Vai al contenuto

Modo più rapido di crescere in inglese (in Italia)


senza nome

Messaggi raccomandati

senza nome

Attualmente sono ad un livello (certificato) di inglese tra il b1-b2,dovrei crescere di uno step,meglio due(c1 sarebbe davvero perfetto,ma già un b2 è OK per me). Come fare in Italia e soprattutto come fare da "privatista"?

Posso dedicarmi allo studio della lingua circa un 100 di ore al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nome, se sei disposto a imparare Inglese, te lo mostro senza pagare manco un euro ( a parte pochi spiccioli ). Io sono un C1, ma sono pigro altrimenti ci metterei pochi mesi a fluire perfettamente, ma ho altri cazzi per la testa.

 

1) Leggiti un libro buono di grammatica + esercizi accompagnando sempre serie TV in inglese etc.

2) Vai qui -> http://ls-rp.com/ è tutto in Inglese, è un gioco, ma ti posso assicurare che questo sarà il salto di qualità. Non ti do altre indicazioni, ti serve imparare da solo.

3) Quello definitivo. http://store.steampowered.com/app/4000/Garrys_Mod/ Lo compri a dieci euro, è un altro gioco, dove però devi parlare. Sono entrambi GDR in cui devi interpretare un personaggio, e se vedono che non vai bene in Inglese, o non rispetti le regole, ti cacciano. Fatti 6 mesi così e diventi moooolto bravo. Tutti quelli che sanno bene l'Inglese hanno fatto così.

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
23 minutes ago, senza nome said:

Attualmente sono ad un livello (certificato) di inglese tra il b1-b2,dovrei crescere di uno step,meglio due(c1 sarebbe davvero perfetto,ma già un b2 è OK per me). Come fare in Italia e soprattutto come fare da "privatista"?

Posso dedicarmi allo studio della lingua circa un 100 di ore al mese.

Secondo me il C1 senza un corso professionale con un madrelingua non lo passi.

Cmq, c'era un'altra discussione in merito dove il tipo autocertiFICAva che bastava pochissimo per superarlo..

 

Btw, è pieno di libri incentrati sul CAE (C1) dalle simulazioni alle domande..

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

@Kagan grazie mille. 

 

@Druid secondo me un corso "professionale" in Italia è una perdita di tempo e soldi (sperimentato). Spendere soldi per parlare con un madre lingua si, un corso strutturato da loro (pure intensivo) non fa per me.

Ho circa 8 mesi,significa un 800 ore,penso che se usate in maniera intelligente ad un livello serio di inglese arrivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, senza nome said:

@Kagan grazie mille. 

 

@Druid secondo me un corso "professionale" in Italia è una perdita di tempo e soldi (sperimentato). Spendere soldi per parlare con un madre lingua si, un corso strutturato da loro (pure intensivo) non fa per me.

Ho circa 8 mesi,significa un 800 ore,penso che se usate in maniera intelligente ad un livello serio di inglese arrivo. 

 

Non è mia intenzione farti cambiare idea..

Ma ci sono piccole realtà, tipo insegnanti di inglese madrelingua che prima erano nelle scuole "grosse", che poi si sono messi in proprio..

 

Costano meno, ti seguono meglio e soprattutto non sono schematici cercando di farti spendere di più che possono.

 

 

Cmq, se vuoi parlare bene guardati film e gioca pure come ti ha detto l'utente sopra..

Puoi anche registrarti a un sito di seduzione americano, cosi scrivi in inglese..

TUTTO serve..

 

MA...

 

Le certiFICAzioni richiedono altro..

Dalle strategie di esame ai vocaboli che ti chiedono..

Inutile che sai sargiare in inglese, quando magari nell'esame devi descrivere i mobili di una casa..

 

Quindi, se ti serve migliorare il tuo inglese, va tutto bene..

Per le certiFICAzioni, ti serve di più..

 

Imho..

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Adesso, Druid ha scritto:

Non è mia intenzione farti cambiare idea..

Ma ci sono piccole realtà, tipo insegnanti di inglese madrelingua che prima erano nelle scuole "grosse", che poi si sono messi in proprio..

 

Costano meno, ti seguono meglio e soprattutto non sono schematici cercando di farti spendere di più che possono.

 

 

Cmq, se vuoi parlare bene guardati film e gioca pure come ti ha detto l'utente sopra..

Puoi anche registrarti a un sito di seduzione americano, cosi scrivi in inglese..

TUTTO serve..

 

MA...

 

Le certiFICAzioni richiedono altro..

Dalle strategie di esame ai vocaboli che ti chiedono..

Inutile che sai sargiare in inglese, quando magari nell'esame devi descrivere i mobili di una casa..

 

Quindi, se ti serve migliorare il tuo inglese, va tutto bene..

Per le certiFICAzioni, ti serve di più..

 

Imho..

Assolutamente, anzi ti ringrazio.

Ti spiego: a me serve per un progetto universitario (perché mi porta punti). E la posso prendere privatamente(livello preso in scuola certificata,livello riconosciuto) o andare il giorno del test (come è fatto sto test ancora non lo so,perché passerà un anno,uno e mezzo e magari cambia)che viene somministrato dall'Università, il quale mi certifica un determinato livello. 

(Quello che dici lo ho capito e sperimentato, perché ho una ottima conoscenza di inglese a livello tecnico nell'economia, ma un livello mediocre dal punto di vista generico, del tipo che riuscivo a spiegare(ed argomentare e dialogare) perché la teoria Keynesiana sia anacronista e non più applicabile, ma entravo in difficoltà a descrivere-nei giusti modi- la mia vita amorosa o amicale.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, senza nome said:

che viene somministrato dall'Università, il quale mi certifica un determinato livello.

Ma, il CAE o lo passi o non lo passi..

Il TOEFL lo passi sempre, non sei promosso o bocciato, ti viene dato un punteggio in 5 discipline..

 

In alcuni concorsi o università, per accedere ti chiedono di aver ottenuto almeno 20 in tutte e 5 le discipline.

 

 

Cmq, è pieno di libri di simulazione di esame con soluzioni..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Perché prima impari come parlare/scrivere, e sapere il 90% dell'Inglese ( che, se vedi i siti che ti dico, parlerai di TUTTO, da semplici conversazioni a come tagliare droghe, a fare rapine, a scegliere il giusto cestino per la spesa. 

Perché nei giochi non è che sei solo, ti interfacci con Inglesi e mimate la realtà. E' come se andassi a vivere a Londra, molto simile ( solo che non vai a fare il cameriere nei ristoranti Italiani )

Poi per le certificazioni, quando hai una base profonda, ti studi le robe. Ma senza il lavoro prima, crolli. Perché impari a memoria e l'Inglese non lo sai.

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
43 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma, il CAE o lo passi o non lo passi..

Il TOEFL lo passi sempre, non sei promosso o bocciato, ti viene dato un punteggio in 5 discipline..

 

In alcuni concorsi o università, per accedere ti chiedono di aver ottenuto almeno 20 in tutte e 5 le discipline.

 

 

Cmq, è pieno di libri di simulazione di esame con soluzioni..

Per entrare nel corso non serve avere nessun livello certificato, è sufficente che ad un test(di caratterete logico-conoscitivo in ambito economico)fatto in inglese arrivi ad un certo punteggio. E per loro l'aver superato quel test in inglese è prova sufficiente della mia conoscenza,anche della lingua inglese.

Poi L'Università ti fa un test interno e ti dice per me sei a questo livello,che corrisponde a x. Ovviamente non rilascia certificazione ed a un valore puramente interno, ma all'interno dell'Università è equipollente a certificazione x presa privatamente. Con questo punteggio posso accedere a bandi tipo Erasmus ed altri progetti di mobilità (mio obiettivo). 

A me non serve il pezzo di carta,a me serve avere quel livello(anche tramite pezzo di carta)per poter partecipare a questi progetti.

 

Se lo sai, quanto mi.costa più o.meno un corso di inglese privato per una certificazione di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Kagan ha scritto:

Senza nome, se sei disposto a imparare Inglese, te lo mostro senza pagare manco un euro ( a parte pochi spiccioli ). Io sono un C1, ma sono pigro altrimenti ci metterei pochi mesi a fluire perfettamente, ma ho altri cazzi per la testa.

 

1) Leggiti un libro buono di grammatica + esercizi accompagnando sempre serie TV in inglese etc.

2) Vai qui -> http://ls-rp.com/ è tutto in Inglese, è un gioco, ma ti posso assicurare che questo sarà il salto di qualità. Non ti do altre indicazioni, ti serve imparare da solo.

3) Quello definitivo. http://store.steampowered.com/app/4000/Garrys_Mod/ Lo compri a dieci euro, è un altro gioco, dove però devi parlare. Sono entrambi GDR in cui devi interpretare un personaggio, e se vedono che non vai bene in Inglese, o non rispetti le regole, ti cacciano. Fatti 6 mesi così e diventi moooolto bravo. Tutti quelli che sanno bene l'Inglese hanno fatto così.

Ciao Kagan, ti chiedo aiuto perchè sono bloccato al livello B2 in Inglese da un pò, e vorrei raggiungere il C1. Purtroppo non Vivo più all'estero e la Mia conoscenza della Lingua è diminuita. Cerco di leggere libri, ma parecchi vocaboli Che imparo durante la lettura li dimentico molto velocemente a causa della mancanza di practica.

Sebbene io non giochi ai videogiochi da anni, sono disposto a riprendere, a patto Che mi siano veramente utili come lo sono stati per te.

Se ho ben capito, il primo gioco Che hai menzionato è GTA online, ma non interagisci parlando attraverso un microfono con gli altri videogiocatori.

Invece il secondo, utilizzando la modalità roleplaying, ti consente di fare ciò Che il primo non fa. 

Correggimi se sbaglio.

Inoltre, hai altri giochi da consigliarmi Che permettano interazioni di questo livello? Sono fuori da questo Mondo da anni, quindi non sono più aggiornato a riguardo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...