Vai al contenuto

La mia ragazza si scopava il mio amico


marcolau

Messaggi raccomandati

Tisana
Il 23/11/2017 alle 19:29 , Romance ha scritto:

Le donne sono irrazionali.

Non dico che sia un male.

Anzi... È ciò che le rende così irresistibili.

 

È il modo con il quale vedono il mondo. Non è distorto. È solamente differente.

È il modo con il quale ascoltano il rumore dei tuoi passi. E si innamorano di te.

È il modo con il quale ti sfiorano. E nel frattempo ti sub-comunicano la loro essenza.

È il modo con il quale assaporano la vita. È un'altalena di emozioni.

 

Quindi... Una relazione in cui TU sei dubbioso, annebbiato, poco sereno... Non può funzionare.

L'uomo dovrebbe aggiungere serenità e "pragmaticità" al rapporto di coppia.

In un certo senso... Sfruttare e reggere l'emotività, senza farsi travolgere.

 

Per vedere il mondo con i suoi occhi. In modo differente.

Per ascoltare il rumore dei suoi passi. E innamorarti.

Per farti sfiorare. E godere della sua essenza.

Assaporare la vita e lasciarti cullare, dall'altalena delle emozioni.

Non sono irrazionali. Anzi, seguono una logica rigida. 

Al massimo l'uomo può amare, ma la donna sceglie sempre. i criteri di scelta penso siano abbastanza noti. 

Penso inoltre che il motivo per cui nella nostra epoca si parli tanto di amore sia a fini manipolatori. Perché il contenuto di senso che viene attribuito a quel sentimento è contraddittorio. 

Se, come dici tu, l'uomo dev'essere pragmatico e magari razionale. Allora: 

- Deve capire che la donna offre il suo corpo e nient'altro. Provare ad andare oltre il maquillage, oltre al trucco, i vestiti e la sua bellezza. Chiedersi cosa offrono di concreto. Moltissime non hanno un capitale iniziale per contribuire ad un eventuale progetto, chessò, comprare casa. Moltissime si aspettano che l'uomo paghi per TUTTO. Anche se sono economicamente stabili. Fanno tanti discorsi sull'amore, allora perché non mettono MAI da parte il lato materiale nelle relazioni? 

- Esiste uno squilibrio legale che favorisce la donna. PUNTO. 

- Singolarità, unicità emotiva ed esclusiva sul rapporto non si possono pretendere. La donna è libera di avere altri partner. L'87% ha tradito dei contratti, negozi e convenzioni sociali. Bisogna capire che se questo è un diritto della donna, allora è diritto dell'uomo rifuggire da rapporti che prevedono qualche tipo di esclusività o vincoli contrattuali. Tanto la donna li tradisce, quindi non stipularli e basta. Unionismo ed amicizia sono da sostituire al fidanzamento e ai vecchi contratti. 

- Se l'uomo dovesse aggiungere "pragmaticità", farebbe quello che ho scritto sopra. Ossia, oltre al lato sentimentale, si curerebbe pure della questione economica. Quindi, starebbe molto attento ad affidare denaro in gestione alla donna, oppure ad intestarle beni. 

- Oltre il 70% delle separazioni dai vecchi contratti è chiesto dalla donna. Per motivi futili tra l'altro. Ulteriore elemento da considerare per non legarsi con fidanzamenti o matrimoni. 

-  La donna è ossessionata dalle convenzioni sociali, dalla posizione e dallo status, dalle norme e dall'apparenza. Chi dice che la donna (metaforicamente) rappresenta la società stessa ha ragione al 100%. 

Io consiglio di fare così:  Non offrire nulla, se qualcuna minaccia di non voler più fare sesso, mollarla immediatamente e farle il discorsetto che hai scritto tu sull'amore. Se una donna vuole che l'uomo paghi cene, ripetere la tua ramanzina sui sentimenti e sulle emozioni. Scommetto che se puntate SOLO sull'amore e il sentimento verrete scartati sistematicamente. 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, Power said:

Ma com'è finita?

2 a 1..

Ma è fuori, perchè aveva perso 2 a 0 in casa loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Power
2 minutes ago, Druid said:

2 a 1..

Ma è fuori, perchè aveva perso 2 a 0 in casa loro..

Doppietta dell'amico eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

Sai @Tisana... Credo che molti qui abbiano frainteso le mie parole. Forse non sono stato chiaro.

Forse è a causa del mio particolare modo di scrivere. Non so.

Come vedrai di seguito, sono sostanzialmente d'accordo con il tuo post.

Non ho giustificato il modus operandi di certe donne.

Ho solo preso atto che anche molti uomini si pongono in una relazione "a senso unico".

Su questo volevo focalizzarmi.

Nel senso... Pretendono che le loro donne ragionino da maschio.

Chiamalo "razionalità maschile"... Chiamalo amore... Chiamalo come vuoi.

Fatto sta che è un errore. Bisogna accettare l'altro/a e fare uno sforzo per comprendere.

Altrimenti è meglio lasciare perdere.

E comunque non bisogna mai cadere in un altro sbaglio... Ossia, di fare di tutta l'erba un fascio.

E mi pare l'ABC, quando si cerca di instaurare una relazione, di qualsiasi tipo (anche lavorativa, banalmente).

9 hours ago, Tisana said:

- Deve capire che la donna offre il suo corpo e nient'altro. Provare ad andare oltre il maquillage, oltre al trucco, i vestiti e la sua bellezza. Chiedersi cosa offrono di concreto. Moltissime non hanno un capitale iniziale per contribuire ad un eventuale progetto, chessò, comprare casa. Moltissime si aspettano che l'uomo paghi per TUTTO. Anche se sono economicamente stabili. Fanno tanti discorsi sull'amore, allora perché non mettono MAI da parte il lato materiale nelle relazioni? 

Mi trovi pienamente d'accordo.

Se sono attratto da una donna solo ed unicamente per il corpo... A questo punto meglio andare a pro che suicidarmi in una LTR.

 

9 hours ago, Tisana said:

- Esiste uno squilibrio legale che favorisce la donna. PUNTO.

 

Squilibrio legale e culturale.

È sufficiente prenderne atto, agire e cautelarsi di conseguenza.

Prevenire è meglio che curare.

 

9 hours ago, Tisana said:

- Singolarità, unicità emotiva ed esclusiva sul rapporto non si possono pretendere. La donna è libera di avere altri partner. L'87% ha tradito dei contratti, negozi e convenzioni sociali. Bisogna capire che se questo è un diritto della donna, allora è diritto dell'uomo rifuggire da rapporti che prevedono qualche tipo di esclusività o vincoli contrattuali. Tanto la donna li tradisce, quindi non stipularli e basta. Unionismo ed amicizia sono da sostituire al fidanzamento e ai vecchi contratti.

Qui però stiamo andando pesantemente OT e gira e rigira si finisce a parlare del solito inutile dibattito "monogamia VS poligamia".

Nel caso in esame del topic, non è questo il problema e non abbiamo veri e propri contratti tra le palle.

Abbiamo una, donna, un amico e un social circle.

Quello che bisogna far capire a @marcolau è che si trova sì in una situazione delicata, che deve imparare da gestire. Ci potrebbe essere di meglio. Ma anche di peggio.

 

9 hours ago, Tisana said:

- Se l'uomo dovesse aggiungere "pragmaticità", farebbe quello che ho scritto sopra. Ossia, oltre al lato sentimentale, si curerebbe pure della questione economica. Quindi, starebbe molto attento ad affidare denaro in gestione alla donna, oppure ad intestarle beni. 

- Oltre il 70% delle separazioni dai vecchi contratti è chiesto dalla donna. Per motivi futili tra l'altro. Ulteriore elemento da considerare per non legarsi con fidanzamenti o matrimoni. 

 

Sì, che poi al massimo si dica pragmatismo, non pragmaticità, ok... Concedimi l'errore... Vabbè.

Ma su questo sono molto d'accordo.

La (presunta o vera) emotività delle donne va gestita e vissuta. Non imbrigliata. Solo... Gestita.

Altrimenti siamo destinati a diventarne schiavi e a soccombere.

 

9 hours ago, Tisana said:

-  La donna è ossessionata dalle convenzioni sociali, dalla posizione e dallo status, dalle norme e dall'apparenza. Chi dice che la donna (metaforicamente) rappresenta la società stessa ha ragione al 100%.

Se la mia donna è ossessionata da cose futili... Non vedo perché questo debba diventare un mio problema.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marcolau
9 ore fa, Power ha scritto:

Doppietta dell'amico eh?

Ma di che state parlando??ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
8 ore fa, Romance ha scritto:

Fatto sta che è un errore. Bisogna accettare l'altro/a e fare uno sforzo per comprendere.

D'accordissimo se c'è rispetto da ambo i sessi, meno d'accordo se si richiede l'unilateralità.

Qui però stiamo andando pesantemente OT e gira e rigira si finisce a parlare del solito inutile dibattito "monogamia VS poligamia".

Non è un dibattito inutile. Non si tratta nemmeno di rapportare due sistemi sociali. Perché di questo si tratta. La poligamia come sistema sociale secondo me è praticamente inattuabile allo stato attuale. Però ho poca cultura a riguardo, dunque non ho ancora un idea precisa. A meno di non cambiare religione, paradigmi di interazione e azione sociale da un momento all'altro, ci troviamo ancora di fronte ai soliti contratti/negozi e alle solite convenzioni. 

8 ore fa, Romance ha scritto:

La (presunta o vera) emotività delle donne va gestita e vissuta. Non imbrigliata. Solo... Gestita.

D'accordo, cosa semplice a parole, difficilissima nei fatti. 

8 ore fa, Romance ha scritto:

Quello che bisogna far capire a @marcolau è che si trova sì in una situazione delicata, che deve imparare da gestire. Ci potrebbe essere di meglio. Ma anche di peggio.

Secondo me, bisogna imparare da lui, per capire come sfruttare la gente come lui. Ben venga l'amico che ti fa scopare la sua ragazza, ben venga anche il marito con la moglie che frequenta le comunità di satrapi e ninfomani. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marcolau
8 ore fa, Tisana ha scritto:

Non è un dibattito inutile. Non si tratta nemmeno di rapportare due sistemi sociali. Perché di questo si tratta. La poligamia come sistema sociale secondo me è praticamente inattuabile allo stato attuale. Però ho poca cultura a riguardo, dunque non ho ancora un idea precisa. A meno di non cambiare religione, paradigmi di interazione e azione sociale da un momento all'altro, ci troviamo ancora di fronte ai soliti contratti/negozi e alle solite convenzioni. 

D'accordo, cosa semplice a parole, difficilissima nei fatti. 

Secondo me, bisogna imparare da lui, per capire come sfruttare la gente come lui. Ben venga l'amico che ti fa scopare la sua ragazza, ben venga anche il marito con la moglie che frequenta le comunità di satrapi e ninfomani. 

L'amico che si fa scopare la sua ragazza???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
marcolau
Il 18/11/2017 alle 21:06 , Lilith ha scritto:

Tu dici che lei non l'ha mai fatto prima (instaurare un rapporto di solo sesso con uno che neanche la considera FB, ma giusto svuotapalle, se ho capito bene)...
Beh, mi sembra indicativo di quanto il tuo amico le piaccia/piacesse.

L'emotività è un fattore tipicamente femminile che già di per sé rende le persone inaffidabili, in questo caso poi...
Te lo dico senza tanti giri di parole: se lui ci prova lei ci sta senza pensarci un secondo.

In effetti non è per niente una bella prospettiva quella che mi proponi,e purtroppo sono anche i dubbi che mi porto dietro e che poi si riversano a cascata su tutto il resto.Su fatto che lei lo voglia ancora sono quasi certo che ti sbagli,anche perchè se dubitassi di questo l'avrei già mandata a cagare.Quello che ho necessità di capire,come persona prima che come il suo ragazzo,è chi sia veramente lei e se i suoi sentimenti hanno fondamenta solide...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Caraibika

La tua è una situazione in cui io avrei evitato di trovarmi, sinceramente. Il fatto di essermi in qualche modo preso lo "scarto" di un mio amico sarebbe insopportabile per il mio orgoglio e mi impedirebbe di godermi il rapporto anche se lei mi piacesse davvero; come già detto da altri, avrei sempre in sottofondo l'impressione che lui se la potrebbe riscopare con uno schiocco di dita. E parlo di una situazione in cui lei è stata semplicemente l'ex ragazza di lui, figuriamoci se sapessi che gli faceva da sborratoio insieme ad altre 3, che ci è andata sotto e che intanto si è pure rivista con un altro ex...boh, non riuscirei mai a considerarla per una Ltr, ma sono cinico e disilluso sulla natura delle donne, magari tu sei ottimista e ci riesci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...