Vai al contenuto

Dove trovare ogni giorno il desiderio che arrivi il giorno seguente?


jelly.bean

Messaggi raccomandati

jelly.bean

Quando ero piccolo mi ricordo che vivevo alcuni giorni con un entusiasmo esagerato per qualche cosa successa o che che sarebbe successa più o meno a breve, e ciò mi dava una voglia pazzesca di vivere e di affrontare le giornate successive. 

Poteva essere un nuovo giocattolo, un evento particolare, le vacanze estive dalla scuola. 

 

Crescendo sono state sempre meno le cose che hanno generato nella mia mente questa sensazione di incanto.

Negli ultimi anni (ne ho quasi 30) questo mi capita ad esempio quando conosco una nuova ragazza e c’è del feeling: in quel momento sono travolto da un’energia senza paragoni, mi sveglio quasi senza sveglia, vado a letto tardi, mi viene voglia di vivere.
Sono come ubriaco di vita.

Chiamiamola infatuazione o come volete, ma succede così.

 

Capite di cosa sto parlando? 
Anche a voi succede con qualcosa che vi circonda?
Come fate per farlo accadere più spesso?

Visto che non capita tutti i giorni di conoscere ragazze che mi piacciono e viceversa, dove trovare questo motore del mondo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Quand'ero piccolo mi misuravo il pisello in continuazione..

Mi dava lo stimolo per svegliarmi il giorno dopo..

 

Ah se avessi conosciuto @Tisana a quei tempi..

Link al commento
Condividi su altri siti

NeverWinter

Io ho capito cosa intendi perche' ogni tanto capita anche a me..

 

conosci quella ragazza che ti fa sentire l'odore della sfida,

quella che non e' solo una notte di sesso e via,

quella che non ti fa dormire la prima notte dopo averla conosciuta,

quella che ti fotte il cervello se non ti scrive per mezza giornata,

quella che ti mangeresti viva come un panino onto del Mac dopo una notte di bagordi

 

la soluzione che ho trovato io e' di trasformare queste ragazze in mie fidanzate..

Link al commento
Condividi su altri siti

handyman

Quello che dici è comprensibile, insomma conoscere ragazze nuove, conquistarle, giocarci, farci sesso e tenerle testa ogni giorno... insomma questo è il sale della vita.

Ma bada bene: legare la tua felicità solo a conoscere nuove ragazze è un chiaro sintomo di poco autostima, di sentirsi a poco agio con se stessi. Aver bisogno di qualcosa di esterno per sentirsi vivi (in questo caso ragazze ma potrebbe essere anche amici, il lavoro, andare tutti i giorni in palestra, etc.) indica chiamente che ti manca qualcosa dentro di te e per completarti hai bisogno di qualcuno o qualcosa.. che però purtroppo (o per fortuna) non sempre sono lì a portata di mano, quindi portandi a sentirti senza stimoli e vuoto di te. 

Quindi dovresti spostare completamente il focus: più che chiederti in cosa trovare (all'esterno) il desiderio che accenda il tuo motore ogni giorno, dovreesti chiederti cosa manca in me che faccia accendere il motore in tutti i momenti della mia vita senza una scarica esterna?

Tutto poi arriva di conseguenza...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

DeppLion

<embed src="http://www.youtube.com/v/

" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350">

Modificato da DeppLion
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
jelly.bean
Il 2/12/2017 alle 15:11 , handyman ha scritto:

Quindi dovresti spostare completamente il focus: più che chiederti in cosa trovare (all'esterno) il desiderio che accenda il tuo motore ogni giorno, dovreesti chiederti cosa manca in me che faccia accendere il motore in tutti i momenti della mia vita senza una scarica esterna?

Mi hai scritto una frase bellissima, grazie mille.

Non so come, ma cercherò di fare come dici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...