Vai al contenuto

L' investimento in chat


Ghost Rider

Messaggi raccomandati

Ghost Rider

Ultimamente, quando qualcuno posta una chat andata male, si legge sempre:

"hai investito troppo"

"hai scritto troppo"

et similia.

Ma l' investimento è realmente correlato alla quantità di caratteri digitati?

Quindi più caratteri scrivo e maggiore sarà il mio investimento?

E se magari sto scrivendo millemila parole, ma senza pensare più di tanto a cosa e come scrivere, senza stare 15 minuti a decidere come impostare una frase di una riga?

Significa che sto investendo di più del tizio che appunto per scrivere una frase di una riga per non far vedere che sta investendo, ci pensa su 15 minuti?

Io non credo.

Inoltre dobbiamo ricordare che stiamo cercando di COMUNICARE con una persona viva e vegeta, che vive e respira e che ha sensazioni ed emozioni.

Però se lo spettro dell' investimento aleggia sulle nostre teste e dobbiamo dimostrare che  siamo maschi alpha scivendo frasi striminzite, non meravigliamoci se la tipa di turno alla fine non risponde più.

A mio avviso l' investimento è una cosa e lo scrivere tanto un altra.

Ripeto; se sto a pensare per 15 minuti a cosa scrivere per ogni frase di una riga sto investendo tantissimo, lei magari non se ne accorge ma noi subiamo un forte pressing ed alla fine entriamo in un vicolo cieco senza uscita.

Come uno sportivo che prima di cominciare un match sente l' ansia da prestazione addosso, molto probabilmente sarà meno incisivo del tizio che entra in campo con la mente libera e magari si diverte anche.

Proprio per questo, la scorsa settimana ho provato proprio a scrivere tantissimo e vi posto la chat.

Non è niente di che, è solo per dimostrare che alla fine non importa quanto si scrive, ma cosa e come si scrive.

Non è nemmeno il mio modo abituale di pormi, ma alla fine il numero è arrivato ugualmente.

L' importante è calibrare sempre, ci sono tizie (sopratutto straniere) che con poche battute mollano il numero e si rompono a scrivere tanto.

Altre invece hanno bisogno di quell' input per aprirsi, non c'è una regola fissa si deve capire a pelle.

Ma non dobbiamo assolutamente partire dal presupposto che dobbiamo scrivere poco o tanto.

L' investimento è un' altra cosa, è quella cosa che automaticamente nella nostra testa ci porta a metterci in una posizione di svantaggio e a dover rincorrere.

Spero che il messaggio sia arrivato.

 

 

Screenshot_20171204-083859.jpg

Screenshot_20171204-083905.jpg

Screenshot_20171204-083910.jpg

Screenshot_20171204-083915.jpg

Screenshot_20171204-083923.jpg

Screenshot_20171204-083930.jpg

Screenshot_20171204-083938.jpg

Screenshot_20171204-083943.jpg

Screenshot_20171204-083948.jpg

Screenshot_20171204-083954.jpg

Screenshot_20171204-084000.jpg

Screenshot_20171204-084004.jpg

Screenshot_20171204-084009.jpg

Screenshot_20171204-084014.jpg

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Il parlate troppo è sbagliato,quando stai allungando il brodo sul nulla,non quando stai parlando di qualcosa che senti/ti piace/che condividi...

Se sabato alle 10,18 invece di scrivere quel papiro sugli uomini che sono meno uomoni anche a causa delle donne, avessi scritto un papiro sui risvoltini, quello sarebbe stato "uno scrivere troppo". Li sarebbe stato " errore".

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

shika25
2 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

L' importante è calibrare sempre

Grande verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Il parlate troppo è sbagliato,quando stai allungando il brodo sul nulla,non quando stai parlando di qualcosa che senti/ti piace/che condividi...

Se sabato alle 10,18 invece di scrivere quel papiro sugli uomini che sono meno uomoni anche a causa delle donne, avessi scritto un papiro sui risvoltini, quello sarebbe stato "uno scrivere troppo". Li sarebbe stato " errore".

 

 

Esattamente!

Tirare a 1000 un discorso per tenere viva la discussione cercando di interessarla è sullo stesso piano di cercare di scrivere volutamente poco, per fare in modo che sia lei ad investire di più, e magari a cercarci.

E nella chat di esempio, con poco siamo entrati subito in discorsi che difficilmente le capita su tinder e così si è aperta.

Ma perchè?

Perchè non si è sentita pressata dalle solite domande o annoiata da una discussione strascicata senza ne capo ne coda.

Semplicemente non si è sentita l' oggetto da rimorchio.

Quindi togliamoci dalla testa quell' idea che scrivere tanto sia il male assoluto, tutto sta nel calibrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

@Ghost Rider quello che hai fatto all'ultimo può dirsi un investimento... hai fatto in modo che lei non solo ti abbia dato il numero, ma si sia presa la paternità della scelta di darti il numero, hai impostato un frame a te favorevole, in cui è lei in parte a chiedertelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

Comunque, gli hai tirato dei pipponi sulla vita, sui maschi, la tua tipa che hai mollato, quando alla fine ti chiede se vuoi il numero anche lì gli tiri giù un discorso sul nulla

Ma perché? 

Premesso che è tutto inventato.

La storia sulla tipa della stessa città, tutta una cazzata, l' ho usata per spingermi verso una discussione più confidenziale e per essere più sfuggente.

Ho fatto questa chat con l' unico intento di scrivere il più possibile, proprio per il discorso scrivere tanto=tanto investimento.

L' ho scritto anche all' inizio, questo non è il mio modo di giocare, non avevo niente da fare e ho deciso di fare questo tentativo.

Perchè ripeto, come è emerso più volte, sembra quasi che scrivere tanto significhi essere sfigati, bisognosi.

Bravi coloro i quali riescono con 4 battute a prendere il numero, ma non significa che quella debba essere la regola; non significa che se io ho piacere di scrivere non posso scrivere perchè poi sembro questo e quello, non significa che allora il numero si prende con 4 battute ed io che non ci riesco devo migliorare in qualcosa.

Semplicemente non siamo tutti uguali, c'è chi quando scopa dura 1 ora e chi 10 minuti, ma magari quello che dura 10 minuti la fa godere più di quello che dura 1 ora.

C'è chi in chat scrive poco, c'è chi in chat scrive tanto.

Fregatevene, l' investimento è una cosa, lo scrivere tanto un' altra, sopratutto quando si sta comunicando attraverso un telefono dove manca tutta la prossemica ed il paraverbale.

Se già c'è questo handicap e uno si mette in testa che deve scrivere poco perchè altrimenti sta investendo più di lei, come si fa a comunicare?

1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

Scrivere tanto è ok, però io fossi stato in lei sarei impazzito 

Questa è l' esatta dimostrazione che non dobbiamo pensare con la testa degli altri "se faccio questo penserà quello" ma con la nostra e fare quello che ci sentiamo di fare.

Lei non è impazzita, anzi alla fine si offriva di darmi il numero.

E l' importante è prendere il numero e fissare il D1.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
1 ora fa, Ghost Rider ha scritto:

Premesso che è tutto inventato.

La storia sulla tipa della stessa città, tutta una cazzata, l' ho usata per spingermi verso una discussione più confidenziale e per essere più sfuggente.

Ho fatto questa chat con l' unico intento di scrivere il più possibile, proprio per il discorso scrivere tanto=tanto investimento.

L' ho scritto anche all' inizio, questo non è il mio modo di giocare, non avevo niente da fare e ho deciso di fare questo tentativo.

Perchè ripeto, come è emerso più volte, sembra quasi che scrivere tanto significhi essere sfigati, bisognosi.

Bravi coloro i quali riescono con 4 battute a prendere il numero, ma non significa che quella debba essere la regola; non significa che se io ho piacere di scrivere non posso scrivere perchè poi sembro questo e quello, non significa che allora il numero si prende con 4 battute ed io che non ci riesco devo migliorare in qualcosa.

Semplicemente non siamo tutti uguali, c'è chi quando scopa dura 1 ora e chi 10 minuti, ma magari quello che dura 10 minuti la fa godere più di quello che dura 1 ora.

C'è chi in chat scrive poco, c'è chi in chat scrive tanto.

Fregatevene, l' investimento è una cosa, lo scrivere tanto un' altra, sopratutto quando si sta comunicando attraverso un telefono dove manca tutta la prossemica ed il paraverbale.

Se già c'è questo handicap e uno si mette in testa che deve scrivere poco perchè altrimenti sta investendo più di lei, come si fa a comunicare?

Questa è l' esatta dimostrazione che non dobbiamo pensare con la testa degli altri "se faccio questo penserà quello" ma con la nostra e fare quello che ci sentiamo di fare.

Lei non è impazzita, anzi alla fine si offriva di darmi il numero.

E l' importante è prendere il numero e fissare il D1.

 

Con una che scrive "xD" non so quanto può essere da esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho sempre fatta una questione di peso specifico.

molte parole vanno bene quando si parla per immagini.

vanno male quando si parla per concetti.

perchè l'efficacia di un concetto è inversamente proporzionale alla quantità di parole necessaria per esprimerlo

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...