Vai al contenuto

Trasformare un'amicizia... con le mosse giuste per me ce la posso fare.


Psyco

Messaggi raccomandati

Buonasera. Per chi non l'avesse letto la mia presentazione sono Daniele, 18 anni, Milano. Sono un beta che non ha mai avuto relazioni e che ha tanta voglia di cambiare. Mi sono iscritto perchè voglio dei consigli/dritte da seguire per centrare sto fatidico obiettivo: ovvero conquistare l'amica di cui sono innamorato. Prima di iniziare la storia so che alcuni di voi già leggendo fino a quà diranno "l'ennesimo che vuole ribaltare una situazione irrecuperabile", "lei ti ha già targato come amico non puoi piú fare niente". Si lo penso anch'io che è difficile ma c'è una vocina nella mia testa che non dà battaglia persa e capirete con la storia che comunque un feeling speciale c'è. Iniziamo: era l'estate di circa 6 anni fa, ero al parchetto con un paio di amici a giocare a calcio, quando arriva questa comitiva di ragazzini coetanei nostri. Arrivano e si avvicinano a questo mio amico facendo gli spavaldi. Il motivo era che questo mio amico aveva lasciato questa ragazza, chiamiamola X (la ragazza in questione!) e lei per ripicca ha mandato il suo ex a picchiarlo (ahahah solite minchiate da ragazzini). Beh fatto sta che sto ex, indovinate con chi se la prende.......... ovviamente con me ahahaha! Ci eravamo presi, strattonati, senza peró farci male. Poi ci hanno divisi, e loro si sono dati alla ritirata. Qualche giorno dopo X mi scrive inaspettatamente (penso si sia sentita in colpa che ci sono andato di mezzo io non centrandoci niente) e io rispondo tenendo la conversazione. Mi scrive altre volte, sempre lei, e la cosa diventa frequente, volano persino "ti voglio bene" da parte sua (WTF) e io da gentiluomo quale sono non solo ricambio, ma "tarantellandola" un pó quà e là diventiamo anche migliori amici. E niente, tutto normale fino a circa 3 anni fa. Ah premetto che in tutto questo tempo c'è stata attrazione fisica (cotta), da parte di entrambi, in periodi differenti, ma non si è concretizzato nulla. E voglio dire anche che con lei ho sempre avuto un rapporto strano, cioè ci raccontavamo sempre tutto, ci volevamo tanto bene, ma puntualmente arrivava la cazzata che stoppava il rapporto per un tempo indefinito, per poi essere sempre lei a riprenderlo, ovvero mi scriveva (ció dimostra che ci teneva); e dopo ogni stoppata si rafforzava sempre di piú. E c'è da dire anche che era quasi tutto basato sul chattare. Nonostante andassimo nella stessa scuola, si contano sulle dita delle mani le nostre interazioni dal vivo. Fino ad appunto all'estate di 3 anni fa dove X si mette insieme a quest'altro mio amico, e dopo aver ufficializzato la loro situazione, iniziarono a rendermi partecipi alle loro uscite (era 1 anno che non mi scrivevo piú con lei) e io e X ritornammo ad essere amici. E per la prima volta iniziamo a frequentarci seriamente di persona (come ho fatto presente prima il rapporto era basato nel messaggiarsi), ed ero già innamorato da un pó di tempo di lei. Ritorniamo anche alle nostre conversazioni infinite, per poi smetterla di nuovo, perchè io ho inizato a rifrequentare altri amici. Un giorno (adesso non ricordo se prima o dopo capodanno) combino una bella cazzata con lei, ma trovo il modo di farmi perdonare e mi faccio forza e le rivelo i miei sentimenti. Lei stupita ma allo stesso tempo in qualche modo felice che io mi sia dichiarato (sempre chattando🤐), mi dice che con il suo tipo stava attraversando momenti altalenanti, e io decisi che forse avrei potuto avere qualche opportunità se me la tenevo stretta nel miglior modo che sapevo fare, quindi ritornammo migliori amici. Riniziai a uscire con X e il suo tipo. Con me si sfogava, quando aveva dubbi mi chiedeva, addirittura mi chiese se mi dava fastidio che lui la toccasse in mia presenza, io per vedere se mi avrebbe assecondato gli ho detto di si, e l'ha fatto, in mia presenza non si faceva toccare (lui non sapeva che ero innamorato di X). La mia pazienza ha giocato un brutto ruolo (mia grande pecca certe volte) perchè erano sul punto di rottura, quando io decisi di svelare a X certe cose dette/fatte dal suo tipo, ma è stata un'arma a doppio taglio che mi ha portato ad alzarmi le mani con lui (perchè effettivamente la usava in certi momenti ma lei non se ne rendeva conto) e a farmi allontanare da X. Il mio litigio gli è servito da carburante per continuare, eppure bastava aspettare e sarebbe stata finalmente mia. Dopo circa due mesetti per caso rincontrai X e il suo ragazzo, ormai per me diventato ex amico (il litigio è stato radicale, dopo quello abbiamo solo fatto finta di essere amici) e rimasi colpito che lei, mano nella mano con lui, aveva la testa girata all'indietro che guardava me con il sorriso stampato in faccia, fino a che le strade si divisero. Lo stesso giorno, tornato dagli allenamenti la sera trovo un messaggio di lei; e niente ho ricucito il rapporto, ridiventammo migliori amici. Lei con il tipo aveva ancora momenti altalenanti (li hanno avuti per tutti i loro 3 anni di relazione). Ma sta volta non so era diverso mi dedicava attenzioni diverse dalle altre volte, tant'è che mi diceva che quando lui era a casa di lei cercava di "mandarlo via" il prima possibile per scriversi con me, mi chiamava amore... Infatti sono arrivato ad avere la possibilità concreta di farmela mia: mi aveva chiesto di uscire per stare un po sulle sue scale e ci andai. Abbiamo parlato del piú e del meno con i soliti abbracci, baci... ma ho notato qualcosa di diverso, qualcosa di piú sensuale, mi dava i baci sul collo, mi mordeva le orecchie, il tutto fatto con quella sensualità che te lo fa venire duro ahahah, cercava solo di starmi vicino. Io da ignorante qual'ero non ci davo piú di tanto peso (mi prenderei a pugni in faccia quando ci ripenso). Il momento del saluto poi... sarei da bannare per non averla baciata. Lei era davanti a me alla distanza di un palmo della mano che mi guardava ardentemente con quegli occhi che mi dicevano "baciami". Io la guardavo negli occhi e distoglievo lo sguardo e alla fine gli ho dato un semplice abbraccio e un bacio sulla guancia pensando nella mia testa a mille paranoie inutili come "se ero io al posto di quello e lei faceva ste cose con un altro, mi incazzerei molto". Ho visto nel suo sorriso finale il dispiacere. Da lí poi una serie di circostanze ci hanno fatto "spegnere" di nuovo il rapporto, tra cui anche il suo tipo che gli ha proibito di scriversi/vedersi con me. Fino a quando quest'estate i due si lasciano, facendo capire che merda di persona aveva di fianco (gli alzava le mani addosso). A me ormai era già passato l'amore dopo tutto sto tempo e decisi di ricucire il rapporto da amico (per la prima volta ripresi io il rapporto), e ci riuscii senza nessun problema. Mi invita pure al suo compleanno e andó tutto bene, tranne che ho sentito che mi stavo innamorando, e in quel momento ho capito che io per lei ho un debole; penso che per via dei sentimenti sono destinato a non volerci un rapporto amichevole con lei. Ritornammi migliori amici (sono un mago in questo), mi rinvitava spesso sulle sue scale e con il nostro feeling, che non ha con nessun altro, ci divertivamo tantissimo. Fino a che, autoconvincendomi che dovevo dirgli quello che provavo perchè sarebbe stato un rapporto basato sulla menzogna (lei vuole amicizia, io no) ho trovato il "coraggio" di rivelare di nuovo i miei sentimenti, ma ovviamente tramite messaggio da buon beta che sono 🤕, e ovviamente mi ha friendzonato dicendo che mi vede come un fratello che mi vuole un bene inimmaginabile, che sono importantissimo, bla bla bla tutte cose che mi hanno trafitto il cuore ma erano ovvie, mi sono fatto vedere da amico e da amico mi ha trattato. Da li ci siamo distaccati per una 20ina di giorni, e nonostante sofrissi come un cane volevo freezarla seguendo un po i consigli del forum. Lei mi riscrive, io non riesco a ignorarla le faccio capire che ci sono rimasto male e lei dice che si sente in colpa. Come se non bastasse anche lei ha una cotta (non so se innamorata o attrazione fisica), ma mi rassicura il fatto che questo non la calcola da questo punto di vista, anche perchè se no starebbero già insieme. Sto attraversando un momento pieno di problemi, e piú questa cosa, mi sto accorgendo di essere depresso. Mi piace il fatto che quando sono in serata la faccio divertire e stare bene, l'altra sera l'ho fatta crepare dalle risate per esempio. Se sono arrivato ad aprire questa discussione è perchè non voglio che la mia inesperienza rovini queste opportunità preziose. Contando anche che fino a gennaio non potró vederla perchè sono partito, quindi l'unico modo che ho per sentirla sono i messaggi (è lei che mi cerca, ci tengo a precisarlo). Per questo mi sto affidando a voi maestri della seduzione, cosa fareste al posto mio?

Scusate il papiro, ma abbiate la pazienza di leggerlo. Buonanotte.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

A te serve che lei ti veda sotto una nuova ottica.

Non la ecciti, per questo è tua amica.

Falle provare emozioni ben calibrate e sarà tua, forse.

Ti serve questo:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/11/2017 alle 01:37 , AtlasCoelestis ha scritto:

A te serve che lei ti veda sotto una nuova ottica.

Non la ecciti, per questo è tua amica.

Falle provare emozioni ben calibrate e sarà tua, forse.

Ti serve questo:

 

Penso invece che sia bene freezarla. Tutte le discussioni lette riguardo a situazioni come questa di oneitis friendzone, viene sempre consigliato di distaccarsi. 

Avrei voluto qualche consiglio in più, ma probabilmente nessuno si è fatto lo sbattimento di leggere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
3 minuti fa, Psyco ha scritto:

Penso invece che sia bene freezarla. Tutte le discussioni lette riguardo a situazioni come questa di oneitis friendzone, viene sempre consigliato di distaccarsi. 

Avrei voluto qualche consiglio in più, ma probabilmente nessuno si è fatto lo sbattimento di leggere tutto.

Bravo che ci sei arrivato da solo. 

Da adesso in poi sarà discesa.

Lieve, ma pur sempre discesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi mi stai facendo capire la friendzone, se non sai attuare le azioni per capovolgerla, devi chiudere i rapporti con la ragazza in questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
33 minuti fa, Psyco ha scritto:

Penso invece che sia bene freezarla.

Freeze! Freeze! Freeze! Freeze! :435_skier:

P.s. Non è che @qualcuno riassuntino?

Modificato da Palahniuk88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Sì, diciamo che la capacità di sintesi è una cosa che paga.

Comunque visto che già ti hanno detto la prima opzione (freeze), proverò con qualcosa di diverso.

Lei ti cerca, bene. Sparisci, visualizza e non rispondere.

Lei si indispettirà, si incazzerà, cercherà di farti dei trabocchetti, inizierà a sviolinare quanto le manchi e infine si presenterà giù casa tua.

Forse.

In caso contrario, le sei indifferente e basta.

Quindi, scopa altre.

Anzi, magari fallo già mentre visualizzi e non rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Palahniuk88 ha scritto:

Freeze! Freeze! Freeze! Freeze! :435_skier:

P.s. Non è che @qualcuno riassuntino?

Cercherò di essere il più breve possibile...

Io e questa ragazza ci conosciamo da 6 anni (entrambi 18enni ormai) e abbiamo fatto amicizia; siamo entrati subito in sintonia diventando poi 'migliori amici'. I primi anni per qualche periodo c'è stata attrazione fisica da parte di tutti e due (a detta di entrambi) ma in periodi differenti. 3 anni fa decido di dirgli che sono innamorato di lei e mi tiene vicino nonostante fosse fidanzata, ma erano altalenanti i momenti con sto ragazzo (a dire il vero tutta la loro storia è stato un tiro e molla) e io gli facevo da psicologo. In qualche modo questo sembrava avesse aiutato ponendomi a una concreta e clamorosa situazione di baciarla (mi mordicchiava le orecchie, mi dava baci sul collo, abbracci...) ma io preso dalle paranoie non lo feci. Poi c'è stato uno stop di 1 anno e mezzo/2 e io, ormai passato l'innamoramento, decisi di riprendere il rapporto di amicizia, ci riuscì senza problemi perchè comunque il feeling non manca. Poi io mi infragolo di nuovo e stupidamente sempre tramite messaggio mi dichiaro, ma lei dice che mi vede come un fratello, sono importantissimo, mi vuole un mondo di bene, e tutte queste cose qua che erano come spararsi alle palle. Però era ovvio non mi sono mai comportato da amante. Poi le feci capire che  stavo male, lei si sentiva in colpa, e così un ambaradan finchè non lessi situazioni simili alla mia qua sul forum dove si consiglia di freezare, ma che puntualmente non si concludeva perchè lei mi scriveva e io non resistevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Non saprei davvero da dove iniziare... a cominciare dal titolo.
Faccio iniziare @Druid
Magari mi ispira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, Palahniuk88 said:

Non saprei davvero da dove iniziare... a cominciare dal titolo.
Faccio iniziare @Druid
Magari mi ispira...

Passo..

E' troppo lunga anche la sintesi che ha fatto..

 

 

Cmq, boh...

Next..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...