Vai al contenuto

Un consiglio dai più “grandi”


TylerDurden75

Messaggi raccomandati

soloocchi
15 ore fa, > Mark < ha scritto:

Le donne sono quello che sono. Non avercela con esse per ciò che non possono fare a meno di essere. Accettalo.

Ovviamente questo non ti impedirà, alle volte, di soffrire e incazzarti a causa loro.

Tuttavia, te lo garantisco, se in te fai morire l'idea di ciò che esse dovrebbero essere, ma che non sono e non saranno mai, allora non solo ci vivrai più in pace... soprattutto sapranno regalarti dei momenti di PURA ESTASI.

credimi ci sto provando

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino
15 ore fa, ale4 ha scritto:

per quanto maschilista è quella "naturalmente" corretta. purtroppo aspettarsi una spalla è la cosa più sbagliata che puoi fare: devi essere tu la spalla. se POI c'è anche lei, beh meglio, c'è solo da esserne contenti, ma in primis devi essere tu.

se hai bisogno di conforto e di supporto morale, parla con gli amici, con altri uomini: loro sapranno supportarti senza il desiderio di volerti ribaltare successivamente.

 

 

Se la prospettiva di un rapporto dev'essere questa, meglio restare da soli. Il sesso lo paghi ma almeno non hai vicino un pezzo di carne inutile che non apporta alcun beneficio negli innumerevoli momenti difficili, inevitabili, che costellano la vita di un individuo. In una coppia, formata da DUE persone, per quanto mi riguarda, bisogna avere la certezza di potersi appoggiare all'altro, poiché non è sempre possibile farcela con le proprie forze. Una compagna deve essere parte della nostra vita nella sua totalità, ergo, beccandosi gli eventi positivi, ma allo stesso modo quelli negativi. È giusto si rimbocchi le maniche qualora il suo uomo sia a pezzi, stremato, sfiduciato, e lo sorregga.  L'amore, per esser tale, deve basarsi su un piano di parità.

Modificato da Albino
Errore grammaticale
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75
15 ore fa, > Mark < ha scritto:


Il quid del mio discutere non era incentrato su un presunto e banale tradimento, ma sulle conseguenze a medio/lungo termine dell'avere bisogno di lei. E a poco serve che tu cerchi di occultarglielo. Ti ha già sgamato da un pezzo.

Per adesso lei ha mostrato solo l'artiglieria leggera. Tuttavia, se prima o poi non cambierai registro, arriverà il momento in cui sfodererà l'artiglieria pesante.

E a poco/nulla valgono i tuoi tentativi di nascondergli il tuo reale stato d'animo. È una donna...

Ciò detto, non è assolutamente mia intenzione volerti convincere o cercare di avere per forza "ragione". Ci mancherebbe.

Eventualmente, se ritieni che ti abbia dato qualche spunto interessante, rileggi i miei precedenti post. Anche perché non ho davvero niente altro da aggiungere in merito. Finirei solo per ripetere cose che ho già detto, col rischio di risultare noioso per non dire stucchevole.

Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

Assolutamente non mi hai dato quella impressione ma degli utili consigli sul tenere il defcon in allerta anche in condizione di tranquillità.

La mia era solamente una considerazione sull’evitare la caccia alle streghe.

È vero le donne sono proprie strane e captano la mancanza di attenzioni come niente, ve ne racconto una capitata oggi.

Stamani, una tipa frequentata in precedenza, ma che avevo bellamente mandato a cagare (non verbalmente ma con un freeze per non dargli soddisfazione) dal nulla mi ha chiamato e si è autoinvitata ad un aperitivo lamentandosi che mi faccio sentire poco.

Andrò sicuramente ma non per timbrarla, è necessario per creare quella abbondanza che tanto viene giustamente sbandierata qui sopra.

Sono fatto alla vecchia maniera, sembrerà assurdo ma non voglio cornificare chi amo.

un abbraccio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
Il 26/11/2017 alle 18:26 , TylerDurden75 ha scritto:

Ho 42 anni sono sposato da 10 e ho due figli piccoli; il rapporto, nel corso degli anni, logora e io per il bene dei piccoli decido, pur controvoglia, di rimanere a casa in attesa che i tempi dei bimbi maturino.

 

Il 26/11/2017 alle 18:56 , SEBA72 ha scritto:

la mia vita è la fotocopia della tua....

due bambini, non ci caghiamo da anni, vi

 

Ciao ragazzi (siamo suppergiù coetanei), mi togliete una curiosità? Ma chi o cosa ve lo fa fare?

Io non ho figli, per cui non posso immedesimarmi in voi, ma mi sembra una situazione allucinante. Voglio dire, come fate a dire che mantenere questa situazione sia un bene per i figli? Se volete crescere degli uomini e delle donne dovete spiegar loro che certe cose (la separazione dei genitori) possono capitare e che si affrontano come le altre 1000 cose brutte della vita e non certo tenerli in una campana di vetro.

Davvero la vostra sembra una scusa: proteggere i figli significa, almeno secondo me, non esporli a situzioni traumatizzanti (piatti che volano in casa, genitori che si insultano senza controllo), ma non certo annullarsi completamente e vivere infelici, anche perchè penso che una persona infelice non possa che trasmettere questa senzazione.

Avete al vostro fianco donne intelligenti a quanto dite, perchè non separarvi serenamente e riprendere la vostra vita normale? Cos'è che veramente vi blocca?

Fatemi sapere, sono veramente incuriosito da questa cosa e sinceramente anche  spaventato che mi possa un giorno succedere.

iLdO

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72

ciao ILDO,

situazioni allucinanti, molto difficili da spiegare......certe cose se non ti ci trovi (e mi auguro con tutto il cuore che non ti accada mai) sono complicate da comprendere

sei bloccato dai problemi economici, sei bloccato da un bambino con grossi problemi, sei bloccato dalla paura, sei bloccato dal veder crescere i tuoi figli con un estraneo, poi al tempo stesso non hai fatto voto di clausura e quindi cerchi altrove quello che desideri o che non hai in attesa che la situazione migliori col tempo, sempre che migliori.......

detto così non rende bene l'idea, ma facile a dirsi (sensa ovviamente polemizzare con te) sembra una scusa. ma la scusa di cosa?  è una vita di merda e basta

Sai, quando sei in due, ti mandi a cagare, litighi per due spiccioli e arrivederci. Con i figli la musica cambia, sensi di colpa, paura, di tutto di più......

attenzione, io non mi sono mai vantato, ne ho mai detto che sono bravo, ne che faccio bene e ne che voglio essere da esempio........ per il momento questo equilibrio familiare a me, e alla mia compagna, va bene per una serie di motivi e me lo mantengo......ovvio che dall'esterno sembra surreale......ma è la vita anche questo.......

in questi mesi di freeze per la storia passata, sono cambiato molto e proprio in questi ultimi giorni abbiamo avuto un riavvicinamento.........se dovessimo riuscirci io ne sarei estremamente felice, quantomeno ce la metterei tutta ancora una volta per riprovarci, anche perchè se l'alternativa è quei cervelli di merda che ho conosciuto in questi anni, conviene stare soli........

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75
56 minuti fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

 

Parlo con il cuore, a parte voi e la mia Lei questa situazione non la conosce nessuno (amici, genitori etc) nessuno.

Entrambi siamo cresciuti con la famiglia come punto di riferimento; entrambi abbiamo famiglie unite; mio suocero quest’anno ha festeggiato le nozze d’oro i miei sono a 48 mai un litigio serio.

I miei figli, come tutti del resto, vedono la mamma come punto di riferimento, io invece come il buontempone di casa e amico per i giochi; il quadro familiare essendo piccoli è questo.

Passerei da traditore nei loro confronti e non voglio farlo.

Non hanno ancora la malizia di comprendere perché il papà dorme sul divano o perché non c’è mai un effusione di sentimenti tra noi due; al momento il clima è questo: gioioso.

Non passa serata che io non dedichi a loro quelle due ore per giochi e cartoon insieme perché è il mio patto interno con me stesso; è la mia espiazione per aver commesso un errore madornale che non posso far subire su due poveri innocenti.

Litigi o alterchi non ci sono mai stati è mai ci saranno, sarei un pazzo; rimanere a casa con un estraneo a fianco e in più far subire un clima pesante ai miei figli, NON SUCCEDERÀ MAI.

Potresti ribattere (come hai detto) chi te lo fa fare o sono quasi tutti sono divorziati; è vero ma non mi interessa; il bene di loro viene prima di ogni cosa.

Hai detto di non avere figli te ne accorgerai quando sarà il tuo momento (ti auguro di trovare la migliore mamma al mondo); sarà un amore Vs. di loro eterno e incondizionato. 

Sto già pensando a come mi dovrò giustificare con loro per aver abbandonato la mamma; ma questo è un altro discorso.

Che valga per tutti sposatevi solo se convinti.

Un abbraccio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PinkDoll

Ciao, secondo me vivete di stereotipi. I bambini risentono di ogni minima variazione domestica, psicologicamente parlando stando insieme ma non insieme state dando un modello comportamentale sbagliato nel periodo più delicato di una persona, la formazione del carattere, rischiate di tirar su degli adulti che non hanno idea di come ci si comporta in una relazione d’amore. In certi casi si fanno meno danni lasciandosi di comune accordo che trascinando un rapporto logoro, basato su menzogne e falsità. Non sto criticando, magari puó essere uno spunto di riflessione per uscire da questa zona di comfort che vi siete creati, a prescindere dalla presenza o meno di relazioni extraconiugali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4
9 hours ago, Albino said:

Se la prospettiva di un rapporto dev'essere questa, meglio restare da soli. Il sesso lo paghi ma almeno non hai vicino un pezzo di carne inutile che non apporta alcun beneficio negli innumerevoli momenti difficili, inevitabili, che costellano la vita di un individuo. In una coppia, formata da DUE persone, per quanto mi riguarda, bisogna avere la certezza di potersi appoggiare all'altro, poiché non è sempre possibile farcela con le proprie forze. Una compagna deve essere parte della nostra vita nella sua totalità, ergo, beccandosi gli eventi positivi, ma allo stesso modo quelli negativi. È giusto si rimbocchi le maniche qualora il suo uomo sia a pezzi, stremato, sfiduciato, e lo sorregga.  L'amore, per esser tale, deve basarsi su un piano di parità.

secondo me no. l'amore deve basarsi sulla POLARITA', non sulla parità.

è chiaro che se mantieni il tipo di atteggiamento corretto la donna naturalmente farà la sua parte, senza bisogno di chiederlo, a momenti.

ovvio che bisogna sostenersi. ma bisognerebbe essere sempre la parte forte, incrollabile. lo so che è difficile e sembra sovrumano, ma siamo stati "disegnati" così.

non ci credi?

quante coppie di lunga data felici conosci? e quante infelici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4
4 hours ago, PinkDoll said:

Ciao, secondo me vivete di stereotipi. I bambini risentono di ogni minima variazione domestica, psicologicamente parlando stando insieme ma non insieme state dando un modello comportamentale sbagliato nel periodo più delicato di una persona, la formazione del carattere, rischiate di tirar su degli adulti che non hanno idea di come ci si comporta in una relazione d’amore. In certi casi si fanno meno danni lasciandosi di comune accordo che trascinando un rapporto logoro, basato su menzogne e falsità. Non sto criticando, magari puó essere uno spunto di riflessione per uscire da questa zona di comfort che vi siete creati, a prescindere dalla presenza o meno di relazioni extraconiugali.

purtroppo un grossissimo danno della società odierna è il fatto che -nessuno- viene formato relazionalmente parlando. abbiamo solo i nostri genitori di esempio, e non conosciamo nulla sull'affettività sana, su come cercare partner validi, e magari, perchè no, sull'attrazione uomo/donna.

lo dico da persona che ha sbagliato molto in primis.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75

Rimaniamo,se siete d’accordo, nel contesto del thread perché altrimenti andiamo fuori tema tra figli, divorzi e menate varie.

Ognuno, tra l’altro, ha le sue idee giuste e sbagliate che siano che non potranno mai convincere tutto il gruppo, ne tantomeno io voglio portarvi sulle mie posizioni.

Aggiornamento.

Devo dire che dopo la mia apertura anche Lei ha abbassato le sue barriere e mi ha confermato di provare un forte sentimento nei miei confronti con la paura di perdermi (pensa te).

Il succo del discorso è che probabilmente i vostri consigli (in questa particolare situazione) sono giusti, devo migliorare la calibratura.

Lei stessa mi è sembrata più a suo agio nella veste di donna amata e ha, a sua volta, espresso parole nei miei riguardi che mai aveva esternato.

Al momento ho fatto un piccolo passo in avanti, dandogli fiducia e augurandomi di non ricevere una grande palettata in faccia.

Che dite continuo così?

un abbraccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...