Vai al contenuto

Gruppo di sconosciuti | Comportamento


Paolo1998n

Messaggi raccomandati

Paolo1998n

Salve ragazzi,

sono Paolo e ho 19 anni. Diciamo che negli ultimi due anni sono migliorato molto con le relazioni sociali (e amorose), anche grazie ai vostri thread. Un tempo ero molto timido e impacciato ma ora me la cavo in moltissime situazioni e sono sicuro di me.

Andiamo al sodo. Non ho trovato alcun thread in particolare su questo argomento quindi spero di non ripetere una domanda già fatta in passato.

 

Spesso mi capita che, se molti miei amici sono impegnati durante la settimana (università o altro) esco solo con 1/2 persone alla sera, che mi presentano il loro gruppo di amici.

 

Esempio: Esco con Tizio e Caio e a mezza serata sentono questo gruppo e dicono di trovarsi. E' un gruppo già consolidato, si conoscono da molti anni (ci sono sia ragazzi che ragazze in questo gruppo) e appena ci incontriamo ci presentiamo ecc. Volevo sapere come dovrei comportarmi in maniera """""Alpha""""" (ho usato le virgolette perché ci sono molte discussioni a riguardo del significato di questo termine). Con "alpha" intendo un ragazzo sicuro di se, che ha uno status sociale importante, che sa il fatto suo, rispettabile fin da subito. Mi piacerebbe sapere come, secondo voi, dovrei atteggiarmi. Come entrare nelle discussioni se (la maggior parte delle volte) non centro niente perché proprio non li conosco. Come far si che mi parlino di loro spontanea volontà (anche se sappiamo tutti che se ci sono 5 amici che si conoscono bene e 1 sconosciuto, gli amici stanno per i ca**i loro molte volte e dialogano tra loro). Come atteggiarmi fisicamente, raccontare esperienze simpatiche che ho avuto che li interesserebbero (anche se mi mettono un po in "imbarazzo"?), usare esperienze avute con il mio amico in comune per elevarmi socialmente e creare maggiore collegamento con loro? Introdurmi in discorsi se lo trovo sensato, ma come? esempio?

 

Sia chiaro, non è che fino ad ora se dei miei amici mi presentavano altra gente stavo muto, un ameba immobile che si girava i pollici. Mi piacerebbe sapere però la vostra opinione, come vi comportereste per capire se posso migliorare in qualche modo. Fate pure esempi o riportate esperienze vostre simili.

 

 

Saluti

Modificato da Paolo1998n
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...