Edo [Donna] 15316 Inviato 18 Febbraio 2021 Inviato 18 Febbraio 2021 40 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Ti giuro che qui in Toscana c'è una miseria che si taglia col coltello come il pane. Forse il Veneto è rimasto più ricco Credo che sia tutto un po' uguale, va a zone e il fatto di frequentare o conoscere certe persone ci fa pensare che tutto il mondo sia come il nostro piccolo mondo vanhalen, Back Door Man, BLACKBART e 2 altri ha reagito a questo 5
Crescendo63 [Partecipante] 3774 Inviato 18 Febbraio 2021 Inviato 18 Febbraio 2021 (modificato) 11 hours ago, Maldoner said: (Sento però spesso dire che negli anni '90 scopare era quasi impossibile) A questo punto cito in causa altri utenti over per sentire anche un loro parere. Ma le esperienze personali contano poco e niente... Io negli anni '90 ho avuto più donne che in seguito... ma che vuol dire? Magari era perché ero più giovane... Magari era perché stavo a Milano... Magari era perché ero più attivo socialmente... I casi singoli non hanno rilevanza statistica. E' troppo soggettivo. Quello che invece osservo oggettivamente, perché lo vedo accadere trasversalmente in tanti ambienti, è che in effetti le donne negli ultimi 10-20 anni sono diventate - mediamente - più esigenti e pretenziose. Esiste quello che io definisco "lo squilibrio del desiderio fra uomo e donna": Gli uomini desiderano le donne, più di quanto le donne desiderino gli uomini Gli uomini hanno più bisogno di sesso Il rapporto 80/20: gli uomini trovano desiderabili l'80% delle donne, mentre le donne trovano attraenti il 20% degli uomini Questi sono istinti naturali, che portano alla maggiore selettività femminile (che è sempre esistita). Però negli ultimi decenni questa selettività è aumentata. IMO è dovuto a diversi fattori: La raggiunta parità economica (le donne ora sono più indipendenti) Internet che ha creato un "mercato relazionale globale" (mettendo a disposizione infiniti partner, in teoria) I social media che amplificano la desiderabilità femminile (ogni donna su un social è piena di ammiratori), quindi anche lo "squillibrio del desiderio" Il femminismo ed i suoi messaggi ingannevoli: "Tutte le donne sono belle", "Una donna può avere tutto", "Una donna merita il meglio", ecc. Per cui vedo in giro tante donne single, che si lamentano che "Non ci sono (più) uomini validi"; il che significa che non si adattano alla realtà (agli uomini reali e disponibili). E che preferiscono rimanere single piuttosto di accontentarsi. Modificato 18 Febbraio 2021 da Crescendo63 Bolt, sedlex, Aghori e 6 altri ha reagito a questo 7 2
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 (modificato) Buono l'incipit. Anch'io negli anni 90 me la passavo meglio. Perché erano i miei 20 anni. Cambiamenti sociali 30 anni dopo: la rivoluzione di internet e la fine di un'era di benessere che è finita col cambio di secolo. Un incremento continuo del disagio. Non so a che punto si possa arrivare in tal senso (al peggio non c'è mai limite). Io noto che la gente sta male. La maggioranza è fuori di testa senza drogarsi (almeno una volta un motivo c'era - ora sono sballati natural) 😂 L'unica cosa che è forse cambiata nelle donne è che la singletudine è socialmente accettata: prima avevano in testa di sposarsi (poi matrimoni sostituiti con convivenze - è uguale) ma ora stanno da sole indisturbate. Ma non è che stiano bene, oltre i 30 anni: stanno e basta. Che non abbiano bisogno di sesso quanto gli uomini è una palla, un luogo comune. Sono uguali a noi. Se ce l'hanno addormentata sono gli psicofarmaci. Questo credo. Altra cosa che noto è che tantissime donne sono separate o divorziate e vivono in funzione dei figli (una volta non si divorziava così tanto; oggi ogni matrimonio è un futuro divorzio). D'altronde si sa: la donna ama davvero solo i figli. Allora si annullano per i figli. Lavorano e basta. Non cercano uomini perché questo interferirebbe con la loro relazione coi figli. Altro non saprei. Modificato 19 Febbraio 2021 da Back Door Man Crescendo63, Wayna, rodolfo94 e 1 altro ha reagito a questo 4
Marlenekuntz [Partecipante] 468 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 Anche io vent'anni negli anni 90, e al netto della gioventù credo che le cose siano peggiorate. Oggi se si escludono le grandi città come Milano o Roma i 20 30enni hanno pochissimi luoghi di incontro. Io ho passato i miei 20 sul garda, dove tra locali e discoteche avevi l'imbarazzo della scelta. Oggi non è rimasto più niente (esemplare un locale trasformatosi in sala bingo). D'altro canto i locali hanno bisogno di clientela pagante e con gli stipendi attuali... Per cui rimangono i social, che sono gratis o quasi e che pero' hanno portato le deviazioni già discusse. Sull'indipendenza delle donne io comincio a vedere un'involuzione anche lì nelle generazioni poco più giovani (over 30): parecchie donne che si accasano, fanno un pargolo e si tolgono dal lavoro (per poi mettere in croce il povero marito unica fonte di reddito). In ufficio da me quasi metà dei colleghi è accasato in questa modalità. Esperienza personale che ovviamente ha un valore statistico quasi nullo 😊, ma siamo qui per scambiarci opinioni Nowhere e Crescendo63 ha reagito a questo 2
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 3 hours ago, Marlenekuntz said: Anche io vent'anni negli anni 90, e al netto della gioventù credo che le cose siano peggiorate. Oggi se si escludono le grandi città come Milano o Roma i 20 30enni hanno pochissimi luoghi di incontro. Io ho passato i miei 20 sul garda, dove tra locali e discoteche avevi l'imbarazzo della scelta. Oggi non è rimasto più niente (esemplare un locale trasformatosi in sala bingo). D'altro canto i locali hanno bisogno di clientela pagante e con gli stipendi attuali... Per cui rimangono i social, che sono gratis o quasi e che pero' hanno portato le deviazioni già discusse. Sull'indipendenza delle donne io comincio a vedere un'involuzione anche lì nelle generazioni poco più giovani (over 30): parecchie donne che si accasano, fanno un pargolo e si tolgono dal lavoro (per poi mettere in croce il povero marito unica fonte di reddito). In ufficio da me quasi metà dei colleghi è accasato in questa modalità. Esperienza personale che ovviamente ha un valore statistico quasi nullo 😊, ma siamo qui per scambiarci opinioni Che i soldi sono diminuiti è tremendamente vero ed incide pesantemente su tutto. Mi fa piacere che l'abbia scritto anche qualcun altro, sennò passo per pazzo, e pian piano la facciamo statistica. Grazie. "Oggi se si escludono le grandi città come Milano o Roma i 20 30enni hanno pochissimi luoghi di incontro. Io ho passato i miei 20 sul garda, dove tra locali e discoteche avevi l'imbarazzo della scelta. Oggi non è rimasto più niente (esemplare un locale trasformatosi in sala bingo). D'altro canto i locali hanno bisogno di clientela pagante e con gli stipendi attuali... Per cui rimangono i social, che sono gratis o quasi e che pero' hanno portato le deviazioni già discusse." Semplice dato virtuale per fare un paragone: gli stipendi (e le pensioni) dei tempi della lira erano il doppio di quelli di oggi. Come se i vostri stipendi dall'oggi al domani raddoppiassero. Ci sarebbero soldi per andare a far baldoria, credo. Sì o no? Vi cambierebbe la vita? Era a quel modo. Marlenekuntz ha reagito a questo 1
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 3 ore fa, Back Door Man ha scritto: Che i soldi sono diminuiti è tremendamente vero ed incide pesantemente su tutto. Mi fa piacere che l'abbia scritto anche qualcun altro, sennò passo per pazzo, e pian piano la facciamo statistica. Grazie. "Oggi se si escludono le grandi città come Milano o Roma i 20 30enni hanno pochissimi luoghi di incontro. Io ho passato i miei 20 sul garda, dove tra locali e discoteche avevi l'imbarazzo della scelta. Oggi non è rimasto più niente (esemplare un locale trasformatosi in sala bingo). D'altro canto i locali hanno bisogno di clientela pagante e con gli stipendi attuali... Per cui rimangono i social, che sono gratis o quasi e che pero' hanno portato le deviazioni già discusse." Semplice dato virtuale per fare un paragone: gli stipendi (e le pensioni) dei tempi della lira erano il doppio di quelli di oggi. Come se i vostri stipendi dall'oggi al domani raddoppiassero. Ci sarebbero soldi per andare a far baldoria, credo. Sì o no? Vi cambierebbe la vita? Era a quel modo. vero ma non solo: qui in lombardia sino ai primi anni del 2000 c'era una disoccupazione pari al 3%, quindi piena occupazione e pieno di offerte di lavoro, tanto che qui non ho mai conosciuto personalmente un disoccupato "incolpevole" sino alla crisi del 2009... Altra epoca e altri tempi
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 Sono periodi storici. Chi è nato nel dopoguerra ha avuto un culo così. Ora è miseria. L'unica cosa che mi sembra giusta da fare è spostarsi dall'Italia, a meno che non hai una situazione avviata, azienda di famiglia etc.
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 13 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Ma le esperienze personali contano poco e niente... Infatti se parlo delle mie esperienze nei primi anni 90 ci sarebbe da spararsi. Però c'era gente che scopava come ricci. Innegabile. 13 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Quello che invece osservo oggettivamente, perché lo vedo accadere trasversalmente in tanti ambienti, è che in effetti le donne negli ultimi 10-20 anni sono diventate - mediamente - più esigenti e pretenziose. Questo è vero. Ma non incide sul fatto che si scopa più o meno. Però sì: il disagio è nettamente superiore. Perchè per essere pretenziosi bisogna anche permetterselo e soprattutto, perchè i criteri di preselezione sono stupidi e indicati dallo stesso mainstream che le fa essere pretenziose. 13 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Esiste quello che io definisco "lo squilibrio del desiderio fra uomo e donna": Gli uomini desiderano le donne, più di quanto le donne desiderino gli uomini Gli uomini hanno più bisogno di sesso Il rapporto 80/20: gli uomini trovano desiderabili l'80% delle donne, mentre le donne trovano attraenti il 20% degli uomini Questo era anche prima. 13 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Questi sono istinti naturali, che portano alla maggiore selettività femminile (che è sempre esistita). Però negli ultimi decenni questa selettività è aumentata. IMO è dovuto a diversi fattori: La raggiunta parità economica (le donne ora sono più indipendenti) Internet che ha creato un "mercato relazionale globale" (mettendo a disposizione infiniti partner, in teoria) I social media che amplificano la desiderabilità femminile (ogni donna su un social è piena di ammiratori), quindi anche lo "squillibrio del desiderio" Il femminismo ed i suoi messaggi ingannevoli: "Tutte le donne sono belle", "Una donna può avere tutto", "Una donna merita il meglio", ecc. Per cui vedo in giro tante donne single, che si lamentano che "Non ci sono (più) uomini validi"; il che significa che non si adattano alla realtà (agli uomini reali e disponibili). E che preferiscono rimanere single piuttosto di accontentarsi. Sì ma alla fine chi deve scopare scopa e chi non deve scopare non scopa. Esattamente come nei 90 SergioVittorio ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 9 ore fa, Marlenekuntz ha scritto: Anche io vent'anni negli anni 90, e al netto della gioventù credo che le cose siano peggiorate. Oggi se si escludono le grandi città come Milano o Roma i 20 30enni hanno pochissimi luoghi di incontro. Io ho passato i miei 20 sul garda, dove tra locali e discoteche avevi l'imbarazzo della scelta. Oggi non è rimasto più niente (esemplare un locale trasformatosi in sala bingo). D'altro canto i locali hanno bisogno di clientela pagante e con gli stipendi attuali... Per cui rimangono i social, che sono gratis o quasi e che pero' hanno portato le deviazioni già discusse. Sull'indipendenza delle donne io comincio a vedere un'involuzione anche lì nelle generazioni poco più giovani (over 30): parecchie donne che si accasano, fanno un pargolo e si tolgono dal lavoro (per poi mettere in croce il povero marito unica fonte di reddito). In ufficio da me quasi metà dei colleghi è accasato in questa modalità. Esperienza personale che ovviamente ha un valore statistico quasi nullo 😊, ma siamo qui per scambiarci opinioni In realtà essere indipendenti è una faticaccia immane. Molto più facile accollarsi ad un povero fesso che sgobba per due e che si può incolpare perchè non è in grado di portarla ai Caraibi per poi punirlo nei modi più disparati. Marlenekuntz e Nowhere ha reagito a questo 2
Sesar [Partecipante] 528 Inviato 19 Febbraio 2021 Inviato 19 Febbraio 2021 6 minuti fa, BrianBoru ha scritto: Infatti se parlo delle mie esperienze nei primi anni 90 ci sarebbe da spararsi. Però c'era gente che scopava come ricci. Innegabile. Questo è vero. Ma non incide sul fatto che si scopa più o meno. Però sì: il disagio è nettamente superiore. Perchè per essere pretenziosi bisogna anche permetterselo e soprattutto, perchè i criteri di preselezione sono stupidi e indicati dallo stesso mainstream che le fa essere pretenziose. Questo era anche prima. Sì ma alla fine chi deve scopare scopa e chi non deve scopare non scopa. Esattamente come nei 90 Nessuno però secondo me ha preso in.considerazione che o per la tv o per i social o per maria de filippi il canone dell uomo e della donna sono nettamente cambiati a livello fisico voglio dire negli.anni a dietro al mare quante tartarughe/5 di reggiseno si vedevano rispetto ad oggi? Proviamo per un attimo a mettere un corpo palestrato o cmq in forma di un uomo/donna con un volto di uomo/donna nella media e vi garantisco che il risultato ci sarà , fate il contrario e ne riparliamo......
Messaggi raccomandati