Vai al contenuto

Come spronarmi per superare la timidezza. ?


Latinlove

Messaggi raccomandati

Latinlove

Sono andato da poco a un ristorante latinoamericano dove ce un palco e fanno spettacoli in compagnia di un amico che piace questo ambiente il locale era bello pieno, il mio amico non si fa problemi e attaca bottone facilmente con le cameriere anch'io ci ho provato e manco mi hanno cagato forse per la musica troppo alta boo... A un certo punto è iniziato lo show e siamo andati vicino al palco c'erano pure altre persone a guardare, c'erano ballerine mezze nude che ballavano e facevano coinvolgere il pubblico dopo di che tutti hanno iniziato a ballare pure io, il mio amico era carico e una ballerina lo ha presso, sono iniziate le danze lui si divertiva e io guardavo come un ebete poi una delle ballerine si ha messo di fianco a me è ha iniziato a ballare era una cavallona con un fisico da paura io non mi sono manco girato a vederla ero petrificato alla idea di ballare con lei sempre ho avuto paura di essere il centro dell'attenzione dentro di me mi dicevo pensa a qualcosa di interessante, girati!!, divertiti! Ma poi la tipa si ha allontanata e ha ballato con un altro mi sono odiato tutta la serata per questo...

Voi come impostate la vostra mente per superare la timidezza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

A parole è semplice: devi semplicemente imparare a fregartene dell'opinione degli altri.

Nei fatti... Se sei timido, è molto difficile (vuoi per educazione, per carattere, ecc.).

Parli di impostazione. Ecco su cosa puoi lavorare:

1 - Cerca di allargare la tua zona di comfort. Impostati degli obbiettivi da raggiungere e superare (parlare con una commessa, parlare con una sconosciuta, ecc.).

2 - Per quanto riguarda il punto 1... Segui i tuoi tempi. Non devi procrastinare, ma neanche essere troppo brusco. Devi sostenere lo stress di metterti in gioco.

3 - Lavora sempre e comunque sul tuo inner game. Devi piacere a te stesso, per aver la consapevolezza di reggere le nuove situazioni.

4 - Abituati a stare al centro dell'attenzione, ma non esagerare. Devi essere in linea con la miglior versione di te stesso, non fingerti il pagliaccio che non sei.

5 - Affronta tutto in modo rilassato. Come un gioco, dove puoi solo imparare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Come forse hai già capito, la timidezza è essenzialmente la paura del giudizio altrui (unita alla mancanza di fiducia in se stessi).

Come dice anche @Romance, è quindi necessario imparare a fregarsene di cosa pensano gli altri (senza però diventare sociopatico ;-). Ovviamente non è facile. Ho scritto un articolo dedicato proprio all'imparare a liberarsi dai giudizi altrui: spiego da dove nasce questa paura, perché ci condiziona tanto, e come staccarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
lorenzo stinson

Questa cosa mi è utile anche a me visto che mi manca solo da superare sta piccola paura e poi posso sargiare a profusione come ho fatto con le chat game di cui ora non ho tanti problemi a condurli il mio problema è sullo street game visto che 1 sono timido un po'per natura 2 vivo in un paesino di mare dove più o meno se fai cavolate ti conoscono tutti e 3 ho troppa paura del giudizio altrui e soprattutto paura che poi figuraccia dopo figuraccia poi avrò anche una cattiva reputazione anche con altre future tipe quindi vorrei tantissimo sbloccarmi da questa situazione e mi stò impegnando seriamente per uscirne da questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance

Il segreto secondo me è... Non esagerare e non snaturarsi.

Se sei introverso di natura e di punto in bianco ti metti "a giocare al PUA", sei falso.

E gli altri percepiscono al volo la tua incongruenza. Sopratutto le donne.

 

Procedi per gradi.

Divertiti e rimani il più possibile rilassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
WonderfulWorld

Fai quello che ti spaventa anche se ti spaventa

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
Il ‎10‎/‎12‎/‎2017 alle 08:35 , Latinlove ha scritto:

Sono andato da poco a un ristorante latinoamericano dove ce un palco e fanno spettacoli in compagnia di un amico che piace questo ambiente il locale era bello pieno, il mio amico non si fa problemi e attaca bottone facilmente con le cameriere anch'io ci ho provato e manco mi hanno cagato forse per la musica troppo alta boo... A un certo punto è iniziato lo show e siamo andati vicino al palco c'erano pure altre persone a guardare, c'erano ballerine mezze nude che ballavano e facevano coinvolgere il pubblico dopo di che tutti hanno iniziato a ballare pure io, il mio amico era carico e una ballerina lo ha presso, sono iniziate le danze lui si divertiva e io guardavo come un ebete poi una delle ballerine si ha messo di fianco a me è ha iniziato a ballare era una cavallona con un fisico da paura io non mi sono manco girato a vederla ero petrificato alla idea di ballare con lei sempre ho avuto paura di essere il centro dell'attenzione dentro di me mi dicevo pensa a qualcosa di interessante, girati!!, divertiti! Ma poi la tipa si ha allontanata e ha ballato con un altro mi sono odiato tutta la serata per questo...

Voi come impostate la vostra mente per superare la timidezza? 

prima o poi la vita ti mette davanti a certe sfide che ti fanno necessariamente passare la timidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...