Vai al contenuto

Collega di lavoro fidanzata (con anello)


Gerbino

Messaggi raccomandati

Gerbino

Ciao ragazzi,

Vi spiego brevemente la mia situazione sentimentale degli ultimi 3 mesi.

Sono fidanzato e sono innamorato. Di un altra ragazza.Che lavora con me.Che è fidanzata da quando era meno che 18enne e si sposa nel 2019. 

AGOSTO

Ci siamo avvicinati verso agosto,lavoravamo vicini e parlavamo tutto il giorno..un po' di lavoro,un po' di cazzate,dopo un po' comincio a sentire qualcosa.

SETTEMBRE 

Festa di lavoro,beviamo un po', noto che mi guarda in modo diverso, che mi parla in modo diverso,mi tocca spesso le braccia quando mi parla.Nulla di così esplicito ma continuo a fare il simpatico e a stare con lei come ho sempre fatto. Dopo la serata mi scrive su FB(alle 10), non l'aveva mai fatto.Fingo menefreghismo e le rispondo alle 4 di notte.

Da lì è un vortice verso il basso.Mi innamoro sempre di più,comincio a fare attenzione ai minimi dettagli e perdo la naturalezza del mio comportamento.Il mio umore balla in base ai suoi gesti.

OTTOBRE

Vuoto il sacco, stavo davvero male.Persi peso per lo scarso appetito.Le confesso che mi piace,era nel cortile del lavoro. Lei mi rifiuta ma non la vedo convinta.Per niente. Dice che sono bello e intelligente, ma è fidanzata.Mi racconta poi che col suo ragazzo è un amore diverso, dopo 7 anni è routine.Ma che non ha mai avuto le farfalle nello stomaco per lui all'inizio della relazione,che ci ha messo tanto a conquistarla perché all'inizio lei non lo voleva, che lei è diversa e vuole uscire e divertirsi e a lui non piace fare questo genere di cose.

Ci sto male per qualche giorno,prendo 3 giorni di malattia dal lavoro,lei lo nota.

Torno e lei mi cerca con lo sguardo,facendo degli sguardi un po' come se fosse triste per come mi sento. La evito per qualche giorno.

Dopo qualche giorno razionalizzo.Mi rendo conto che il rifiuto non era secco,mi ha lasciato tanti dubbi e tanti spiragli ricomincio a parlarle via chat a lavoro (nel frattempo cambiando postazioni ci siamo allontanati molto).Vedo che lei mi cerca per cose di lavoro, la maggior parte delle volte però stupidaggini che riusciva a risolvere da sola.Mi faccio forza e le mando un messaggino su Fb.Ci vediamo per un caffè? Avevo perso le speranze ma dopo 5-6 ore,quasi di notte,mi risponde.Positivamente.

Il caffè è piacevole, ma non torno sui temi caldi e lei neppure. Ma abbiamo parlato di tante cose e siamo stati bene.

Giorno dopo.Festa informale di lavoro, musica,alcool e tanta gente.Lei bellissima ma c'è un problema.Non mi parla e mi evita.A stento mi guarda.Notandolo,non la approccio neanche io.Preso dallo sconforto prendo tutto e torno a casa. 

Qualche giorno dopo tutto ritorna come prima.Ossia chat a lavoro e atteggiamento freddo di persona. Un po' di imbarazzo.

NOVEMBRE

Sono tornato dalle vacanze da poco e sono tornato a lavoro settimana scorsa.Venerdi mi cercava in continuazione e manteneva la conversazione chiedendomi cose personali.Oggi abbiamo parlato ma non c'era l'attenzione da parte sua come venerdì. Cascava di continuo il discorso. Ed è sempre così.Tira e molla, un giorno mi da segnali e attenzioni,prendo coraggio, e il giorno dopo mi smonta,sembrando completamente disinteressata.

Lei mi guarda, a volte la becco e lo so che mi pensa a volte,quando vado da lei si tocca sempre i capelli,a volte ci scambiamo occhiate più lunghe.Ma di sicuro non è sufficiente. È troppo instabile come cosa.

Un day 2 non ce lo vedrei bene ora,manca attrazione da parte sua.

Vorrei tanto riportare il suo livello di attrazione a quello che aveva prima che mi dichiarassi ma non so come comportarmi.Amo parlare con lei e ci casco sempre ogni volta che mi scrive. 

Mi aiutate per favore a capire che percorso intraprendere? Attualmente non ho ben chiaro il tutto e vado a tentoni.

Grazie mille a chi spenderà il suo tempo per dedicarlo a me! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Ciao Gerbino, proverò a darti il mio punto di vista.

14 minuti fa, Gerbino ha scritto:

Vedo che lei mi cerca per cose di lavoro, la maggior parte delle volte però stupidaggini che riusciva a risolvere da sola.Mi faccio forza e le mando un messaggino su Fb.Ci vediamo per un caffè? Avevo perso le speranze ma dopo 5-6 ore,quasi di notte,mi risponde.Positivamente.

Il caffè è piacevole, ma non torno sui temi caldi e lei neppure. Ma abbiamo parlato di tante cose e siamo stati bene.

Quando siete usciti, perché avete evitato temi caldi? Cioè, so che è più facile a dirsi che a farsi, ma se una ragazza (tenendo conto di tutto il contesto che hai descritto), esce con te, lo fa perché vuole vivere emozioni. Non avrete mica parlato di lavoro, vero?

 

6 minuti fa, Gerbino ha scritto:

Vuoto il sacco, stavo davvero male.Persi peso per lo scarso appetito.Le confesso che mi piace,era nel cortile del lavoro. Lei mi rifiuta ma non la vedo convinta.Per niente. Dice che sono bello e intelligente, ma è fidanzata.Mi racconta poi che col suo ragazzo è un amore diverso, dopo 7 anni è routine.Ma che non ha mai avuto le farfalle nello stomaco per lui all'inizio della relazione,che ci ha messo tanto a conquistarla perché all'inizio lei non lo voleva, che lei è diversa e vuole uscire e divertirsi e a lui non piace fare questo genere di cose.

Guarda, può averti detto questa cosa per due motivi: a) non voleva farti restare troppo male; b) l'ha fatto perché sperava (anche solo inconsciamente) che tu osassi di più. Allo stesso tempo, anche il suo comportamento può essere visto in due modi: o ha solo bisogno di attenzioni, e tu gliele stai dando, o sarebbe davvero disposta a tradire il suo ragazzo con te.

Analizziamo la migliore delle ipotesi: lei ti ha risposto senza una vera chiusura perché, sotto sotto, spera che tra di voi succeda qualcosa. Sarebbe dunque disposta a tradire il suo ragazzo con te. 
Questa ipotesi apre altre problematiche: tu nell'atto pratico saresti tranquillo ad andare con lei, anche se è fidanzata? La cosa, dal punto di vista dei tuoi principi, ti sarebbe indifferente? Te lo chiedo perché conosco anche persone che tengono a queste cose.
Secondo: sei uno che è in grado di interpretare la figa per quello che è, ovvero la figa, oppure dopo esserci andato a letto inizieresti ad idealizzare ancora di più questa ragazza, vivendo con la preoccupazione che faccia con un altro quello che vorresti facesse con te? Perché da ciò che scrivi, sembra ti sia preso una bella sbandata. 

 

Se, invece, volessi essere pessimista, ti direi che la ragazza si sta semplicemente pompando l'ego con te, ragazzo bello e intelligente. Con cui le piace parlare. Magari sempre disponibile. A te piace quando delle belle ragazze si interessano a te? Ecco, hai capito.

Ad ogni modo, secondo me la migliore strategia che potresti utilizzare sarebbe quella di proporti come una distrazione divertente e piccante rispetto al piattume della sua storia. Dovresti offrirle valore, emozioni piacevoli, essere leggero. Insomma, il tipico ragazzo che si scoperebbe volentieri, senza pensarci troppo. Spensieratezza. Divertimento. Provocazione. Dovresti farla bagnare.

Invece, amico, da ciò che scrivi tu stai fallendo proprio in questo aspetto. Il punto è che tu vuoi prendere il posto del suo ragazzo. Vuoi la storia seria. Cioè, ti sei innamorato. Cavolo, non è uno scherzo. La metti davanti a un qualcosa di pesante, di impegnativo. Qualcosa che ha già. E perché dovrebbe lasciare la strada certa (con cui, ricordiamo, ha organizzato un matrimonio).

Pensa al fatto che probabilmente lei, il suo ragazzo l'ha anche già tradito.  Con qualcuno che se l'è presa in discoteca e le ha ficcato le mani sul culo senza troppi complimenti. E tu ti preoccupi troppo. 
Occhio, la mia non è una critica e mi scuso se sono stato duro in certi passaggi. Ma se la vuoi, devi smettere di idealizzarla così. 
Poi oh, tieni conto che io non vi conosco, magari a lei il ragazzo accondiscendente piace - magari cerca il vero amore e quello sei tu. Ma dal mio punto di vsita, devi cambiare atteggiamento.

Ciao!2

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbino

Ciao Mat_two, 

Grazie per il tuo tempo.

Rispondo alle tue domande.

1.Perché non ho affrontato i temi caldi quando ci siamo visti per un caffè? Ero intenzionato a farlo,ma ero troppo nervoso solo a pensare di prendere un altra badilata in faccia che ho deciso di rimanermene tranquillo a parlare di cazzate.E in realtà si,abbiamo parlato un pochino di lavoro.

2.Per quanto riguarda i principi,quello di farmi problemi se una ragazza è fidanzata non è mai stato un mio principio.Cioé,non è che sono un cane,ma non lo vedo come un problema di cui debba occuparmene io.

Detto ciò, e ringraziandoti ancora per il tuo tempo, cerco ora una strategia da seguire, almeno per convincermi di fare qualcosa che funzioni e che cominci anche a fare stare meglio me.

Concretamente come dovrei comportarmi con lei dentro e fuori dal lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Premesso che non è semplice, a mio avviso devi switchare, te l'ho detto. Devi iniziare a vederti come quello che può darle spensieratezza, che può farla divertire. In sostanza, prova a non pensare a lei come la tua prossima wannabe ragazza, ma piuttosto come a una che tu viene dietro. Non so se mi spiego. Ciò che intendo è che devi iniziare a cambiare atteggiamento nei suoi confronti. Hai altre colleghe carine? 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
13 ore fa, Gerbino ha scritto:

Mi aiutate per favore a capire che percorso intraprendere? Attualmente non ho ben chiaro il tutto e vado a tentoni.

Mettici una pietra sopra e datti ad altre.

Per ora è così.

Poi si vedrà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbino
6 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Quanti anni avete? Lei è molto più piccola di te?🤔

Due anni circa.

Io sono del 90

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbino

Oggi a lavoro ho cercato di essere più spensierato e socievole con tutti e più distaccato da lei, sono stato meno disponibile,più evasivo, tagliavo corto.

MI ha cercato un po' di volte per motivi di lavoro, poi vedevo che oggi voleva parlare,ha tirato in ballo due cose simpatiche che ci siamo detti ieri,ma mi fingevo occupato e non le davo troppa corda.

Mi sentivo bene quando non ci pensavo e lei mi cercava.

Ma dopo un po' lei non mi ha cercato più, e ho iniziato a sentirmi triste. So che è normale. 

Dovrei continuare a fare così secondo voi? 

Cazzo che male che fa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...