Vai al contenuto

quando il tuo scopamico si innamora di un'altra...


lucadiego

Messaggi raccomandati

lucadiego

Buonasera a tutti, sono nuova sul forum e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno perchè sono molto confusa.

Sono una ragazza di 20 anni e a luglio ho iniziato una relazione di scopamicizia (siamo in un campus universitario e abitiamo sullo stesso piano) ma ci siamo definitivamente separati da circa una settimana. Abbiamo avuto vari alti e bassi in questi mesi e ci siamo lasciati più volte ma abbiamo risolto sempre ogni litigio e, da un mese a questa parte, stava andando tutto molto bene, troppo bene. Poi, 2 settimane fa, la notizia: si frequenta con un'altra ed è molto preso da lei. Anche lei ricambia i suoi sentimenti MA ha da poco concluso una storia importante e per il momento non vuole iniziare un'altra storia e, nonostante ciò, gli ha detto che anche lei è interessata a lui e in questo modo lui si sente "obbligato" ad aspettarla.

Quando lui mi ha detto questa cosa io gli ho che era meglio per entrambi chiudere ed evitare di continuare a frequentarci ma lui ha detto che aveva solo bisogno di tempo e, dato che ancora non erano fidanzati, potevamo comunque continuarci a vedere. Nei giorni successivi non ci siamo sentiti e già questa cosa mi ha fatto stare abbastanza male perchè vedevo che loro uscivano, studiavano insieme ecc. e io avevo ancora addosso i lividi dell'ultima volta che eravamo stati a letto insieme. poi mi ha contattata e mi ha detto che si erano litigati, che non voleva più mettersi con lei e che voleva vedermi se anche io volevo. Io gli ho detto di si ma avevo un esame a breve e così ho lasciato intendere che ci saremmo visti dopo l'esame. Dopo aver fatto l'esame  ci siamo incontrati in ascensore e lui ha fatto finta di nulla e mi ha ignorata! così io gli ho scritto e gli ho chiesto se gli avessi fatto qualcosa e lui mi ha detto che in quel momento aveva "bisogno di pensare a sè stesso, che con lei erano solo amici e che se sembrava distante era perchè si stava innamorando di sè stesso..." io non gli ho creduto e mi è sembrata solo una scusa. il pomeriggio ho avuto la conferma: ho sentito che parlava con una ragazza e diceva che ANCORA non si erano fidanzati ma che c'erano quasi (secondo lui). Allora io gli ho fatto una scenata per messaggio e gli ho detto che avrei voluto sapere la verità dall'inizio, che c'è differenza tra dire siamo SOLO amici e siamo ANCORA amici e che mi dispiaceva per la ragazza che sta effettivamente prendendo in giro, dato che ancora non aveva concluso la storia con me. E lui mi ha detto che non era nel torto perchè lui comunque mi aveva chiesto del tempo e io avevo accettato ma, allo stesso tempo, per difendersi e per difenderla mi ha detto che non aveva più intenzione di vedermi e che non gli andava più di venire a letto con me. Questa cosa mi ha fatto innervosire ancora di più proprio per il fatto che lui andava elemosinando tempo da me pur sapendo che non mi avrebbe più contattata e mi ha tenuta legata a lui proprio come questa ragazza lo sta tenendo legato a sè. sta di fatto che ci siamo litigati e adesso non ci stiamo più parlando, anche se almeno voglio fare pace con lui per questo fatto.

Adesso, il problema principale è che io non ho accettato troppo bene questa storia perché con lui stavo benissimo, scopavo da dio, tra noi c'era un'intesa fortissima a letto e adesso mi ritrovo a vederli sempre insieme  e questa cosa mi sta facendo soffrire e sento di stare per impazzire. Il problema è che da un lato vorrei ritornare ad andare a letto con lui, dall'altro non so se riuscirei a frequentarlo ancora dato che mi ha messo da parte per un'altra. Inoltre, secondo voi è possibile che il fatto di esserci rimasta così male sia legato al fatto che eravamo amici e quindi ero affezionata a lui (è stato anche la mia prima volta) o potrei essere un po'troppo presa da lui? E cosa ne pensate invece di lei che non ha nessuna intenzione di fidanzarsi ma che comunque gioca a tenerlo all'amo? Si fidanzeranno mai considerato che lui non è in grado di aspettare?

Secondo voi cosa dovrei fare, oltre aspettare che si calmino le acque per entrambi? Mi converrebbe seriamente tornare con una persona del genere, con cui peraltro finivo per litigare spesso, o mi conviene lasciarlo perdere e dedicarmi a me stessa e allo studio senza distrazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, lucadiego ha scritto:

Buonasera a tutti, sono nuova sul forum e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno perchè sono molto confusa.

Sono una ragazza di 20 anni e a luglio ho iniziato una relazione di scopamicizia (siamo in un campus universitario e abitiamo sullo stesso piano) ma ci siamo definitivamente separati da circa una settimana. Abbiamo avuto vari alti e bassi in questi mesi e ci siamo lasciati più volte ma abbiamo risolto sempre ogni litigio e, da un mese a questa parte, stava andando tutto molto bene, troppo bene. Poi, 2 settimane fa, la notizia: si frequenta con un'altra ed è molto preso da lei. Anche lei ricambia i suoi sentimenti MA ha da poco concluso una storia importante e per il momento non vuole iniziare un'altra storia e, nonostante ciò, gli ha detto che anche lei è interessata a lui e in questo modo lui si sente "obbligato" ad aspettarla.

Quando lui mi ha detto questa cosa io gli ho che era meglio per entrambi chiudere ed evitare di continuare a frequentarci ma lui ha detto che aveva solo bisogno di tempo e, dato che ancora non erano fidanzati, potevamo comunque continuarci a vedere. Nei giorni successivi non ci siamo sentiti e già questa cosa mi ha fatto stare abbastanza male perchè vedevo che loro uscivano, studiavano insieme ecc. e io avevo ancora addosso i lividi dell'ultima volta che eravamo stati a letto insieme. poi mi ha contattata e mi ha detto che si erano litigati, che non voleva più mettersi con lei e che voleva vedermi se anche io volevo. Io gli ho detto di si ma avevo un esame a breve e così ho lasciato intendere che ci saremmo visti dopo l'esame. Dopo aver fatto l'esame  ci siamo incontrati in ascensore e lui ha fatto finta di nulla e mi ha ignorata! così io gli ho scritto e gli ho chiesto se gli avessi fatto qualcosa e lui mi ha detto che in quel momento aveva "bisogno di pensare a sè stesso, che con lei erano solo amici e che se sembrava distante era perchè si stava innamorando di sè stesso..." io non gli ho creduto e mi è sembrata solo una scusa. il pomeriggio ho avuto la conferma: ho sentito che parlava con una ragazza e diceva che ANCORA non si erano fidanzati ma che c'erano quasi (secondo lui). Allora io gli ho fatto una scenata per messaggio e gli ho detto che avrei voluto sapere la verità dall'inizio, che c'è differenza tra dire siamo SOLO amici e siamo ANCORA amici e che mi dispiaceva per la ragazza che sta effettivamente prendendo in giro, dato che ancora non aveva concluso la storia con me. E lui mi ha detto che non era nel torto perchè lui comunque mi aveva chiesto del tempo e io avevo accettato ma, allo stesso tempo, per difendersi e per difenderla mi ha detto che non aveva più intenzione di vedermi e che non gli andava più di venire a letto con me. Questa cosa mi ha fatto innervosire ancora di più proprio per il fatto che lui andava elemosinando tempo da me pur sapendo che non mi avrebbe più contattata e mi ha tenuta legata a lui proprio come questa ragazza lo sta tenendo legato a sè. sta di fatto che ci siamo litigati e adesso non ci stiamo più parlando, anche se almeno voglio fare pace con lui per questo fatto.

Adesso, il problema principale è che io non ho accettato troppo bene questa storia perché con lui stavo benissimo, scopavo da dio, tra noi c'era un'intesa fortissima a letto e adesso mi ritrovo a vederli sempre insieme  e questa cosa mi sta facendo soffrire e sento di stare per impazzire. Il problema è che da un lato vorrei ritornare ad andare a letto con lui, dall'altro non so se riuscirei a frequentarlo ancora dato che mi ha messo da parte per un'altra. Inoltre, secondo voi è possibile che il fatto di esserci rimasta così male sia legato al fatto che eravamo amici e quindi ero affezionata a lui (è stato anche la mia prima volta) o potrei essere un po'troppo presa da lui? E cosa ne pensate invece di lei che non ha nessuna intenzione di fidanzarsi ma che comunque gioca a tenerlo all'amo? Si fidanzeranno mai considerato che lui non è in grado di aspettare?

Secondo voi cosa dovrei fare, oltre aspettare che si calmino le acque per entrambi? Mi converrebbe seriamente tornare con una persona del genere, con cui peraltro finivo per litigare spesso, o mi conviene lasciarlo perdere e dedicarmi a me stessa e allo studio senza distrazioni?

Grazie

Non era certo una scopamicizia la vostra.

Sicuramente tu non l'hai mai percepita come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucadiego

Dici? Certo non era solo sesso e stop. Ci sentivamo ogni tanto anche per messaggio per stuzzicarci un po' ed eravamo amici prima di cominciare a fare sesso. Io ero e sono ancora molto affezionata a lui, in generale non sono una persona totalmente anaffettiva o menefreghista tanto da limitare il tutto al vederci, fare sesso e basta (invidio chi ci riesce), ma sono quasi sicura di non esserne innamorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 minuti fa, lucadiego ha scritto:

Dici? Certo non era solo sesso e stop. Ci sentivamo ogni tanto anche per messaggio per stuzzicarci un po' ed eravamo amici prima di cominciare a fare sesso. Io ero e sono ancora molto affezionata a lui, in generale non sono una persona totalmente anaffettiva o menefreghista tanto da limitare il tutto al vederci, fare sesso e basta (invidio chi ci riesce), ma sono quasi sicura di non esserne innamorata.

Piccola...

hai le idee molto confuse.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro
40 minuti fa, lucadiego ha scritto:

sono quasi sicura di non esserne innamorata.

Trova la verità ii quel quasi, sii sincera con te stessa.

Se te la racconti, anche solo cercando di proteggerti da realtà spiacevoli, non vai da nessuna parte
 

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

@lucadiego da ciò che scrivi hai dato anche a me l impressione che per te ci fosse ben altro rispetto alla scopamicizia  che invece credevi di avere.... e che lui percepiva come tale.

Ha scelto l altra e tu ovviamente sei rimasta molto scottata perché ci tenevi per varie ragioni... amicizia, sesso ... altro di più profondo?

L'amicizia ci può o potrà ancora essere... Il sesso momentaneamente no ...forse in futuro. ... Il resto non saprei.

far la pace x come vi siete lasciati ha davvero importanza x te? Oppure è solo un modo x riavvicinarti?

Fai pace con lui... e poi che cambia? Vi rivedrete come prima? No... ti darà meno fastidio vederli assieme? .... No.

Per me devi andare oltre a questa storia... se lui ha scelto l altra, tu non ci perdere altro tempo.

In futuro magari vi chiarirete ma adesso pensa a te stessa... vai avanti e concentrati su te stessa e le cose importanti che hai.

 

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucadiego

Grazie a tutti per le risposte date finora ed in particolare grazie ad AxelB, di cui condivido in particolare l'opinione.

Voglio essere più chiara:

1) io sono sicura di non essere innamorata di lui. O meglio, lo ero fino a prima che ci lasciassimo. Io per lui ho sempre e solo provato attrazione fisica e all'inizio della nostra relazione lui mi ha chiesto più volte di fidanzarci ma io non ho mai accettato proprio perché ero sicura di non essere innamorata perché abbiamo caratteri troppo diversi (questo giustifica l'elevato numero di volte in cui abbiamo litigato) ma allo stesso tempo mi piaceva e mi piace da impazzire fisicamente. La cosa che mi ha turbata è stata la mia reazione quando sono venuta a sapere che lui aveva un'altra: non pensavo che ci sarei rimasta così male (ho praticamente pianto per giorni) nel vederli insieme se per me era solo un amico " un po'speciale". Inoltre io non mi innamoro da anni e mi è venuto il dubbio che io non fossi riuscita a capire se realmente ero innamorata di lui.

2) la nostra relazione non è cominciata direttamente facendo sesso, abbiamo aspettato qualche giorno, all'inizio ci vedevamo e passavamo le notti insieme sotto le coperte a parlare anche senza fare sesso inoltre passavamo i pomeriggi insieme anche solo per studiare. Con il passare delle settimane abbiamo limitato molto i nostri incontri ed abbiamo iniziato a vederci molto piu di rado e solo per il sesso (non per mia volontà, ho notato però da parte sua un calo di attenzione nei miei confronti e tutto si è limitato al semplice atto sessuale). Forse è stato il fatto di essermi abituata a stare sempre con lui, a confidarmi e ad essere trattata quasi come una fidanzata che mi ha portata ad affezionarmi così tanto.

Ho comunque preso una decisione: la cosa migliore per il momento è lasciarlo perdere, evitare di pensarlo e di starci male tanto non posso farci nulla. Di certo la situazione non cambia se io mi dispero quando li vedo insieme. Devo dedicare un po'di tempo a me stessa e se davvero, come ho intuito, tra loro due non succederà mai nulla o nulla di serio e lui ritornerà da me, a quel punto mi sarò calmata e forse sarò un po'più lucida. Se davvero vuole stare con me vorrei intraprendere qualcosa di più serio perché, come avrete capito e come io ho finalmente capito, non sono il tipo di persona che può sopportare una scopamicizia, dato che non riesco a mettere da parte i sentimenti. Se invece mi rendo conto che non voglio continuare a perderci la testa per uno di cui non sono nemmeno sicura di essere innamorata (ma sono più che sicura che tra noi non durerebbe) amen, me ne faccio una ragione e rimaniamo amici. Di sicuro non voglio continuare ad andare avanti come ho fatto fin'ora perché ci rimango troppo male.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia storia, fatemi sapere se siete d'accordo con me o comunque cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland

Altro che scopamicizia. Ma quale scopamica piange per giorni se l'altro si fidanza? Ti sei presa una cotta, tutto qui. Se lui non ricambia non resta che fartela passare

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Eh sì cara @lucadiego  qui di scopamicizia c'è sempre meno traccia.... anzi probabilmente dentro di te, magari inconsciamente, eravate fidanzati anche se dopo un po' era rimasto il sesso come vero collante.

Lui per te era indubbiamente importante... Su questo non ci piove.

Tu comunque i tuoi bei dubbi li avevi e forse, il fatto di considerare la storia meno importante di quel che era (x te), ti facilitava nel sopportare una situazione che ormai ti dava solo sesso .... che giustamente gradivi, ma da cui avresti desiderato anche altro.

Lui, con la sua scelta, ti ha messo davanti ad uno specchio ed ora vedi che quello che avevi era un po' troppo diverso da quello che volevi... e che ti serve x state bene.

Quindi si. .. fermati un attimo e dedicati a te stessa.

Lui ti ha già tagliata fuori, quindi non merita le tue attenzioni, il tuo tempo ed il tuo starci male.

Se poi le cose tra loro non andranno e se lui tornerà a cercarti.... tu sarai pronta a gestire tutto diversamente.... magari a chiedere ed ottenere ciò di cui hai bisogno x esser felice.

Però attenta.... ho scritto SE... quindi non star lì ferma ad aspettare che le cose gli vadano male. Quello con lui consideralo un bel capitolo ...chiuso.

Ti ha insegnato qualcosa in più su di te, ma ora guarda oltre.

Vai avanti, fai cose, vivi e goditi tutto quel che puoi. Meno rimani ferma a star male e più cose fai ....più sarai pronta un domani per chiedere e farti dare quello di cui hai bisogno da chi ci sarà vicino a te.

In bocca al lupo 😀

 

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...