Vai al contenuto

LTR a distanza, i presupposti sono errati?


Silent

Messaggi raccomandati

Silent

Sono in una relazione a distanza da sei mesi, ho 21 anni e lei 18 (bellissima).

Ci vediamo ogni due mesi.

Passo dal pensiero di lasciarla alla paura di perderla, dal desiderio di creare un futuro con lei alla paura che lei possa mandare tutto in fumo.

Lei è molto presa ma sappiamo tutti bene che le cose cambiano da un momento all'altro.

La relazione è chiusa e lei pretende fedeltà. Dal canto mio anche se un po' mi secca a causa della distanza mi va bene purché la stessa cosa valga per lei.

Il progetto è di terminare gli studi un futuro e vivere insieme la nostra vita. Un progetto abbastanza fumoso per il momento, non concreto al cento percento, dato che lei deve ancora finire le superiori e poi fare l'università.

Relazione impostata male fin dall'inizio?

Ho pensato che, tanto vale che ci sono dentro fino al collo, se troncassi ora mi scotterei lo stesso.

Lei mi soddisfa in ogni aspetto, ma non mi sento ancora abbastanza uomo e alpha per tenermela, perché sono studente e non lavoro e vivo con mia madre  (la situazione familiare non è affatto delle migliori).

Per questo motivo aspetterei prima di laurearmi e di trovare lavoro per poi vivere con lei.

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Ma goditi la storia finché ti soddisfa 😀

Tu hai fiducia in lei? E lei in te? Bene!!!

Xc da quel che racconti non vedo problemi in questa storia. Ok siete lontani, ok vi vedete poco, ok hai un po di paura di perderla.... ma tra voi ci son problemi o no? Non cose relative al contorno ... o insicurezze personali.... intendo il rapporto che avete.... sembra ok pur con qualche fastidio da gestire.

Per questo direi di viverlo in tranquillità  e non fasciatevi la testa prima che capiti qualcosa di brutto.

Siete giovanissimi... e ti posso assicurare , ma forse già lo sai, che la vita sarà così piena di colpi di scena e cambi di prospettive che porsi certi dubbi al momento è qualcosa di assurdo 😀 .... mi riferisco a quella tua domanda sulla relazione impostata male? .... ma daaaai!

Mi chiedo sempre più spesso xc una parte della gente non impara a godere pienamente ciò che ha. Forse non riesce a rendersene conto mentre lo vive? E quindi tende a guardare oltre x cercare increspature future.... senza apprezzare ciò che possono vivere ora.

Vanno a complicarsi la vita pensando solo a quanto siano difficili le loro situazioni ... quando in realtà sono quasi banali 😀

In questo caso specifico credo che l età e l esperienza contino molto in questi dubbi.  Ma comunque ank con età diverse il dubbio su cosa potrà riservare il futuro resterebbe.

Quindi che fare?  Godetevela e non fatevi paranoie insensate 😀

Il vostro rapporto si sta appena creando.... pensate a divertirvi e a stare bene (vi auguro insieme) ... e x il futuro sognate pure una meta lontana .... e giorno dopo giorno datevi da fare x raggiungerla.

Ma sappiate che cambieranno tantissime cose x quella volta.... in primis cambierete voi 😀 ... Insieme alle vostre necessità  e ai vostri sogni.

Intanto xó vivete questi senza troppi pensieri negativi.

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

justromeo
Il 17/11/2017 alle 12:59 , Silent ha scritto:

Sono in una relazione a distanza da sei mesi, ho 21 anni e lei 18 (bellissima).

Ci vediamo ogni due mesi.

Passo dal pensiero di lasciarla alla paura di perderla, dal desiderio di creare un futuro con lei alla paura che lei possa mandare tutto in fumo.

Lei è molto presa ma sappiamo tutti bene che le cose cambiano da un momento all'altro.

La relazione è chiusa e lei pretende fedeltà. Dal canto mio anche se un po' mi secca a causa della distanza mi va bene purché la stessa cosa valga per lei.

Il progetto è di terminare gli studi un futuro e vivere insieme la nostra vita. Un progetto abbastanza fumoso per il momento, non concreto al cento percento, dato che lei deve ancora finire le superiori e poi fare l'università.

Relazione impostata male fin dall'inizio?

Ho pensato che, tanto vale che ci sono dentro fino al collo, se troncassi ora mi scotterei lo stesso.

Lei mi soddisfa in ogni aspetto, ma non mi sento ancora abbastanza uomo e alpha per tenermela, perché sono studente e non lavoro e vivo con mia madre  (la situazione familiare non è affatto delle migliori).

Per questo motivo aspetterei prima di laurearmi e di trovare lavoro per poi vivere con lei.

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?

allora una relazione a distanza non puo funzionare, si puo fare per qualche mese vedendosi una volta ogni 2/3 settimane ma non per anni

non per le solite puttanate ma perché un rapporto è fatto dalle cose che le tue persone vivono insieme, non puoi essere in LTR con un telefono, non vivete momenti felici insieme e non avete la vostra intimità, manca il contatto fisico, gli scherzi stupidi ed un sacco di altre cose che fanno vivere la relazione. A distanza non si fa altro che vivere dei ricordi dei momenti passati insieme, che come ti ho detto prima puo andare bene per sopravvivere, per un paio di mesi, ma dopo che vi siete raccontati tutta la vostra vita dal inizio alla fine e dalla fine al inizio per 300 volte capisci che una persona ti dice pure "che due palle", poi per quanto pensi che riuscirai a tenere a freno i tuoi istinti e sopratutto pensi che lei riuscirà a farlo per molto più di te ?

trai le tue conclusioni, io ti auguro il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...