Vai al contenuto

Come farsi perdonare?


Carlo.Rossi92

Messaggi raccomandati

Carlo.Rossi92

Ciao a tutti! Ho un problema con la mia HB, spero che qualcuno legga la mia storia e sia disponibile a darmi qualche consiglio e vi ringrazio anticipatamente... :)

Da 5 mesi mi sto frequentando seriamente con una ragazza (prima ci vedevamo in modo sporadico, ma ognuno era preso da altre storie). Questa relazione è un po’ atipica, in quanto lei ha la paura di essere abbandonata a causa di esperienze passate. Ultimamente ha avuto dei problemi di salute ed era molto preoccupata ed io con lei, le son stato vicino il più possibile per farle capire che non era sola. “Fortunatamente” non hanno preso il risvolto più negativo, ma lei ha comunque dovuto fare delle cure che l’hanno fatta stare male e a casa. Io quando abbiamo alito che non era troppo grave sono un po’ crollato e mi sono un po’ lasciato andare, ero in un periodo piatto e mi sentivo spossato, per le preoccupazioni e lo stress accumulati, quindi l’ho un po’ trascurata (non che non mi facessi sentire e vedere, però forse sono stato meno dolce, meno presente). Infine si è aggiunta un ulteriore complicazione, ovvero che la ragazza per la quale ero in precedenza (fino a febbraio) perso e dalla quale sono stato friendzonato per problemi di distanza (ma questa è un’altra storia), mi ha invitato ad una festa. Io l’ho detto a lei che è andata su tutte le furie perché è un periodo brutto, si è sentita trascurata da me e non le ho mai detto che parlavo ancora con l’altra. Ovviamente io ho cercato di spiegarle i motivi (il mio crollo per lo stress e il fatto che con l’altra non ci sia nessun tipo di rapporto se non una semplice amicizia che non è nemmeno così profonda e che da parte mia non c’è nulla di più, e di questo ne sono convintissimo), ma lei non ha voluto vedercene e si è arrabbiata. Il giorno dopo le ho fatto trovare dei dolci per merenda, per cercare di scusarmi, ma anche lì niente. Ci siamo sentiti e dopo un po’ mi ha detto che accetta le mie scuse ma che per un po’ vuole stare da sola. Io ho provato ad insistere per dirle che voglio solo starle vicina e non lasciarla da sola (dato che comunque fisicamente non sta ancora bene), ma niente, mi ha detto che più le scrivo e più le passa la voglia.

Un’amica comune che parla con entrambi (ed entrambi lo sappiamo) mi ha detto che è arrabbiata e che si è sentita “tradita” e trascurata. Le ha chiesto se doveva persuadermi a mollare e lasciare perdere e le ha detto di no. Quindi lei mi ha consigliato di far sentire che ci sono, ma non troppo. E attendere che si sbollisca.

Ora, io mi sento un po’ un coglione ad essere stato ingenuo a pensare che il rapporto con l’altra ragazza non le desse fastidio e quindi mi continuo a tormentare per aver sbagliato e “rovinato” tutto in un periodo bruttissimo per lei.

Cosa ne pensate? Come faccio a farmi perdonare e a farmi dare un’altra opportunità? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

NeverWinter

Secondo me non devi fare nulla.

 

Ora come ora ti scavi la fossa e ti fai zerbinare. Se lei vuole stare da sola lasciala nel suo brodo. Ricordati che la tua autostima vale più di qualunque ragazza.

1 ora fa, Carlo.Rossi92 ha scritto:

 Quindi lei mi ha consigliato di far sentire che ci sono, ma non troppo. E attendere che si sbollisca.

Scrivile qualche messaggio generale durante la giornata per far vedere che sei vivo e tempo qualche giorno tornerà tutto come prima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo.Rossi92
7 ore fa, NeverWinter ha scritto:

Secondo me non devi fare nulla.

 

Ora come ora ti scavi la fossa e ti fai zerbinare. Se lei vuole stare da sola lasciala nel suo brodo. Ricordati che la tua autostima vale più di qualunque ragazza.

Scrivile qualche messaggio generale durante la giornata per far vedere che sei vivo e tempo qualche giorno tornerà tutto come prima.

Ok grazie NeverWinter... Anche se io pensavo di lasciarla stare almeno fino a domani, dato che me l’ha ripetuto più volte che vuole stare sola per un po’, e poi riprovare magari a sentirla per farle vedere che ci sono ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Carlo.Rossi92 ha scritto:

Ciao a tutti! Ho un problema con la mia HB, spero che qualcuno legga la mia storia e sia disponibile a darmi qualche consiglio e vi ringrazio anticipatamente... :)

Da 5 mesi mi sto frequentando seriamente con una ragazza (prima ci vedevamo in modo sporadico, ma ognuno era preso da altre storie). Questa relazione è un po’ atipica, in quanto lei ha la paura di essere abbandonata a causa di esperienze passate. Ultimamente ha avuto dei problemi di salute ed era molto preoccupata ed io con lei, le son stato vicino il più possibile per farle capire che non era sola. “Fortunatamente” non hanno preso il risvolto più negativo, ma lei ha comunque dovuto fare delle cure che l’hanno fatta stare male e a casa. Io quando abbiamo alito che non era troppo grave sono un po’ crollato e mi sono un po’ lasciato andare, ero in un periodo piatto e mi sentivo spossato, per le preoccupazioni e lo stress accumulati, quindi l’ho un po’ trascurata (non che non mi facessi sentire e vedere, però forse sono stato meno dolce, meno presente). Infine si è aggiunta un ulteriore complicazione, ovvero che la ragazza per la quale ero in precedenza (fino a febbraio) perso e dalla quale sono stato friendzonato per problemi di distanza (ma questa è un’altra storia), mi ha invitato ad una festa. Io l’ho detto a lei che è andata su tutte le furie perché è un periodo brutto, si è sentita trascurata da me e non le ho mai detto che parlavo ancora con l’altra. Ovviamente io ho cercato di spiegarle i motivi (il mio crollo per lo stress e il fatto che con l’altra non ci sia nessun tipo di rapporto se non una semplice amicizia che non è nemmeno così profonda e che da parte mia non c’è nulla di più, e di questo ne sono convintissimo), ma lei non ha voluto vedercene e si è arrabbiata. Il giorno dopo le ho fatto trovare dei dolci per merenda, per cercare di scusarmi, ma anche lì niente. Ci siamo sentiti e dopo un po’ mi ha detto che accetta le mie scuse ma che per un po’ vuole stare da sola. Io ho provato ad insistere per dirle che voglio solo starle vicina e non lasciarla da sola (dato che comunque fisicamente non sta ancora bene), ma niente, mi ha detto che più le scrivo e più le passa la voglia.

Un’amica comune che parla con entrambi (ed entrambi lo sappiamo) mi ha detto che è arrabbiata e che si è sentita “tradita” e trascurata. Le ha chiesto se doveva persuadermi a mollare e lasciare perdere e le ha detto di no. Quindi lei mi ha consigliato di far sentire che ci sono, ma non troppo. E attendere che si sbollisca.

Ora, io mi sento un po’ un coglione ad essere stato ingenuo a pensare che il rapporto con l’altra ragazza non le desse fastidio e quindi mi continuo a tormentare per aver sbagliato e “rovinato” tutto in un periodo bruttissimo per lei.

Cosa ne pensate? Come faccio a farmi perdonare e a farmi dare un’altra opportunità? :(

Secondo me invece dovresti insistere per farle capire che la vuoi realmente e che non hai intenzione di mollare con lei. Sicuramente hai sbagliato ma piano piano stai recuperando,vai avanti così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo.Rossi92
41 minuti fa, lupo95 ha scritto:

Secondo me invece dovresti insistere per farle capire che la vuoi realmente e che non hai intenzione di mollare con lei. Sicuramente hai sbagliato ma piano piano stai recuperando,vai avanti così..

Spero di averglielo fatto capire quello, però dopo che già 4 volte mi ha detto che vuole stare un po’ nel suo non vorrei insistere troppo e farla “arrabbiare” ancora di più perché non rispetto il suo volere... le lascio un paio di giorni e poi magari le chiedo semplicemente come sta...

Grazie lupo95!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
3 hours ago, lupo95 said:

Secondo me invece dovresti insistere per farle capire che la vuoi realmente e che non hai intenzione di mollare con lei. Sicuramente hai sbagliato ma piano piano stai recuperando,vai avanti così..

3 hours ago, Carlo.Rossi92 said:

Spero di averglielo fatto capire quello, però dopo che già 4 volte mi ha detto che vuole stare un po’ nel suo non vorrei insistere troppo e farla “arrabbiare” ancora di più perché non rispetto il suo volere... le lascio un paio di giorni e poi magari le chiedo semplicemente come sta...

Grazie lupo95!

 

Insistere???!! Ma anche no.

Tu ritieni di aver fatto una cazzata, ok...

Hai dato le tue spiegazioni e ti sei scusato, hai fatto ciò che dovevi. Ora liberati dall'ansia.

Adesso lei ti ha chiesto spazio e tu  glielo devi dare, se continui ad insistere non è che farai la figura dello Zerbino lo sarai.

Quello che dovevi fare, quando ti ha detto quella frase era:

- Far capire che ti dispiace

- Mostrarti comprensivo per quanto riguarda la sua richiesta di spazi

- Farle capire che se ha bisogno, tu ci sei

- Non tampinarla.

Non farti manipolare dai sensi di colpa, forse hai fatto qualcosa di sbagliato, ma neanche nulla di così tragico da interrompere una relazione.

Non rimanere bloccato dalla paura di perderla non farti paralizzare da lei, rischi che ad ogni litigio andrai in ansia e panico di nuovo e così sarà anche quando non litigherai perché avrai il costante timore che possa finire. In questo modo vivrai male la relazione e alla fine diventerai il tanto temuto: ZERBINO....per poi essere sfanculato.

Ricordati che : "Devi essere disposto a perderla"

 

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frenzie88

Hai fatto il tuo.... adesso sta a lei... lasciala stare per tanto e poi vedi che succede con un messaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Anche secondo me non devi farti sommergere dai sensi di colpa.

Un errore come il tuo (tra l'altro confessato sponte tua) non ha in genere effetti così catastrofici, probabilmente qualcosa covava già.

Naturalmente insistere per essere presente mentre lei ti dice di toglierti per un pò dai piedi è al massimo grado controproducente.

Altra cosa, sebbene generalizzare sia sempre sbagliato, io diffiderei dal ragionare troppo su quelle forme di autodiagnosi delle donne (ma anche degli uomini sebbene con differenti diagnosi) del tipo: ho paura dell'abbandono, sono troppo razionale, non riesco a fidarmi etc etc., spesso son pensieri venuti fuori in occasione di discorsi particolari, o pensando ad esperienze particolari, di cui ci si autocompiace, ma che poi in realtà lasciano il tempo che trovano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo.Rossi92
3 ore fa, Ironsmile ha scritto:

Insistere???!! Ma anche no.

Tu ritieni di aver fatto una cazzata, ok...

Hai dato le tue spiegazioni e ti sei scusato, hai fatto ciò che dovevi. Ora liberati dall'ansia.

Adesso lei ti ha chiesto spazio e tu  glielo devi dare, se continui ad insistere non è che farai la figura dello Zerbino lo sarai.

Sisi, non intendo insistere e continuare a cercare di rimediare, ma scriverle semplicemente ogni tanto che ci sono e chiederle come sta, dato che comunque bene non sta, ne fisicamente e ne “psicologicamente” dato che ha anche alcuni problemi in famiglia e sul lavoro.

 

3 ore fa, Ambasciatore ha scritto:

Un errore come il tuo (tra l'altro confessato sponte tua) non ha in genere effetti così catastrofici, probabilmente qualcosa covava già.

Che qualcosa covasse già è probabile, in quanto mi ha rinfacciato anche che non mi invita a casa sua perché settimane fa quando mi aveva chiesto se avevo voglia di andare lì perché non stava bene per uscire, io non ero molto dell’idea perché sarei stato un po’ a disagio con i suoi genitori (che conosco abbastanza, ma per altri motivi non tramite lei, perché se non li conoscessi non avrei avuto così tanti problemi) (questo è un po’ un mio limite, non mi piacciono le persone invadenti e non mi vanno molto a genio, quindi anche io cerco sempre di esserlo il meno possibile)

Quindi ha continuato a dirmi che a casa sua non mi invita perché tempo fa ero a disagio e quindi lo sono anche ora (anche se è un disagio che affronterei volentieri e quindi per me non sarebbe nemmeno più un problema, soprattutto ora)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neverland

Concordo appieno con quanto scritto da altri sopra. Nonostante ciò che hai fatto e che consideri un errore, i sensi di colpa nella situazione attuale porterebbero solo a tue azioni affrettate e molto probabilmente inutili (che a lei farebbero solo scendere interesse nei tuoi confronti in quanto potresti risultare zerbino anziché “pentito”).

21 hours ago, Ironsmile said:

Ricordati che : "Devi essere disposto a perderla"

Tosto certo, ma estremamente vero ciò che scrive @Ironsmile. Ti farà male mentalmente ma prova a lasciarla stare 3-4 giorni prima di farti vivo di nuovo in maniera non invadente.

Poi ricorda che provare a capire la loro logica e i loro ragionamenti è come provare a fermare un asteroide con un guanto da baseball... pressoché impossibile! Altrimenti questo Forum non avrebbe ragione di esistere.:4_joy:

Sereno e TUA dignità avanti a tutto!

Neverland

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...