Vai al contenuto

Mio atteggiamento deleterio


ypsilon

Messaggi raccomandati

ypsilon

Frequento da un mese circa una ragazza più piccola di me di qualche anno, ci vediamo nei week end visto che abitiamo in due diverse città. Il rapporto è iniziato nel migliore dei modi, siamo entrambe presi e fisicamente non credo di aver mai fatto sesso migliore in vita mia, lei mi dice le stesse cose. Ci sentiamo al telefono e spessissimo per messaggi. Ma c'è un problema che accadeva spesso anche in altri rapporti, io perdo un pochino di interesse per le mie cose e i miei pensieri diventano monopolizzati. Capita ovviamente che ci siano delle giornate in cui sia presa dal lavoro o altro e quindi mi considera un po' meno (perfettamente organico) in me si insinua un atteggiamento puerile e una gelosia strisciante . ovviamente non dico niente ma inizio a mandare messaggi meno frequenti, a far finta di avere impegni e non poter chiamare insomma divento freddo ma fingo di essere normale. So di sbagliare e vorrei vivere più serenamente, a voi capita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che una donzella catalizzi maggiormente le tue attenzioni quando oltre al benessere fisico e al buon sesso porta anche e soprattutto positività nella tua vita. Sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato nel lasciare un po' di spazio in più a lei, che rappresenta una lieta e gradita novità, rispetto ad altre cose tue, sia a livello di attività che di pensieri. Ovviamente parliamo di una giusta misura, ma da come ne parli non mi sembra si ponga il problema. Stiamo parlando del primo mese di un rapporto che sembra prenderti anche parecchio, non vedo perchè non dovresti concedergli qualche spazio in più se ti/vi fa star bene.

Riguardo il tuo atteggiamento e la tua preoccupazione, quando ti capita pensa semplicemente a questo: state bene insieme, perchè rischiare di rovinare qualcosa per quello che anche tu sai bene essere un comportamento puerile? Tutti hanno momenti al lavoro o durante altre attività in cui non possono essere occupati a rispondere ogni dieci minuti ai messaggi. Come detto, state bene e c'è voglia e volontà da parte di ambedue di cercarvi e vedervi con un vostro equilibrio, quindi che motivo c'è di essere gelosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ypsilon
28 minuti fa, Aeon ha scritto:

E' normale che una donzella catalizzi maggiormente le tue attenzioni quando oltre al benessere fisico e al buon sesso porta anche e soprattutto positività nella tua vita. Sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato nel lasciare un po' di spazio in più a lei, che rappresenta una lieta e gradita novità, rispetto ad altre cose tue, sia a livello di attività che di pensieri. Ovviamente parliamo di una giusta misura, ma da come ne parli non mi sembra si ponga il problema. Stiamo parlando del primo mese di un rapporto che sembra prenderti anche parecchio, non vedo perchè non dovresti concedergli qualche spazio in più se ti/vi fa star bene.

Riguardo il tuo atteggiamento e la tua preoccupazione, quando ti capita pensa semplicemente a questo: state bene insieme, perchè rischiare di rovinare qualcosa per quello che anche tu sai bene essere un comportamento puerile? Tutti hanno momenti al lavoro o durante altre attività in cui non possono essere occupati a rispondere ogni dieci minuti ai messaggi. Come detto, state bene e c'è voglia e volontà da parte di ambedue di cercarvi e vedervi con un vostro equilibrio, quindi che motivo c'è di essere gelosi?

La mia parte razionale mi dice le stesse identiche cose, ma agisco da idiota. É più forte di me.

Modificato da ypsilon
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ypsilon probabilmente questo succede perché non hai ancora pienamente sviluppato la tua identità. Se lei per qualsiasi motiva allenta le attenzioni verso di te tu vai in tilt. Concentrati sul tuo lavoro, sui tuoi hobby..esci con i tuoi amici, così come probabilmente già sta facendo lei. La coppia è l’incontro di due individualità separate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...