Vai al contenuto

Un consiglio dai più “grandi”


TylerDurden75

Messaggi raccomandati

Ladro di Orchidee

Torno sul tema, solo perchè mi interessa molto e senza voler giudicare ti dico cosa appare a me, dal mio punto di vista che sarò lieto di discutere con te.

21 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Entrambi siamo cresciuti con la famiglia come punto di riferimento; entrambi abbiamo famiglie unite; mio suocero quest’anno ha festeggiato le nozze d’oro i miei sono a 48 mai un litigio serio

In questo punto sei solo egoista, pernsi solo a te e a come gli altri potrebbero reagire. Vedendola in un altro modo potremmo dire che non hai il coraggio di affrontare le conseguenze delle tue azioni (le conseguenze che deriverebbero a te, non quelle ai tuoi figli).

21 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Passerei da traditore nei loro confronti e non voglio farlo

Anche qui pensi solo a te stesso.

21 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Non hanno ancora la malizia di comprendere perché il papà dorme sul divano o perché non c’è mai un effusione di sentimenti tra noi due; al momento il clima è questo: gioioso

Avranno meno di 6 anni suppongo. Perchè appena alla materna (magari anche prima già all'asilo) la cosa uscirà fuori parlando con i loro amichetti. In ogni caso, se il fatto che tu dormi sul divano non li sconvolge, perchè dovrebbe sconvolgerli il fatto che dormi in un'altra casa?

21 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Non passa serata che io non dedichi a loro quelle due ore per giochi e cartoon insieme perché è il mio patto interno con me stesso; è la mia espiazione per aver commesso un errore madornale che non posso far subire su due poveri innocenti.

Perchè se invece divorziassi non passesti più il tempo con loro? Lo dedicheresti solo a te stesso e a sargiare? In questo caso l'errore che hai commesso non è stato sposarti, ma fare due figli.

21 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Litigi o alterchi non ci sono mai stati è mai ci saranno, sarei un pazzo; rimanere a casa con un estraneo a fianco e in più far subire un clima pesante ai miei figli, NON SUCCEDERÀ MAI.

E ci mancherebbe... vuoi anche picchiarli oltre a fargli vivere una completa finzione che, invitabilmente, verrà prima o poi a galla e farà loro comunque male?

21 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

il bene di loro viene prima di ogni cosa

Ecco io non capisco questa conclusione. A leggerti sembra che il bene tuo venga prima di ogni cosa. Perchè probabilmente sarebbe molto più difficile gestire 2 case, 2 affitti, farsi da mangiare, giustificarsi con i genitori e con gli altri, trovare il tempo per i figli, lo spazio per i figli, magari accettare che la tua ex veda un altro ecc... Insomma in tutto ciò dov'è che vedi il bene per i figli?

Secondo me ti sei fatto solo un sogno, in cui ti credi un eroe che si sacrifica per i figli (e magari poi glielo rinfaccerà al momento giusto), quando invece sembri un uomo che fatica a prendere una decisione perchè ci vede troppi contro e pochi pro.

Ribadisco che si tratta del mio punto di vista e non voglio giudicarti, ma solo dirti cosa traspare per me dalle tue parole.

Un abbraccio a te e buona vita.

iLdO

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
22 ore fa, SEBA72 ha scritto:

ciao ILDO,

situazioni allucinanti, molto difficili da spiegare......certe cose se non ti ci trovi (e mi auguro con tutto il cuore che non ti accada mai) sono complicate da comprendere

sei bloccato dai problemi economici, sei bloccato da un bambino con grossi problemi, sei bloccato dalla paura, sei bloccato dal veder crescere i tuoi figli con un estraneo, poi al tempo stesso non hai fatto voto di clausura e quindi cerchi altrove quello che desideri o che non hai in attesa che la situazione migliori col tempo, sempre che migliori.......

detto così non rende bene l'idea, ma facile a dirsi (sensa ovviamente polemizzare con te) sembra una scusa. ma la scusa di cosa?  è una vita di merda e basta

Sai, quando sei in due, ti mandi a cagare, litighi per due spiccioli e arrivederci. Con i figli la musica cambia, sensi di colpa, paura, di tutto di più......

attenzione, io non mi sono mai vantato, ne ho mai detto che sono bravo, ne che faccio bene e ne che voglio essere da esempio........ per il momento questo equilibrio familiare a me, e alla mia compagna, va bene per una serie di motivi e me lo mantengo......ovvio che dall'esterno sembra surreale......ma è la vita anche questo.......

in questi mesi di freeze per la storia passata, sono cambiato molto e proprio in questi ultimi giorni abbiamo avuto un riavvicinamento.........se dovessimo riuscirci io ne sarei estremamente felice, quantomeno ce la metterei tutta ancora una volta per riprovarci, anche perchè se l'alternativa è quei cervelli di merda che ho conosciuto in questi anni, conviene stare soli........

 

La tua trasparenza è disarmante. Lo si fa per convenienza. Lo capisco perfettamente. Facciamo ogni giorno tanti piccoli e grandi compromessi per convenienza.

Ti auguro di riuscire a ricucire con tua moglie e comunque di riuscire a trovare un equilibrio che protegga il più possibile i tuoi figli. Ti fa comunque onore, a mio parere, non trincerarti dietro il bene per loro e non caricarli di responsabilità che non sono sicuramente loro.

Abbracci

iLdO

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75
2 ore fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

Torno sul tema, solo perchè mi interessa molto e senza voler giudicare ti dico cosa appare a me, dal mio punto di vista che sarò lieto di discutere con te.

In questo punto sei solo egoista, pernsi solo a te e a come gli altri potrebbero reagire. Vedendola in un altro modo potremmo dire che non hai il coraggio di affrontare le conseguenze delle tue azioni (le conseguenze che deriverebbero a te, non quelle ai tuoi figli).

Anche qui pensi solo a te stesso.

Avranno meno di 6 anni suppongo. Perchè appena alla materna (magari anche prima già all'asilo) la cosa uscirà fuori parlando con i loro amichetti. In ogni caso, se il fatto che tu dormi sul divano non li sconvolge, perchè dovrebbe sconvolgerli il fatto che dormi in un'altra casa?

Perchè se invece divorziassi non passesti più il tempo con loro? Lo dedicheresti solo a te stesso e a sargiare? In questo caso l'errore che hai commesso non è stato sposarti, ma fare due figli.

E ci mancherebbe... vuoi anche picchiarli oltre a fargli vivere una completa finzione che, invitabilmente, verrà prima o poi a galla e farà loro comunque male?

Ecco io non capisco questa conclusione. A leggerti sembra che il bene tuo venga prima di ogni cosa. Perchè probabilmente sarebbe molto più difficile gestire 2 case, 2 affitti, farsi da mangiare, giustificarsi con i genitori e con gli altri, trovare il tempo per i figli, lo spazio per i figli, magari accettare che la tua ex veda un altro ecc... Insomma in tutto ciò dov'è che vedi il bene per i figli?

Secondo me ti sei fatto solo un sogno, in cui ti credi un eroe che si sacrifica per i figli (e magari poi glielo rinfaccerà al momento giusto), quando invece sembri un uomo che fatica a prendere una decisione perchè ci vede troppi contro e pochi pro.

Ribadisco che si tratta del mio punto di vista e non voglio giudicarti, ma solo dirti cosa traspare per me dalle tue parole.

Un abbraccio a te e buona vita.

iLdO

 

 

 

 

Sinceramente non so dove ci vedi il mio egoismo.

Partiamo dai suoceri e genitori.

Il fatto di dover comunicare a persone di 80 anni, che hanno vissuto un intera vita con il proprio partner, che i loro figli si sono sbagliati e che ognuno va per la propria strada e per te la scelta migliore e non egoista rispetto al fingere un rapporto idilliaco tra di noi e magari fargli passare questi ultimi momenti in tranquillità?

Parliamo di figli.

Non ho mai parlato di doppie case e doppie problematiche perché per me il problema non c’è, io ho in testa solo il loro bene e avere del tempo in più per sargiare mi sembra tra l’altro, perdonami, una bassezza; non credo di avere mai dato su queste pagine adito ad essere un latin lover o a caccia della scopata anzi proprio il contrario con tutti i miei dubbi e le mie paure.

Anche essere considerato un eroe ma da chi? Chi ci conosce sa  che abbiamo un ottimo rapporto; Voi, che non mi conoscete, siete gli unici a sapere la verità  e lo farei per incensarmi le lodi vostre? 

Stasera tutti insieme facciamo la letterina a babbo Natale credi sia meglio che gli spiattello la verità da buon egoista?

Un abbraccio e chiaramente senza polemica...  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
20 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Il fatto di dover comunicare a persone di 80 anni, che hanno vissuto un intera vita con il proprio partner, che i loro figli si sono sbagliati e che ognuno va per la propria strada e per te la scelta migliore e non egoista rispetto al fingere un rapporto idilliaco tra di noi e magari fargli passare questi ultimi momenti in tranquillità?

Senza alcuna polemica, e ci mancherebbe! Ma questo è un alibi. Tu hai paura delle loro reazioni e del giudizio su di te: non li stai proteggendo. Credi forse che persone di 80 anni nella vita non abbiano mai visto separazioni o divorzi e che non li sappiano affrontare? Perchè non dovrebbero essere tranquilli nel momento in cui tu spieghi loro che è una scelta consapevole, maturata e che ti rende felice? Certo, magari potranno dirti che dovevi pensarci meglio, che non sei stato in grado di tenere in piedi il tuo matrimonio ecc ecc., ma poi lo accetterebbero come è normale che sia. Non sono mica bambini... e ora veniamo a loro.

20 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

ho in testa solo il loro bene e avere del tempo in più per sargiare mi sembra tra l’altro, perdonami, una bassezza

Infatti lo dicevo per farti capire che non cambierebbe. Se gli vuoi bene oggi e dedichi loro del tempo, lo potrai fare anche dopo e magari in maniera più positiva essendo più felice.

20 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

Stasera tutti insieme facciamo la letterina a babbo Natale credi sia meglio che gli spiattello la verità da buon egoista

Ribadisco anche qui.. se ti separi la lettera a babbo natale non la scrivi più? Secondo me da buon egoista mantieni una situazione che ti conviene e in più ti senti anche "un grande" perchè lo fai per i figli, credendo di essere un attore alla Brad Pitt che riesce a non far trasparire nulla, ma secondo me non è così e i tuoi figli prima o poi capiranno.

Ma è solo la mia opinione e non voglio assolutamente dire che sarebbe meglio che ti separassi, bada bene. Perchè io non sono lì e non sono te. Parlo in base a quello che provo io e senza essere in quella situazione per cui sono sicuro che la tua scelta è stata ponderata ed è quella giusta. Ma, almeno rifletti sul fatto che, sempre secondo me, questa cosa tu la stai facendo per i più disparati motivi, ma certo non per i tuoi figli che sono solo un alibi.

Buona vita e in bocca al lupo con la tua hb!

iLdO

Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75

Guarda io non so che dirti, spero di operare nel giusto non avendo tra l’altro nessuno con cui confrontarmi personalmente.

Certo è che scegliere tra una cena o un fuori porta romantico con chi amo è una serata sul divano a vedere la tv con mia moglie non c’è paragone, fosse per me non ci penserei neanche un attimo.

Come ha detto il buon @SEBA72 una volta che esci da casa non sarà più come prima con i tuoi figli e io vorrei evitare proprio questo, almeno nel breve periodo.

Mi scuso se sono sembrato piccato ma non passa giorno che vorrei evadere e mi freno continuamente; per non parlare del week end che dura una settimana invece di 48 ore.

Chiunque abbia (aime) esperienza in tal senso può metterla a disposizione su queste pagine ma credo sia fuori “tema”  ricordiamoci sempre che siamo su un sito di seduzione e i problemi coniugali devono, a mio avviso, essere lasciati fuori da questo contesto...

un abbraccio a tutti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
Il 6/12/2017 alle 16:49 , TylerDurden75 ha scritto:

"ricordiamoci sempre che siamo su un sito di seduzione e i problemi coniugali devono, a mio avviso, essere lasciati fuori da questo contesto"

  •  

Vero....ma io credo che la ricerca del ben_essere per noi e per coloro che amiamo sia "trasversale".

Detto ciò non entro nel merito delle tue dinamiche famigliari, se non per rimarcare una volta in più quanto sia difficile incontrare coppie sposate e magari con prole veramente (ma veramente) ancora legate dalla reciproca attrazione e dal"puro" sentimento, e ti dirò di più, credo sia anche la normale genesi delle relazioni d'oggigiorno,  credo, però, sia superfluo stare qui ad argomentare con valutazioni sociologiche il perché questo accada, basti solo pensare che viviamo nel paese con il cattolicesimo più bigotto e dominante (dico ciò con il massimo rispetto per i credenti "veri"), dove il voto alle donne é stato "concesso" 70 anni fa, e dove il delitto d'onore é stato abrogato da poco più di 30 anni.

Lo verifichi anche tu rapportandoti ai nostri genitori,  poco propensi a capire che la monogamia a vita non esiste più da tempo.

Ma noi viviamo in "questo" tempo, dove la "liquidità" delle relazioni é elemento dominante.

E con ciò dobbiamo far di conto, prima o poi ci sarai costretto anche tu, posso darti un solo consiglio, i figli  "compressi" tra l'infelicita dei genitori, che emerge (per quanto si cerchi di dussimularla) non avranno mai una vita e relativa crescita serena.

buone feste

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75
1 ora fa, hard_life ha scritto:

Vero....ma io credo che la ricerca del ben_essere per noi e per coloro che amiamo sia "trasversale".

Detto ciò non entro nel merito delle tue dinamiche famigliari, se non per rimarcare una volta in più quanto sia difficile incontrare coppie sposate e magari con prole veramente (ma veramente) ancora legate dalla reciproca attrazione e dal"puro" sentimento, e ti dirò di più, credo sia anche la normale genesi delle relazioni d'oggigiorno,  credo, però, sia superfluo stare qui ad argomentare con valutazioni sociologiche il perché questo accada, basti solo pensare che viviamo nel paese con il cattolicesimo più bigotto e dominante (dico ciò con il massimo rispetto per i credenti "veri"), dove il voto alle donne é stato "concesso" 70 anni fa, e dove il delitto d'onore é stato abrogato da poco più di 30 anni.

Lo verifichi anche tu rapportandoti ai nostri genitori,  poco propensi a capire che la monogamia a vita non esiste più da tempo.

Ma noi viviamo in "questo" tempo, dove la "liquidità" delle relazioni é elemento dominante.

E con ciò dobbiamo far di conto, prima o poi ci sarai costretto anche tu, posso darti un solo consiglio, i figli  "compressi" tra l'infelicita dei genitori, che emerge (per quanto si cerchi di dussimularla) non avranno mai una vita e relativa crescita serena.

buone feste

Ti dico la mia in base alle esperienze personali del mio gruppo di amici che, credimi, sono veramente tanti.

Tutti siamo tra 38 e 44 anni e tutti con figli (almeno due, fosse per noi il problema del calo delle nascite non ci sarebbe); ho la fortuna di essere il confidente di uomini/donne del mio gruppo: proprio perché io e mia moglie dall’esterno siamo considerati una coppia di ferro e perché non siamo tipi bigotti e chiusi sulle nostre scelte.

Partiamo dal genere maschile: tutti lamentano scarsità di sesso, la media, almeno parlo del mio gruppo, copula una volta al mese se gli va bene; (ne ho uno che mi fa ammazzare lo chiede tutte le sere e Lei tutte le sere gli fa un bel ciaone).

il sesso per me è fondamentale, mi piace; lo farei ogni giorno e a qualsiasi ora, mia moglie dopo il matrimonio (prima no!!) me la dava 4 volte all’anno e la classica senza un minimo di trasporto; alla fine preferivo fare da me era più gratificante.

Un uomo come dovrebbe sentirsi? 

Le donne: prima del matrimonio: gonne, aperitivo, feste e scopate come se non ci fosse un domani, dopo il matrimonio: dedite ai figli e sempre in contrasto con il nemico: IL MARITO reo di non lavarsi, di non ascoltare, di non aiutarle con la crescita dei figli, pigri e amanti solo del calcio etc sto dimenticando qualcosa cari amici?

Non sono luoghi comuni ma la pura e amara realtà.

Se fai un bel mix a questa età trovi tutti in calma piatta, zombie in movimento, insoddisfatti, frustati, ed eternamente alla ricerca di nuove emozioni proprio perché i rispettivi partner non hanno mantenuto le rispettive promesse.

Io ce l’ho con mia moglie per questo; ha cambiato in questi anni tutte le carte di gioco.

Ho però una convinzione (lasciatemi almeno questa) la seconda scelta per entrambi è la migliore: hai sofferto, hai ingoiato merda per i tuoi figli, hai accettato tutte le loro stronzate senza battere ciglio, quindi quando esci e ti riaccoppi la persona che cerchi o ha i canoni che vuoi tu oppure non ci pensi un nano secondo a mandarla a cagare.

Dicono che gli opposti si attraggono è una vera mussa..!!

Oggi so quello che voglio: una Lei, come me, stessi gusti, stesso sesso, stesso briciolo di pazzia nient’altro.

Il mare è pieno di pesci non accontentavi, non ancoratevi alla zona confort, Lei è li di fuori che vi aspetta, saltate la prima scelta e sarete felici.

un abbraccio 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
Il 6/12/2017 alle 16:49 , TylerDurden75 ha scritto:

Chiunque abbia (aime) esperienza in tal senso può metterla a disposizione su queste pagine ma credo sia fuori “tema”  ricordiamoci sempre che siamo su un sito di seduzione e i problemi coniugali devono, a mio avviso, essere lasciati fuori da questo contesto...

 

se gli amministratori non hanno niente in contrario io invece sarei per il parlarne, il giusto, ma parlarne, far sapere, imparare, mettersi in discussione, ascoltare, riflettere

a me i consigli, le critiche, i pensieri, etc......rivolti verso di noi hanno dato modo di migliorarmi seppur abbia 45 anni

i giovani devono sapere cosa li aspetta, non sempre c'è la favoletta disney dietro l'angolo e soprattutto dentro casa

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
19 ore fa, TylerDurden75 ha scritto:

"Se fai un bel mix a questa età trovi tutti in calma piatta, zombie in movimento, insoddisfatti, frustati, ed eternamente alla ricerca di nuove emozioni proprio perché i rispettivi partner non hanno mantenuto le rispettive promesse"

 

Credo che questa tua sia una visione semplicistica ma, a suo modo, estremamente calzante... e siccome la "polpa" di queste vicissitudini mi interessa assai, aggiungo qualche altra riga....

Sovente, a persone che conosco sposate, conviventi, padri e madri....pongo questa domanda :- Se tu, ora, avessi illimitate disponibilità di tempo e denari resteresti con tua moglie,/tuo marito? -:

9 su 10 no, e quasi sempre il decimo risponde si perché non ha capito bene la domanda....

Battute a parte pur non essendo mai stato né sposato  e quantomeno genitore ho sempre osservato con attenzione i percorsi di queste coppie infelici... (a parer mio la stragrande maggioranza).... quindi perché ci si sposa?

Spesso per fuggire dalla propria famiglia d'origine, a volte per dare risposta al tintinnio del campanello biologico ( bada bene, non suona solo per le donne..) altre volte ancora perché scelta canonica "sine qua non" imposta da condizionamenti socio-culturali, dai parenti, dal parroco e dal farmacista del paese...

poi il fascino della cerimonia in quanto tale, ecc. ecc.

Ma pochi (a mio parere) si uniscono perché davvero solidali, affascinati l'uno dall'altro e davvero pronti ad affrontare uniti i sentieri vietnamiti che la vita a due ti/ci dispensa.

Poi si procrea....ecco questa è la fase più "incriminata"... inevitabilmente, in quanto passaggio biologico obbligato, si perde attrazione per la madre/il padre dei tuoi figli, o comunque l'aspetto sessuale del rapporto viene messo a dura prova, e qui siamo arrivati all'epilogo...

Dopo (parlo di coppie che conosco direttamente) si resta insieme per i figli, per i parenti o, semplicemente, perché non si ha un altro posto dove andare.

Diverso, invece, é (quasi sempre) il percorso di chi non ha problemi economici, la separazione/ divorzio é quasi un fatto di costume, un passaggio obbligatorio, almeno per la quasi totalità delle coppie che conosco.

Concludo il pistolotto sottoscrivendo quanto tu sostieni rispetto la "seconda scelta"....con una leggera modifica...

Le opportunità di "crescita" del nostro benessere sono infinite e non sempre palesi e canoniche, però quando "salta il tappo"...improvvisamente le vediamo lì...belle precise e nitide, che sia una nuova storia, un nuovo viaggio..una nuova avventura...

cin cin

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TylerDurden75

Ti do la mia esperienza personale per condividere con voi la mia scelta scellerata di sposarsi ben 10 anni fa.

Avevo quasi 30 anni, nonostante ricoprissi un ruolo di responsabilità lavorativa uscivo, tutte le sere per feste e cene tornando spesso a mattina e cambiando spesso il partner (avevo una visione che la donna fosse per me solo un motivo di sfogo e la vedevo solo dal punto di vista sessuale).

La dea bendata era stata con me benevola e non avevo mai avuto grossi problemi con le ragazze, quindi, perdonatemi, non avevo grande considerazione del sesso femminile perché bastava fare un po’ di moine e queste ci stavano.

I miei amici storici si fidanzano nel giro di un anno e i mie genitori, considerata l’estrazIone piuttosto bigotta, mi iniziano a fare battute su mettere la testa a posto e fare famiglia.

Io, complice il fatto di non essere mai stato innamorato, ed estremamente insicuro (ma non lo sa nessuno e rimanga tra noi 🤣) accetto I loro consigli e mi metto a “caccia” della possibile moglie trovandola in Lei; ma diciamolo,spinto più dalla visione della mia famiglia, dalla paura di girare solo (ed essere etichettato come un eterno peter pan) che spinto da vero amore.

Quello che cercavo era solo una brava donna per tutta la vita e fare figli e ripeto non avevo alcuna intenzione di tradire, proprio per questo non ho mai avuto relazioni durature in precedenza non avevo voglia di prendere per il culo nessuno.

Mi sono detto, cazzo hai 30 anni i tuoi amici sono tutti fidanzati, tutti si sposano e tu vuoi fare ancora il cretino?

Spero di avervi fatto capire il quadro.

Il matrimonio, dal mio punto di vista, è la fine dell’amore.

Tu sei abituato ad essere complice e spalla di tua moglie e ti ritrovi in casa con un estraneo; non c’è piu sesso, non c’è piu dialogo Lei è presa solo dai bambini;  è giusto e tu sei d’accordo dandogli il tempo per ricostruire il vs rapporto; il problema è che questo rapporto non torna più.

Sei un di più in casa, un parente, un amico un venditore di tappeti ma non sei più il suo partner e allora è qui che fai la scelta: andare senza pensare a loro, piccoli, indifesi e con il sorriso che ti farebbero buttare sotto un treno oppure fregarsene andare via e fare il padre ptime che li porta allo stadio, al mc (quanti ne vedo la domenica) e comprandosi la loro mancanza paterna con regali e dolciumi.

Mi spiace, resto dell’idea che è meglio cosi, un padre presente con loro, infelice nell’animo, che se deve cazziarti lo fa senza remora di compromessi e finti sotterfugi.

Oggi per la prima volta nella mia vita sono innamorato, un sentimento splendido ricambiato, ma che al momento non posso esaudire al 100%, arriverà quel tempo; i bambini crescendo saranno pronti per la mia dipartita casalinga.

Il messaggio, a mio avviso, che voglio lanciare è quello di non farsi mancare la terra sotto i piedi, di non accettare compromessi e di fare attenzione che le priorità dopo cambiano radicalmente e ne rimani tristemente scottato.

vi ringrazio; per la prima volta ho detto quello che pensavo senza remore e mettendomi a nudo, mi sento più libero grazie 

Un abbraccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...