Vai al contenuto

Opinioni per Terzo Appuntamento


thefox88

Messaggi raccomandati

thefox88

Buon pomeriggio, mi presento:

Sono un ragazzo abbastanza nerd, vivo da solo e ho un buon lavoro. Non sono una completa frana con il gentil sesso, ma in questo caso ho una leggera difficoltà.

Recentemente ho conosciuto una barista di un locale che frequento da molti anni, ci siamo aggiunti su fb e ci siamo scritti per diverso tempo. Recentemente ha subìto un lutto cosa che probabilmente ha inficiato sul suo rapportarsi con l'altro sesso, anche se non lo da a vedere.

Comunque dopo esserci aggiunti abbiamo cominciato a scriverci PARECCHIO e abbiamo scoperto che avevamo davvero moltissime cose in comune. Da li abbiamo optato per uscire a berci un aperitivo, dopo circa 2 settimane di messaggi e ha accettato.
L'aperitivo è andato molto bene tanto che l'ho fatta ridere di gusto diverse volta. A fine serata ci lasciamo con i canonici bacetti sulla guancia.
Dopo il primo appuntamento, ci risentiamo per messaggi per sondare il terreno e pare che sia stata bene almeno quanto me. Così proponiamo di rivederci, questa volta a casa mia.
Abbiamo cenato assieme, cucinai io, ci guardiamo un film e sembra andare tutto bene. 
Nessuna sorta di contatto fisico, lei è abbastanza fredda e il sapere della sua perdita mi rende alquanto restìo al fare qualsiasi mossa.
Al momento di lasciarci, nuovamente, bacetti e mi dice che la prossima volta mi inviterà a casa sua così assaggerò anche la sua cucina.
Ora ho problemi per un ipotetico terzo appuntamento.
Cosa consigliate? Ho paura che potrei venire friendzonato presto visto che a casa mia non abbiamo fatto nulla, che parliamo di cavolate e ci tocchiamo davvero poco (siamo entrambi abbastanza freddi da quel punto di vista). 
Non so se chiederle di uscire per la terza volta per qualcosa di alternativo (chessò, cinema, ristorante particolare...) oppure attendere che mi dica lei quando e se si potrà fare quella fatidica cena a casa sua. Temo che se le scrivo ogni giorno potrei risultare tedioso, ma per ora non pare assolutamente infastidita, anzi, spesso è lei la prima a scrivermi.

Grazie per l'ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Ciao, ti dico la mia.

A mio avviso, se una donna - che non sia tua amica - accetta di venire a casa tua SOLA si aspetta qualcosa da parte tua.

Dubito  che in due settimane di messaggi e un aperitivo siate diventati così intimi, per cui il buonsenso mi porterebbe a dire che - molto probabilmente - lei è venuta da te sapendo quello a cui avrebbe potuto andare in contro.

Quanto alla sua "freddezza", fidati che il mondo è pieno di persona "fredde" che non aspettano altro che un gesto della controparte per lasciarsi andare. Per mia (scarsa) esperienza, peraltro, raramente le donne iniziano col contatto fisico; devi essere tu a iniziare, devi essere tu a creare il frame, a dare il là all'escalation.

Indentiamoci: non è che tu debba metterle una mano sul culo. Credo che sia questo a spaventare molti newbies: il contatto fisico viene visto come qualcosa di pericoloso, quasi ci si aspettasse uno sberlone in risposta. Sii graduale: una mano sulla spalla mentre camminate - o al centro della schiena, poco sotto le scapole, come secondo step - lo sfiorarle il dorso della mano con l'indice. Basta questo, come primissimo contatto. Il pretesto? Non e' importante: una risata fatta insieme, il freddo, una piccola e benevola presa in giro. Capirai subito che aria tira dalla sua reazione. 

Te lo dice una persona che ha lo stesso problema relativo al contatto e alla sua importanza e ogni volta se lo deve ricordare. Quindi prossima volta che vi vedete, con calma e garbo, toccala. Non scorderò mai quando una delle mie prime conquiste mi disse, ricordando la nostra prima serata insieme: "quanto mi piacque quando mi toccasti in quel modo fintamente casuale..!". Me lo ripeto ogni volta che le seghe mentali iniziano a ronzarmi in testa.

Quanto al cosa fare, ti dico quello che farei IO: aspetterei un po' a farmi sentire, ma non troppo. Se, per dire, la cena è stata ieri, aspetterei 2 o 3 giorni e - se non l'ha fatto lei nel frattempo - la contatterei. Le scrivi un messaggino simpatico e conciso, senza punto interrogativo, dove fai esplicito riferimento alla cena. Se già vi chiamate, invece di scriverle chiamala, magari in un momento in cui sai che può risponderti.

Fregatene di friendzone e stronzate varie, se le interessi riuscirete a combinare. Se la cosa va a monte, pazienza: hai messo un altro mattoncino nella tua scala dell'apprendimento. Personalmente non credo che la tua inazione durante la cena a casa tua abbia potuto creare così tanti danni. Ma puoi saperlo solo se agisci.

Modificato da Pandofistofelesimar
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thefox88
3 minuti fa, Pandofistofelesimar ha scritto:

Ciao, ti dico la mia.

A mio avviso, se una donna - che non sia tua amica - accetta di venire a casa tua SOLA si aspetta qualcosa da parte tua.

Dubito  che in due settimane di messaggi e un aperitivo siate diventati così intimi, per cui il buonsenso mi porterebbe a dire che - molto probabilmente - lei è venuta da te sapendo quello a cui avrebbe potuto andare in contro.

Quanto alla sua "freddezza", fidati che il mondo è pieno di persona "fredde" che non aspettano altro che un gesto della controparte per lasciarsi andare. Per mia (scarsa) esperienza, peraltro, raramente le donne iniziano col contatto fisico; devi essere tu a iniziare, devi essere tu a creare il frame, a dare il là all'escalation.

Indentiamoci: non è che tu debba metterle una mano sul culo. Credo che sia questo a spaventare molti newbies: il contatto fisico viene visto come qualcosa di pericoloso, quasi ci si aspettasse uno sberlone in risposta. Sii graduale: una mano sulla spalla mentre camminate - o al centro della schiena, poco sotto le scapole, come secondo step - lo sfiorarle il dorso della mano con l'indice. Basta questo, come primissimo contatto. Il pretesto? Non e' importante: una risata fatta insieme, il freddo, una piccola e benevola presa in giro. Capirai subito che aria tira dalla sua reazione. 

Te lo dice una persona che ha lo stesso problema relativo al contatto e alla sua importanza e ogni volta se lo deve ricordare. Quindi prossima volta che vi vedete, con calma e garbo, toccala. Non scorderò mai quando una delle mie prime conquiste mi disse, ricordando la nostra prima serata insieme: "quanto mi è piacque quando mi toccasti in quel modo fintamente casuale..!". Me lo ripeto ogni volta che le seghe mentali iniziano a ronzarmi in testa.

Quanto al cosa fare, ti dico quello che farei IO: aspetterei un po' a farmi sentire, ma non troppo. Se, per dire, la cena è stata ieri, aspetterei 2 o 3 giorni e - se non l'ha fatto lei nel frattempo - la contatterei. Le scrivi un messaggino simpatico e conciso, senza punto interrogativo, dove fai esplicito riferimento alla cena. Se già vi chiamate, invece di scriverle chiamala, magari in un momento in cui sai che può risponderti.

Fregatene di friendzone e stronzate varie, se le interessi riuscirete a combinare. Personalmente non credo che la tua inazione durante la cena a casa tua abbia potuto creare così tanti danni.

Grazie infinitamente per la risposta @Pandofistofelesimar, non pensavo avrei ricevuto così tanti saggi consigli in così poco tempo! 
Hai appena ridato carburante alla mia autostima e le tue esperienze narratemi mi danno buoni spunti!

Grazie ancora, sei stato super gentile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Nada, aspettiamo il commento di qualche utente più navigato però.

Poi io lo dico sempre: i miei consigli sono basati su come sono fatto io e sul mio stile personale, quindi niente verità assolute. C'è gente molto più esperta di me qui dentro.

In generale, come princìpio base, una volta appresi 3 o 4 concetti fondamentali, è importante imparare a seguire cuore e istinto, staccando il cervellino. E vada come vada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 15/11/2017 alle 15:26 , thefox88 ha scritto:

Buon pomeriggio, mi presento:

Sono un ragazzo abbastanza nerd, vivo da solo e ho un buon lavoro. Non sono una completa frana con il gentil sesso, ma in questo caso ho una leggera difficoltà.

Recentemente ho conosciuto una barista di un locale che frequento da molti anni, ci siamo aggiunti su fb e ci siamo scritti per diverso tempo. Recentemente ha subìto un lutto cosa che probabilmente ha inficiato sul suo rapportarsi con l'altro sesso, anche se non lo da a vedere.

Comunque dopo esserci aggiunti abbiamo cominciato a scriverci PARECCHIO e abbiamo scoperto che avevamo davvero moltissime cose in comune. Da li abbiamo optato per uscire a berci un aperitivo, dopo circa 2 settimane di messaggi e ha accettato.
L'aperitivo è andato molto bene tanto che l'ho fatta ridere di gusto diverse volta. A fine serata ci lasciamo con i canonici bacetti sulla guancia.
Dopo il primo appuntamento, ci risentiamo per messaggi per sondare il terreno e pare che sia stata bene almeno quanto me. Così proponiamo di rivederci, questa volta a casa mia.
Abbiamo cenato assieme, cucinai io, ci guardiamo un film e sembra andare tutto bene. 
Nessuna sorta di contatto fisico, lei è abbastanza fredda e il sapere della sua perdita mi rende alquanto restìo al fare qualsiasi mossa.
Al momento di lasciarci, nuovamente, bacetti e mi dice che la prossima volta mi inviterà a casa sua così assaggerò anche la sua cucina.
Ora ho problemi per un ipotetico terzo appuntamento.
Cosa consigliate? Ho paura che potrei venire friendzonato presto visto che a casa mia non abbiamo fatto nulla, che parliamo di cavolate e ci tocchiamo davvero poco (siamo entrambi abbastanza freddi da quel punto di vista). 
Non so se chiederle di uscire per la terza volta per qualcosa di alternativo (chessò, cinema, ristorante particolare...) oppure attendere che mi dica lei quando e se si potrà fare quella fatidica cena a casa sua. Temo che se le scrivo ogni giorno potrei risultare tedioso, ma per ora non pare assolutamente infastidita, anzi, spesso è lei la prima a scrivermi.

Grazie per l'ascolto.

Tu le piaci. Lei ci sta.

Detto questo, non pensare al lutto, capisco che sei sensibile ma è una scusa. Vi siete scritti parecchio e, considerato che poi ha accettato di venire a casa tua, questo è molto positivo, perché significa che c'è già molto comfort ma che questo non ha intaccato l'attrazione, anzi forse il contrario. 

Ti dico dove hai sbagliato: all'aperitivo avresti dovuto iniziare a creare un po' di contatto fisico molto soft come ti hanno suggerito sopra, per iniziare a sciogliere le barriere di freddezza. Non l'hai fatto? Poco male. Perché è venuta a casa tua. Concordo con qui sopra: una che viene a casa tua al secondo appuntamento (non siete amici, vi siete visti due volte) è perché o si aspetta qualcosa o ti mette in condizione di poterci provare. Il film da soli, a casa, è a mio avviso un'occasione ottima per puntare a k-close e f-close diretti. Ovviamente devi percepire una reciproca attrazione che probabilmente non era già nell'aria dopo il primo aperitivo. Non l'hai fatto? Occasione persa. Ma attenzione, poco male comunque. Perché lei ti ha riproposto una serata a casa sua. Io lo leggo come "ok, mi aspettavo qualcosa oggi, forse hai bisogno di più tempo, mi piaci quindi ti do subito un'altra chance".

Ascolta il consiglio qua sopra. Aspetta che ti scriva. Se non lo fa, fallo tu tra 2-3 giorni. Rilancia diretto sulla cena. Fallo in modo scherzoso, ma esplicito e diretto.

Ricordati. Tu le piaci e lei ci sta. 

Non vivere la serata con ansia e ossessione. Fai push & pull. Crea contatto fisico. State guardando un film insieme uno a fianco all'altro? Abbracciala, toccala. Vedi come reagisce. Se reagisce male, cerca di fargliela leggere come una sua occasione persa, in modo che sia lei a ricercare il contatto fisico quasi nell'immediato. 

Ricordati che un 2° e 3° appuntamento da soli a casa, con tanto di proposta sua, è un via libera pressoché certo. Ti legittima totalmente all'azione anche se ti sembra fredda o quant'altro. 

Sii sicuro di te e sicuro che qualsiasi cosa accada e lei faccia, in realtà lei ci sta, ti vuole e desidera che tu ci provi.

Come on!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
thefox88

Ciao a tutti e ringrazio infinitamente Pandofistofelesimar e TOD i preziosi consigli e impressioni.

Vorrei aggiornare la storia ad oggi, ovvero al termine del 4° appuntamento (eravamo rimasti al mio secondo e attesa del terzo).
Riassumendo gli appuntamenti sono andati come segue:

1- Aperitivo, prima uscita dopo giorni di messaggi. C'è molto feeling e complicità. 
2- Cena a casa mia, film. Nessun contatto fisico ma comunque sembra stata molto bene.
3- Mi invita a casa sua un pomeriggio senza i genitori. Nuovamente film e pochissimo kino. Le ho portato un gradito regalo (un edizione limitata di un film che cercava) e sembra abbia colpito nel segno. Difatti mi ha ringraziato in continuazione. Tuttavia ancora nessun importante contatto tra noi.
-------- Per una settimana intera non ci siamo più visti e ci siamo sentiti poco anche per messaggi. Probabilmente è presa comunque con l'università, anche se non parla molto degli affari suoi. -------
4- Alla fine usciamo a cena per il quarto appuntamento. Questa volta è preparata e truccata in maniera molto curata, tanto che sfoggia anche un bel vestitino scollato, persino io mi sono accorto del fatto! Durante la cena ho tentato di farla stare bene e di mantenere il contatto, pare che anche lato suo non ci siano problemi a tenere l' EC... Però alcuni fatti mi danno da pensare, principalmente che chiede moltissimo di me e lei parla relativamente poco di se stessa. Poi ogni tanto fa uscite del tipo "Voglio stare sempre con te!" "dove sei stato fino ad adesso?" "perchè non ci siamo conosciuti prima" "allora ti sposo!", che a parer mio sono frasi che dice una ragazza che vuole friendzonare un ragazzo. Dopo cena siamo stati per un drink a casa mia e li ci sono state alcune occasioni in cui lei mi ha accarezzato il braccio o toccato la mano, ma comunque non ho sentito quella chimica che si crea l'attimo prima del K-close. Non so se sia insicura o se abbia bisogno di altro tempo (penso si sia lasciata con il suo ex ragazzo poche settimane prima che ci sentissimo...). Accompagnata a casa e soliti baci sulla guancia, con la promessa di vederci nuovamente in settimana.

A fine serata le scrivo che sono stato molto bene, lei risponde "pure io, grazie per la bellissima serata!". 

Probabilmente ci vedremo nuovamente in settimana, secondo me le piaccio ma ha bisogno di più tempo, pertanto sono in attesa del chiaro segnale.
Aggiungo che qualche giorno prima dell' ultimo appuntamento (n°4) mi ha chiesto "sei tipo da prima mossa o attendi la ragazza", la domanda mi ha lasciato molto perplesso...... in positivo! :)

Vorrei evitare in qualsiasi modo di confondere una ragazza che cerca un amico con cui stare serena e tranquilla con una ragazza che vuole conoscerti perchè vede in te un potenziale nuovo ragazzo. Attendo con ansia dei segnali chiari o al massimo che faccia lei la prima mossa (cosa che vorrei evitare assolutamente).

Grazie a tutti
 

Modificato da thefox88
aggiunta finale
Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Ma guarda...qualcuno parlerebbe in questo caso di "SEDUZIONE A RATE" ovvero TI STAI SCAVANDO UNA FOSSA PIù GRANDE DI TE.

Quindi...OCCHIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

thefox88
34 minuti fa, Palahniuk88 ha scritto:

Ma guarda...qualcuno parlerebbe in questo caso di "SEDUZIONE A RATE" ovvero TI STAI SCAVANDO UNA FOSSA PIù GRANDE DI TE.

Quindi...OCCHIO!

E' proprio quello che temo! ma come faccio a capire se ha bisogno di tempo o se devo agire? Se si è lasciata da poco potrebbe essere che abbia realmente bisogno di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Ciao. 

4 ore fa, thefox88 ha scritto:

E' proprio quello che temo! ma come faccio a capire se ha bisogno di tempo o se devo agire? Se si è lasciata da poco potrebbe essere che abbia realmente bisogno di tempo...

Devi fare tuo il postulato che sei TU, in quanto controparte maschile, a scegliere i presupposti di una relazione (nel senso più ampio del termine) con una donna e a definirne la cornice.

Se si è lasciata da poco, se ha bisogno o meno di tempo, etc... sono tutte domande che non ti competono. Né ti sono utili; anzi, ti sono solamente di ostacolo. Perché? Perché aggiungono ansia ad ansia e ti fanno andare nel pallone.

Sono inoltre un buon pretesto. Un pretesto per non agire, per rimandare, per non fare quel salto nel buio che ci fa cagare a tutti sotto ma che - solo - ti può aprire le porte del paradiso: provarci. Provarci seriamente però.

 

Rilassati. Stacca il cervello. Inizia a percepire il tuo istinto e metti a tacere la tua mente razionale, per un momento. Ti risulterà chiaro come il sole a mezzogiorno che una donna, se si lascia isolare (leggi: passa del tempo con te da sola, in un luogo appartato), può voler solo una cosa. Che tu ti dia una mossa.

Quello che rischi ora è una situazione di stallo che, più vai avanti e più è difficile sbloccare. Pertanto, amico mio, NON attendere quel chiaro segnale di cui parli, perché molto probabilmente non arriverà mai!

Probabilmente lei si starà chiedendo perché non le hai dato un bacio. Probabilmente sta iniziando a vederti veramente come un amico. 

Fregatene. Mettiti la mano nelle mutande (non davanti a lei) e tocca quelle due palle di cannone che il padreterno di ha dato in dono: sei un uomo. 

Organizza un altro incontro, beviti un paio di bicchieri di vino assieme a lei e poi baciala!

Sei in ballo, ormai. Ti è richiesto di agire. Non fare come quegli studenti che lasciano a pochi esami dalla laurea.

Vai e combatti la tua battaglia, guerriero. Cadrai? Non importa, l'avrai fatto con onore. Trionferai? Stapperemo una bottiglia assieme.

 

Modificato da Pandofistofelesimar
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thefox88

Grazie @Pandofistofelesimar , come sempre i tuoi consigli sono veramente sentiti.

Sono fortemente motivato a fare la prossima mossa alla prima situazione di "isolamento" che mi si presenterà, che suppongo non avverrà tra molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...