Vai al contenuto

Suocera e parenti che abbassano il mio valore

baccanale

Messaggi raccomandati

baccanale

Sto con una ragazza da 5 anni e 1 volta a settimana la mia ragazza incontra mamma, papà, fratelli e parenti.

Purtroppo a questi incontri sono presente anche io anche se cerco di evitarli il più possibile.

Per farla breve: sò per certo che i suoi parenti parlano continuamente male di me alle mie spalle. Parlano male di me sia alla mia ragazza, sia ad altri parenti e sia a chiunque altro essi incontrano.

In realtà se vogliamo essere precisi, è mia suocera che alimenta questo odio verso di me nella sua famiglia.

Poi quando stiamo insieme o mi ignorano, o fanno finta di essere gentili e di preoccuparsi di me agli occhi della mia ragazza.

Oltre a ciò, cercano di abbassare il mio valore con continue battutine, atteggiamenti autoritari nei miei confronti, ecc.

Io dal mio canto alle volte li rispondo, altre volte li ignoro, altre volte gli dico o faccio dire dalla mia ragazza che questi atteggiamenti mi danno fastidio. E loro poi il giorno dopo tornano a fare i finti gentili. Ma dopo un po ritorna tutto come prima. Ormai sono passati 5 anni.

Purtroppo per me non è facile reagire e rispondere sempre a tono perchè è come se giocassi fuori casa: visto che loro sono una famiglia "unita" contro me da solo.

Cosa mi consigliate di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

GORE

Che brutta situazione ragazzo, mi ci sono ritrovato pure io e non sono mai riuscito a superarla. 
Secondo me devi agire per gradi e conquistarti uno alla volte tutti i suoi parenti dai più ben disposti fino alla terribile suocera. 
In quel caso sareste tutti contro di lei. 
Tieni duro e non farti buttare giù per nulla al mondo!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
24 minutes ago, baccanale said:

a) Andate a convivere lontano da loro.

b) Di alla tua ragazza che questo gioco al massacro non ti va più bene, non impedirgli di andare da loro, ma che ci vada da sola.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

baccanale
6 minuti fa, GORE ha scritto:

Che brutta situazione ragazzo, mi ci sono ritrovato pure io e non sono mai riuscito a superarla. 
Secondo me devi agire per gradi e conquistarti uno alla volte tutti i suoi parenti dai più ben disposti fino alla terribile suocera. 
In quel caso sareste tutti contro di lei. 
Tieni duro e non farti buttare giù per nulla al mondo!

Purtroppo dopo tutto quello che hanno detto di me, non mi viene proprio la voglia di conquistarli. E' più forte di me.

Grazie del supporto ^_^

3 minuti fa, Druid ha scritto:

a) Andate a convivere lontano da loro.

b) Di alla tua ragazza che questo gioco al massacro non ti va più bene, non impedirgli di andare da loro, ma che ci vada da sola.

a) Purtroppo a causa lavoro, per ancora qualche mese sono costretto ad abitare vicino a loro.

Siamo gia stati in passato lontani da loro e trovavano sempre il modo per venire da noi. E poi resta comunque il fatto che la madre telefona la figlia 2-3 volte al giorno per dirgli cosa fare, cosa non fare, deridere le mie scelte alle mie spalle, ecc ( in pratica è quasi come se avessi sposato la suocera malefica )

b) Purtroppo se non andiamo noi da loro, poi sono loro che vengono da noi. E la mia ragazza dice che non può impedire alla madre di venirla a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
5 minuti fa, baccanale ha scritto:

Purtroppo dopo tutto quello che hanno detto di me, non mi viene proprio la voglia di conquistarli. E' più forte di me.

Grazie del supporto ^_^

a) Purtroppo a causa lavoro, per ancora qualche mese sono costretto ad abitare vicino a loro.

Siamo gia stati in passato lontani da loro e trovavano sempre il modo per venire da noi. E poi resta comunque il fatto che la madre telefona la figlia 2-3 volte al giorno per dirgli cosa fare, cosa non fare, deridere le mie scelte alle mie spalle, ecc ( in pratica è quasi come se avessi sposato la suocera malefica )

b) Purtroppo se non andiamo noi da loro, poi sono loro che vengono da noi. E la mia ragazza dice che non può impedire alla madre di venirla a trovare.

Cera.

Tanta cera sulle scale.

La vecchia malefica può scivolare giù e...

Certo, se abiti al piano terra non la scampi...

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
2 hours ago, baccanale said:

Be' sei fidanzato con lei, mica con tutta la sua famiglia ... ignorali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyarlathotep

Se non è troppo personale, quali critiche ti vengono mosse da loro?

Io ti consiglio comunque di rispondere SEMPRE a tono, altrimenti la figura dello smidollato la fai prima di tutto verso te stesso, poi verso gli altri. 

Tira fuori i coglioni e fai capire a 'sta gente che non sei disposto ad accettare merda da nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti