Vai al contenuto

Nextato senza troppi patemi


Rick79

Messaggi raccomandati

Rick79

Buonasera,

ieri mi sono ritrovato invitato ad una cena di compleanno, tenete presente che detesto le cene e solitamente non vado mai tranne che sia tutto, e sottolineo tutto, offerto, anche se è il compleanno degli amici più stretti. L'invito è arrivato da una tipa con cui ero uscito alcune volte, e volevo verificare la cosa. Non avevo chissà quale interesse, ma se dovessi dargli un voto potrei dargli un 6,5/7, non esattamente il mio tipo, ma poteva andare bene anche per un discorso di autocompiacimento che deve esserci per portarti a sargiare con più disinvoltura in generale.

Fatto sta che la prima parte della serata procede abbastanza bene, le attenzioni sono costanti, poi, per motivi che semmai spiegherò in future risposte, senza poter andare troppo nel dettaglio per non rendere troppo riconoscibile l'evento, praticamente non mi caga più di striscio per un'ora. Alché mi girano i coglioni, e vado via con un saluto sbrigativo senza bacetti, sorrisi e ringraziamenti, mostrando apertamente la mia amarezza per come si fossero determinate le cose.

NON le scrivo per messaggio, e nel tardo pomeriggio mi scrive lei, sostenendo di aver visto la mia 'tristezza' e che le dispiaceva, ma che per lei ero solo un amico. A quel punto senza svelare tutti i motivi per cui mi giravano le scatole, cosa che per messaggio evito visto che è troppo facile prendere fischi per fiaschi e rispondere a tono contando sull'intermediario elettronico e la distanza, e dopo un po' di deboli insistenze per sapere, ma risolutamente senza vedersi, come avevo proposto, le mando un messaggio vocale di due minuti, dove spiego a grandi linee ma lasciando comunque molti spazi al dubbio, dichiarando che sapevo benissimo che sarebbe finita che non ci sentiremo più e non sarebbe stato il caso di riaffrontare questo discorso tra una settimana, un mese, o più in qualche locale (frequentiamo i caraibici e spesso ci si vede), conosco queste dinamiche, e se ORA può sembrare incuriosita, tempo una settimana avrà chiuso la questione, ricordandosi solo il mio broncio ma se ne strafregherà dei motivi. Ergo le ho detto per messaggio che semmai mi avrebbe chiesto lei, qualora lo volesse, ma io le auguravo comunque buon lavoro e buona vita in generale perché so come procedono queste cose e mi sembra assurdo continuare come niente fosse.

Qualcuno potrà obiettare che sono i famigerati test di merda femminili, incontro con amici di lei ecc., e che la seduzione si gioca anche di fronte alle resistenze, ma io mi sono rotto i coglioni e francamente non sono nemmeno più di tanto interessato. E anche lo fossi, no, i test di merda sono tali solo quando si è GIA' insieme e lei ti può fare battutine sulle altre o su tuoi comportamenti, quelli che ti fanno PRIMA, non sono test, sono solo segni evidenti di scarso o nullo interessamento e continuare, a mio parere, non è solo una perdita di tempo e denaro (cene, bevute, entrate nei locali, ecc.), ma soprattutto un danno molto grave alla propria autostima qualora, ed è quasi certo, le cose non prendano la piega giusta.

Avete presente l'effetto modalità 'God', quando te ne giostri due o tre contemporaneamente e tutte sembrano starci? Ecco, quando prendi i pali, vai dalle stelle alle stalle, e tanto più profondamente, e tanto più difficile sarà rialzarsi, tanto più ci hai creduto ed investito. Per cui di fronte ai test di merda, se li ritenete tali (ma per me non lo sono, sono semplicemente manifestazione di disinteresse, se già non ci state o non l'avete almeno kiss chiusa), date retta: SCAPPATE subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Concordo nella sostanza di quello che dici. Se una ragazza è interessata si capisce subito. Ti cerca, lancia segnali..poi la prima mossa la dobbiamo fare noi ma non devi utilizzare chissà quale escamotage, basta proporre qualcosa e via. Anch’io ho avuto un paio di esperienze in cui sono rimasto col dubbio che forse non ho insistito abbastanza ma effettivamente mi sembrava di cercare di sedurre un muro. E comunque sono dell’idea be assecondare determinati test significa gettare le basi per un rapporto di completa sottomissione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Nuovo_utente

Mi trovo attualmente in una situazione simile. Entrambi sui 30, entrambi in rispettive relazioni di lunga durata.

Lei manda segnali, propone uscita non da soli a cui vado...messaggi messaggi...telefonate...risate. Con una scusa creo situazione in cui siamo solo noi due. Faccio un minimo di contatto fisico, lei un po fredda con i contatti, ma non per tutto il resto. Non provo ad affondare il colpo quella sera...unico mio rammarico ad oggi. 

Lei ritratta sulla 2a uscita (che poi sarebbe stata una vera 1a uscita a due, visto che la precedente era una situazione creata un po' artificiosamente). Di nuovo messaggi, chiamate (anche da parte sua...con la scusa di chiedere dei consigli...). 

Alla mia insistenza di fare questa uscita "tanto agognata"...lei inizia ad accendere la ragione. I classici discorsi che alla fine si concludono con "meglio che ci fermiamo qua..." o peggio con la storia dell'amicizia 😂. 

A quel punto...prima che finisse di concludere il discorso...sono fuggito via con una scusa banalissima che equivale a un "ma vaffancuo và...."

Giorno dopo...mi scrive che aspettava una mia risposta...ma io non ho capito nemmeno che ci fosse una domanda in ballo nei miei confronti...ancora aspetta o forse ha già trovato qualcun altro con cui flirtare per pompare la sua autostima.

Sono uno che nell'approccio mette subito in chiaro le cose (scherzando, con frasi più o meno velate...ma chiare pure per una demente)...facendo capire che non mi interessa diventare l'orsacchiotto di turno!! 😂

Le cose si fanno in due...se non vai ad un passo almeno simile al mio...meglio abbandonare la barca prima che vada a picco! Poi questa cosa di ragionare...che cazzo ragioni se non è ancora successo niente??...in via preventiva...? La seduzione è un gioco, per entrambi le parti. Se inizi a tirare fuori discorsi...sei una bella persona, potresti...no forse no...forse si...interessarmi...

...cioè...a quel punto ho le palle a terra da già un'ora...

 

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Ultimamente si sono ristretti i rapporti tramite telefono, questa lavora fuori ma torna spesso, il problema è che mi sono raffreddato e non poco io. Praticamente l'ho friendzonata, ma lei vorrebbe venire alla mia scuola di ballo, fare uscite ecc., a me non va tanto, in ogni caso solo in situazione di amicizia, sono indeciso se sia il caso di chiarire la questione, soprattutto per il ballo non vorrei poi se la prendesse se mi fiondo da un'altra. Purtroppo le donne si sentono libere di tirare pacchi e pali, ma si offendono molto facilmente se vedono dall'altra parte che non gli lecchi il culo, perché secondo loro uno deve essere sempre a membro tirato probabilmente, pronto a soddisfarle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
17 ore fa, Rick79 ha scritto:

Purtroppo le donne si sentono libere di tirare pacchi e pali, ma si offendono molto facilmente se vedono dall'altra parte che non gli lecchi il culo, perché secondo loro uno deve essere sempre a membro tirato probabilmente, pronto a soddisfarle.

Inoltre se non soddisfi tali requisiti ecco che un uomo viene classificato gay, non normale, con qualche problema di sorta....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Poi quando non le calcoli come prima...ecco che inizia un modo moooolto velato e soft di "cercarti"...

Ed è lì che spesso si cade ancora una volta in trappola. 

Non è cambiato NULLA! È solo cambiato che le mancano le nostre attenzioni...se si ritorna alla carica...si va nuovamente a sbattere contro un muro...

Almeno questo è quello che mi è capitato un paio di volte...con una certa tipologia di donna (l'indecisa cronica/iper-razionale/gatta morta)

Esperienze diverse a riguardo...?

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Non saprei, sinceramente quando ricevo un due di picche difficilmente torno con intenti 'seri', al massimo per divertirmi, ma se devo essere sincero ogni volta che mi sono lasciato mai e dico MAI una è mai tornata sui suoi passi ritenendo, anche solo implicitamente, senza ammetterlo, di aver sbagliato. Erano tutte convinte e tanto convinte da togliere perfino il saluto anche se non ci si era lasciati in litigio, semplicemente totale indifferenza. Reciproca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Stasera ci sono riuscito, su suo invito, non avevo molta voglia, voleva pure invitarmi a casa sua... Ma ho ripiegato in un locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
On 11/19/2017 at 8:47 PM, Rick79 said:

una cena di compleanno, tenete presente che detesto le cene e solitamente non vado mai tranne che sia tutto, e sottolineo tutto, offerto, anche se è il compleanno degli amici più stretti. L'invito è arrivato da una tipa con cui ero uscito alcune volte, e volevo verificare la cosa. Non avevo chissà quale interesse, ma se dovessi dargli un voto potrei dargli un 6,5/7, non esattamente il mio tipo, ma poteva andare bene anche per un discorso di autocompiacimento che deve esserci per portarti a sargiare con più disinvoltura in generale.

Fatto sta che la prima parte della serata procede abbastanza bene, le attenzioni sono costanti, poi, per motivi che semmai spiegherò in future risposte, senza poter andare troppo nel dettaglio per non rendere troppo riconoscibile l'evento, praticamente non mi caga più di striscio per un'ora. Alché mi girano i coglioni, e vado via con un saluto sbrigativo senza bacetti, sorrisi e ringraziamenti, mostrando apertamente la mia amarezza per come si fossero determinate le cose.

NON le scrivo per messaggio, e nel tardo pomeriggio mi scrive lei, sostenendo di aver visto la mia 'tristezza' e che le dispiaceva, ma che per lei ero solo un amico.

Se fosse vero che odi le cene, non facevi questa eccezione per una donna.
Se fosse vero che non era il tuo tipo, non flippavi perche' ti ha ignorato... 
No, fai un eccezione perche' la ragazza ti piace e ti incazzi perche' non ti ha dato attenzioni, anziche' goderti la cena e pazientare.
Hai detto i motivi per cui hai flippato, hai dato conferma alla tua friendzone. Ora ti tiene nella saccoccia.

Classico.
Dalle spazio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...