Vai al contenuto

TRADIMENTO la vedo tra un ora rispondete pls!


Supermarine Spitfire

Messaggi raccomandati

Cita

Con la differenza che:

  • noi andiamo con altre da vittime delle nostre pulsioni
  • voi andate con altri da carnefici per fare uno sfregio all'altro

Per questo (ed altro ancora), non sarà mai "pari e patta" tra Noi.

A porla così,  sembriamo quasi spacciati noi uomini. Destinati ad infilarlo in ogni buco che ci capita a tiro, senza avere alcuna possibilità di scelta. Totalmente schiavi del nostro pisello.
A Napoli si direbbe "ogni buc è pertus, e ogni pertus va chiuso".

La verità è che anche noi povere vittime delle nostre pulsioni abbiamo una bella corteccia cerebrale funzionante, in grado di darci un'opportunità di scelta diversa, se vogliamo. Siamo animali evoluti: siamo Uomini.

Io posso "capire" che una donna che tradisce si nasconda dietro a un dito e si stia zitta, perchè in fondo sono fatte così. La chiarezza non è il loro punto forte.

Ma che lo faccia un Uomo, no.

Noi non parliamo a vanvera. Quello che diciamo, quello facciamo.

E se io voglio ottemperare fino in fondo al mio imperativo biologico di chiavarne tante, non entro in relazione con una donna garantendo fedeltà e poi facendomi i cazzi miei. Perchè a quel punto la mia parola varrebbe meno di zero.

A quel punto sarei una delle tante fighe che dice una cosa e ne fa un'altra.

" Io tutto quello che ho a questo mondo sono due cose: le palle e la mia parola, e le ho sempre onorate, tutte e due".  (Scarface)

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
16 minuti fa, Julian89 ha scritto:

A porla così,  sembriamo quasi spacciati noi uomini. Destinati ad infilarlo in ogni buco che ci capita a tiro, senza avere alcuna possibilità di scelta. Totalmente schiavi del nostro pisello.
A Napoli si direbbe "ogni buc è pertus, e ogni pertus va chiuso".

La verità è che anche noi povere vittime delle nostre pulsioni abbiamo una bella corteccia cerebrale funzionante, in grado di darci un'opportunità di scelta diversa, se vogliamo. Siamo animali evoluti: siamo Uomini.

Io posso "capire" che una donna che tradisce si nasconda dietro a un dito e si stia zitta, perchè in fondo sono fatte così. La chiarezza non è il loro punto forte.

Ma che lo faccia un Uomo, no.

Noi non parliamo a vanvera. Quello che diciamo, quello facciamo.

E se io voglio ottemperare fino in fondo al mio imperativo biologico di chiavarne tante, non entro in relazione con una donna garantendo fedeltà e poi facendomi i cazzi miei. Perchè a quel punto la mia parola varrebbe meno di zero.

A quel punto sarei una delle tante fighe che dice una cosa e ne fa un'altra.

" Io tutto quello che ho a questo mondo sono due cose: le palle e la mia parola, e le ho sempre onorate, tutte e due".  (Scarface)

Non condivido il fare di tutta l'erba un fascio tra le donne, ma per il resto appoggio in pieno tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
8 ore fa, kurayami ha scritto:

Quando te ne esci con 'ste stronzate saresti da prendere a calci in culo.

"Anche perché i cani neanche si sognano di tradire il loro padrone..."

Perché questa cos' è? 

Sono stufa che si diano alle bestie valori che non hanno. 

Sono bestie e seguono il loro istinto. 

Io prenderei a calci in culo tutti quelli che confrontato gli animali agli esseri umani. 

Siamo meglio? No! Siamo diversi. 

Che il cane non tradisca il proprio padrone è una fantasia dei tempi moderni. 

Prendi un cane e trattalo male, ignoralo, dimenticati di accarezzarlo. Incontra un altro che tutto questo fa e il tuo cane è perso. 

La saggezza popolare recita : "nemmeno il cane scodinzola per nulla" (nianca el can El mena la coda per nient)....

https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/cani_sotto_stress_un_anno_500_casi_di_morsi_aggressioni-1461044.html

PicsArt_12-07-08.10.31.jpg

Modificato da PURPLE BLACK
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
7 ore fa, Tricker ha scritto:

Semplice, perchè quei bambini non erano i loro padroni (l'esempio che hai fatto non è adatto visto che si parlava di tradire il proprio padrone che per definizione è uno e uno solo)

O forse, il tuo esempio è proprio adatto, e dimostra i danni che si fanno senza il proprio padrone...

...o i danni che si fanno se si sceglie il padrone sbagliato.

Si vabbè giustifichiamo quello che comoda giustificare. 

Quindi per parallelismo io dico se la vostra donna si fa scopare da un altro è perché non siete il loro uomo. Voi lo credevate. Ma non è così. E sempre per ragionare come volete voi. Se vi tardiamo è perché abbiamo trovato qualcuno "migliore" di voi sotto il profilo genetico e finanziario. Non potete biasimarci è nella nostra natura trovare il maschio che ci assicuri figli sani e che abbia risorse per farli crescere. Dobbiamo fare sopravvivere la specie. 

Se la genetica è una scusante per voi, non vedo il motivo che non lo sia per noi. 

Modificato da PURPLE BLACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
9 ore fa, Julian89 ha scritto:

Noi non parliamo a vanvera. Quello che diciamo, quello facciamo.

E se io voglio ottemperare fino in fondo al mio imperativo biologico di chiavarne tante, non entro in relazione con una donna garantendo fedeltà e poi facendomi i cazzi miei. Perchè a quel punto la mia parola varrebbe meno di zero.

Questo qua è un ragionamento sensato, che non viene fatto quasi da nessuno. 

Gli uomini dissimulano e si contraddicono in continuazione. Basta vedere quei geni che si sposano senza sapere di star firmando un contratto che prevede esclusività e rispetto del partner. Firmano il registro ad occhi bendati. Poi, tradendo il contratto, tradiscono anche la propria parola, i figli e  calpestano la propria dignità.

Lo fanno in tantissimi, al punto da sciogliere ogni dubbio sul fatto che gli uomini non sono affatto campioni di onore e sincerità. Anzi, sono stupidi e ipocriti nella stessa misura in cui lo sono le donne.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Bah... Tutta sta roba della biologia, della ricerca di un maschio superiore sono le solite menate che ripetete a palla, ma sono pippe senza nessuna utilità.

Non concordo nemmeno sul fatto che per l'uomo sia un fatto istintuale e per la donna cerebrale (ma quando mai). Esistono i fatti. Il resto sono coglionate che ci ricamate sopra.

Sulla questione, ritengo anche io che questa confessione sia un modo per ripulirsi la coscienza. Vuoi farti una sveltina? Bene. Ma poi non venirmi a dire in lacrime che mi hai tradito.

Quindi in breve lasciala perdere.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
14 ore fa, LucyIntheSky ha scritto:

Tranquillo, non parlavo di te. Parlavo in generale dell'andazzo che si evince qua sopra dalla maggioranza, in cui un tradimento maschile sembra quasi giustificato mentre uno femminile no. A mio avviso sono entrambi allo stesso livello e entrambi da condannare.

Ma cosa stai dicendo?

Ti sei bevuta quel poco cervello che già avevi.
Al massimo, qui sopra puoi aver letto di relazioni multiple aperte, in cui non c'è tradimento e non ci sono segreti.
Presumo proprio che abbia preso un abbaglio nel credere di aver letto che l'uomo sarebbe giustificato, o figo, a tradire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance
10 hours ago, Tricker said:

A voi, a differenza nostra, raramente migliora la Vita andare con un altro.

E chi lo dice, scusa? La biologia?

Che poi... Usare sempre elementi come "biologia", "natura", "uomo delle caverne" per giustificare certi comportamenti, mi fa sorridere...

 

La monogamia è contra natura? Sì, sono d'accordo.

Le LTR sono contro natura? Sì, sono d'accordo.

 

Noi maschi lo capiamo alle prime pulsioni sessuali da tredicenni, su per giù...

E, anche se c'è la cultura della "donna angelo illibata", anche per loro è uguale.

Sappiamo tutto fin da subito e non abbiamo i paraocchi.

Però... Però...

Se scegliamo la LTR monogama, dobbiamo essere consapevoli delle conseguenze.

Nel bene e nel male.

 

Troppo comodo scegliere la LTR per la "scopata assicurata" e poi tradirne i principi.

Seriamente...

Siate sinceri/e, coerenti e lasciate perdere, se questa non è la vostra strada.

E se sbagliate... Siate pronti a prendervi le vostre responsabilità, senza appellarvi alla biologia e/o altre giustificazioni.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
15 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo?

Ti sei bevuta quel poco cervello che già avevi.
Al massimo, qui sopra puoi aver letto di relazioni multiple aperte, in cui non c'è tradimento e non ci sono segreti.
Presumo proprio che abbia preso un abbaglio nel credere di aver letto che l'uomo sarebbe giustificato, o figo, a tradire.

 

Cucciolo, modera i termini, puoi esprimere un parere e essere macho anche senza fare queste uscite 😙

Nulla contro la poligamia, anzi, ma basta che tu apra una qualche discussione per capire come il tradimento (inteso come distruzione dei patti di fedeltà in monogamia) sia più tollerato e a volte incentivato con giustificazioni biologiche, nella parte maschile, e condannato per le donne. Ripeto: In monogamia.

Dico solo quello che ho letto. Tu non lo fai? Altri non lo fanno? Ottimo, non sentitevi tirati in causa. Parlo in generale per i molti utenti che invece si trovano a giustificare un tradimento maschile e condannarne uno femminile. Ne hai uno anche in questa discussione.

Chiuso argomento che devo andarmi a bere il resto del mio povero cervello 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Fatto sta che secondo me una differenza fra il tradimento di un uomo e quello di una donna esiste (ma questo dipende anche dal tipo di relazione esistente alla base).

Quando è lui a tradire, nonostante la rabbia, nonostante la delusione permane una forma di rispetto per il fatto che tu sia un uomo piacente anche alle altre... E soprattutto un Uomo, e come tale anche un po' egoista.

Quando è lei a tradire invece (se stiamo parlando di una ltr seria) non ci consola per un cazzo sapere che lei attira anche altri uomini, ma ci sentiamo invece colpiti nella nostra mascolinità.

Per quanto mi riguarda, non me ne frega niente sapere che la tipa con cui sto assieme si è presa 2000 cazzi prima di me... Ma una roba come quella raccontata qui non la manderei giù.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...