Vai al contenuto

La tempistica nell'attrazione


Practicing

Messaggi raccomandati

Practicing

A prescindere dal grado di attrazione che può trovare la donna X per l'uomo Y, esistono delle finestre di opportunità entro cui la donna è calda e ricettiva e passate le quale le probabilità dell'uomo Y con la donna X si riducono drasticamente?

Ad esempio ho letto più volte qui delle donne sostenere che se l'uomo Y, da cui inizialmente erano attratte, non ci provava entro tot uscite, o non sessualizzava, esso finiva nella zona amicizia. Dall'attrazione all'amicizia. E' davvero così? O ciò avviene soltanto perché l'attrazione che c'era non era forte a sufficienza da durare? Ed è mai possibile che avvenga al contrario, cioè che un uomo X inizialmente non attragga la donna Y e lo faccia dopo una certa conoscenza reciproca, sul lungo periodo... quindi dall'amicizia all'attrazione?

Altro tema legato alla tempistica è quello della fast seduction o seduzione rapida. Ho ascoltato un video di Zema nelle risposte del cartello in cui sostiene che il suo game da club si basa molto sulla tempistica, sulla brevità della conoscenza, su un'ondata di emozioni che travolge la HB. Ed è una tesi che lessi pure in un libro di Alberoni... questi asseriva che a volte all'inizio di una conoscenza c'è un periodo di opportunità, una tensione, un "attimo fuggente" che svanito il quale si formano delle obiezioni razionali che non permettono che succeda qualcosa che solo all'inizio poteva succedere. Oltre tutto questa è una cosa che ho notato più volte in diversi gruppi che nascevano spontanei... spesso se non nasceva nulla nei primi 1-2-3 giorni, non nasceva più nulla. Non sempre, ma spesso era così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...