provarci con le tipe. 

Eppure piacciono e neanche poco.

Come mai questo tipo di uomini spesso attrae le ragazze?

Ma il discorso dell'uomo che trasmette virilità non vale più?

Alla prima domanda...per via della loro sensibilità spiccata.

Oltre al fatto che a molte ragazze piace il ragazzo beta, definizione che odio. Lui le mette sul piedistallo.

E che se ne dica spesso è una strategia che funziona. Ovviamente poi tutti i nodi vengono al pettine.

Il discorso dell'uomo che trasmette virilità è un altro discorso. Virilità e sensibilità dovrebbero coesistere.

Sono due facce della stessa medaglia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
2 minuti fa, Mich! ha scritto:

Alla prima domanda...per via della loro sensibilità spiccata.

Oltre al fatto che a molte ragazze piace il ragazzo beta, definizione che odio. Lui le mette sul piedistallo.

E che se ne dica spesso è una strategia che funziona. Ovviamente poi tutti i nodi vengono al pettine.

Il discorso dell'uomo che trasmette virilità è un altro discorso. Virilità e sensibilità dovrebbero coesistere.

Sono due facce della stessa medaglia.

La cosa che non riesco a spiegarmi è come possa un atteggiamento del genere ispirare sesso a una donna.

Davvero, non lo capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
10 minuti fa, gosurfing ha scritto:

La cosa che non riesco a spiegarmi è come possa un atteggiamento del genere ispirare sesso a una donna.

Davvero, non lo capisco.

Le hai mai sentite dire  "mi ha preso la testa" o ancora "c'è una connessione tra noi".

Ok gli atteggiamenti virili devono esserci. 

Ma anche una relazione mentale deve esserci.

Se tu sei solo virile concluderai con alcune e con altre no. E sarà dura portare avanti una relazione.

Se tu sei solo sensibile concluderai con alcune e con altre no. E anche qui sognati di portare avanti una relazione basata solo sulla sensibilità.

Sono due opposti che dovrebbero coesistere.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
gatto.randagio

Una donna istintivamente vuole l'uomo alfa e su questo non si discute. Il problema è che ormai l'istinto si è perso per strada sostituito dalla razionalità. I media da anni propongono un modello di uomo devirilizzato, che va dall'estetista a farsi i peli e le sopracciglia, che indossa i pantaloni coi risvoltini, che va a fare shopping come una femmina.......

Quindi è normale, non c'è nulla di cui meravigliarsi. I tipi di cui parli sono i classici beta estroversi e sono voluti inizialmente dalle donne proprio perchè corrispondono al modello fornito dai media. Sono visti come normali mentre un vero alfa all'inizio è visto come strano e pericoloso e quindi da evitare. I beta estroversi, soprattutto se carini, sono enormemente facilitati nella fase iniziale della relazione. I problemi nascono dopo, quando la parte istintiva della donna inizia ad avere la meglio sulla parte razionale e a desiderare un vero alfa pensando a come liberarsi del beta. Ecco spiegato perchè dopo alcuni anni saltano matrimoni e fidanzamenti.

Secondo te una ragazzina che cresce a pane, fb, scuola, tv, dove ogni giorno sente che l'uomo è un orco violentatore, che sente le favole sul principe azzurro, desidera in apparenza un maschio aggressivo o un beta mieloso e tenerone?

Modificato da gatto.randagio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
Il 13/11/2017 alle 10:38 , gosurfing ha scritto:

Ho un paio di amici che potrei definire un po' "effeminati" - linguaggio del corpo non particolarmente mascolino (gestualità, tono di voce), sensibilità particolarmente spiccata, atteggiamento a volte beta - che però cuccano parecchio...mi piacerebbe capire con voi il perchè di questa cosa.

Tra l'altro a mio modesto parere non hanno neanche questo modo di fare particolarmente cazzuto di provarci con le tipe. 

Eppure piacciono e neanche poco.

Come mai questo tipo di uomini spesso attrae le ragazze?

Ma il discorso dell'uomo che trasmette virilità non vale più?

Dovresti definire meglio "beta".

Non hai parlato del loro aspetto fisico.

In ogni caso non è una novità che esistano ragazze attratte anche da gay dichiarati.

Esistono anche uomini virili che vanno subito al sodo, ma che non hanno alcuna capacità di empatizzare con la donna che gli interessa o comprendere il contesto in cui agiscono, e non chiavano.

Mettiamo caso che scopare sia come camminare su un terreno per giungere a una meta. Ogni mancanza in una persona è una serie di ostacoli su quel terreno. Se un terreno è dissestato riduci le possibilità di arrivare alla meta, ma non le azzeri per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
37 minuti fa, gatto.randagio ha scritto:

Quindi è normale, non c'è nulla di cui meravigliarsi. I tipi di cui parli sono i classici beta estroversi e sono voluti inizialmente dalle donne proprio perchè corrispondono al modello fornito dai media. Sono visti come normali mentre un vero alfa all'inizio è visto come strano e pericoloso e quindi da evitare. I beta estroversi, soprattutto se carini, sono enormemente facilitati nella fase iniziale della relazione. I problemi nascono dopo, quando la parte istintiva della donna inizia ad avere la meglio sulla parte razionale e a desiderare un vero alfa pensando a come liberarsi del beta.

Non saresti il primo a dare una sua interpretazione creativa al fenomeno. Leggi la teoria fanta-scientifica di Adinur ad esempio. 

Il 13/11/2017 alle 10:38 , gosurfing ha scritto:

Ma il discorso dell'uomo che trasmette virilità non vale più?

Grazie a dio pure in un paese bigotto, ignorante, con stupidi retaggi della cultura contadina e del patriarcato come l'Italia, certi modelli maschili stanno rapidamente svanendo. Paesini o entroterra a parte. 

Suggerisco di non conformarsi alle cazzate da tamarro che propinano come "alpha". Basta rincorrere penosi e pietosi modelli di mascolinità ostentata. 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...