Vai al contenuto

FREEEEZE! Cit. Grande Fratello


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono uno che come tanti è in One Itis e sta soffrendo come un cane. Non racconto la storia perche non ce ne bisogno, già sto pensando a me stesso e sono in fase di rinascita. Ho fatto incetta di letture in questa sezione e già so cosa fare con nessi ed annessi. Voglio lasciare qui sotto, per chi ne abbia voglie di leggerle, delle righe del libro "le vostre zone erronee" di Wayne W. Dier che possono aiutare ad AMARE innanzitutto SE STESSI, e in un certo modo dare anche un po' di sollievo a chi è in One Itis. Ragazzi ascoltate me e ascoltate me e ascoltate tutti quelli che ve lo hanno ripetuto. FREEEEEZE! e ora immobili, lasciate che sia la vostra "amata" ex a tornare, non muovete un dito! Spero possa essere un thread ricco di spunti. Buona lettura e AMATEVI!

Dell'amore esistono tante definizioni, vedi se questa può servirti: la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione. Come puoi arrivare al punto di lasciar essere, senza pretendere che soddisfino le tue attese? Semplicissimo. AMANDO TE STESSO. Prendendo coscienza della tua IMPORTANZA, della tua BELLEZZA. Sei tu e sei UNICO. Tu non dai per essere ringraziato o trarre vantaggi, ma per l'autentico piacere di amare gli altri. Ma se non vali nulla, ovvero non ami te stesso ti è impossibile dare. Come puoi dare amore se non vali? Che valore avrebbe il tuo amore? E se non sai dare amore non sai nemmeno riceverne. Che valore avrebbe l'amore dato a una persona che non vale nulla?. Tutta la questione dell'essere innamorato incomincia da un IO che si ama totalmente. Elimina la gelosia riconoscendo che ti sminuisce. Se ti paragoni a un altro e immagini di essere meno amato di lui, lo rendi piu importante di te: misura i tuoi meriti confrontandoli ai suoi. 1)una donna può sempre scegliersi un altro uomo senza che ciò debba avere dei riflessi su di te. 2) che una donna che per te riveste un certo significato scelga te o meno, non deve essere la convalida del valore che ti attribuisci, che allora sei condannato a dubitare in eterno di te stesso: è infatti sempre INCERTO quello che lei proverà per te in un preciso momento di un dato giorno. Se svegliesse un altro, tale scelta rifletterebbe soltanto l'altro, non te.  Via via che imparerai a rispettare te stesso, verranno meno le circostanze nelle quali prima ti riscoprivi geloso. La fiducia in te stesso sarà tale che non avrai bisogno dell'amore e approvazione altrui per valorizzarti.

 

Ragazzi questa è solo una piccola parte del libro, che consiglio a tutti quelli in One Itis di leggere. Spero si possa aprire un bel dibattito e cosa piu importante, non azzardatevi a contattare le vostre ex, anche io vorrei come voi ma poi mi dico a che pro? Per essere tornato a scassare il cazzo? Per avere tante rotture di palle? Siamo innamorati di una idea, e permettete che invece di un'idea ci innamoriamo di NOI STESSI?

Freeeeeze. Freeezate amici, freezate.

Modificato da Fenik
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Io non ho capito il Titolo..

Vabbe, dato che ci siamo non ho capito nemmeno il consiglio..

 

Bisogna leggere Dyer o fare Friz?

 

Mi sembra, se non erro, non per toglierti il merito, che siano già stati detti..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Druid ha scritto:

Io non ho capito il Titolo..

Vabbe, dato che ci siamo non ho capito nemmeno il consiglio..

 

Bisogna leggere Dyer o fare Friz?

 

Mi sembra, se non erro, non per toglierti il merito, che siano già stati detti..

Ciao Druid, credo che principalmente bisogna fare Freeze, e poi di conseguenza leggere il libro che offre molti spunti di riflessione. Sai quanto fa male stare in One itis, è un modo per far riflettere tutti gli utenti. Il titolo è una cosa "scherzosa" e non sapevo sinceramente come intitolarlo. I tuoi consigli sono sempre ben accetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...