Vai al contenuto

TRADIMENTO la vedo tra un ora rispondete pls!


Supermarine Spitfire

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Mya ha scritto:

Per poi piangere disperato abbracciato al cuscino notte dopo notte e sognarsela ancora dopo anni. 

 

Questo succederà anche nel caso se la tenesse. 
Sarà la rabbia del pensiero che altri la hanno avuta parlandoci 20 minuti in totale

E lui si è pure dovuto sorbire le implicazioni di questa cosa, ad esempio le sensazioni che sta vivendo proprio ora.

 

Però vabbé, sono quisquiglie.
Per il resto sono molto d'accordo con te

 

Autore del topic, leggendo un po' l'andazzo qua l' unico consiglio che mi sento di darti è questo:

Perdona ma non dimenticare

 

Modificato da RDLF
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supermarine Spitfire

Credo la perdonerò; incoronatemi pure re degli illusi.

 

In realtà non mi illudo. Lo rifarà? Ci soffrirò ancora? Non sarà la donna della mia vita? Possibile per non dire probabile. E' per entrambi la prima relazione seria, penso di avere molte più cose da imparare a perdonarla che a mandarla affanculo. Perdonarla mi sembra dare un'altra possibilità a me stesso ed alla mia attuale visione del mondo piuttosto che a lei. 

Vi ringrazio per le risposte. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrigo
11 minuti fa, Supermarine Spitfire ha scritto:

Credo la perdonerò; incoronatemi pure re degli illusi.

 

In realtà non mi illudo. Lo rifarà? Ci soffrirò ancora? Non sarà la donna della mia vita? Possibile per non dire probabile. E' per entrambi la prima relazione seria, penso di avere molte più cose da imparare a perdonarla che a mandarla affanculo. Perdonarla mi sembra dare un'altra possibilità a me stesso ed alla mia attuale visione del mondo piuttosto che a lei. 

Vi ringrazio per le risposte. 

Sembra che tu abbia già preso la tua decisione, il tuo stato mentale è quello di dare un'altra possibilità alla tua visione del mondo, sono delle belle parole piene di

speranza, ma quello chedovresti chiederti è semplicemente questo : "Per te sarebbe tutto come prima, riusciresti a guardarla come prima, a spogliarla come

prima?" Per uno con la tua visione delle cose non credo,te lo dico perchè tempo fa la pensavo in un modo simile ed una serie di cose mi hanno portato a crearmi una

nuova visione. Se ci riesci fai pure, anche se come dici tu non ti illudi... in qualunque caso hai ragione qualcosa si impara sempre.

Modificato da Arrigo
Link al commento
Condividi su altri siti

Romance
13 hours ago, Arrigo said:

ma quello chedovresti chiederti è semplicemente questo : "Per te sarebbe tutto come prima, riusciresti a guardarla come prima, a spogliarla come

prima?" Per uno con la tua visione delle cose non credo

Quello eventualmente si capisce vivendo la situazione.

Lui è fermo e deciso: preferisce provare a darle un'altra possibilità. Credo che non ci sia altro da aggiungere.

E non c'è altro da consigliare.

 

Se si accorge che ci sono difficoltà, tornerà sui suoi passi. Cambierà idea.

Non penso ci sia nulla di sbagliato in questo.

 

Se riesce a mantenere l'equilibrio... Avrà imparato qualcosa di nuovo.

Se scivola e cade... Avrà comunque imparato qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
20 ore fa, Supermarine Spitfire ha scritto:

Credo la perdonerò; incoronatemi pure re degli illusi.

 

In realtà non mi illudo. Lo rifarà? Ci soffrirò ancora? Non sarà la donna della mia vita? Possibile per non dire probabile. E' per entrambi la prima relazione seria, penso di avere molte più cose da imparare a perdonarla che a mandarla affanculo. Perdonarla mi sembra dare un'altra possibilità a me stesso ed alla mia attuale visione del mondo piuttosto che a lei. 

Vi ringrazio per le risposte. 

Spero ti vada meglio che a me. 

Con tutto il cuore. 

Purtroppo ognuno di  noi tende a ragionare attraverso le proprie esperienze. 

Quelle che ci hanno ferito ci rendono cinici. 

Sicuramente è la scelta migliore se è quello che credi sia giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supermarine Spitfire
2 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Spero ti vada meglio che a me. 

Con tutto il cuore. 

Purtroppo ognuno di  noi tende a ragionare attraverso le proprie esperienze. 

Quelle che ci hanno ferito ci rendono cinici. 

Sicuramente è la scelta migliore se è quello che credi sia giusto

Non so assolutamente cosa credere. Mai stato in una situazione del genere. Ci provo, se va male saprò come reagire la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
22 ore fa, Supermarine Spitfire ha scritto:

Credo la perdonerò; incoronatemi pure re degli illusi.

 

In realtà non mi illudo. Lo rifarà? Ci soffrirò ancora? Non sarà la donna della mia vita? Possibile per non dire probabile. E' per entrambi la prima relazione seria, penso di avere molte più cose da imparare a perdonarla che a mandarla affanculo. Perdonarla mi sembra dare un'altra possibilità a me stesso ed alla mia attuale visione del mondo piuttosto che a lei. 

Vi ringrazio per le risposte. 

Ti consiglio di aspettare ancora un po'. È troppo presto per prendere una decisione così importante. 

È probabile che il tuo non sia un perdono anche se tu lo senti tale, bensì la voglia di risanare quella ferita nell'orgoglio causata proprio da chi pensi di riuscire a perdonare. 

Credi di avere già la forza di non farti venire dubbi quando tarderà nel darti una risposta, quando la vedrai un po' più diversa dal solito, o non ti verrà il peso sullo stomaco quando la penserai a letto con l'altro? 

Pensaci bene, e non chiudere i tuoi post con "arrivederci e grazie". 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

trb
Il 9/12/2017 alle 18:47 , Mya ha scritto:

Invidia? Zero.

Chi e' coerente con se stesso,un se stesso necessariamente mutevole col passare degli anni, chi cioe' non si limita a ripetere i comportamenti del passato per paura di non essere piu' credibile agli occhi degli altri, chi non mente a se stesso, ha il mio rispetto.

Invidia zero ci credo molto poco.

Vedi...non si tratta di cambiare se stessi, si tratta di essere corretti.

Il fatto che tu guardi persone corrette con sospetto la dice molto lunga, non c'è neanche bisogno di continuare.

4 ore fa, kurayami ha scritto:

Nessuno obbliga a perseguire la monogamia ad oltranza.

La segui finchè te la senti. In accordo con il partner.

Il problema non è scegliere la monogamia o meno.

Il problema è l'infedeltà.

A prescindere da che "mondo" stiamo parlando.

I tuoi accordi rimangono i tuoi accordi.

Seguivo diverse interviste con psichiatri e terapeuti di coppia che riportavano una cosa (per me) sconcertante.

Centinaia di donne intervistate hanno dichiarato che il dolore provato per un tradimento è stato superiore a quello provato dopo un abuso sessuale o uno stupro. Per altre superiore alla propria casa che bruciava. Per alcune anche alla perdita di un figlio.

Per tutte è cosi?

Sicuramente no.

Ma puo' darti un po' la misura di che DANNI  stiamo parlando.

E questo vale anche per i maschi.

Parliamo di eventi che portano a crisi permanenti.

A suicidi.

Ad omicidi.

Allora è anche il momento che ci prendiamo la responsabilità delle nostre azioni.

E quando stiamo per seguire un prurito che ai nostri occhi non è poi cosi importante, sotto l'egoistica spinta del soddisfacimento personale, in una società in cui è ormai OBBLIGATORIO perseguire la propria felicita a scapito di chiunque altro .... è meglio che ci fermiamo un attimo.

E che prendiamo coscienza di che ferita stiamo per andare a incidere su quella persona che diciamo di amare.

Poi ognuno puo' prendere gli accordi che vuole con il suo compagno o la sua compagna.

C'è una crisi di empatia a questo mondo che da i brividi.

Bisogna un attimino cominciare a sforzarsi.

Questo non vuol dire che sia giusta necessariamente la monogamia.

Vuol dire che bisogna smettere di dare le cose per scontate per puro tornaconto personale.

Sulla casa che brucia posso essere d'accordo e lo capisco pure...una casa sono oggetti che bruciano,ok,ad alcuni di essi sarai legato, ma la maggior parte sono oggetti che puoi ricomprare; un rapporto rovinato, ricordi ed esperienze di vita inevitabilmente corrotte.

E tutto questo per? Una scopata,due scopate?

Ho sempre guardato con diffidenza i traditori, se fanno queste cose alle persone che amano, figurati agli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
5 ore fa, kurayami ha scritto:

Nessuno obbliga a perseguire la monogamia ad oltranza.

La segui finchè te la senti. In accordo con il partner.

Il problema non è scegliere la monogamia o meno.

Il problema è l'infedeltà.

A prescindere da che "mondo" stiamo parlando.

I tuoi accordi rimangono i tuoi accordi.

Seguivo diverse interviste con psichiatri e terapeuti di coppia che riportavano una cosa (per me) sconcertante.

Centinaia di donne intervistate hanno dichiarato che il dolore provato per un tradimento è stato superiore a quello provato dopo un abuso sessuale o uno stupro. Per altre superiore alla propria casa che bruciava. Per alcune anche alla perdita di un figlio.

Per tutte è cosi?

Sicuramente no.

Ma puo' darti un po' la misura di che DANNI  stiamo parlando.

E questo vale anche per i maschi.

Parliamo di eventi che portano a crisi permanenti.

A suicidi.

Ad omicidi.

Allora è anche il momento che ci prendiamo la responsabilità delle nostre azioni.

E quando stiamo per seguire un prurito che ai nostri occhi non è poi cosi importante, sotto l'egoistica spinta del soddisfacimento personale, in una società in cui è ormai OBBLIGATORIO perseguire la propria felicita a scapito di chiunque altro .... è meglio che ci fermiamo un attimo.

E che prendiamo coscienza di che ferita stiamo per andare a incidere su quella persona che diciamo di amare.

Poi ognuno puo' prendere gli accordi che vuole con il suo compagno o la sua compagna.

C'è una crisi di empatia a questo mondo che da i brividi.

Bisogna un attimino cominciare a sforzarsi.

Questo non vuol dire che sia giusta necessariamente la monogamia.

Vuol dire che bisogna smettere di dare le cose per scontate per puro tornaconto personale.

 

 

Certo che il problema e' l' infedelta', il non rispetto dei patti, qualsiasi essi siano. Cosa che ha potenziale negativo in qualsiasi interazione umana stretta, che sia legame amicale amoroso famigliare o lavorativo.  

Diventa dramma o come dici tu addirittura suicidio/omicidio quando gli si attribuisce un valore romantico spropositato. Totalitario.  Perche' allora crolla il sogno di molti  di essere speciali, unici, i migliori. Viene minacciata la sicurezza emotiva, si frantuma il senso di se'. Sorgono quelle domande dilanianti e assolutistiche tipo : " chi sei tu veramente? Credevo di conoscerti, mi hai preso per il culo"- " potro' piu' fidarmi di te?"-  " potro' mai piu' fidarmi di qualcuno?"

Tornando al caso specifico del topic, qui si parla del tradimento fisico della ragazza. Viola il contratto. Giusto. Chissa' perche' pero' quando si parla di tradimento la prima cosa che alla stragrande maggioranza della gente viene in mente e' l' adulterio e difficilmente da lì poi si sblocca. Perche'  il vincolo tra i due potrebbe ( potrebbe!) essere gia' stato violato (anche!) da lui prima di questa scappatella di lei in altri modi, meno scontati ma altrettanto dolorosi offensivi e poco empatici. Io tra le righe di lui ho letto qualche allusione ad una perdita di intimita'/ confidenza precedente al fattaccio e una devianza di percorso di questo tipo. 

 

Fazit: il patto non ha funzionato. Occasione eventualmente per ristipulare col senno di poi un altro accordo piu' aderente ai limiti e alle possibilita' dei due, che per quanto sia doloroso anche grazie a queste brutte esperienze imparano a conoscere se stessi e l'un l' altro/a.


 

Comunque. Essendo qui l' oggetto del discutere la rottura dell' accordo di sesso esclusivo da parte di lei la mia digressione sulla monogamia. Io sono alla soglia dei 40, old school, alla parola monogamia spontaneamente collego l' idea di " una sola persona per la vita. Costi quel che costi". Certo che oggi invece per monogamia magari si intende " una persona alla volta, al primo problema next". I due estremi. Considerata  questa mia specifica associazione ti si spiegano forse le mie personali perplessita' sull' onesta  realizzabilita' di quello che io chiamo patto monogamico ad oltranza. 

 

3 minuti fa, trb ha scritto:

Invidia zero ci credo molto poco.

Vedi...non si tratta di cambiare se stessi, si tratta di essere corretti.

Il fatto che tu guardi persone corrette con sospetto la dice molto lunga, non c'è neanche bisogno di continuare.

Ribadisco. Invidia zero. Ma hai tutto il diritto di avere il beneficio del dubbio, che si basa sulla tua esperienza.

Mi piacciono le persone felici e non ho nessun interesse a sabotare con allusioni maligne la loro felicita'. I miei sono insieme da 40 anni, hanno ancora un sacco di cose da raccontarsi, girano a manina, ridono e confabulano allegramente insieme e se chiedessi loro se si sono mai concessi scappatelle so che mi risponderebbero di no. Non so se sia la verita'.  Nemmeno e' un mio cruccio sapere la loro verita'. Io mi reputo una persona soddisfatta, ho la mia dimensione amorosa che mi fa stare bene e mi limito ad osservare le vite degli altri con curiosita'.  Non guardo persone corrette con sospetto, queste sono parole tue.  Parole mie sono che  non posso fare a meno di notare che in molte coppie questa correttezza tanto proclamata sia di intenti piu' che di comportamenti, cioe' di carattere formale e ideale  piu' che sostanziale e reale. Se tu a parole e fatti sei sempre corretto, coerente con te stesso e gli altri e integerrimo io non ho nulla da obiettare o invidiare, ci mancherebbe.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

non so

io sto discorso del perdono e della seconda possibilità lo accetto solo da due persone

1) adamo che senza eva l'umanità si estingueva

2) uno che ha possibilità di scegliere tra andare con altre o riprovarci

tu invece sei solo un assetato che sta per perdere la sua unica fonte d'acqua

e o perdona o s'attacca al tram

e no risparmiati la risposta con "io ne sento 5544848 su facebook ,social se volessi potrei blablabla"

perchè se avevi davvero alternative prima la mollavi

ti scopavi le altre

e poi al massimo ripensavi a recuperare la cosa

quindi secondo me piuttosto che perdonare

prima guardarti intorno

se nonostante poi hai altre opzioni reali

vuoi riprovarci

li te la appoggio dovessi perdere la mia vita per difendere questa tua scelta

perchè sarebbe una scelta consapevole

ora è come chiedere a un assetato se vuole bere nell'unico pozzo nel raggio di 30 miglia dove ci hanno pisciato e cagato una mandria di cammelli o se riesce a reggere prima di trovarne (forse) un'altro

secondo te ha molta scelta o capacità di raziocinio per scegliere in maniera "sana" ?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...