Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thedicker
Inviato (modificato)

Una mia considerazione riguardo al chat game. Premesso che parlo da ragazzo di 21 anni e quindi le mie considerazioni sono fatte avendo osservato persone più o meno della mia età.

Un tempo le chat erano una novità, e si passava ore e ore a chattare con chiunque su MSN/skype e simili. Poi si é passati al cellulare, ancora una grande novità e si chattava pure con la propria madre che stava nell'altra stanza su fb e whatsapp.

Ora la gente si sta stancando. Si é cresciuti, non é più una novità, si hanno sempre più cose da fare e sempre meno tempo per rispondere.

Inoltre tutti stanno prendendo coraggio, e le ragazze continuano a ricevere decine di messaggi al giorno da instagram, whatsapp...

Stesso io chatto molto meno, perfino con migliori amici che non posso vedere da mesi, e per i mille impegni mi dimentico di rispondere in chat a ragazze che mi interessano. Immaginiamoci le ragazze.

Ma allora, il chat game può servire ancora per creare attrazione? Se la ragazza non prova già una fortissima attrazione, risponderà sempre anche se si é fatto un buon chat game?

Mi é capitato spesso, ragazze che non mi hanno risposto in chat, dove non c'era nulla di spinto o monotono, venirmi a salutare affettuosamente per prime quando nemmeno le avevo viste.

Non voglio giustificare con me stesso le non risposte ricevute, ma é da un po' che ritengo che ormai é difficile far proseguire il game via chat, si dovrebbe ridurre sempre più al minimo, giusto per fissare dates ecc..(ovviamente se la ragazza abita a 100km da noi, é l'unica(o quasi) alternativa).

Ritengo dunque che una ragazza non dia più valore ad una chat, che si possa dimenticare o non avere voglia di rispondere anche se qualcosa nei vostri confronti c'é. Quante volte non avete risposto ad un amico? Se la ragazza é molto presa risponderà, ma COSTRUIRE qualcosa in chat secondo me é sempre più raro.

Che ne pensate?

Modificato da thedicker
  • Mi piace! 1
Tisana
Inviato

35 minuti fa, thedicker ha scritto:

COSTRUIRE qualcosa in chat secondo me é sempre più raro

Secondo me è sempre più comune. 

Ps. Se usi Tinder, sicuramente conoscerai come funziona Elo, l'algoritmo della nota app di dating. Quindi non prendertela con gli architetti, pensa al fatto che i nerd, ing-informatici dovranno pur moneymaxare in un qualche modo :)

• Mi piace! 1
thedicker
Inviato
7 hours ago, Zema said:

Il Chat Game è il futuro.

E' il game in real che sta morendo.

e di fatto il Chat Game non è altro che un mezzo per arrivare al date, un mezzo..niente di più.

Che poi attraverso la Chat non si sia capaci di far provare emozioni è un altro paio di maniche.

Adesso vado a dormire, ma domani con più calma ti rispondo in maniera più approfondita, visto che statisticamente negli ultimi 2 anni ho scopato più facendo Chat Game sui social e/o altre vie piuttosto che aprendo dal vivo.

a proposito ti lascio i report con due bellissimi epiloghi, nati proprio da Chat Game avvenuti tra me e due utentesse su questa piattaforma meravigliosa che è IS

Riflettici su

Ciao Zema. Seguendo il forum da anni indirettamente seguo anche te e mi fa piacere aver avuto una tua risposta.

Riguardo queste due storie, le sapevo già; l'isola che non c è l ho letta recentemente e non mi sembra ci siano parti di chat game. Tuttavia non reputo esempi da prendere in considerazione; comunque il background sono due persone che chattano su un sito di seduzione. Le emozioni, i modi di fare sono gli stessi(se non migliori) ma l'impegno, la curiosità, e cosa la parte irrazionale delle ragazze in questione le fa pensare chattando su un sito riguardo la seduzione sono diverse dal normale.

Non mi riferisco nemmeno a Tinder, come spiegherò più avanti.Forse aprire in chat con un buon opener è comunque fuori dal normale e attira curiosità.

Io parlo proprio del conoscere una ragazza, farci una buona impressione(non un'ottima) scambiarsi i numeri e il giorno dopo contattarla. Il mio pensiero è che forse oggi in chat un"dai non mi piace conoscere le persone tramite un freddo schermo, pigliamoci un cafè, basta che non mi salti addosso bla bla" è molto più proficuo di una cold reading o di un buon game in chat.

Può succedere che una ragazza legga il tuo messaggio e pensi"uuuh, figo mi ha chiesto in che tipo di gelato mi raffiguro, ora mangio e gli rispondo" poi viene l'amica e le racconta dei auoi problemi, poi va al corso di inglese, poi studia, poi incontra e parla con un altro ragazzo che le piace, torna a casa stremata, vede il tuo messaggio e pensa"vabbe ora lo visualizzo, domani gli rispondo". Il giorno dopo se ne ricorda a metà giornata e pensa:"uh mi ero dimenticata, vabbè ma ho già visualizzato, sembro troppo presa se rispondo ora, poi che mi frega dirgli che gelato sono"

Sicuramente è più difficile(forse) ottenere un date in 10 messaggi che in 100, ma oggigiorno questa differenza si sta assottigliando sempre di più.

Con un date organizzato in 10 messaggi, si è più originali, si dimostra di avere le palle, se si e fatta una buona impressione la ragazza può pensare "perchè no". E lì avrà del tempo solo per te, più facile secondo me fissare 2h e dire ok in quelle 2h dalle 18 alle 20 sto con lui, che chattare, perchè altrimenti in quelle due ore più in là lei troverà sempre qualcosa da fare per la quale ti arronzerà.

Per un periodo stavo chattando con una ragazza bjchiusa che mi interessava e avevo tempo di risponderle solo la sera dopo mangiato, durante il giorno mi dimenticavo perfino mi avesse risposto.

Mi è capitato di una ragazza che ha sessualizzato per prima in chat, sulla mia frecciatina più bella non mi ha più risposto, per poi il giorno dopo fare un sincero sorriso di felicità nell'incontrarmi.  La conversazione era interessante per entrambi. Lei qualcosa per me provava, avevo fatto un'ottima impressione, mi contattò prima lei con un pretesto.

E allora perchè non m ha più risposto?

8 hours ago, Tisana said:

Secondo me è sempre più comune. 

Ps. Se usi Tinder, sicuramente conoscerai come funziona Elo, l'algoritmo della nota app di dating. Quindi non prendertela con gli architetti, pensa al fatto che i nerd, ing-informatici dovranno pur moneymaxare in un qualche modo :)

Ho un'idea di come funzioni Elo, ma spiegamelo meglio grazie  :)

Per quanto riguarda il tema di chattare su Tinder con una ragazza(o su is) funziona ancora e bene. Lei ha scaricato l'app, LEI sta su tinder, LEI vuole conoscere nuove persone. Per il principio di coerenza tenderà a risponderti molto più frequentemente.

• Mi piace! 1
thedicker
Inviato
1 minute ago, thedicker said:

Il Chat Game è il futuro.

E' il game in real che sta morendo.

Concordo nel senso parziale che il chat game sta diventando più comune e il real sempre meno. E proprio per questo col secondo hai più chance.

• Mi piace! 1
Inviato
9 ore fa, thedicker ha scritto:

Una mia considerazione riguardo al chat game. Premesso che parlo da ragazzo di 21 anni e quindi le mie considerazioni sono fatte avendo osservato persone più o meno della mia età.

Un tempo le chat erano una novità, e si passava ore e ore a chattare con chiunque su MSN/skype e simili. Poi si é passati al cellulare, ancora una grande novità e si chattava pure con la propria madre che stava nell'altra stanza su fb e whatsapp.

Ora la gente si sta stancando. Si é cresciuti, non é più una novità, si hanno sempre più cose da fare e sempre meno tempo per rispondere.

Inoltre tutti stanno prendendo coraggio, e le ragazze continuano a ricevere decine di messaggi al giorno da instagram, whatsapp...

Stesso io chatto molto meno, perfino con migliori amici che non posso vedere da mesi, e per i mille impegni mi dimentico di rispondere in chat a ragazze che mi interessano. Immaginiamoci le ragazze.

Ma allora, il chat game può servire ancora per creare attrazione? Se la ragazza non prova già una fortissima attrazione, risponderà sempre anche se si é fatto un buon chat game?

Mi é capitato spesso, ragazze che non mi hanno risposto in chat, dove non c'era nulla di spinto o monotono, venirmi a salutare affettuosamente per prime quando nemmeno le avevo viste.

Non voglio giustificare con me stesso le non risposte ricevute, ma é da un po' che ritengo che ormai é difficile far proseguire il game via chat, si dovrebbe ridurre sempre più al minimo, giusto per fissare dates ecc..(ovviamente se la ragazza abita a 100km da noi, é l'unica(o quasi) alternativa).

Ritengo dunque che una ragazza non dia più valore ad una chat, che si possa dimenticare o non avere voglia di rispondere anche se qualcosa nei vostri confronti c'é. Quante volte non avete risposto ad un amico? Se la ragazza é molto presa risponderà, ma COSTRUIRE qualcosa in chat secondo me é sempre più raro.

Che ne pensate?

Secondo me hai parecchia ragione , io mi rendo conto di fare esattamente come te e vedo anche quando chatto con le ragazze (parlo di amiche) che spesso non rispondono per giorni e poi scrivono di essersi dimenticate. Tutto sta anche con l'età della persona con cui chatti mi sono reso conto che con le under 20 è più facile con le altre che invece lavorano o hanno più impegni è più complicato.Mi rendo conto che si la gente effettivamente si è stufata di chattare

• Mi piace! 1
Zema
Inviato
28 minuti fa, thedicker ha scritto:

Ciao Zema. Seguendo il forum da anni indirettamente seguo anche te e mi fa piacere aver avuto una tua risposta.

Riguardo queste due storie, le sapevo già; l'isola che non c è l ho letta recentemente e non mi sembra ci siano parti di chat game. Tuttavia non reputo esempi da prendere in considerazione; comunque il background sono due persone che chattano su un sito di seduzione. Le emozioni, i modi di fare sono gli stessi(se non migliori) ma l'impegno, la curiosità, e cosa la parte irrazionale delle ragazze in questione le fa pensare chattando su un sito riguardo la seduzione sono diverse dal normale.

Ciao thedicker, innanzitutto grazie!

In entrambi non ci sono parti di Chat Game perché ho deciso di dare tagli narrativi meno tecnici e più estetici ai report da me citati, ma a monte, in entrambi i casi, ci sono state rispettivamente 1 settimana e 1 settimana e mezza di full immersion di chat game dalla mattina a notte fonda. 

Per uno che riesce a sedurre qui sopra ci sono 100 utenti che tartassano le utentesse in MP/su whatsapp senza avere una chance dal principio, è molto più difficile di quanto si possa pensare concretizzare un date qui sopra. 

Per non parlare che in entrambi casi le ragazze erano vergini over20, quindi tutt'altro che una passeggiatina di game per intenderci.

Non a caso, dopo il caso di EdoardoG, si alzò un polverone senza precedenti da parte di molti che magari ci avevano buttato mesi a chattarci fallendo dove a me era bastata una settimana.

Forse aprire in chat con un buon opener è comunque fuori dal normale e attira curiosità.

Io parlo proprio del conoscere una ragazza, farci una buona impressione(non un'ottima) scambiarsi i numeri e il giorno dopo contattarla. Il mio pensiero è che forse oggi in chat un"dai non mi piace conoscere le persone tramite un freddo schermo, pigliamoci un cafè, basta che non mi salti addosso bla bla" è molto più proficuo di una cold reading o di un buon game in chat.

Può succedere che una ragazza legga il tuo messaggio e pensi"uuuh, figo mi ha chiesto in che tipo di gelato mi raffiguro, ora mangio e gli rispondo" poi viene l'amica e le racconta dei auoi problemi, poi va al corso di inglese, poi studia, poi incontra e parla con un altro ragazzo che le piace, torna a casa stremata, vede il tuo messaggio e pensa"vabbe ora lo visualizzo, domani gli rispondo". Il giorno dopo se ne ricorda a metà giornata e pensa:"uh mi ero dimenticata, vabbè ma ho già visualizzato, sembro troppo presa se rispondo ora, poi che mi frega dirgli che gelato sono"

Aprire con un buon opener, a mio parere è tutto.

Di fatto il 50% del lavoro lo fa quello, non tanto quello che dici dopo molto spesso.

Sinceramente non proporrei mai "dai non mi piace conoscere le persone tramite un freddo schermo, pigliamoci un cafè, basta che non mi salti addosso bla bla" 

1) perché il caffè non è un date, come spiegavo già in Hurricane 3

2) perché è ovvio che se esco con te ti salto addosso

Tornando a noi, un buon game in chat può portarti ad Fchiudere anche una che hai conosciuto live e con cui ti sei scambiato i numeri, basta avere freddezza e a volte pure insistenza.

Ho fatto svariati Chat Game, questa primavera, in cui in una settimana la ragazza di turno rispondeva a singhiozzi (3/4 messaggi al giorno) e quasi andava "imboccata" per mandare avanti la conversazione, in totale in una settimana ci saremo scambiati 40 messaggi totali. Quindi quasi 3 a testa al giorno. Risultato? Appena l'ho vista il settimo giorno Fclose. C'era attrazione? boh? Chissenefrega se c'era attrazione in chat. Era un chat game di merda, a me bastava avere un luogo ed un orario, il resto l'avrebbe fatto la Kino Escalation e lo Storytelling in live.

Sì è vero, sono sempre così dannatamente impegnate..ma guarda qui:

image-1308203610208156110414918148356515

Fclose.

E' stato un buon chat game?

No.

Ovvio che no, ma ho insistito come un dannato anche se lei per 5 giorni mi ha visualizzato senza rispondere.

Sicuramente è più difficile(forse) ottenere un date in 10 messaggi che in 100, ma oggigiorno questa differenza si sta assottigliando sempre di più.

Con un date organizzato in 10 messaggi, si è più originali, si dimostra di avere le palle, se si e fatta una buona impressione la ragazza può pensare "perchè no". E lì avrà del tempo solo per te, più facile secondo me fissare 2h e dire ok in quelle 2h dalle 18 alle 20 sto con lui, che chattare, perchè altrimenti in quelle due ore più in là lei troverà sempre qualcosa da fare per la quale ti arronzerà.

Per un periodo stavo chattando con una ragazza bjchiusa che mi interessava e avevo tempo di risponderle solo la sera dopo mangiato, durante il giorno mi dimenticavo perfino mi avesse risposto.

Mi è capitato di una ragazza che ha sessualizzato per prima in chat, sulla mia frecciatina più bella non mi ha più risposto, per poi il giorno dopo fare un sincero sorriso di felicità nell'incontrarmi.  La conversazione era interessante per entrambi. Lei qualcosa per me provava, avevo fatto un'ottima impressione, mi contattò prima lei con un pretesto.

E allora perchè non m ha più risposto?

Ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia. Se in situazioni come quelle dei report con EdoardoG e Trilly avrò scambiato decine di migliaia di messaggi, tutti concentrati in una settimana e poco più, rimanendo e facendo rimanere risucchiate le ragazze dalla chat con me, allo stesso tempo ci sono anche game che si concludono allo stesso modo in 4 battute. Molto dipende dal tempo che si ha e dagli impegni della ragazza.

Ma come dicevo sempre in Hurricane 3, se una ragazza pacca un appuntamento o accampa scuse idiote, semplicemente non ti vuole vedere non c'è tanto da girarci attorno.

Se visualizza e non risponde più, possono esserci mille cose sotto, in quel caso o insisti e vedi cosa succede o fregacazzi si passa alla prossima.

By the way ritengo che il Chat Game sia qualcosa di talmente mutabile che, se penso già a 2 anni fa, rispetto ad oggi, ho cambiato completamente stile e modo di fare, insomma è una cosa che non può rimanere statica, bisogna evolversi sempre.

Anche se rimango dell'idea che esso è il futuro della seduzione.

Trilly
Inviato
45 minuti fa, thedicker ha scritto:

l'isola che non c è l ho letta recentemente e non mi sembra ci siano parti di chat game. 

45 minuti fa, thedicker ha scritto:

Le emozioni, i modi di fare sono gli stessi(se non migliori) ma l'impegno, la curiosità, e cosa la parte irrazionale delle ragazze in questione le fa pensare chattando su un sito riguardo la seduzione sono diverse dal normale.

È meglio che non ci siano, le parti di chat game😂

Guarda, dipende dalla persona con la quale ti rapporti

Io, ad esempio, con Zema ho vissuto in chat ANCHE situazioni nuove, insolite per la mia età
(cose che faranno le adolescenti di oggi, e, sicuramente, con lui)

-Tranquilli non si tratta di foto/video di nudo-

A nessuno era mai venuto in mente di proporlo,solo a lui(sì,proprio lui,il tamarro,molesto per eccellenza, che scatena il pandemonio nei locali,che a me,neanche piaceva, appena iscritta)

Tornando al discorso precedente,a me piacciono da morire le(belle)sorprese/novità

Ad un certo punto, non vedevo l'ora di incontrarlo.Nonostante fosse un estraneo

E non ho risposto a nessuna chiamata mentre ero con lui(ahahah sa a cosa mi riferisco). Ero totalmente fuori dal mondo, traumatizzata(positivamente)

Sembra difficile da capire,lo so

L'unica cosa che mi dispiace è non poterlo raccontare al di fuori di is. Perché non capirebbero, non ora almeno.

Tisana
Inviato (modificato)
1 ora fa, thedicker ha scritto:

Concordo nel senso parziale che il chat game sta diventando più comune e il real sempre meno. E proprio per questo col secondo hai più chance.

Ci avevo pensato anch'io a questo fatto. Puoi motivare? 

Io ho perso molto tempo con le chat, con risultati che non mi hanno soddisfatto. Mi interessa il tuo punto di vista.

Ps. Ero ironico su Elo. Era solo per dire che se hai un volto simmetrico becchi più match. Ma da lì, ad un appuntamento e poi al sex intercorre tutta la fase di """seduzione""" che dipende da come ti comporti.

Pps. Hai provato Seekingarrangements? 

Modificato da Tisana
Jumpy
Inviato
11 hours ago, thedicker said:

[...]

[...]

Per le giovanissime (sotto i 20 diciamo) la chat è indispensabile: ormai vivono attaccate a FaccialiBBro e Vazapp' H24.

Personalmente, la chat è un modo come un altro per trovare nuovi contatti e farsi dare il numero :) Per me, però nella mia fascia d'età, il game "vero" comincia da lì: parlandosi almeno a telefono.

Questo perchè, la donna, superata una certa fascia d'età, ha ben capito che in chat è fin troppo facile millantare.

Rispetto a tanti anni fa (quando per collegarti a internet ti serviva  Trumpet Winsock e si chattava su irc) le cose erano molto più semplici... questo perchè ora le ragazze sono tartassate di messaggi di continuo: dai corteggiatori, dalle amiche, dalle chat di gruppo.

Ed in tutto questo be', di solito le tipe studiano/lavorano: ovvio che magari può risponderti anche il giorno dopo.

Poi, anch'io ho alcune amiche che mandano il buongiorno col bacino e mi chiedono cosa faccio nel weekend anche se non rispondo, ma non vuol dire nulla.

Costruire... quello IMHO lo puoi fare solo passandoci del tempo insieme, di persona.

• Mi piace! 2