Vai al contenuto

depressione


ijoe

Messaggi raccomandati

Mi dicevo :"va beh ne uscirò, prima o poi". Eppure adesso ho 28 anni e non è ancora cambiato nulla. Con le donne sono ancora impacciato a livelli estremi. Troppo beta, depresso e adesso anche rassegnato. Avrei bisogno di un cambiamento a 360° dal momento che anche in altri ambiti (tipo lavoro) non riesco a farmi valere e sono sempre quello sfigato. Il materiale c'è, potrei iniziare da questo sito, potrei andare dallo psicologo, potrei provare non so cosa, ma ne ho la forza?

Secondo voi a questa età posso uscire da questo stato oppure tanto vale mettersi l'anima in pace? Non pensate che sia presto. 28 anni da sfigato sono dure da digerire. Ce l'hai dentro ormai. 

NO QUOTE

Modificato da ijoe
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, ijoe said:

Mi dicevo :"va beh ne uscirò, prima o poi". Eppure adesso ho 28 anni e non è ancora cambiato nulla. Con le donne sono ancora impacciato a livelli estremi. Troppo beta, depresso e adesso anche rassegnato. Avrei bisogno di un cambiamento a 360° dal momento che anche in altri ambiti (tipo lavoro) non riesco a farmi valere e sono sempre quello sfigato. Il materiale c'è, potrei iniziare da questo sito, potrei andare dallo psicologo, potrei provare non so cosa, ma ne ho la forza?

Secondo voi a questa età posso uscire da questo stato oppure tanto vale mettersi l'anima in pace? Non pensate che sia presto. 28 anni da sfigato sono dure da digerire. Ce l'hai dentro ormai. 

NO QUOTE

Sei già rassegnato.

Inutile dirti che ce la puoi fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino

La depressione è una malattia che va diagnosticata. Quindi non parlare di depressione se non hai una diagnosi dietro.

Se invece parli di "umore depresso", è un altro paio di maniche.

Se ti senti male ma molto male, cercati uno psicologo buono e vacci. Inizia (se puoi permettertelo) a lavorare su te stesso (niente seduzione) passando nella sezione inner game: lì hai un bel po' di materiale da scartabellare.

Tasto "cerca" in alto a destra per topic specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mariolino ha scritto:

La depressione è una malattia che va diagnosticata. Quindi non parlare di depressione se non hai una diagnosi dietro.

Se invece parli di "umore depresso", è un altro paio di maniche.

Se ti senti male ma molto male, cercati uno psicologo buono e vacci. Inizia (se puoi permettertelo) a lavorare su te stesso (niente seduzione) passando nella sezione inner game: lì hai un bel po' di materiale da scartabellare.

Tasto "cerca" in alto a destra per topic specifici.

volevo solo sapere se a questa età si può uscire da una situazione come la mia, avete mai visto persone che si sono "svegliate" a quasi 30 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
2 ore fa, ijoe ha scritto:

volevo solo sapere se a questa età si può uscire da una situazione come la mia, avete mai visto persone che si sono "svegliate" a quasi 30 anni?

Che ti frega degli altri, comincia tu intanto.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

La biografia di Eckhart Tolle recita questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Eckhart_Tolle#Inner_transformation

Ovviamente sono dichiarazioni rilasciate da egli stesso. Se abbia a posteriori raccontato le cose come più difficili di quel che sono state non lo sappiamo.

Agli storici greco-ellenistici è attribuito l'aver pompato di molto il numero dei persiani nelle battaglie vinte dall'esercito greco-macedone di Alessandro Magno, per ingrandirne la leggenda, che però a dirla tutta non aveva bisogno di questi aiuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 hours ago, ijoe said:

volevo solo sapere se a questa età si può uscire da una situazione come la mia, avete mai visto persone che si sono "svegliate" a quasi 30 anni?

Se ti dicessimo di "Si", ti cambierebbe qualcosa?

 

Tanto:

a) Sia che ti dicessimo di si o di no, il lavoro che hai da affrontare è molto grosso e ci vuole forza di volontà, che non vedo.

b) Fai condizionare le tue future scelte di vita da un sondaggio di persone anonime??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
46 minuti fa, Druid ha scritto:

Se ti dicessimo di "Si", ti cambierebbe qualcosa?

 

Tanto:

a) Sia che ti dicessimo di si o di no, il lavoro che hai da affrontare è molto grosso e ci vuole forza di volontà, che non vedo.

b) Fai condizionare le tue future scelte di vita da un sondaggio di persone anonime??

A volte la gente ha bisogno di un esempio positivo per motivarsi... molto più che un'americanata di libro pieno di "io valgo".

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Practicing said:

A volte la gente ha bisogno di un esempio positivo per motivarsi... molto più che un'americanata di libro pieno di "io valgo".

Ah quindi, se io gli dicessi:

"Mio cuggino a 35 anni ha iniziato a vivere.."

 

Lui si sbloccherebbe?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
6 minuti fa, Druid ha scritto:

Ah quindi, se io gli dicessi:

"Mio cuggino a 35 anni ha iniziato a vivere.."

 

Lui si sbloccherebbe?

Io ho linkato l'esempio di un famoso scrittore di crescita personale, di Eckhart Tolle. Oppure ci sono scrittori che hanno collezionato storie di riscossa e di come sono stati vissuti gravi problemi da gente resiliente, come Roberto Cerè in "Storie impossibili", Mario Calabresi in "La fortuna non esiste", Casandra Brene in "La forza della fragilità". E per quanto riguarda la depressione in particolare Andrew Solomon in "Il demone di mezzogiorno".

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...