Vai al contenuto

TRADIMENTO la vedo tra un ora rispondete pls!


Supermarine Spitfire

Messaggi raccomandati

Palahniuk88
33 minuti fa, Supermarine Spitfire ha scritto:

Ringrazio tutti coloro che hanno sottolineato il fatto che la mia ex è una cagna e che ha goduto come una scrofa. Un grazie anche a tutti i professori di biologia e antropologia presenti sul forum che, grazie a solide documentazioni scientifiche, hanno descritto la natura umana.

Clap clap clap 👏👏

 

Scazzi a parte, vengo al punto.

Cosa ho fatto ieri sera? Niente. Ero partito con l’intenzione di confermargli ciò che le avevo detto, e renderle gli oggetti che teneva a casa mia, compresi i regali che mi aveva offerto.

Solo che lei era completamente stravolta, sembrava uscita da un lager. Il viso allungato e calante, le occhiaie profonde, non riusciva smettere di piangere e aveva in continuazione urti di vomito per non o quale reazione psicosomatica. Apparentemente non riesce più a guardarsi allo specchio, si fa schifo (giustamente, potrei aggiungere io). Mi chiedeva di perdonarla, che ero importantissimo per lei, che ha fatto una cazzata. 

E ci mancherebbe pure...

Quindi niente, in pratica ho preso tempo, gli ho detto che mi disgusta ciò che aveva fatto e lei stessa, e che non ho voglia di rimetterci insieme, senza chiudere però tutti i canali di comunicazione come volevo invece fare.

Vacci piano con le parole...in futuro ti pentirai più di questo che di altro.

Ora, fatto sta che, da quello che so, è una settimana che non fa altro che piangere, e continua a dire alle amiche che mi ama e non potrebbe amare altri (ho visto).

Ho avuto modo di parlare con una amica comune. Mi ha detto che in questi tempi stava di merda, era ossessionata dall’idea di non essere che un oggetto per me, che l’avrei lasciata non appena sarei andato a Londra. 

Peggio di dar credito alle parole di una donna, c'è solo dar credito a quelle delle sue amiche.

Pensava che io non fossi innamorato allor che lei era pazza di me, soffriva perché non la consideravo.

E invece di parlartene, si è fatta consolare dall'amichetto...ok

InIntutto questo vi metto al corrente che suo padre si è suicidato quando era bambina, e che ha un qualche cosa di infantile nella gestione degli stati d’animo. Si tiene tutto dentro ed esplode, o fa delle cazzate.

Un buon motivo per non esagerare con certe parole, ma non per non essere arrabbiati e delusi.

Io la vedo così: Mi amava e non la ricambiavo, mancava profondamente di attenzioni da mesi ed ha trovato un coglione che gliene ha date tutte in una sera, continuando a dirle che era bella e attraente. Ha fatto ciò che ha fatto. Vi siete concentrati su quanto sia cagna, quanto ha goduto in quel momento etc. Benissimo, ma guardate un secondo dietro tutto ciò, il contesto.

 

 

Siamo d’accordo sul fatto che il tradimento è una cosa disgustosa, il peggio del peggio. Nessuno lo nega. Quello che vi chiedo è, può essere l’occasione per fare tabula rasa, e ripartire?

Se intendi ripartire con lei, non so... molto dipende da te. Se senti davvero in cuor tuo di riuscire a perdonarla bene. Ma ricorda che solo i veri uomini riescono a perdonare senza ingannare loro stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supermarine Spitfire
11 minuti fa, kurayami ha scritto:

Mi ricorda qualcosa ...

 

@tiziocolnicklungo , ci sono passato anch'io in 'sta cosa.  L'unica differenza è che non ci stavo assieme da un anno e mezzo.

Ora, come ti è stato detto all'inizio, piu' che l'atto in se, la cosa preoccupante è che sia venuto a dirtelo in quella maniera.

Io che magari ho un occhio piu' cinico, ci vedo intenzione di ferire e umiliare.

E questo per me è imperdonabile.

Magari altri no.

Alla fine sai, abitiamo tutti diverse personalità.

Sicuramente c'era quella che ti voleva ferire.

Quella ossessionata.

Quella che voleva di piu'.

Quella che voleva di meno.

Ha vinto una di queste.

Ma non si puo' mai condannare completamente la persona.

 

Si puo' far tabula rasa?

Per la mia esperienza e per quello che ho studiacchiato in giro... si.

Ma dipende piu' da lei che da te.

Ci sono dei punto specifici importanti toccati da Esther Perel al riguardo.


1) Lei deve essere CONSAPEVOLE del fatto che ti ha fatto del male.  Il che vuol dire che non basta che si senta in colpa con se stessa di aver fatto qualcosa che non voleva fare. Quella è roba sua. Deve sentirsi in colpa per aver ferito te. Deve avere quell'empatia.

2) Deve essere la "custode dei confini" per un po' di tempo. Vuol dire che attualmente tu hai rimesso in discussione tutto il rapporto. Lei deve darti tutto lo spazio che ti serve per ricostruire la realtà. Vuol dire che deve accettare che sarai incazzato. Anche a lungo. E che vorrai parlarne. Fare domande. E lei non deve minimizzare mai. Non esiste che ti dica che non ne vuole parlare. Dovrà farlo ogni volta che tu vuoi farlo. E risposta dopo risposta ricrei la realtà su quello che attualmente non esiste piu'.

3) Deve sapere che questa è l'ultima volta. Che una seconda possibilità si da a tutti ma una terza a nessuno [cit.]

Quindi oltre a te, deve volerlo anche lei.

Comunque sia, in bocca al lupo.

 

 

Io apprezzo il fatto che me l'abbia detto, almo i è presa le sue responsabilità e non è ipocrita

Link al commento
Condividi su altri siti

Supermarine Spitfire
3 minuti fa, kurayami ha scritto:

Hai mai preso in considerazione il fatto che, se davvero lei pensava di non essere niente per te, fare quello che ha fatto senza che poi tu lo sapessi non sarebbe servito a niente?

Che il fatto che te l'abbia detto faceva parte di quello che ha fatto e la responsabilità non c'entra niente?

Che tu lo sapessi serviva a lei. Altrimenti l'avrebbe fatto per niente.

Non voler vedere angeli a tutti i costi.

Questo soprattutto se intendi far tabula rasa.

 

Io penso che, consciamente o inconsciamente, abbia voluto mandarmi un segnale. In effetti mi ha obbligato a considerarla. Mi ha detto "Esisto" . Ma non penso sia cosciente, fatto sta che ora è a strapparsi i capelli. Penso cercasse le mie attenzioni, pur pisciando completamente fuori dal vaso. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Supermarine Spitfire said:

Ringrazio tutti coloro che hanno sottolineato il fatto che la mia ex è una cagna e che ha goduto come una scrofa. Un grazie anche a tutti i professori di biologia e antropologia presenti sul forum che, grazie a solide documentazioni scientifiche, hanno descritto la natura umana.

 

 

Scazzi a parte, vengo al punto.

Cosa ho fatto ieri sera? Niente. Ero partito con l’intenzione di confermargli ciò che le avevo detto, e renderle gli oggetti che teneva a casa mia, compresi i regali che mi aveva offerto.

Solo che lei era completamente stravolta, sembrava uscita da un lager. Il viso allungato e calante, le occhiaie profonde, non riusciva smettere di piangere e aveva in continuazione urti di vomito per non o quale reazione psicosomatica. Apparentemente non riesce più a guardarsi allo specchio, si fa schifo (giustamente, potrei aggiungere io). Mi chiedeva di perdonarla, che ero importantissimo per lei, che ha fatto una cazzata.

Quindi niente, in pratica ho preso tempo, gli ho detto che mi disgusta ciò che aveva fatto e lei stessa, e che non ho voglia di rimetterci insieme, senza chiudere però tutti i canali di comunicazione come volevo invece fare.

Ora, fatto sta che, da quello che so, è una settimana che non fa altro che piangere, e continua a dire alle amiche che mi ama e non potrebbe amare altri (ho visto).

Ho avuto modo di parlare con una amica comune. Mi ha detto che in questi tempi stava di merda, era ossessionata dall’idea di non essere che un oggetto per me, che l’avrei lasciata non appena sarei andato a Londra. Pensava che io non fossi innamorato allor che lei era pazza di me, soffriva perché non la consideravo. In tutto questo vi metto al corrente che suo padre si è suicidato quando era bambina, e che ha un qualche cosa di infantile nella gestione degli stati d’animo. Si tiene tutto dentro ed esplode, o fa delle cazzate. Io la vedo così: Mi amava e non la ricambiavo, mancava profondamente di attenzioni da mesi ed ha trovato un coglione che gliene ha date tutte in una sera, continuando a dirle che era bella e attraente. Ha fatto ciò che ha fatto. Vi siete concentrati su quanto sia cagna, quanto ha goduto in quel momento etc. Benissimo, ma guardate un secondo dietro tutto ciò, il contesto.

 

 

Siamo d’accordo sul fatto che il tradimento è una cosa disgustosa, il peggio del peggio. Nessuno lo nega. Quello che vi chiedo è, può essere l’occasione per fare tabula rasa, e ripartire?

 

.

In parole povere hai abboccato alla scenggiata napoletana abbellita da mirabilolanti effetti scenici come I conati di vomito.In questo momento sei travolto da un turbine di sentimenti,è umano.Razionalmentr non la vuoi più ma non è facile vincere l'attaccamento che si instaura dopo un anno e mezzo,cosi la tua mente sta cercando di trovare una scappatoia,alterni,freddezza,astio,benevolenza,odio,affetto,ogni cinque minuti scommetto che cambi idea.Ti rendi conto di che frullato sia il tuo cervello in questo momento?Umanissimo per carita'.Solo tu puoi risponderti.Vuoi continuare la storia con questo fantasma che alberghera'sempre.con voi,accettare che la donna che ti scassa per I like e le occhiate fugaci ai bei culi sia contravvenuta ai patti in modo inaccettabile o cogliere la palla al balzo per goderti la tua rinnovata liberta'e rimmergerti nel mondo femminile?A prescindere dalla sue motivazioni,è un bene che te lo abbia detto,se continuerei ,continuerai una storia con lei non con una bugia che ti manipola per farti sentire in colpa .Ora hai consapevolezza e la liberta' di scegliere le tue condizioni.Fai come credi ma davvero a 21anni vuoi ingabbiarti in una ltr ,molti uomini darebbero un rene per rivivere quegli anni come andrebbero vissuti,esplorando.Per di più presto andrai in un nuovo paese,nuove opportunita'.Tutto all'aria per  una storia a distanza peraltro compromessa?Siamo giovani,il mondo è la  nostra puttana

Link al commento
Condividi su altri siti

Supermarine Spitfire
17 minuti fa, kurayami ha scritto:

Concordo. Molto probabilmente l'ha fatto per quello.

Attirare la tua attenzione e fartela pagare allo stesso tempo.

Sta a te decidere cosa fare.

Ma occhio.

Sta bene attento a COME farai quello che farai.

E' molto piu' importante del COSA.

Se le fai capire che è un buon modo per attirare la tua attenzione, è la tua fine.

Io pensavo di fare la cosa seguente.

1) lasciare che sia lei a cercarmi (ho già fatto capire, soprattutto alle amiche, che una possibilità esiste)

2) Farle capire chiaramente che era ad un passo da restare sola come un cane

3) Una seconda possibilità si dà a tutti, la terza a nessuno

 

Hai certamente molta più esperienza di me, che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
29 minuti fa, Supermarine Spitfire ha scritto:

Io pensavo di fare la cosa seguente.

1) lasciare che sia lei a cercarmi (ho già fatto capire, soprattutto alle amiche, che una possibilità esiste)

2) Farle capire chiaramente che era ad un passo da restare sola come un cane

3) Una seconda possibilità si dà a tutti, la terza a nessuno

 

Hai certamente molta più esperienza di me, che mi consigli?

Sei fuori strada.

ma proprio di tanto.

Qua non si tratta di p&p, si tratta di mettere le basi non solo per la tua relazione con lei e il modo in cui lei si relazionerà a te, ma soprattutto questo evento e come lo gestirai farà di te l uomo che sarai. Nonostante i tuoi 21 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supermarine Spitfire
34 minuti fa, Zupper ha scritto:

Sei fuori strada.

ma proprio di tanto.

Qua non si tratta di p&p, si tratta di mettere le basi non solo per la tua relazione con lei e il modo in cui lei si relazionerà a te, ma soprattutto questo evento e come lo gestirai farà di te l uomo che sarai. Nonostante i tuoi 21 anni. 

Quindi, come mi consigli di agire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
6 minuti fa, Supermarine Spitfire ha scritto:

Quindi, come mi consigli di agire?

Consigli da donne..sulle donne?

BAH

Ma fuori fuori FUORI strada proprio

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
Il 6/12/2017 alle 18:23 , Supermarine Spitfire ha scritto:

Ciao a tutti,

scusate il titolo sbrigativo ma mi servono dei consigli da usare tra un'ora in punto.

 

Vengo ai fatti. Ho 21 anni, abito a Parigi (scusate gli errori di Italiano, lo uso pochissimo oramai). Da un anno e mezzo sto con una ragazza. Dolcissima, innamoratissima, di buona famiglia, gelosa delle mie amiche. Insomma sono in brodo di giuggiole, la considero la relazione perfetta, tutto va bene, sesso, discussioni serie, cazzate. Unica pecca è che io lavoro molto, ci vediamo solo una volta la settimana anche se per molto tempo (anche 24h). Lei mi dice in continuazione che mi ama, io sono più parsimonioso, le do' attenzioni col contagocce, minuzioso, lei sembra continuare a cercarmi.

Qualche scazzo negli ultimi mesi, ma niente di incredibile. Lei mi fa presente che a volte non si sente considerata e che pensa che non la ami.

Domenica arriva a casa mia piangendo, non riesce quasi a parlare. "ho fatto una sciocchezza, ti ho tradito con un altro. Mi dispiace tantissimo, io amo te, mentre lo facevamo con l'altro ho pianto, gni gni, gna gna"

Molto freddamente l'ho ringraziata di essere stata sincera, e gli ho dett che tra noi era finita. Arrivederci e grazie.

Ora, al dilà di tutto sono/ero verament innamorato di lei, pensavo potesse diventare la donna della mia vita.

Non so cosa fare. 

 

A sua discolpa posso dire che negli ultimi tempi ci sono stati degli eventi che l'hanno traumatizzata:

1) La mia decisione di partire per Londra a Marzo

2) Ancora più lavoro per me, ancora meno tempo per la nostra relazione

3) un po' di monotonia

4) vari tentativi suoi di mostrarmi il suo malessere non recepiti o non ascolatati da me

 

Vorrei tanto continuare, era una ragazza perfetta, ma non so, sono orgoglioso, ho paura che tra un mese siamo alle solite. In più io sono un completo idealista, vorrei dei pareri da dei cinici come voi :P

E allora continua, non tarparti le ali da solo. Capisco l' idealismo tipico dei 20 anni, alimentato da dogmi à la " chi ama veramente non sbanda mai "- " chi ama veramente e' felicemente ligio ai doveri di coppia" ecc, visione tanto dolce romantica e tranquillizzante quanto sfasata, anormale. Eppure prima si capisce che non funziona proprio così, meno si soffre. Ha chiavato uno e dice di essere pentita. Ha tradito il patto, sì.  Dicevi che tu  avevi trascurato il rapporto e sminuito i suoi bisogni, probabilmente ai suoi occhi anche tu sei venuto meno ad un impegno. Forse e' proprio cosi', tu come la vedi? Risponditi da solo. Se siete un team valido, se avevate ingranato bene insieme, puoi anche provare a crederle e senza troppi trucchetti per farla sentire una merda semplicemente fare una chiacchierata civile di reimpostazione del rapporto e riprendere. Questa volta e' successo a lei, la prossima potrebbe succedere a te... L' autocontrollo, il gestire situazioni ed emozioni, si imparano col tempo vivendo, sbagliando e correggendo poi il tiro.  Ripeto: se il sentimento c'e' ancora e la storia funziona, non mi pare  il caso di drammatizzare. Ma capisco che a 20 anni e' tutto bianco o nero, quindi fai tu, segui le sensazioni di pancia. Comunque perdonare una volta non e' una debolezza, anzi !

Modificato da Mya
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
Il 7/12/2017 alle 18:30 , Supermarine Spitfire ha scritto:

Ringrazio tutti coloro che hanno sottolineato il fatto che la mia ex è una cagna e che ha goduto come una scrofa. Un grazie anche a tutti i professori di biologia e antropologia presenti sul forum che, grazie a solide documentazioni scientifiche, hanno descritto la natura umana.

 

 

Scazzi a parte, vengo al punto.

Cosa ho fatto ieri sera? Niente. Ero partito con l’intenzione di confermargli ciò che le avevo detto, e renderle gli oggetti che teneva a casa mia, compresi i regali che mi aveva offerto.

Solo che lei era completamente stravolta, sembrava uscita da un lager. Il viso allungato e calante, le occhiaie profonde, non riusciva smettere di piangere e aveva in continuazione urti di vomito per non o quale reazione psicosomatica. Apparentemente non riesce più a guardarsi allo specchio, si fa schifo (giustamente, potrei aggiungere io). Mi chiedeva di perdonarla, che ero importantissimo per lei, che ha fatto una cazzata.

Quindi niente, in pratica ho preso tempo, gli ho detto che mi disgusta ciò che aveva fatto e lei stessa, e che non ho voglia di rimetterci insieme, senza chiudere però tutti i canali di comunicazione come volevo invece fare.

Ora, fatto sta che, da quello che so, è una settimana che non fa altro che piangere, e continua a dire alle amiche che mi ama e non potrebbe amare altri (ho visto).

Ho avuto modo di parlare con una amica comune. Mi ha detto che in questi tempi stava di merda, era ossessionata dall’idea di non essere che un oggetto per me, che l’avrei lasciata non appena sarei andato a Londra. Pensava che io non fossi innamorato allor che lei era pazza di me, soffriva perché non la consideravo. In tutto questo vi metto al corrente che suo padre si è suicidato quando era bambina, e che ha un qualche cosa di infantile nella gestione degli stati d’animo. Si tiene tutto dentro ed esplode, o fa delle cazzate. Io la vedo così: Mi amava e non la ricambiavo, mancava profondamente di attenzioni da mesi ed ha trovato un coglione che gliene ha date tutte in una sera, continuando a dirle che era bella e attraente. Ha fatto ciò che ha fatto. Vi siete concentrati su quanto sia cagna, quanto ha goduto in quel momento etc. Benissimo, ma guardate un secondo dietro tutto ciò, il contesto.

 

 

Siamo d’accordo sul fatto che il tradimento è una cosa disgustosa, il peggio del peggio. Nessuno lo nega. Quello che vi chiedo è, può essere l’occasione per fare tabula rasa, e ripartire?

 

.

Capisco quello che dici più di quanto credi. 

Ti confesso che, si se ne sei molto innamorato questa volta lo dimenticherai. 

Ma la prossima sarà tremenda. 

Può anche essere che non ci sia una prossima.... 

....e vissero felici e contenti. 

:64_zipper_mouth:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...