Vai al contenuto

Non riesco a starci male


Danny90

Messaggi raccomandati

Danny90

Ciao a tutti ragazzi.

Niente, una fesseria...ma mi piacerebbe approfondire e sentire vostri pareri!

Relazione di 2 anni...la mollo per via di continue scocciature e perchè non riuscivamo più a stare tranquillamente insieme.

Lei innamoratissima, io pure ma con il passare del tempo non sopporto più certe dinamiche ed inizio a pensare di lasciarla.

La lascio.

Da quel momento non provo niente, non c’è nessun altra in mezzo e niente.

Non ci sto male...mi sto sforzando di farmela mancare perchè mi sento in colpa nel provare un totale disinteresse improvviso e, secondo me, ingiustificato.

Mi sento in colpa. Due anni ed io non sto proprio male? È come se l’avessi cancellata di colpo.

Ma è normale? Non mi è mai capitato.

Solitamente la possessività o altro porta a starci minimamente male.

Non sono il tipo che si lascia e sta subito bene e chi si ricorda di me nel forum lo sa.

stavolta va cosi.

Ditemi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

E cosa ti dovremmo dire, scusa? 
Sono sensazioni e sentimenti di cui il proprietario sei solo tu, punto.

Però una cosa te la dico: è pazzesco che tu stia male perché non ci sei rimasto male.
Stai tranquillo e vai avanti per la tua strada.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
4 minuti fa, kurayami ha scritto:

Di che tipo?

Possessività?

Menefreghismo?

...?

Troppe pressioni di tutti i tipi...non riuscivo piu a dedicarmi a me ed alle mie passioni e mi sono lasciato totalmente andare fino a perdermi.

adesso sono amorfo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
10 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

E cosa ti dovremmo dire, scusa? 
Sono sensazioni e sentimenti di cui il proprietario sei solo tu, punto.

Però una cosa te la dico: è pazzesco che tu stia male perché non ci sei rimasto male.
Stai tranquillo e vai avanti per la tua strada.

Capisco.

Intendevo sapere se è normale fregarsene altamente dopo due anni.

Io non sto male perchè non ci sto male.

Io mi stranizzo del fatto che non sto male e penso che, forse, c’è qualcosa di anormale in tutto ciò e che, forse, dopo due anni, sarebbe piu naturale provare un minimo sentimento di qualunque tipo.

E allora mi chiedo cosa possa essere successo nella mia mente malata per avere questa strana reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

LTR di 3 anni. Per me lei era sempre stata qualcosa di tiepido, a cui tenevo ma per cui non avrei fatto follie. L'unica cosa che in pratica funzionava era il sesso.

Mi lascia lei. Quella sera sto col nodo alla gola.

Dal giorno dopo mi rendo conto del favore che mi ha fatto. Ogni giorno che mi sveglio lo vivo da persona che ha riconquistato la sua libertà.

Mentre lei che mi aveva lasciato ci è rimasta sotto e pensa ancora a me, pur scopando con altri.

Poi certo, ci stanno sempre gli amici schiavi delle convenzioni che si stupiscono del fatto che non mi manchi per nulla e non si spiegano come possono 3 anni di amore sfumare così. Se per caso la odio, se non l'ho mai amata.

Problemi loro, le convenzioni non sono le mie. Pormi domande su una cosa passata che per me non ha nulla di irrisolto è una prassi con un nome ben preciso: perdita di tempo.

Non farti tampinare da certe ombre come il "non è normale", "non dovrei". Non rimproverartene.

Non compiacertene neanche, ora forse ti fa sentire invincibile il non cadere a LTR finita, ma capita sempre una per cui vai sottosopra, anche nel giro di 18 ore.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
30 minuti fa, Tolomeo ha scritto:

LTR di 3 anni. Per me lei era sempre stata qualcosa di tiepido, a cui tenevo ma per cui non avrei fatto follie. L'unica cosa che in pratica funzionava era il sesso.

Mi lascia lei. Quella sera sto col nodo alla gola.

Dal giorno dopo mi rendo conto del favore che mi ha fatto. Ogni giorno che mi sveglio lo vivo da persona che ha riconquistato la sua libertà.

Mentre lei che mi aveva lasciato ci è rimasta sotto e pensa ancora a me, pur scopando con altri.

Poi certo, ci stanno sempre gli amici schiavi delle convenzioni che si stupiscono del fatto che non mi manchi per nulla e non si spiegano come possono 3 anni di amore sfumare così. Se per caso la odio, se non l'ho mai amata.

Problemi loro, le convenzioni non sono le mie. Pormi domande su una cosa passata che per me non ha nulla di irrisolto è una prassi con un nome ben preciso: perdita di tempo.

Non farti tampinare da certe ombre come il "non è normale", "non dovrei". Non rimproverartene.

Non compiacertene neanche, ora forse ti fa sentire invincibile il non cadere a LTR finita, ma capita sempre una per cui vai sottosopra, anche nel giro di 18 ore.

Beh, la domanda sorge spontanea.

Se per te era qualcosa di tiepido per cui non avresti fatto follie perchè non l’hai lasciata ed hai aspettato che lo facesse lei?

Mi rispecchio comunque in te quando dici che era qualcosa di tiepido. Ecco, io la paragono ad esperienze passate e lei è proprio qualcosa di tiepido...proprio per questo l’ho lasciata.

Potresti spiegarti meglio, invece, quando dici di non compoacermene? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
50 minuti fa, Danny90 ha scritto:

Beh, la domanda sorge spontanea.

Se per te era qualcosa di tiepido per cui non avresti fatto follie perchè non l’hai lasciata ed hai aspettato che lo facesse lei?

Domanda più che lecita.

È per la combinazione di più cose. Abitudine, affezione, focus sull'autorealizzazione lavorativa più che su quella sessuale, e timore di una reazione molto squilibrata da parte sua in caso di rottura. Ma con l'iniziativa sua potevo temere un po' meno quest'ultima.

La mancanza di sesso per un periodo più o meno lungo l'ho tenuta in considerazione spesso, non ne ero troppo spaventato, men che meno ora che conosco più opzioni per non essere schiavo del bisogno di sesso.

50 minuti fa, Danny90 ha scritto:

Potresti spiegarti meglio, invece, quando dici di non compoacermene?

Se ora non senti nulla, potresti essere portato a credere che questo vale per qualunque donna d'ora in poi ti si presenterà sul tuo cammino, perché hai superato una rottura dopo 2 anni e via dicendo.

Potresti credere che nulla più ti scalfisca dopo che una donna ha avuto a che fare con te in modo così profondo.

Niente di più sbagliato.

Sei un po' più forte di prima, hai spostato l'omeostasi, ma quella che ti manda in one-itis esiste comunque, solo che ora è una donna di livello un po' superiore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
7 ore fa, Tolomeo ha scritto:

È per la combinazione di più cose. Abitudine, affezione, focus sull'autorealizzazione lavorativa più che su quella sessuale, e timore di una reazione molto squilibrata da parte sua in caso di rottura. Ma con l'iniziativa sua potevo temere un po' meno quest'ultima.

 

Questo che hai detto tu è, invece, il motivo per il quale non sono riuscito a lasciarla prima.

Stessa identica situazione.

Alla fine, dopo un aggravarsi del rapporto ho deciso.

È incredibile come tendiamo ad essere schiavi di pensieri e convinzioni! Spero soltanto che, il fatto di averla lasciata, non diventi per me un improvviso problema.

Quando tendo a darmi colpe e pensare a lei il mio cervello si rifiuta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

Beh... Che dire...

Fortunatamente, non tutte le relazioni sono uguali. E neanche le reazioni al termine di esse.

In questo caso hai avuto la lucidità per dire basta.

E il fatto che non provi rimpianti e/o rimorsi, è indice solo del fatto che hai preso la strada giusta.

 

Il consiglio è comunque lo stesso che darei a chi è in ONE-ITIS.

Vivi il presente: con al massimo un piccolo sguardo al futuro.

Ma lascia perdere il passato.

Non interessarti a dinamiche che oramai sono andate.

È successo, basta.

Segui il decorso della freccia del tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Ringrazio tutti innanzitutto.

Mille dubbi e paure mi perseguitano dal giorno della decisione.

Prima tra tutte la paura di confondere il senso di colpa di non starci male al senso di colpa per averla lasciata.

In secundis, la paura del futuro.

In una relazione dove per due anni non mi sono totalmente curato di me stesso ho perso le mie amicizie ed accantonato le mie passioni.

Paura di avere interrotto quello squallido equilibrio per qualcosa che sarà più cupo.

Paura di pentirmene magari tra un mese.

Per il momento non ci sto così male...ma tutto può cambiare ed io dovrò farmi trovare preparato.

Ho bisogno di voi per eliminare questi dubbi e paure...fare un po di chiarezza.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...