nafius [Partecipante] 238 Inviato 28 Novembre 2017 Inviato 28 Novembre 2017 Io al tuo posto all'appuntamento di sabato l'avrei assecondata completamente. Le avrei detto che aveva ragione a non volersi impegnare, che a me stava benissimo e che nel caso ci saremmo sentiti per una uscita ogni tanto. Senza verbalizzare altro poi sarei sparito definitivamente lasciando a lei la palla. Vedi, questo ti avrebbe permesso di: farle capire che rispetti la sua decisione lasciare completamente a lei, come è giusto che sia, la responsabilità dell'azione comunicarle che non sei bisognoso (e quindi indirettamente che hai un valore più alto di quello che si immaginava) fare in modo che sia un minimo stimolata in futuro a ricontattarti (e quindi evitare di chiederti "quando potrei ricontattarla?" perchè sarebbe stata lei a farlo nel caso) capire se veramente è interessata a te Ora tu questa cosa non l'hai fatta all'appuntamento ma potresti farla in futuro: quando ti ricontatterà (se lo farà...sperando che sia un minimo interessata) devi anticiparla. Devi fare tu quello che ti aspetteresti da lei. Ad es. se per caso vi rivedete, sarai tu a trattarla come una amica e a non avere alcun interesse per lei. Ci scherzi, ci giochi ma non vai oltre. Ovviamente, penso si sia capito, NON devi assolutamente contattarla tu. Agro e soloocchi ha reagito a questo 2
Sayuri [Partecipante] 146 Inviato 28 Novembre 2017 Inviato 28 Novembre 2017 (modificato) 42 minuti fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Questo in fin dei conti lo penso anche io. Certo c'è da dire che a letto con me c'è venuta due volte, quindi piacere le piacevo, almeno fisicamente. Anche io sono abituata a pensare così. Ma non è onesto: per essere onesta, con me stessa prima di tutto, dovrei ricordarmi anche di tutte le volte che ho assecondato un ragazzo senza obiettivi a lungo termine. In particolare penso ad un ragazzo che ha perso la testa per me. Un bel ragazzo ma a me non piaceva. Con lui sono sempre stata carina, ho risposto ai suoi messaggi, qualche volta l'ho contattato per prima, ho ricambiato un suo bacio. (Non ci sono andata a letto, ma solo perché in quel periodo avevo un altro per la testa). Ma non mi piaceva. E quindi ogni tanto sparivo e smettevo di rispondere ai suoi messaggi perché non volevo che si attaccasse. O addirittura perché non mi andava semplicemente di messaggiare. Questa è una prospettiva dolorosa. Si dice "non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te"... Ma io l'ho fatto e l'ho subìto. Succede. Ti invito a valutare anche questa brutta prospettiva. Modificato 28 Novembre 2017 da Sayuri
Agro [Élite] 302 Inviato 29 Novembre 2017 Inviato 29 Novembre 2017 (modificato) 21 ore fa, Pandofistofelesimar ha scritto: E' per questo che ora - penso - e' meglio non contattarla, anche se il pensiero del suo corpo nudo mi attanaglia a tal punto che sto rischiando di finire in One-Itis. @nafius Ti ha risposto bene. Segui tutti i suoi punti Capisco quello che stai provando, io tutt'ora non ho smaltito completamente, anche perchè mi capita di vederla perchè stiamo facendo un torneo insieme. La tratto come tutte le altre della squadra: due battute, sorrisi e stop. Ma sicuramente stò meglio di quel periodo.. Un periodo in cui tu investi anima e corpo e sei sempre lì ad aspettarti qualcosa, un segno, una risposta che non arriva. E loro ovviamente sanno bene quali sono le tue in tenzioni, quindi il silenzio è voluto. Ed è un silenzio che ferisce.. 21 ore fa, Pandofistofelesimar ha scritto: Non sono stato "oppressivo" . E' per questo che mi pongo le domande di cui sopra. Per capire, se possibile, dove possa aver toppato. Non solo per la questione in atto, ma anche e soprattutto per le mie relazioni future. Mettiti in testa che tu non hai toppato nulla, a meno che non abbia fatto errori grossolani, come per esempio l'averla pressata insistentemente. Noi doniamo quello che abbiamo, specialmente se la persona in questione ci interessa sinceramente. A volte basta.. A volte no.. A volte è il momento che è sbagliato.. Ma comunque è qualcosa che esula dalla nostra responsabilità. Mi sembra che lei oltre ad averti detto che al momento non vuole storie, non ti ha contestato nulla. E se c'è stato il sesso, più di una volta, significa che l'attrazione era viva, quindi il tuo unico "errore" sarebbe stato volerla accanto. Io personalmente quando ho capito che continuare ad investire era inutile, ho troncato la cosa. Sarebbe potuta continuare ad essere la mia FB ed io la sua, ma non era quello che a me interessava. Non più.. Passerà fidati Questo è niente in confronto a quando ci si lascia dopo anni. Abbiamo tentato. Non è andata. NEXT. Tienici aggiornati! Modificato 29 Novembre 2017 da Agro Pandofistofelesimar e nafius ha reagito a questo 1 1
Agro [Élite] 302 Inviato 29 Novembre 2017 Inviato 29 Novembre 2017 (modificato) "In particolare penso ad un ragazzo che ha perso la testa per me. Un bel ragazzo ma a me non piaceva. Con lui sono sempre stata carina, ho risposto ai suoi messaggi, qualche volta l'ho contattato per prima, ho ricambiato un suo bacio. (Non ci sono andata a letto, ma solo perché in quel periodo avevo un altro per la testa). Ma non mi piaceva. E quindi ogni tanto sparivo e smettevo di rispondere ai suoi messaggi perché non volevo che si attaccasse. O addirittura perché non mi andava semplicemente di messaggiare. Questa è una prospettiva dolorosa. Si dice "non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te"... Ma io l'ho fatto e l'ho subìto. Succede." Ciao @Sayuri. Si può succedere, ovvio. Però sai, è meglio essere chiari con chi prova qualcosa per noi che non ricambiamo.. Diminuiremmo di molto il loro percorso di ricostituzione e ci toglieremmo un pensiero. Perchè è meglio essere onesti e chiudere che ignorare dei messaggi di qualcuno che ti stà dando qualcosa di sincero. Una "non risposta" non fa meno male di un "Guarda, mi dispiace, ma non sento di ricambiare il tuo interesse". Anzi, oltre a non fare meno male, lascia comunque delle speranze nocive. Modificato 29 Novembre 2017 da Agro
Sayuri [Partecipante] 146 Inviato 29 Novembre 2017 Inviato 29 Novembre 2017 2 ore fa, Agro ha scritto: Ciao @Sayuri. Si può succedere, ovvio. Però sai, è meglio essere chiari con chi prova qualcosa per noi che non ricambiamo.. Diminuiremmo di molto il loro percorso di ricostituzione e ci toglieremmo un pensiero. Perchè è meglio essere onesti e chiudere che ignorare dei messaggi di qualcuno che ti stà dando qualcosa di sincero. Una "non risposta" non fa meno male di un "Guarda, mi dispiace, ma non sento di ricambiare il tuo interesse". Anzi, oltre a non fare meno male, lascia comunque delle speranze nocive Hai ragione. Passandoci l'ho capito. Quando io mi sono comportata così non sapevo quanto facesse male una non risposta. Ora lo so e quindi cerco sempre di non lasciare speranze a chi non mi piace. Agro ha reagito a questo 1
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 29 Novembre 2017 Autore Inviato 29 Novembre 2017 Grazie a tutti dei contributi. 21 ore fa, nafius ha scritto: Io al tuo posto all'appuntamento di sabato l'avrei assecondata completamente. Le avrei detto che aveva ragione a non volersi impegnare, che a me stava benissimo e che nel caso ci saremmo sentiti per una uscita ogni tanto. La prima parte l'ho messa in pratica, e' mancata la seconda. Dirle: "Ok, non c'e' problema, vediamoci da amici per un caffe' ogni tanto", non lo so.. li' per li' e' stata un'idea che ho rifiutato in toto e sono caduto nella trappola tesa dall'orgoglio. Mi si e' parata davanti l'immagine di noi due di fronte a una di queste zuppe nere fumanti che qui spacciano per caffe', con lei intenta a raccontarmi qualche cazzata e io - con le mani che prudono - impossibilitato a fare alcunche', fingendo "amicizia" e distacco (quando in realta' vorrei attaccarla al muro e baciarla). Pensate che mi e' venuto persino l'uzzolo di andarla a cercare a casa e di attaccarcela veramente, al muro (lo so, rischierei una denuncia per molestie ahahahah). Stasera ho un date con un'altra ma il pensiero di lei e' vivo. Quanta voglia di prendermi una rivincita...
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 29 Novembre 2017 Autore Inviato 29 Novembre 2017 (modificato) Di ritorno dal date (per inciso, 37enne Braziliana simpatica e fisicamente messa molto bene... ottimo feeling) la Lei oggetto del topic mi ha appena scritto: "Hei! Come sta andando la settimana?" Ho visto il messaggio dalla preview di whatsapp, quindi risponderò domani. Nel caso fosse interessata a riallacciare i rapporti, la devo trattare da amica quindi? Modificato 30 Novembre 2017 da Pandofistofelesimar
Agro [Élite] 302 Inviato 30 Novembre 2017 Inviato 30 Novembre 2017 Rispondile sempre tranquillamente, ma aspetta sia lei a proporre di vedervi. A quel punto sei tu a dover decidere se uscirci o no, perché ( teoricamente ) non ti interessano uscite in amicizia con lei, non per il momento. Se ti chiede di vedevi però, nonostante sia consapevole della situazione, è già qualcosa.. Ma ricorda che deve essere lei a farlo!
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 30 Novembre 2017 Inviato 30 Novembre 2017 11 hours ago, Pandofistofelesimar said: Ho visto il messaggio dalla preview di whatsapp, quindi risponderò domani. Questa tecnica farà la differenza.. Agro ha reagito a questo 1
Pandofistofelesimar [Partecipante] 66 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Inviato 30 Novembre 2017 1 ora fa, Druid ha scritto: Questa tecnica farà la differenza.. Gia'. Un po' come il tuo messaggio.
Messaggi raccomandati