Vai al contenuto

Non riesco a starci male


Danny90

Messaggi raccomandati

Romance

Investi del tempo per te stesso.

Non puoi sostenere una relazione a due sana, se non stai bene tu, in primis.

 

Quindi... Vai avanti.

Assapora questo dolore.

Fa male. Ma ti risveglia.

Abituati al buio.

Solo così saprai sostenere la luce.

E sarà molto più luminosa.

Quando arriverà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
44 minuti fa, Danny90 ha scritto:

In una relazione dove per due anni non mi sono totalmente curato di me stesso ho perso le mie amicizie ed accantonato le mie passioni.

Siamo stati tutti, almeno una volta, il cane di qualcuna.

Con questi presupposti presto o tardi ti avrebbe lasciato lei, l'hai solo battuta sul tempo.

Ecco, questo senso di autocritica non è da tutti. Hai valutato la tua situazione, le rinunce che hai fatto e il tornaconto che ne avevi, e hai riconosciuto delle cose che non potevi tollerare. Hai tenuto botta per un po' ma non potevi ignorare la voglia di riscattarti.

Ci sono ragazzi, e ne conosco molti, che per stare con una donna hanno iniziato al tuo stesso modo (che poi è anche il mio, la mia ex mi impediva persino di fare serenamente il mio lavoro per la gelosia) ma facendosi vincere dai tentativi di lei di farli sentire in colpa si sono lasciati schiacciare.

Ed assisti a cose immonde, un'amica mi contatta domandandomi perché è stata rimossa su facebook dal mio amico, quando lei non ha fatto nulla.

Era lui che su pressioni della sua donna ha rimosso tutte le donne che ha fra gli amici su facebook, che non siano parenti.

Lui che si scusa di essere stato insistente a cercare lei, che è uscita con non si sa chi a ballare e senza nemmeno avvisarlo, e a furia di telefonarla si è dimostrato pressante e l'ha fatta innervosire. Lui, lo stesso controllato da lei su facebook, privato di avere amiche donne.

Questo è un cane.

Tu probabilmente non lo sei, non lo puoi tollerare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Si capisco. Avete ragione.

Volevo comunque aggiungere altri dettagli.

- Ci siamo sentiti e mi rimprovera che non ci sto male e che sono impassibile davanti la sua disperazione.

Io davvero non so cosa farci, non mi smuovo nemmeno un pó...è tutto così strano per me reagire in questo modo.

La vedo stare male e, mentre da un lato non mi importa, dall’altro mi dispiace e ascoltando ciò che dice mi prendono i sensi di colpa. Mi sento una merda.

- (non c’entra col discorso precedente)

Oggi riflettevo e pensavo che, purtroppo, questa relazione non mi ha giovato molto. Anzi, per niente.

A mio parere è una di quelle ragazze che vede sempre tutto nero, che mette su problemi inesistenti, che anche quando tutto va bene nella relazione deve trovare la piccolezza che non va e costruirci un castello sopra. Sembra una continua insoddisfatta di ciò che ha nella relazione e nella vita in particolare. OGNI COSA NON LA APPAGA. Una di quelle che per volere troppo non trae soddisfazione da niente.

Io invece sono diverso.

Sono una persona, anzi ero, con 3000 passioni, che trae felicità e soddisfazione dalla più piccola cosa, che si accontenta ma che cerca continuamente di migliorarsi in silenzio. Non mi lamento quasi mai, rifletto molto e lavoro sodo per raggiingere i miei obiettivi.

Ho sempre tratto beneficio dalle mie più piccole azioni quotidiane e da quelle ne ho estrapolato la mia felicità...IL MIO EQUILIBRIO.

Il mio equilibrio interiore è sempre stato il nucleo della mia felicità.

Perchè dico questo che non c’entra niente con il discorso? (E qui mi servirebbe un vostro parere)

Perchè oggi, riflettendo, ho capito che da quando sto con lei sono cambiato. Sono entrato nel suo circolo di pensieri negativi che mi ha portato inesorabilmente a fallire in ogni cosa.

Da quando sto con lei non solo non mi è più andata bene nemmeno una cosa ma si è totalmente distrutto quell’equilibrio di cui sopra vi parlavo che mi portava ad alzarmi con il sorriso la mattina.

Ebbene si, sono angosciato ogni mattina al risveglio.

Mi chiedo se sia possibile che la sua negatività abbia inconsciamente influenzato la mia vita portandomi al punto da voler rompere, anche a testate, questa gabbia di negatività in cui mi sono ritrovato recluso.

È possibile che persone così influenzino totalmente la nostra vita?

(Questo anche per farvi capire come mai mi sono stancato)

Grazie per l’attenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
2 ore fa, Danny90 ha scritto:

Si capisco. Avete ragione.

Volevo comunque aggiungere altri dettagli.

- Ci siamo sentiti e mi rimprovera che non ci sto male e che sono impassibile davanti la sua disperazione.

Io davvero non so cosa farci, non mi smuovo nemmeno un pó...è tutto così strano per me reagire in questo modo.

La vedo stare male e, mentre da un lato non mi importa, dall’altro mi dispiace e ascoltando ciò che dice mi prendono i sensi di colpa. Mi sento una merda.

- (non c’entra col discorso precedente)

Oggi riflettevo e pensavo che, purtroppo, questa relazione non mi ha giovato molto. Anzi, per niente.

A mio parere è una di quelle ragazze che vede sempre tutto nero, che mette su problemi inesistenti, che anche quando tutto va bene nella relazione deve trovare la piccolezza che non va e costruirci un castello sopra. Sembra una continua insoddisfatta di ciò che ha nella relazione e nella vita in particolare. OGNI COSA NON LA APPAGA. Una di quelle che per volere troppo non trae soddisfazione da niente.

Io invece sono diverso.

Sono una persona, anzi ero, con 3000 passioni, che trae felicità e soddisfazione dalla più piccola cosa, che si accontenta ma che cerca continuamente di migliorarsi in silenzio. Non mi lamento quasi mai, rifletto molto e lavoro sodo per raggiingere i miei obiettivi.

Ho sempre tratto beneficio dalle mie più piccole azioni quotidiane e da quelle ne ho estrapolato la mia felicità...IL MIO EQUILIBRIO.

Il mio equilibrio interiore è sempre stato il nucleo della mia felicità.

Perchè dico questo che non c’entra niente con il discorso? (E qui mi servirebbe un vostro parere)

Perchè oggi, riflettendo, ho capito che da quando sto con lei sono cambiato. Sono entrato nel suo circolo di pensieri negativi che mi ha portato inesorabilmente a fallire in ogni cosa.

Da quando sto con lei non solo non mi è più andata bene nemmeno una cosa ma si è totalmente distrutto quell’equilibrio di cui sopra vi parlavo che mi portava ad alzarmi con il sorriso la mattina.

Ebbene si, sono angosciato ogni mattina al risveglio.

Mi chiedo se sia possibile che la sua negatività abbia inconsciamente influenzato la mia vita portandomi al punto da voler rompere, anche a testate, questa gabbia di negatività in cui mi sono ritrovato recluso.

È possibile che persone così influenzino totalmente la nostra vita?

(Questo anche per farvi capire come mai mi sono stancato)

Grazie per l’attenzione. 

Mi ricordi tanto un mio amico

Mi prende da parte a ballare e mi fa

"C'è vedi, ho appena lasciato la mia tipa da 2 settimane, ho già 3 che mi cercano per scoparmi in 4some (ha tanti tanti soldi) e io non ci sto nemmeno un po' male, è quindi mi fa stare male che non ci soffro" 

Sono impazzito, l'ho offeso per 20 minuti, adesso si è messo a fare dei tavoli da soldi con un altro tizio e a fare l'etero (ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo) 

 

Se sei stato con una persona che ti ha solo remato contro, cosa te ne frega se te ne sei stancato? Non è che per forza ogni volta devi vomitare sangue, se una sta dalla tua parte te la tieni e andate d'accordo, se cerca solo di tirarti merda in faccia, ti sabota in ogni modo, cazzate cazzate e cazzate tutto il giorno e nemmeno ti fa lavorare, può andarsene bene affanculo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Romance
6 hours ago, Danny90 said:

Io davvero non so cosa farci, non mi smuovo nemmeno un pó...è tutto così strano per me reagire in questo modo.

La vedo stare male e, mentre da un lato non mi importa, dall’altro mi dispiace e ascoltando ciò che dice mi prendono i sensi di colpa. Mi sento una merda.

 

Hai i sensi di colpa perché hai ferito qualcuno. Ci sta. Siamo stati educati così. E tu sembri essere una brava persona.

 

Ma...

Fai uno sforzo di immaginazione. Molto semplice.

Immagina un futuro... Da qui a 2/3 anni cosa sarebbe successo.

Lei sempre negativa. E tu sempre più immerso nel suo vortice negativo.

Lei sempre così. E tu ad accumulare pessimismo e a rinnegare te stesso.

 

E ora...

Fregatene delle sue parole.

Sono dettate dall'emotività e dal momento.

Tu invece sei lucido.

E sei perfettamente consapevole che il tuo è stato un gesto d'amore.

Un ultimo gesto d'amore nei suoi confronti.

Sì, perché un legame tossico non giova a nessuno.

Anche quando apparentemente sembra tutto rose e fiori.

 

Ma in una relazione si vince in due.

Altrimenti... È meglio che ognuno vada per la propria strada.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
10 ore fa, Danny90 ha scritto:

Si capisco. Avete ragione.

Volevo comunque aggiungere altri dettagli.

- Ci siamo sentiti e mi rimprovera che non ci sto male e che sono impassibile davanti la sua disperazione.

Io davvero non so cosa farci, non mi smuovo nemmeno un pó...è tutto così strano per me reagire in questo modo.

La vedo stare male e, mentre da un lato non mi importa, dall’altro mi dispiace e ascoltando ciò che dice mi prendono i sensi di colpa. Mi sento una merda.

- (non c’entra col discorso precedente)

Oggi riflettevo e pensavo che, purtroppo, questa relazione non mi ha giovato molto. Anzi, per niente.

A mio parere è una di quelle ragazze che vede sempre tutto nero, che mette su problemi inesistenti, che anche quando tutto va bene nella relazione deve trovare la piccolezza che non va e costruirci un castello sopra. Sembra una continua insoddisfatta di ciò che ha nella relazione e nella vita in particolare. OGNI COSA NON LA APPAGA. Una di quelle che per volere troppo non trae soddisfazione da niente.

Sembra di leggere la descrizione della mia ex. A parte il punto sul volere troppo.

Premesso che i rapporti monogami possono svilupparsi in più modi, ma finiscono sempre inerosabilmente con il diventare un reciproco campo minato, una situazione di perenne insofferenza più o meno palesata, a meno di creare una continuità al rapporto con della prole.

Eri l'elemento forte dei due, il che non significa che non ti abbia scalfito più e più volte facendoti piegare ad alcuni suoi capricci, che hai assecondato per quieto vivere ma che alla fine ti hanno limitato la libertà. Una cosa tollerata da altri uomini che per un po' di fica si lasciano fare di tutto, forse non da te.

Poi come ogni cosa che le dai, non è mai sufficiente, dovresti fare di più, sempre tu.

Vuol farti sentire in colpa per come ti senti verso di lei. Lei piange e tu sei indifferente.

Probabilmente sei risentito verso di lei, già la detesti abbastanza per tutte le volte che ti ha tarpato le ali, figurarsi starci male per la prigione che hai abbandonato.

Ma devi comprenderla, lei ha semplicemente fatto ciò per cui è stata programmata: sottomettere il suo uomo perché le désse sostentamento in cambio di sesso, possibilmente correggendo la mira col tempo investendo sempre meno dal lato suo facendo investire sempre di più a te.

Se lei è riuscita a sottometterti fino a un certo punto è perché tu glielo hai permesso. Perché non l'hai mai messa in condizione di guarda io faccio così, o ti sta bene o te ne vai a fanculo, o non abbastanza spesso.

10 ore fa, Danny90 ha scritto:

Io invece sono diverso.

Sono una persona, anzi ero, con 3000 passioni, che trae felicità e soddisfazione dalla più piccola cosa, che si accontenta ma che cerca continuamente di migliorarsi in silenzio. Non mi lamento quasi mai, rifletto molto e lavoro sodo per raggiingere i miei obiettivi.

Ho sempre tratto beneficio dalle mie più piccole azioni quotidiane e da quelle ne ho estrapolato la mia felicità...IL MIO EQUILIBRIO.

Il mio equilibrio interiore è sempre stato il nucleo della mia felicità.

Perchè dico questo che non c’entra niente con il discorso? (E qui mi servirebbe un vostro parere)

Perchè oggi, riflettendo, ho capito che da quando sto con lei sono cambiato. Sono entrato nel suo circolo di pensieri negativi che mi ha portato inesorabilmente a fallire in ogni cosa.

Da quando sto con lei non solo non mi è più andata bene nemmeno una cosa ma si è totalmente distrutto quell’equilibrio di cui sopra vi parlavo che mi portava ad alzarmi con il sorriso la mattina.

Ebbene si, sono angosciato ogni mattina al risveglio.

Mi chiedo se sia possibile che la sua negatività abbia inconsciamente influenzato la mia vita portandomi al punto da voler rompere, anche a testate, questa gabbia di negatività in cui mi sono ritrovato recluso.

È possibile che persone così influenzino totalmente la nostra vita?

(Questo anche per farvi capire come mai mi sono stancato)

Grazie per l’attenzione.

Nel Predator Clan si impara abbastanza in fretta che le persone che frequenti, ti influenzano, irrimediabilmente.

L'unico modo per sfruttare a proprio vantaggio questo stato delle cose è SCEGLIERE le persone che ti influenzeranno.

Se non scegli e ti lasci trasportare dagli eventi, persone sbagliate ti circonderanno.

E con persone sbagliate intendo anche persone che si lamentano, o che generalmente non ti danno energia positiva.

Ti riempiranno la testa con la loro merda, e la merda ti rimarrà nella testa anche dopo che se ne saranno andate.

Ho subìto anch'io l'influsso della mia ex, mentre stavo con lei ho trovato un lavoro. In questo lavoro il mio capo è energico, positivo e propositivo. Questa figura ha funzionato come metro di paragone per la relazione che stavo avendo, mi ha fatto comprendere che cosa devo accogliere nella mia vita, e che cosa devo respingere.

Anche se poi -stupidamente- non l'ho lasciata per questo. Ma almeno ho imparato sia a riconoscere che a valutare quello che mi giungeva da lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Grazie a tutti ragazzi...siete stati tutti veramente illuminanti.

Attualmente sono nella fase in cui lei comunque si fa sentire per poi scaricarmi tutti gli insulti del mondo e tenta in tutti i modi di farmi sentire in colpa.

Io sentendomi in colpa grazie alle sue manipolazioni ogni tanto cedo ma mi rendo conto che non voglio starci e la mando nuovamente a fanculo. Anche perchè dimostra sempre di porre in primo piano solo i suoi interessi senza minimanete tenerebin considerazione ciò che posso o non posso concretamente fare iniziando a sbattere i piedi abterra come una bambina allorquando mi impongo nelle mie decisioni che puntualmente non le stanno mai bene.

Così, una volta scaricatole la verità prendendola anche a parole per il nervosismo ( non lo nego) siamo tornati a non sentirci.

Ma durerà poco, qualche giorno, forse già domani, tornerà a darmi colpe di tutti i tipi per non colpevolizzarsi lei e non sentirsi la sbagliata della situazione.

Sono stanco di litigare per cose assurde, sono stanco di dovere mettere da parte la mia libertà per stare a litigare con lei! 

Si, perchè passavo nottate e pomeriggi dove, al posto di dormire o concentrarmi sul lavoro o ancora sulla mia crescita personale, rimanevo a litigare ore ed ore.

Sono stanco di vedermi sminuito, di vedere gli altri che progrediscono nella vita ed io sempre fermo alla stessa persona che ero 2 anni fa...sto iniziando a sentirmi un fallito.

Sono stanco di avere accanto una persona che non mi incoraggia, che non crede in me e che sarebbe felice così come siamo senza tenere conto delle mie ambizioni.

Ho bisogno di una ragazza che mi stia affianco e che mi sostenga e incoraggi.

Tutto ciò è veramente tossico...e mi sta facendo psicologicamente male.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Però, a prescindere da quanto questa ragazza faccia male alla mia vita mi manca.

Sento un po la mancanza...non è quella mancanza che ti fa perdere i sensi però mi manca.

Cosa devo fare ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

non ci stai male, e ti lamenti...ci stai male, e ti lamenti....

Secondo me non devi fare proprio nulla...hai avuto la fortuna di uscire da una storia che ti opprimeva e ti limitava, e di farlo senza particolari sofferenze. Perchè mai ti ostini a voler cercare problemi e difficoltà? Dedica a lei il minimo indispensabile di tempo, energia e attenzione e vai avanti con la tua vita.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
On 12/11/2017 at 2:05 AM, Danny90 said:

Grazie a tutti ragazzi...siete stati tutti veramente illuminanti.

Attualmente sono nella fase in cui lei comunque si fa sentire per poi scaricarmi tutti gli insulti del mondo e tenta in tutti i modi di farmi sentire in colpa.

Io sentendomi in colpa grazie alle sue manipolazioni ogni tanto cedo ma mi rendo conto che non voglio starci e la mando nuovamente a fanculo. Anche perchè dimostra sempre di porre in primo piano solo i suoi interessi senza minimanete tenerebin considerazione ciò che posso o non posso concretamente fare iniziando a sbattere i piedi abterra come una bambina allorquando mi impongo nelle mie decisioni che puntualmente non le stanno mai bene.

Così, una volta scaricatole la verità prendendola anche a parole per il nervosismo ( non lo nego) siamo tornati a non sentirci.

Ma durerà poco, qualche giorno, forse già domani, tornerà a darmi colpe di tutti i tipi per non colpevolizzarsi lei e non sentirsi la sbagliata della situazione.

Sono stanco di litigare per cose assurde, sono stanco di dovere mettere da parte la mia libertà per stare a litigare con lei! 

Si, perchè passavo nottate e pomeriggi dove, al posto di dormire o concentrarmi sul lavoro o ancora sulla mia crescita personale, rimanevo a litigare ore ed ore.

Sono stanco di vedermi sminuito, di vedere gli altri che progrediscono nella vita ed io sempre fermo alla stessa persona che ero 2 anni fa...sto iniziando a sentirmi un fallito.

Sono stanco di avere accanto una persona che non mi incoraggia, che non crede in me e che sarebbe felice così come siamo senza tenere conto delle mie ambizioni.

Ho bisogno di una ragazza che mi stia affianco e che mi sostenga e incoraggi.

Tutto ciò è veramente tossico...e mi sta facendo psicologicamente male.

 

 

12 hours ago, Danny90 said:

Però, a prescindere da quanto questa ragazza faccia male alla mia vita mi manca.

Sento un po la mancanza...non è quella mancanza che ti fa perdere i sensi però mi manca.

Cosa devo fare ragazzi?

 

Non dire cagate...a me sembra che tu ci stia male.  :D

Altrimenti non avresti aperto sto topic.

E' come se uno andasse dal dottore anche se  sano come un pesce.....l'unica cosa che ti potrebbe dire il dottore è: "Ma che minghia ci fai qui???!!?!?!?!?!??!"

Quindi, eccoti risolta la questione del topic!:254:

Comunque..

Era una relazione deleteria per te? Allora hai fatto bene, non vale la pena stare in una LTR che ti fa stare male...che senso ha??? Perché ti manca??? Non diciamo cazzate.

Suppongo che tu voglia stare con una donna con cui  stai bene e che ti arricchisca, a meno che tu non abbia qualche tendenza masochistica. 

Che ti manchi è normale...ma si parla del tuo bene.

Se sei così, in stallo, è perché subentra un po' di paura e perché probabilmente attorno a te non hai alternative a lei....devi concentrarti su di te e  rimetterti in gioco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...