Vai al contenuto

Privacy


cabeleira

Messaggi raccomandati

cabeleira

Ciao,

 

Ho appena finito un Master sulla Privacy. Sostanzialmente quello di cui mi occupo è la consulenza legale per le imprese e gli studi che devono mettersi in regola con la nuova normativa europea sul trattamento dei dati.

 

Sono indeciso se aprire una società di consulenza, oppure cercare lavoro  nelle imprese.

 

Al momento ho mandato qualche curriculum, ma il solo colloquio che ho avuto è stato negativo. Cercavano un DPO ( Data protection Officer ) con esperienza.

 

Che fare ?

 

Chiedo in particolare a @F-Knight, che - ha esperienza nei grandi studi legali.

 

Conviene inviare il CV ? Oppure conviene che mi apra uno studio mio.....

Sono abilitato con il limite dei 25.000 euro, devo ancora passare il fottuto esame......però, per fare il Data protection Officer, è sufficiente il master.....

 

Grazie per i consigli. 

 

Ciao

 

 

 

 

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendo ancora dentro, proprio ieri sono stata a un convegno in merito a questo e c'erano un bel po' di aziende e startup che si presentavano. Molte cercano gente e non per forza avvocati, ci sono anche molti giuristi

Se ti interessa ti do i contatti

Ma chiaramente non intendo rispondere al posto di @F-Knight eh

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
5 hours ago, cabeleira said:

Ciao,

 

Ho appena finito un Master sulla Privacy. Sostanzialmente quello di cui mi occupo è la consulenza legale per le imprese e gli studi che devono mettersi in regola con la nuova normativa europea sul trattamento dei dati.

 

Sono indeciso se aprire una società di consulenza, oppure cercare lavoro  nelle imprese.

 

Al momento ho mandato qualche curriculum, ma il solo colloquio che ho avuto è stato negativo. Cercavano un DPO ( Data protection Officer ) con esperienza.

 

Che fare ?

 

Chiedo in particolare a @F-Knight, che - ha esperienza nei grandi studi legali.

 

Conviene inviare il CV ? Oppure conviene che mi apra uno studio mio.....

Sono abilitato con il limite dei 25.000 euro, devo ancora passare il fottuto esame......però, per fare il Data protection Officer, è sufficiente il master.....

 

Grazie per i consigli. 

 

Ciao

 

 

 

 

Ciao Cabeleira, purtroppo non posso esserti d'aiuto. Però vorrei mi spiegassi questa: 

5 hours ago, cabeleira said:

Ciao,

 

Ho appena finito un Master sulla Privacy. Sostanzialmente quello di cui mi occupo è la consulenza legale per le imprese e gli studi che devono mettersi in regola con la nuova normativa europea sul trattamento dei dati.

 

Sono indeciso se aprire una società di consulenza, oppure cercare lavoro  nelle imprese.

 

Al momento ho mandato qualche curriculum, ma il solo colloquio che ho avuto è stato negativo. Cercavano un DPO ( Data protection Officer ) con esperienza.

 

Che fare ?

 

Chiedo in particolare a @F-Knight, che - ha esperienza nei grandi studi legali.

 

Conviene inviare il CV ? Oppure conviene che mi apra uno studio mio.....

Sono abilitato con il limite dei 25.000 euro, devo ancora passare il fottuto esame......però, per fare il Data protection Officer, è sufficiente il master.....

Significa che finchè non passi l'esame di abilitazione come avvocato , puoi occuparti solo di  aziende che fatturano 25k (al mese? ) ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Cab è un praticante abilitato, da lì il limite che cita.

Cab, dove vivi? Sei disposto a spostarti? Come sei messo con L'inglese? E col voto di laurea? Prima di aprire una tua società, hai valutato di andare a lavorare in qualche studio che faccia Data protection in modo da maturare un po' di esperienza sul campo? Fammi sapere

F

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Cab è un praticante abilitato, da lì il limite che cita.

Cab, dove vivi? Sei disposto a spostarti? Come sei messo con L'inglese? E col voto di laurea? Prima di aprire una tua società, hai valutato di andare a lavorare in qualche studio che faccia Data protection in modo da maturare un po' di esperienza sul campo? Fammi sapere

F

Ciao,

 

 Vivo a Piacenza, e collaboro con un piccolo studio legale.

Al momento, mi sto spostando di frequente su Milano, bologna, e Reggio emilia proprio per cercare lavoro nel settore.

Spostarmi per me non sarebbe un problema, ma un vantaggio, a fronte di una prospettiva concreta.  

Lingua inglese : sto messo bene, ho fatto l'anno scoro un corso Livello C-! a Piacenza, e l'avevo fatta anche alle suepriori.

Voto di laurea : sto messo male, 94/110 con testi sui Rapporti Diplomatici fra Italia e Francia nel 1939 - 1940......avrei dovuto impegnarmi di più.....

Ho inviato diversi Curriculum a Studi Legali a Milano ( es. Gottlieb Hamilton & Steen LLP e ITC Legal Consulting),ed anche a società che si occupano proprio di Data protection.

Ho avuto un solo colloquio, che non è andato proprio perché mi manca l'esperienza nel settore.

Come immaginerai, nello studio in cui collaboro, la privacy non è all'ordine del giorno, ho seguito alcune pratiche in merito, ed è per quello che mi sono appassionato.

Se non è disturbo, ti lascio il mio CV e una lettera di presentazione in privato, così magari gli dai un'occhiata e mi dici se manca qualcosa, se sono troppo generiche o troppo specifiche.

 

Ciao e grazie 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
5 ore fa, F-Knight ha scritto:

Certo, manda pure in privato. 

F

@F-Knight, ti ho postato tutto in pvt.

Grazie mille, a buon rendere ! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Tematica molto importante, molto sentita imbito Pubblica Amministrazione.

La nuova normativa ha cambiato un pò le cose.

C'è tando da fare, a partire dalle misure minime.

La società di consulenza è una buona idea, non ci sono tanti che lo fanno, puoi anche affidarti a supporti legali (che in questi casi non fanno male).Ma dipende se te la senti una attività imprenditoriale. Altrimenti da dipendente puoi cercare in qualche azienda grande (quelle piccole si affidano ai consulenti in genere ;) e non mi risulta che la PA sia strutturata con organico interno, ma è da verificare) .

E' da stare attenti che sono settori delicati e che si è responsabili di distruzione o diffusione di dati personali (peggio se sensibili) son rogne.Studiare bene

 

PS.

A me personalmente lavorare in questo settore così "fatto di carte" non piace, ma sono gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
BeegBooties

Gli esperti in GDPR in questo periodo si staranno sfregando le manine con tutti gli imprenditori digitali nel caos che non sanno come mettersi in regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...