Vai al contenuto

Un consiglio dai più “grandi”


TylerDurden75

Messaggi raccomandati

TylerDurden75
47 minuti fa, arturocamst ha scritto:

il fondamento delle mie azioni in amore....per quanto si possa dire il contrario....che non c'e' amore senza fiducia...tutte balle...:4_joy:

sempre un occhio aperto e l'altro pure!

Mia nonna soleva dire “un occhio al gatto e friggi il pesce”  da utilizzare in tutti i contesti.. 😎

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
20 minuti fa, TylerDurden75 ha scritto:

un occhio al gatto e friggi il pesce”

siii....sopratutto attento che non te lo friggono loro il pesce..:4_joy:

e MAI dare credito a quello che dicono...:4_joy:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

In questo momento è vero,HO BISOGNO di lei, perché mi sono aggrappato alla situazione per non sprofondare IO nel baratro delle monotonia e per salvare la spensieratezza e la crescita dei mei figli non sto applicando anche io una delle tante regole del forum ossia dimostrare che vivo bene anche senza la Lei di turno?

Lei è ignara di tutto posso assicurarvelo, io sicuramente sono stremato ma dopo 18 mesi posso ancora dire di esserci per Lei.


Il problema è proprio questo: voler dimostrare.

O si è o non si è. E, quando non si è, allora spesso scatta il voler dimostrare... che, con le donne, è SEMPRE una strategia fallimentare.

Quanto puoi reggere? Poco, molto poco. Soprattutto con una che non è più un'ingenua ragazzina...

Lei è ignara? Sì, come no. Una donna vissuta e in carriera di 40 anni e dopo ben 18 mesi di relazione.

...Così ignara che, per darti la sveglia, ha tirato fuori dal cilindro magico la seratina "innocente" coll'altro tizio per vedersi il film.

Né gli puoi rinfacciare niente, perché fa parte del consueto piano diabolico delle donne. Della serie:

"Io so che tu sai che io so. Ma prova a dimostrarmelo e, soprattutto, a rinfacciarmelo e non solo NON avrai uno straccio di prova concreta a tuo favore, ma userò CONTRO DI TE qualunque cosa tu possa dire!"

Ora ti sei aperto un po' di più con lei. E, per adesso, va bene così. Sicuramente lo ha apprezzato.

Ma non è ancora sufficiente.

Il prossimo (fondamentale) step? Smetterla di "aggrapparsi a lei per non sprofondare".

...Perché, alla lunga, NON reggerà più il fatto che tu abbia BISOGNO di lei per trovare rifugio da una vita che NON ti appaga.

Ti do una "brutta" notizia. Questo è il compito di noi uomini, ovvero dare sicurezza e riparo alle donne (spesso anche, e soprattutto, di tipo psicologico).

Nel momento in cui, per qualsiasi motivo, le parti si invertono, beh è l'inizio della FINE! In moltissime donne, per non dire tutte, si scatena una cattivera e una foga distruttrice e devastatrice che, francamente, io stesso alle volte mi stupisco ancora nel vedere quanto accanimento e cattiveria mettono nel DEVASTARE l'uomo che si sottomette.

Ed è in queste situazioni che diventa vero l'agghiacciante aforisma di Huysmans: "La donna è il più potente strumento di dolore che Dio abbia dato all'uomo."

Sta a noi uomini fare in modo di NON far avverare questa terribile profezia...

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
23 minuti fa, > Mark < ha scritto:


Il problema è proprio questo: voler dimostrare.

O si è o non si è. E, quando non si è, allora spesso scatta il voler dimostrare... che, con le donne, è SEMPRE una strategia fallimentare.

Quanto puoi reggere? Poco, molto poco. Soprattutto con una che non è più un'ingenua ragazzina...

Lei è ignara? Sì, come no. Una donna vissuta e in carriera di 40 anni e dopo ben 18 mesi di relazione.

...Così ignara che, per darti la sveglia, ha tirato fuori dal cilindro magico la seratina "innocente" coll'altro tizio per vedersi il film.

Né gli puoi rinfacciare niente, perché fa parte del consueto piano diabolico delle donne. Della serie:

"Io so che tu sai che io so. Ma prova a dimostrarmelo e, soprattutto, a rinfacciarmelo e non solo NON avrai uno straccio di prova concreta a tuo favore, ma userò CONTRO DI TE qualunque cosa tu possa dire!"

Ora ti sei aperto un po' di più con lei. E, per adesso, va bene così. Sicuramente lo ha apprezzato.

Ma non è ancora sufficiente.

Il prossimo (fondamentale) step? Smetterla di "aggrapparsi a lei per non sprofondare".

...Perché, alla lunga, NON reggerà più il fatto che tu abbia BISOGNO di lei per trovare rifugio da una vita che NON ti appaga.

Ti do una "brutta" notizia. Questo è il compito di noi uomini, ovvero dare sicurezza e riparo alle donne (spesso anche, e soprattutto, di tipo psicologico).

Nel momento in cui, per qualsiasi motivo, le parti si invertono, beh è l'inizio della FINE! In moltissime donne, per non dire tutte, si scatena una cattivera e una foga distruttrice e devastatrice che, francamente, io stesso alle volte mi stupisco ancora nel vedere quanto accanimento e cattiveria mettono nel DEVASTARE l'uomo che si sottomette.

Ed è in queste situazioni che diventa vero l'agghiacciante aforisma di Huysmans: "La donna è il più potente strumento di dolore che Dio abbia dato all'uomo."

Sta a noi uomini fare in modo di NON far avverare questa terribile profezia...

Quanto è vero.. quando sono loro a implorare pietà.. tutti a soccorrerle.. quando siamo noi per terra solo calci in bocca.

Tutte così.. tutte, ste luride.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75
27 minuti fa, > Mark < ha scritto:


Il problema è proprio questo: voler dimostrare.

O si è o non si è. E, quando non si è, allora spesso scatta il voler dimostrare... che, con le donne, è SEMPRE una strategia fallimentare.

Quanto puoi reggere? Poco, molto poco. Soprattutto con una che non è più un'ingenua ragazzina...

Lei è ignara? Sì, come no. Una donna vissuta e in carriera di 40 anni e dopo ben 18 mesi di relazione.

...Così ignara che, per darti la sveglia, ha tirato fuori dal cilindro magico la seratina "innocente" coll'altro tizio per vedersi il film.

Né gli puoi rinfacciare niente, perché fa parte del consueto piano diabolico delle donne. Della serie:

"Io so che tu sai che io so. Ma prova a dimostrarmelo e, soprattutto, a rinfacciarmelo e non solo NON avrai uno straccio di prova concreta a tuo favore, ma userò CONTRO DI TE qualunque cosa tu possa dire!"

Ora ti sei aperto un po' di più con lei. E, per adesso, va bene così. Sicuramente lo ha apprezzato.

Ma non è ancora sufficiente.

Il prossimo (fondamentale) step? Smetterla di "aggrapparsi a lei per non sprofondare".

...Perché, alla lunga, NON reggerà più il fatto che tu abbia BISOGNO di lei per trovare rifugio da una vita che NON ti appaga.

Ti do una "brutta" notizia. Questo è il compito di noi uomini, ovvero dare sicurezza e riparo alle donne (spesso anche, e soprattutto, di tipo psicologico).

Nel momento in cui, per qualsiasi motivo, le parti si invertono, beh è l'inizio della FINE! In moltissime donne, per non dire tutte, si scatena una cattivera e una foga distruttrice e devastatrice che, francamente, io stesso alle volte mi stupisco ancora nel vedere quanto accanimento e cattiveria mettono nel DEVASTARE l'uomo che si sottomette.

Ed è in queste situazioni che diventa vero l'agghiacciante aforisma di Huysmans: "La donna è il più potente strumento di dolore che Dio abbia dato all'uomo."

Sta a noi uomini fare in modo di NON far avverare questa terribile profezia...

Capisco quello che vuoi dire ma non credo si debba fare di tutta l’erba un fascio.

Come esistono donne che tradiscono esistono uomini (io in primis) che lo fanno per i più svariati motivi: noia, stima, voglia di evadere sesso  etc ma dipende anche dalla situazione.

Lei nelle sue ltr non ha mai cornificato ed è già per me un bel bigliettino da visita.

Io in teoria sono quello che potenzialmente (visto dai suoi occhi) sarei più predisposto; ma non ci penserei per niente al mondo e sai perché?

Perché sono le situazioni a farti tradire, la mancanza di attenzioni, il darti per scontato il rilegarti sempre all’ultimo posto e soprattutto non avere una spalla su cui appoggiarsi nei momenti di bisogno.

Da quando sono entrato sul questo forum sono diventato più diffidente del genere femminile, prima probabilmente ero uno sprovveduto, ma pensare che due persone che si amano non possano appoggiarsi l’uno all’altra, la vedo, perdonami, molto sbagliata come visione e piuttosto “maschilista”.

Per me è una questione di calibratura, io al momento non dato segni di needness, certo se poi mi appiccico alla sua gonna e piagnucolo per ogni cazzatella la fine me la sono scritta da solo...

Almeno partiamo fiduciosi del genere femminile si fa sempre in tempo ad etichettarle...

un abbraccio

  

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
10 minuti fa, TylerDurden75 ha scritto:

Da quando sono entrato sul questo forum sono diventato più diffidente del genere femminile, prima probabilmente ero uno sprovveduto, ma pensare che due persone che si amano non possano appoggiarsi l’uno all’altra, la vedo, perdonami, molto sbagliata come visione e piuttosto “maschilista”.

Quante storie vuoi che ti racconti di conoscenti che hanno perso il lavoro, avuto un lutto grave in famiglia, passato comunque un brutto momento, seguito nei successivi 15 giorni dalle loro donne che li mollavano senza troppi complimenti?

Se vuoi etichettarlo come maschilismo fa' pure (ammesso che esista nella realtà un concetto come il maschilismo, il femminismo perlomeno è un movimento culturale, il maschilismo è l'etichettatura di una ipotetica "classe nemica" e relative manifestazioni data da tale movimento culturale). Non sbaglieresti comunque a ritenere che tu, uomo, sei il pilastro portante e lei ti ama perché trova in te appoggio. Cade il pilastro, crolla il riferimento, cade la struttura, crolla la relazione.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soloocchi ha scritto:

Quanto è vero.. quando sono loro a implorare pietà.. tutti a soccorrerle.. quando siamo noi per terra solo calci in bocca.

Tutte così.. tutte, ste luride.


Benvenuto nel Real World. :13_upside_down:

Una mesata fa sono andato a vedere It. Era un venerdì sera. Sala strapiena.

Quanto odio quei cazzo di cinema che hanno le poltrone numerate. Non so se è un'usanza incivile solo delle mie parti, fatto sta che una volte su due la poltrona che mi spetta è occupata da un altro stronzo.

Stavolta ero insieme a lei. I due tizi che avevano occupato i nostri posti NON ne volevano sapere di andarsene, nonostante il mio gentile invito: "Scusate ma purtroppo sono costretto a farvi alzare, perché se mi siedo da un'altra parte poi avrò sicuramente problemi con chi ha diritto a quel posto."

Silenzio. Come se non avessi mai proferito parola.

Lei: "Dai non fa niente. Chiediamo il rimborso del biglietto e torniamo un giorno più tranquillo."

Io: "Alzate il culo da 'ste cazzo di poltrone sennò vi scaravento tra meno di 2 secondi!"

Senza dire una parola si alzano e noi ci sediamo.

Lei all'inizio un po' tesa, ma poi: "Hai fatto bene! Sono delle merde!"

Più tardi abbiamo fatto un sesso a dir poco strepitoso. Mi ha fatto dimenticare in che cazzo di mondo di merda mi tocca vivere.

Tuttavia, qualcosa mi dice che, se non avessi cacciato quei due tizi, il sesso non sarebbe stato a quei livelli paradisiaci. O che, addirittura, forse non avrebbe proprio avuto luogo.

...Ma lei questo NON lo ammetterà MAI. Perché essa stessa non è consapevole di ciò che determina gran parte del suo agire con gli uomini. Crede di saperlo, ma in realtà non lo sa. 

Rispetto a lei, sono solo un po' più consapevole delle leve profonde che muovono il mio agire di uomo. Tuttavia, alla fine della fiera, la consapevolezza non mi ha "guarito" da quello che sento e da quello che provo.

Mi piacciono le donne. Amo lei... e mi farei ammazzare per difendere la sua vita.

Le donne sono quello che sono. Non avercela con esse per ciò che non possono fare a meno di essere. Accettalo.

Ovviamente questo non ti impedirà, alle volte, di soffrire e incazzarti a causa loro.

Tuttavia, te lo garantisco, se in te fai morire l'idea di ciò che esse dovrebbero essere, ma che non sono e non saranno mai, allora non solo ci vivrai più in pace... soprattutto sapranno regalarti dei momenti di PURA ESTASI.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire ma non credo si debba fare di tutta l’erba un fascio.

Come esistono donne che tradiscono esistono uomini (io in primis) che lo fanno per i più svariati motivi: noia, stima, voglia di evadere sesso  etc ma dipende anche dalla situazione.

Lei nelle sue ltr non ha mai cornificato ed è già per me un bel bigliettino da visita.

Io in teoria sono quello che potenzialmente (visto dai suoi occhi) sarei più predisposto; ma non ci penserei per niente al mondo e sai perché?

Perché sono le situazioni a farti tradire, la mancanza di attenzioni, il darti per scontato il rilegarti sempre all’ultimo posto e soprattutto non avere una spalla su cui appoggiarsi nei momenti di bisogno.

Da quando sono entrato sul questo forum sono diventato più diffidente del genere femminile, prima probabilmente ero uno sprovveduto, ma pensare che due persone che si amano non possano appoggiarsi l’uno all’altra, la vedo, perdonami, molto sbagliata come visione e piuttosto “maschilista”.

Per me è una questione di calibratura, io al momento non dato segni di needness, certo se poi mi appiccico alla sua gonna e piagnucolo per ogni cazzatella la fine me la sono scritta da solo...

Almeno partiamo fiduciosi del genere femminile si fa sempre in tempo ad etichettarle...

un abbraccio


Il quid del mio discutere non era incentrato su un presunto e banale tradimento, ma sulle conseguenze a medio/lungo termine dell'avere bisogno di lei. E a poco serve che tu cerchi di occultarglielo. Ti ha già sgamato da un pezzo.

Per adesso lei ha mostrato solo l'artiglieria leggera. Tuttavia, se prima o poi non cambierai registro, arriverà il momento in cui sfodererà l'artiglieria pesante.

E a poco/nulla valgono i tuoi tentativi di nascondergli il tuo reale stato d'animo. È una donna...

Ciò detto, non è assolutamente mia intenzione volerti convincere o cercare di avere per forza "ragione". Ci mancherebbe.

Eventualmente, se ritieni che ti abbia dato qualche spunto interessante, rileggi i miei precedenti post. Anche perché non ho davvero niente altro da aggiungere in merito. Finirei solo per ripetere cose che ho già detto, col rischio di risultare noioso per non dire stucchevole.

Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4
3 hours ago, > Mark < said:


Il problema è proprio questo: voler dimostrare.

O si è o non si è. E, quando non si è, allora spesso scatta il voler dimostrare... che, con le donne, è SEMPRE una strategia fallimentare.

Quanto puoi reggere? Poco, molto poco. Soprattutto con una che non è più un'ingenua ragazzina...

Lei è ignara? Sì, come no. Una donna vissuta e in carriera di 40 anni e dopo ben 18 mesi di relazione.

...Così ignara che, per darti la sveglia, ha tirato fuori dal cilindro magico la seratina "innocente" coll'altro tizio per vedersi il film.

Né gli puoi rinfacciare niente, perché fa parte del consueto piano diabolico delle donne. Della serie:

"Io so che tu sai che io so. Ma prova a dimostrarmelo e, soprattutto, a rinfacciarmelo e non solo NON avrai uno straccio di prova concreta a tuo favore, ma userò CONTRO DI TE qualunque cosa tu possa dire!"

Ora ti sei aperto un po' di più con lei. E, per adesso, va bene così. Sicuramente lo ha apprezzato.

Ma non è ancora sufficiente.

Il prossimo (fondamentale) step? Smetterla di "aggrapparsi a lei per non sprofondare".

...Perché, alla lunga, NON reggerà più il fatto che tu abbia BISOGNO di lei per trovare rifugio da una vita che NON ti appaga.

Ti do una "brutta" notizia. Questo è il compito di noi uomini, ovvero dare sicurezza e riparo alle donne (spesso anche, e soprattutto, di tipo psicologico).

Nel momento in cui, per qualsiasi motivo, le parti si invertono, beh è l'inizio della FINE! In moltissime donne, per non dire tutte, si scatena una cattivera e una foga distruttrice e devastatrice che, francamente, io stesso alle volte mi stupisco ancora nel vedere quanto accanimento e cattiveria mettono nel DEVASTARE l'uomo che si sottomette.

Ed è in queste situazioni che diventa vero l'agghiacciante aforisma di Huysmans: "La donna è il più potente strumento di dolore che Dio abbia dato all'uomo."

Sta a noi uomini fare in modo di NON far avverare questa terribile profezia...

è vero. è assurdo, ma è vero.

spesso si legge di esserci l'uno per l'altro, ma PRINCIPALMENTE dobbiamo essere noi a sostenere loro e paradossalmente loro ad avere "più bisogno" di noi. se poi c'è rispetto reciproco e sostegno anche dall'altra parte, beh meglio, vuol dire che è una relazione molto valida, ma quando le parti si invertono finisce sempre malissimo. di fatto vieni punito per non essere stato uomo, a mio avviso giustamente. peccato che queste cose nessuno ce le spiega (a me nessuno le ha insegnate ed ho dovuto passare diciamo una ventina di partner prima di cominciare a capire come girassero davvero le cose)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4
2 hours ago, TylerDurden75 said:

Capisco quello che vuoi dire ma non credo si debba fare di tutta l’erba un fascio.

Come esistono donne che tradiscono esistono uomini (io in primis) che lo fanno per i più svariati motivi: noia, stima, voglia di evadere sesso  etc ma dipende anche dalla situazione.

Lei nelle sue ltr non ha mai cornificato ed è già per me un bel bigliettino da visita.

Io in teoria sono quello che potenzialmente (visto dai suoi occhi) sarei più predisposto; ma non ci penserei per niente al mondo e sai perché?

Perché sono le situazioni a farti tradire, la mancanza di attenzioni, il darti per scontato il rilegarti sempre all’ultimo posto e soprattutto non avere una spalla su cui appoggiarsi nei momenti di bisogno.

Da quando sono entrato sul questo forum sono diventato più diffidente del genere femminile, prima probabilmente ero uno sprovveduto, ma pensare che due persone che si amano non possano appoggiarsi l’uno all’altra, la vedo, perdonami, molto sbagliata come visione e piuttosto “maschilista”.

Per me è una questione di calibratura, io al momento non dato segni di needness, certo se poi mi appiccico alla sua gonna e piagnucolo per ogni cazzatella la fine me la sono scritta da solo...

Almeno partiamo fiduciosi del genere femminile si fa sempre in tempo ad etichettarle...

un abbraccio

 

per quanto maschilista è quella "naturalmente" corretta. purtroppo aspettarsi una spalla è la cosa più sbagliata che puoi fare: devi essere tu la spalla. se POI c'è anche lei, beh meglio, c'è solo da esserne contenti, ma in primis devi essere tu.

se hai bisogno di conforto e di supporto morale, parla con gli amici, con altri uomini: loro sapranno supportarti senza il desiderio di volerti ribaltare successivamente.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...